'Osteria dello Sgrano glutenfree' offre un'esperienza culinaria eccellente con piatti senza glutine che conquistano tutti, celiaci e non. Un locale carinissimo in centro, apprezzato per la qualità dei sapori e il servizio cortese. Consigliatissimi i coccoli e la pasta fresca fatta a mano.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Finalmente un posto pensato appositamente per noi celiaci. Dire che si mangia divinamente in questo posto è riduttivo. Posto gradito anche da chi non è celiaco. Servizio ed accoglienza eccellenti. Un grazie in particolare a Lucrezia, che è stata super attenta alle nostre esigenze.
bellissimo locale, pasta senza glutine fatta a mano davvero deliziosa
Secondo Locale di Sgrano che si trova in Via Neri... qui il livello sale. Vero ristorante dove puoi mangiare pasta senza glutine fatta a mano. quando ordinate i coccoli non possono mancare e sono da provare assolutamente! Personale cortese e disponibile.
Personale accogliente e gentile,mi sono trovata subito a mio agio, tranquilla di assaporare qualsiasi proposta perché la cucina è senza glutine. Grazie
È un posto dive il glutine non esiste e questo da una completa sicurezza. Qualità e sapori squisiti.
Buonissimi i coccoli, buoni e abbondanti i primi, i secondi e i dolci non alla stessa altezza. Prezzi onesti viste le quantità.
I coccoli sono la fine del mondo, ma anche la pasta fresca è irresistibile!
locale carinissimo in centro, tutta la cucina è gluten free.... schiacciate sublimi, non si nota alcuna differenza dalle glutinose
il mio posto preferito a Firenze! Coccole meravigliose, primi incredibili, tartare buonissime. Consiglio di condividere gli antipasti per le porzioni abbondanti!
Tutto senza glutine ma molto rumoroso con tavoli piggiati uno contro l’altro.
Pasta fresca interamente artigianale, tagliatelle con ragú di cinghiale e pici strascicati ottimi. Peccato per le tagliatelle con i funghi, molto insipide. A livello di contaminazione non sussiste alcun rischio, perchè il locale offre esclusivamente piatti senza glutine. Birra artigianale molto buona! Personale non eccessivamente cortese, servizio un po’ lento. Migliorando un po’ l’attenzione in sala, il locale avrebbe molte potenzialità!!
Finalmente il primo posto dove posso spizzicare anche dal piatto del mio ragazzo in tutta sicurezza! oltre a questo, piatti veramente buoni e personale cortese e gentile
Top! Primi di pasta artigianale squisiti, un locale gluten free al 100% per tutti, celiaci e non. Personale gentile e disponibile.
tutto molto buono! porzione enorme di coccoli, pasta fatta in casa buona, soprattutto i ravioli con le melanzane.
tutto molto buono e soprattutto l intero menu è senza glutine
Tutto gluten free, una garanzia nel centro di Firenze
Ottimo menù con buona scelta. Porzioni abbondanti. Oltre alle coccole (consiglio di prendere una porzione in 4) abbiamo preso 2 primi. La pasta era molto buona ma il condimento era troppo saporito. I paccheri con il sugo di orata, carciofi e olive affogava nell’olio. Mentre i ravioli, il cui ripieno era buonissimo, era pieno di burro e la bottarga non di qualità. È tutto senza glutine. Personale gentile e disponibile. Non so se ritornarci e dargli un’altra possibilità.
sempre Sgrano (la schiacciateria si trova in via dei neri) loro sono gli unici che possono garantire ZERO contaminazione poiché fanno SOLO SENZA GLUTINE
Anni e anni che desideravo lo gnocco fritto, o i Coccoli come li chiamano qui! Mitici abbuffata clamorosa, morbidi e caldi con stracchino a fondere sopra! Birra IPA buona ! personale super gentile.
Tutto davvero buonissimo! Come antipasto abbiamo preso i coccoli con crema di pecorino e scaglie di tartufo, eravamo in tre ma sarebbero bastati per quattro. I coccoli erano soffici e salati al punto giusto. I migliori che abbia mai assaggiato. Poi ho ordinato la pappa al pomodoro con burrata, una porzione veramente generosissima che però ho finito volentieri. Ho bevuto un Moscow Mule molto buono. Servizio veloce. Lo consiglio!
Ho provato questo ristorante qualche settimana fa, premetto che era sabato a pranzo, nonostante non si possa prenotare, i camerieri sono riusciti a trovarci un tavolo. Un paradiso di sapori, ben accostati e molto saporiti. Tutto senza glutine, personale cordiale e disponibile. Locale chic, ma prezzi nella norma, Rapporto qualità prezzo ottimo. Abbiamo ordinato un piatto di pici strisciati al ragù toscano (meraviglioso), un raviolo ripieno di melanzane con pomodini e basilico, porzioni abbondati. Se ritorneremo a Firenze sicuro mangeremo in questo posto.
Eccezionale, consigliatissima, una vera Trattoria Gluten Free, la pasta ripiena con melanzane era buonisssssima ed i pici da leccarsi i baffi, ci torno presto =^.^=
Molto apprezzabile il menu: ampia scelta totalmente gluten free, non c'èdi meglio per un celiaco. Tagliere salumi e formaggi abbondante e di buona qualità, così come i coccoli con prosciutto crudo e stracchino. Pici alla chiantigiana da rivedere: buona la pasta e la sua cottura, ma il condimento a base di ragù aveva gli ingredienti totalmente slegati e conteneva eccessivo pepe che sovrastava tutti gli altri sapori. Tempi di attesa un po lunghi e servizio non molto attento in alcune circostanze. Ottima posizione e prezzi onesti.
Finalmente un locale 100% GF! Tutto ottimo, dagli antipasti al dolce, con portate per niente scontate. Ottimo il servizio: il cameriere si è addirittura prodigato a recuperare delle candeline per gli auguri di compleanno di uno di noi. Consigliatissimo!
Abbiamo prenotato all ‘Osteria dello Sgrano incuriosite dalle ottime recensioni, data anche la nostra intolleranza al glutine (e lattosio). Il locale si presenta intimo, carino e ben arredato, sicuramente un buon inizio! Il servizio è stato molto gentile ed efficiente. Sono specializzati nei primi che effettivamente meritano davvero l’ assaggio, tutti fatti con pasta fresca fatta in casa e con ottimi condimenti. Per iniziare abbiamo scelto di condividere un tagliere di zucchine con coccoli e stracciatella (di cui abbiamo chiesto l’opzione senza lattosio, a un costo extra). Coccoli super, non sembrano assolutamente i classici cibi senza glutine che si trovano in giro. Abbiamo poi optato per i pici al ragù bianco di lampredotto (sul menu pici alla fiorentina), che consiglio vivamente a chi ama queste interiora, delicatissimo e saporito, a noi è piaciuto tanto! Per finire una crema di mascarpone (senza lattosio) su crumble di cantucci .. anche questa preparata molto bene e molto gustosa! Siamo uscite sazie e soddisfatte di una cena senza glutine e lattosio ma di alto livello. Complimenti! Prezzi giusti, in linea con la qualità. Di sicuro tornerò a provare gli altri primi speciali.
Locale 100% con menù Gluten Free, visti i pochi posti disponibili consiglio la prenotazione preventiva. Piatti tipici toscani curati e abbondanti. Camerieri veloci e cordiali durante tutto il servizio. Primi buoni, dici da migliorare.
Un paradiso per celiaci e non solo.. . Ambiente molto carino situato in una delle stade della movida estiva fiorentina. La qualità dei prodotti e materie prime garantisce un esplosione di sapore unico per ogni boccone. A servirci Lorenzo, un giovane ma appassionato cameriere che ci ha guidato nella scelta dei piatti (tutti azzecatissimi) spiegandoci con molta professionalità ingredienti selezionati e all'occorrenza proponendo abbinamenti a cocktail o vini selezionati. Torneremo certamente magari per assaggiare un altro dei primi fatti rigorosamente "in casa".
Questo ristorante totalmente senza glutine mi ha davvero piacevolmente sbalordita. Una qualità ed una bontà fuori dal normale! Tutto il tavolo ha finito per fare la scarpetta nel piatto tanti era buono. La pasta è fresca e senza glutine...buonissima! Le mie papille gustative hanno davvero fatto festa. Tanto che ho prenotato subito per ritornarci anche il giorno o dopo. Consigliato assolutamente, anche per chi non ha problemi con il glutine. Se si è in più di 8 al tavolo fanno un menù fisso, perché la cucina è piccola e fanno fatica a servire tutti insieme con troppi piatti differenti.
Venuti in coppia per Pasqua, trovato questa osteria su internet perché sono celiaca. Non ho niente da ridire: i coccoli senza glutine con le verdure e la stracciatella buonissimi, la pasta perfetta, e visto che oggi come dolce del giorno c'era la colomba con la crema, l'abbiamo voluta provare e non ne avevo mai mangiata una così buona. Consiglio tantissimo per celiaci e non!
Vicini e degni di nota