La Bitta Ristorante Pizzeria - Chiavari dal 1992 è una sosta obbligata per celiaci che si trovano a Chiavari. Il locale è accogliente, il personale gentile e disponibile. La pizza è ottima cotta nel forno a legna, secondo la tradizione, con un'ampia scelta di impasto anche senza glutine. La cucina offre piatti ricchi e deliziosi di pesce e carne, anche nella versione senza glutine. Recentemente è stato fatto un restyling interno che ha reso la pizzeria più moderna e accattivante, proponendo anche una selezione di cocktail al basilico.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Pizza e menù senza glutine ottimi: sicuramente il migliore risorante pizzeria di Chiavari per un celiaco. Il livello di sicurezza è encomiabile perché hanno un forno dedicato. Peccato perché non consegnano a domicilio.
Siamo stati per cena con amici, pizza deliziosa, ben cotta porzione abbondante una delle più buona senza glutine. Come dolce ho preso un tiramisù ottimo, tutto buonissimo. Sosta obbligata per celiaci che si trovano a Chiavari. Da riprovare senz’altro.
celiaci di tutto il mondo se passate per Chiavari ... questa è una tappa culinaria da rispettare😁 bravi voi della Birra per tutto
Pizza buona c'è un'ottima scelta impasto speciale anche per chi ha problemi di intolleranze. I dolci sono di produzione propria. Il locale è accogliente il personale gentile e disponibile
È sicuramente la migliore pizzeria di chiavari. Le pizze sono ottime cotte nel forno a legna secondo la tradizione ma anche la cucina non è da meno. Offrono piatti ricchi e deliziosi di pesce e carne. Da notare che quasi tutti i piatti sono disponibili anche nella versione senza glutine. Ultimamente è stato fatto un restyling interno che ha reso la pizzeria più moderna e accattivante. Rinnovato anche il menu con i nuovi cocktail tra cui quelli al basilico come da tradizione genovese. Da ultimo ma non da sottovalutare il personale è gentile e simpatico.
La pizza senza glutine e’ buona ma, non mi ha soddisfatta. L’ho trovata piccola e troppo poco condita. Il dolce senza glutine mi e’ piaciuto molto. Purtroppo la pizzata senza glutine non e’ disponibile. La cosa che non mi e’ piaciuta e’ che sul sito di questa attivita’ c’e’ scritto che tutti i piatti del menu’ possono essere fatti in versione senza glutine e invece non e’ proprio cosi’. Forse sarebbe piu’ corretto scrivere che la maggior parte dei piatti e’ disponibile in versione glutenfree.
La Bitta è una garanzia e, a detta di amici celiaci, anche le pizze senza glutine sono favolose (cuociono in forno dedicato). Servizio sempre cortese anche col pienone e pizze favolose, sia per la qualità dell'impasto che per quella degli ingredienti che le arricchiscono. Serviti da Chiara e dalla sua ugualmente simpatica e gentile collega con precisione e rapidità nonostante fosse un sabato sera col "tutto pieno". Una garanzia!
Siamo venuti da Genova a mangiare in questo locale sotto consiglio di una nostra amica, la quale mangiando senza glutine si è sempre trovata molto bene. Nonostante il locale all'inizio fosse pieno e nonostante noi fossimo una tavolata di 16 persone più un bambino piccino, il personale si è sempre mostrato molto professionale e all'altezza. Tutti i piatti sono usciti nell'ordine corretto ed il servizio di per sé è stato ottimo, senza sbavature. Ampia scelta di pizze e stimabile anche la carta delle birre artigianali (difficile da trovare ma sempre molto apprezzate, specie se sono birre Italiane con una storia alle spalle). Io e la mia compagna abbiamo deciso di ordinare uno gnocco fritto, che viene servito come antipasto. La portata è enorme, viene servito con prosciutto crudo di Parma, stracchino e salame di sant'olcese. Oltre che alla piacevole scoperta del piatto in sé, il quale è stato molto apprezzato (sia la versione normale che quella senza glutine), lodevole la scelta dell'utilizzo di materie prime di qualità, sia per quanto riguarda gli affettati sia per quanto riguarda anche gli olii utilizzati per la frittura. Ho avuto modo di assaggiare entrambe le versioni ed entrambe si sono presentate leggere e gustose, bravi. Abbiamo apprezzato molto il fatto che non ci fosse un menù chilometrico, ma semplicemente una carta con i piatti principali con 4 o 5 scelte per portata e una carta per i piatti del giorno. Personalmente apprezzo questa cosa, significa che il ristorante è più attento alla scelta e all'utilizzo delle materie prime. Sinceramente non amo quei locali che si presentano con un menu chilometrico e che si vantano di fare qualsiasi tipo di piatto. Meglio pochi ma buoni. Promosso a pieni voti anche il tortino di ombrina con le melanzane. Il locale è situato a pochi metri dal lungo mare, vicino alla ferrovia. A volte il rumore del treno può essere fastidioso, è vero, ma è un dettaglio trascurabile se si mangia bene. Il prezzo è in linea con la quantità delle portate e la qualità dei prodotti. Ci torneremo!
Locale riconosciuto da AIC . Pizza senza glutine veramente buona (l’unica pizza fino ad ora che sono riuscita a finire). Mio marito ha preso pizza normale , molto buona anche quella!! Ampia scelta di piatti senza glutine, compresi i dolci! Personale molto gentile e carino! Provate anche lo spritz al basilico😋 Superconsigliato per celiaci
Posto riconosciuto aci per persone celiache, non potendo mangiare io glutine abbiamo voluto provare dato che veniamo da qualche anno a Chiavari sempre visto ma mai provato! Ieri io e mio marito ordiniamo io gnocco fritto con prosciutto salame e stracchino, mio marito una pizza (normale) il mio gnocco fritto senza glutine era bello abbondante e come consigliato dalla cameriera se lo avessi mangiato da sola valeva come piatto unico xche abbondante, aveva ragione! Gnocco buonissimo ma un po’ salato infatti gli ultimi 2 pezzi non sono riuscita a mangiarli (peccato per il sale xche erano fantastici) x L pizza di mio marito purtroppo non era partito l’ordine xcio abbiamo richiamato la cameriera e fatto notare che la pizza non era ancora arrivata. Si è scusata e alla fine tutto risolto anche lui ha mangiato la pizza! Ho aspettato che finisse lui x ordinare i dolci e che dire…. Io lui ha preso un tiramisù io una torta di mele con gelato vaniglia e spolverata di cannella…… dire che la mia torta di mele con gelato e cannella era sublime è dire poco, tornerei 1000 volte x mangiare anche solo la torta! Fantastica dovete davvero provarla!
Noi arriviamo da Sestri Levante, veniamo qui da anni io e mio marito, la pizza è sempre stata buonissima! Da circa due mesi ho dovuto eliminare il glutine dalla dieta , ho provato la pizza senza glutine: buonissima!!!!! La più buona in tutto il tigullio!!!!! Celiaci andateci perché non ve ne pentirete! Personale gentile e premuroso! Grazie
Vicini e degni di nota