Sottovento Osteria di Mare è un ristorante a Misano che, pur non certificato AIC, offre un'accoglienza cortese e attenta alle esigenze dei clienti celiaci. Il cibo è di ottima qualità e il personale garantisce un servizio gentile e premuroso.
Non abbiamo dati sufficienti. Contatta direttamente il locale per assicurarti la disponibilità di piatti senza glutine!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Dopo una disperata ricerca su dove cenare a Misano, ho trovato questo ristorante. Non è certificato AIC, ma i proprietari sono stati molto cortesi e molto attenti alle mie esigenze. E cosi siamo tornati e ritorneremo sabato. Il cibo è di ottima qualità ed i prezzi adeguati. Il personale è molto gentile ed attento a mettere a proprio agio i clienti. Consigliato per lo più durante la settimana per avere attenzioni maggiori. Chiamare prima e chiedere.
È stata una dura ricerca trovare un ristorante che riuscisse a preparare delle pietanze avendo attenzioni per le mie necessità. Sono celiaca e trovare cucine non contaminate o pietanze gluten-free, a Misano, è stata una dura battaglia. Ma poi, dopo diverse chiamate abbiamo finalmente trovato un riscontro positivo. Arrivati nel locale incontriamo subito la signora Gianna, gentile e cordiale, che ci accoglie facendoci accomodare in un tavolo veramente piacevole. Edward si è preso cura di noi ed ha esaudito le nostre richieste in maniera impeccabile. Ci è stata servita una tartare di tonno che si scioglieva in bocca e poi abbiamo gustato sia la grigliata mista che un gustosissimo filetto di corvina (gluten-free). Decidiamo di ritornare la sera dopo ed abbiamo proseguito la degustazione con un antipasto misto freddo (sono ancora indecisa su quale dei quattro assaggi fosse il più delizioso) ed un risotto ai frutti di mare gustosissimo e molto abbondante. Altre pietanze nel menù erano da provare ed allora siamo ritornati per la terza volta. Abbiamo concluso con alici marinate, salmone, zuppa di cozze e.... la tagliata di tonno al pistacchio, sublime. Abbiamo accompagnato ogni cena con un delizioso vino ed alla fine ci è stato offerto il mirto, un amaro sardo molto buono che veniva servito in un bicchierino ghiacciato con all'interno un rametto di mirto incastonato nel ghiaccio. Mancano i dolci senza glutine ma per chi può mangiarla consigliamo di assaggiare anche la seadas (dolce tipico sardo). I prezzi sono adeguati alla qualità. Tutto ciò non sarebbe stato possibile se la passione e la professionalità del sig. Giorgio non si fossero uniti creando un connubio perfetto. Consigliamo vivamente il locale anche per persone celiache con l'accortezza di chiamare anticipatamente e limitarsi ai giorni infrasettimanali per una maggiore attenzione.Grazie a tutto lo staff
Vicini e degni di nota