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Posticino un po’ caotico visto che di fatto è sulla strada e che anche se si prenota per tempo, si rischia di rimanere fuori ad aspettare anche oltre l’orario della prenotazione (come è successo a noi). Consiglio poi di partire un po’ prima da casa e di munirsi di tanta pazienza per il parcheggio; vi garantisco che non si trova per nulla facilmente. Vi dico subito che se cercate la tranquillità e la calma, forse non è il posto più adatto. Nel complesso però abbiamo mangiato davvero molto bene e apprezzo davvero tantissimo che siano super forniti per il senza glutine. Prezzi decisamente elevati, ma di fatto siamo a Porto Rotondo, quindi è comprensibile. Come antipasto abbiamo preso una tartar di tonno da 26€; buona, non spettacolare e decisamente troppo cara. Per quanto riguarda i secondi invece, abbiamo preso un polipo senza glutine davvero super buono e una frittura mista senza glutine anche quella davvero molto molto buona. Pesce freschissimo, panatura croccante e come ripeto, sono davvero super attenti e attrezzati per il senza glutine. Il polipo però la vince sulla frittura; era davvero super!. Fanno anche pizze, primi e anche dolci senza glutine. Parlando appunto di dolci, abbiamo preso un tornito al cioccolato e una seada (senza glutine); anche quest’ultimi molto buoni Peccato che non ci abbiano offerto il mirto a fine pasto, ma in un posto così non me lo aspetto. Personale cordiale che mette subito a proprio agio nonostante la confusione. Consigliamo sicuramente di passarci, sopratutto se siete celiaci Grazie per l’attenzione Riccardo e Laura
Quando si paga la qualità e non la si ottiene, si ha sempre la sensazione di aver fatto un investimento sbagliato e temo sia il caso de La Rosa Dei Venti. Partiamo dalla fondo: una pizza senza glutine, una frittura di pesce, due dolci, vino, acqua e un caffè. Totale fattura: 117 euro. Badate, comprendo i costi di mantenimento che possono esserci di questi tempi in Costa Smeralda e non ci vedo nulla di male nel pagare "caro" per del buon cibo ma spendendo una somma simile per quel che abbiamo mangiato, pretendere un certo standard di qualità è doveroso: la base della pizza era, almeno per aspetto e gusto, una base preconfezionata, la frittura era troppo cotta e, a parere squisitamente personale, non fresca e per non parlare dei dolci dove la consistenza del marmo faceva da padrone. Il servizio, poi, è stato a dir poco carente: appena seduti siamo stati serviti da tre camerieri diversi, ognuno dei quali non sapeva cosa fosse stato fatto e cosa no dagli altri per poi dopo ritrovarci ad attendere poco meno di 20 min coi piatti sporchi davanti in attesa che qualcuno si accorgesse che li stavamo chiamando. In passato non era così: fino ad un paio di anni fa, anzi, ci eravamo già stati e ne avevamo un ricordo davvero piacevole, soprattutto della pizza senza glutine che all'epoca addirittura batteva quella normale per consistenza e gusto. Vedremo in futuro se sapranno tornare "in carreggiata". Personalmente, ora come ora, non consigliato.
Vicini e degni di nota