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Quando si paga la qualità e non la si ottiene, si ha sempre la sensazione di aver fatto un investimento sbagliato e temo sia il caso de La Rosa Dei Venti. Partiamo dalla fondo: una pizza senza glutine, una frittura di pesce, due dolci, vino, acqua e un caffè. Totale fattura: 117 euro. Badate, comprendo i costi di mantenimento che possono esserci di questi tempi in Costa Smeralda e non ci vedo nulla di male nel pagare "caro" per del buon cibo ma spendendo una somma simile per quel che abbiamo mangiato, pretendere un certo standard di qualità è doveroso: la base della pizza era, almeno per aspetto e gusto, una base preconfezionata, la frittura era troppo cotta e, a parere squisitamente personale, non fresca e per non parlare dei dolci dove la consistenza del marmo faceva da padrone. Il servizio, poi, è stato a dir poco carente: appena seduti siamo stati serviti da tre camerieri diversi, ognuno dei quali non sapeva cosa fosse stato fatto e cosa no dagli altri per poi dopo ritrovarci ad attendere poco meno di 20 min coi piatti sporchi davanti in attesa che qualcuno si accorgesse che li stavamo chiamando. In passato non era così: fino ad un paio di anni fa, anzi, ci eravamo già stati e ne avevamo un ricordo davvero piacevole, soprattutto della pizza senza glutine che all'epoca addirittura batteva quella normale per consistenza e gusto. Vedremo in futuro se sapranno tornare "in carreggiata". Personalmente, ora come ora, non consigliato.
Vicini e degni di nota