Ristorante I Chiari è immerso nella campagna Toscana, ideale per un pranzo rilassato lontano dal caos. Offre un menù vario con opzioni senza glutine e vegetariane, e nelle belle giornate è possibile mangiare sotto un portico con vista sull'area giochi per bambini. Atmosfera informale, perfetta per famiglie e comitive.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
il ristorante è immerso nella campagna Toscana, nelle belle giornate è possibile mangiare fuori sotto un piccolo portico e molto vicino c'è un'area gioco per i bambini. Il menù è molto vasto dall'antipasto al dolce hanno tutto e soprattutto sono prodotti freschi. Bruschette con vero pane e non il solito pane in cassetta, pasta fatta in casa (compresi i pici), secondi e dolci. Oltre che una vasta scelta di piatti senza glutine ci sono nel menù anche diverse opzioni vegetariane. Consigliato per un pranzo in relax, fuori dal caos.
Niente di ché, prezzi eccessivi per la qualità e il gusto proposto. Pici al sugo d'anatra crudi, poi riportati cotti ma nel totale poco saporiti. Pesce e frutti di mare congelati. 2 ore e mezza per un primo, un secondo e un dolce (solo tiramisù) è troppo. Servizio fatto da ragazzi alle prime armi, sembravano impauriti ed in difficoltà perenne anche per semplici richieste. Carne ok, ma spinaci contaminati da non si sa che pezzi di carne macinata trovati all'interno: in generale non dovrebbe, figuriamoci per un celiaco. Maggiorazione di 4 euro su prodotti e pizze senza glutine, troppo. Cosa positiva è che non sono stato male, ma comunque non ci tornerò.
Locale informale, adatto a famiglie, gruppi e comitive, con campeggio o sosta caravan all'interno della struttura. Il menù, consultabile sul loro sito, offre un'ampia varietà di piatti, antipasti, primi e secondi di mare e di terra, pizze, menù per celiaci e insalatone. Al momento dell'ordinazione, il caposala dopo aver preso la comanda, se ne è andato un pó spazientito mentre stavamo ancora parlando con lui, forse ci abbiamo messo un pó troppo a scegliere. Inoltre nel pane abbiamo trovato una fetta immangiabile secca e vecchia, rimasta nel cestino forse per errore. La cena è iniziata con un antipasto i Chiari, per due persone, un vegetariano, e una insalata di mare, tutti buoni e abbondanti. Come primi, fatti a mano, pici al ragù toscano, tagliatelle al ragù di cinghiale, pici al ragù bianco di anatra, tagliatelle ai porcini, lasagne al ragù toscano, tutti piatti buoni tranne la lasagna che era decisamente acida, ai limiti del mangiabile. Come secondo verdure grigliate, e una tagliata con i porcini. Per dessert crostata di arance, un sorbetto al limone e un gelato al cioccolato. La crostata, un dolce della casa, molto buona. Il servizio è stato abbastanza veloce. Un posto che accontenta tutti i palati.
Vicini e degni di nota