"Don Carmelo Pizzeria Ristorante" a Palermo offre un'esperienza culinaria eccellente per tutti, con un'attenzione speciale alle esigenze senza glutine. Le pizze, cotte in forni separati, sono preparate con ingredienti di alta qualità, risultando appetitose e ben condite. Il personale è gentile e disponibile, garantendo un ambiente accogliente sia per celiaci che non.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
la pizza senza glutine non è tanto buona rispetto a prima è immagiabile peccato l impasto non è più come prima
Pizza davvero ottima sia sg sia glutinosa! Hanno il doppio forno.
Ingredienti di prima qualità assolutamente, ed è anche probabile che ci ritornerò, però peccato perché l'impasto della pizza ha il tipico sapore forte del "senza glutine", perciò non ho potuto mangiare i bordi. Con il condimento non si sentiva :) e la consistenza era magnifica. Non ho chiesto per quanto riguarda primi e secondi, cosa che mi aspetto da un locale certificato onestamente, e desidererei un menù con indicazioni più chiare proprio per questo.
uno dei miei ristoranti preferiti a Palermo! non c’è limite una persona celiaca può mangiare qualsiasi cosa!
Avevo valutato questa pizzeria online dalle sue recensioni e da ciò che ne dicevano i consumatori sui vari siti. Quando sono arrivata a Palermo non ho esitato ad andarci. È una pizzeria che gode di ampio spazio, tavoli interni ed esterni riparati, con un bel mobilio nuovo e decorato, mi piace molto la disposizione dei vini sulle pareti e sono andata qui per un motivo in particolare: sapevo che sono dotati di forno e lavorazione separata per celiaci. Esiste un pizzaiolo dedicato e le zone sono completamente separate da una porta. Beh che dire del menù è semplicemente fantastico, ci sono pizze che fanno venire l'acquolina solo a leggerne il condimento, hanno anche vari tipi di impasto oltre al classico, da provare assolutamente la don Carmelo che prende spunto dal nome della Pizzeria. L'impasto è di qualità, il pomodoro è davvero buono e dando un'occhiata ai piatti dei vicini che avevano preso una frittura come antipasto era bellissima da vedere! Ci tornerei di sicuro se mi trovassi ancora in Sicilia! Lo staff assicura la pietanza gluten free tramite uso di piatti colorati rispetto al resto del personale. Possibilità di portare il cane a cena insieme. Prezzi giusti e servizio veloce e curato
Esperienza avuta esattamente ieri sera, in zona bianca (in tempo di covid19) e che non posso far altro che definire un'ottima esperienza. Il luogo è gradevole ed ha una bella atmosfera, l'arredo denota un certo gusto. La veranda dedicata al pubblico è chiaramente all'aperto e questo permette una perfetta fruizione in questi tempi così particolari. Addirittura per abbattere il caldo di questa estate torrida, sono stati posizionati dei condizionatori di grandi dimensioni che lavorano per raffrescamento ad acqua. Il cibo è davvero di qualità, vale il prezzo che si determina. Particolarmente ho potuto apprezzare la presenza di diverse farine e soprattutto quella per celiaci (che non tutti hanno). Ma la cosa che più determina il mio voto è certamente il servizio: eccellente! Tutti i dipendenti con cui ho avuto a che fare sono stati molto cortesi, professionali, cordiali e "alla mano" al punto giusto, senza mai strafare, né risultare distanti. Hanno saputo rispondere a qualsiasi richiesta del mio tavolo, anche quelle più "insidiose". Se proprio devo trovare una piccola pecca (ma davvero piccola) è stata la velocità in alcuni momenti. Ma mi era evidente che non era dovuta a negligenza da parte dei dipendenti addetti ai tavoli, quanto davvero ad un carico di lavoro eccessivo rispetto alla forza lavoro presente. Penso (e spero) comunque che nel weekend siano commisurati in maniera migliore rispetto all'affluenza certamente più grande rispetto ad una serata feriale.
Location molto accogliente, spaziosa e pulita. Dispone di uno spazio interno ed esterno. Il menù propone piatti tipici della gastronomia siciliana con influenze nazionali ed estere,si presenta molto ricco e vario. Il servizio cordiale anche se poco presente al tavolo. Ottima la proposta per celiaci. Il conto adeguato alla qualità della proposta gastronomica.
Servizio, assistenza ai tavoli impeccabile. Ottimi i piatti, preparati con ingredienti di prima qualità. Troppa confusione alcune sere, preferiamo andare quando c'è meno confusione. Ma segnalo che il servizio è celere sempre, anche con locale pieno!! Consigliatissimo! Ps top anche piatti senza glutine
Posto interessante , caratteristico e pulito. Il personale è accogliente , cordiale e gentile. Dopo aver preso la comanda le pizze sono arrivate nonostante il locale pieno in 15 minuti. Pizze molto buone, sia come qualita d impasti che come condimenti. Tra le varianti quelle senza glutine erano superbe. Complimenti. Lo consiglio!!!
Al ristorante Pizzeria Don Carmelo di via delle Madonie di Palermo è un ampio e spazioso locale dove poter mangiare a pranzo o a cena. Il servizio è veloce e attento, il locale è pulito, le pizze sono tante e cucinate molto bene, è presente un menù per bambini o per celiaci. Unica pecca gli hamburger da sconsigliare. Il prezzo per una bibita, antipasto e pizza è sui 20 euro. Ve lo consiglio soprattutto se siete un gruppo numeroso di persone
Ristorante/pizzeria. Un buon locale con due forni, di cui uno dedicato ai celiaci. Una ampia sala interna ed una parte esterna verandata chiusa. Il menu è abbastanza ampio sia per la parte ristorazione che per la pizzeria. Le pizze sono buone e il personale attento. Migliorato il servizio rispetto ad altre volte... ma occorre a mio parere migliore le materie prime utilizzate..... la mia esperienza non è stata entusiasmante. Ad esempio, ho preso la don Gesualdo dove la salsiccia di suino sembrava invece tritato con sapori totalmente diversi. In una altra pizza...La burrata non aveva sapore. Tantissimi tavoli e gran confusione. Il rapporto qualità prezzo da rivedere.
Ideale per celiaci. Ottimo il fritti no misto senza glutine. Peccato che avevo chiesto poche patatine ed era pieno. Meglio più crocchette e arancine se posso consigliare. Birra artigianale Siciliana senza glutine buonissima. Abbiamo divido una pizza con polpette di sarde. Le polpette erano davvero troppo saporite. Non sono riuscita a mangiarle tutte nonostante fosse solo metà e il pomodoro purtroppo è stato difficile da digerire ma l'impasto era ottimo. Troppa speculazione sul dolce. Non si può pagare 6 euro un flute di sorbetto al limoncello. A saperlo prendevo qualcosa di più complesso o un gelato fuori. Morale della favola. Un antipasto, una pizza, due birre, un acqua e un dolce 47 euro è un decisamente troppo.
Ringrazio tutto lo staff per la gentilezza e cortesia nei miei confronti. Sono andata ieri per la prima volta in quanto celiaca e avevo letto che il locale avesse l'insegna Aic, ho mangiato una pizza senza glutine super, che anche il mio compagno assaggiando pensava fosse una pizza tradizionale, inoltre pensavo di non poter prendere alcun antipasto eccetto le patatine e invece dopo mesi ho mangiato un fritto misto senza glutine super buono. Lo straconsiglio perché oltre ad avere mangiato benissimo, il servizio è davvero efficiente. Grazie mille, tornerò al più presto 🩷
Vicini e degni di nota