MENU
Foto di Resort Villaggio Baia del Silenzio

Resort Villaggio Baia del Silenzio | Senza glutine a Caprioli

Via Valle, 2, Caprioli

Il Resort Villaggio Baia del Silenzio offre una buona scelta di piatti senza glutine per l'accessibilità ai celiaci. Il bar è fornito di cornetti e altri dolci per la colazione. Il mercato è provvisto di prodotti senza glutine. La cena al ristorante include pasta, fritture di pesce e grigliate di pesce, mentre l'antipasto comprende marinati e peperoncini ripieni. Il cameriere è sempre disponibile a fornire informazioni sui piatti senza glutine.

https://gluto.it/locale/1705/resort-villaggio-baia-del-silenzio
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
3.3

Immagine del profilo di Rita Mastroianni
Rita Mastroianni
08/08/2023
1

Sono stata 3 giorni in questo villaggio, scelto in quanto AIC. I presupposti iniziali c'erano: il ristorante, dopo aver prenotato, mi ha detto che non c'erano problemi e il bar, previa ordinazione, era fornito di cornetti e altri dolci per colazione. Inoltre ci hanno detto che il market era provvisto di prodotti senza glutine (questo non testato). Per quanto riguarda la cena al ristorante non ho avuto molta scelta. Non mi hanno portato pane, come primo l'unico formato di pasta disponibile erano fusilli e penne (spaghetti finiti, non so perché visto che avevo segnalato la mia celiachia alla prenotazione e non capisco come si faccia a finire gli spaghetti senza glutine, ma non quelli con glutine, se sono in menu) e come secondo avevo ordinato una frittura di pesce (che mi avevano assicurato al momento della prenotazione) ma dopo aver ordinato il cameriere è tornato dicendomi che non potevano farla. Ho preso dunque una grigliata di pesce (naturalmente gluten free), dal costo di 26 euro e con il tonno stracotto, poco buona insomma. Inoltre per antipasto avevo preso un misto di marinati (alici e pesce spada). Ho chiesto al cameriere di segnare il senza glutine, ma mi ha detto che lo era naturalmente e non ce n'era bisogno. Mi è arrivato un antipasto anche con peperoncini ripieni (non segnalati nel menu) e quando ho chiesto al cameriere di cosa fossero ripieni e se potessi mangiarli mi ha liquidata con poche spiegazioni, per cui ho preferito non mangiarli (non hanno una persona di riferimento per la celiachia a cui chiedere). Infine, ho prenotato il giorno prima una sfogliatella senza glutine al bar, da mangiare a colazione l'indomani e, in più, avevo prenotato un cornetto vegano (con glutine ma senza lattosio) per il mio compagno intollerante al lattosio (se siete celiaci e intolleranti al lattosio, hanno un solo tipo di gelato confezionato al bar, nonostante la locandina ne riportasse di più e temo non abbiano dolci senza glutine e senza lattosio). A colazione mi sono ritrovata un pacchetto dove cornetto con glutine e sfogliatelle senza glutine erano stati mischiati. Ho spiegato alla barista che era stato contaminato e non potevo più mangiarlo (è un villaggio AIC, non dovrei spiegarglielo io). Ha provato a rimediare chiedendo al ristorante se poteva rifarmi la sfogliatella e mi ha assicurato che sarebbe stata pronta in 20 minuti. Ho dunque dovuto fare colazione prima con cappuccino e, dopo più di un'ora seduta al bar, con la sfogliatella (pagata già il giorno prima). In definitiva, direi che l'attenzione e soprattutto l'interesse per il cliente celiaco è veramente scarsa.

Immagine del profilo di Lorella Gagliardi
Lorella Gagliardi
29/08/2021
5

Paradiso terrestre, dove ogni cosa agli occhi diventa semplicemente meravigliosa. Un toccasana per chi, come me, vive di frenesia e stress giornalmente. Direzione gentile, professionale e disponibile. Ristorante molto buono e soprattutto attento alle allergie e intolleranze alimentari. Super consigliato per celiaci (io lo sono e per 15 gg ho "dimenticato" il mio problema con il glutine perché sono riuscita a mangiare sempre tutto e bene! Ottimo!) La baia... ve la straconsiglio!!





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Well Done
Waikiki Poké Latina
Le Scuderie
Antica Neviera
Iper La grande i - Solbiate
Antica Osteria Da Caran
Ristorante La Mi Casa
Iper La grande i - Verona
Grecale
Iper La grande i - Busnago
GROM - Il Gelato come una volta
Riva Marina Resort - CDSHotels


Negozi e ristoranti a Caprioli
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store