Il Resort Villaggio Baia del Silenzio offre una soluzione di ristorazione con opzioni senza glutine. I clienti possono trovare cornetti e dolci appositi per la colazione e il market è fornito di prodotti gluten free. Tuttavia, la varietà delle opzioni durante la cena potrebbe essere limitata.
Non abbiamo dati sufficienti. Contatta direttamente il locale per assicurarti la disponibilità di piatti senza glutine!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Sono stata 3 giorni in questo villaggio, scelto in quanto AIC. I presupposti iniziali c'erano: il ristorante, dopo aver prenotato, mi ha detto che non c'erano problemi e il bar, previa ordinazione, era fornito di cornetti e altri dolci per colazione. Inoltre ci hanno detto che il market era provvisto di prodotti senza glutine (questo non testato). Per quanto riguarda la cena al ristorante non ho avuto molta scelta. Non mi hanno portato pane, come primo l'unico formato di pasta disponibile erano fusilli e penne (spaghetti finiti, non so perché visto che avevo segnalato la mia celiachia alla prenotazione e non capisco come si faccia a finire gli spaghetti senza glutine, ma non quelli con glutine, se sono in menu) e come secondo avevo ordinato una frittura di pesce (che mi avevano assicurato al momento della prenotazione) ma dopo aver ordinato il cameriere è tornato dicendomi che non potevano farla. Ho preso dunque una grigliata di pesce (naturalmente gluten free), dal costo di 26 euro e con il tonno stracotto, poco buona insomma. Inoltre per antipasto avevo preso un misto di marinati (alici e pesce spada). Ho chiesto al cameriere di segnare il senza glutine, ma mi ha detto che lo era naturalmente e non ce n'era bisogno. Mi è arrivato un antipasto anche con peperoncini ripieni (non segnalati nel menu) e quando ho chiesto al cameriere di cosa fossero ripieni e se potessi mangiarli mi ha liquidata con poche spiegazioni, per cui ho preferito non mangiarli (non hanno una persona di riferimento per la celiachia a cui chiedere). Infine, ho prenotato il giorno prima una sfogliatella senza glutine al bar, da mangiare a colazione l'indomani e, in più, avevo prenotato un cornetto vegano (con glutine ma senza lattosio) per il mio compagno intollerante al lattosio (se siete celiaci e intolleranti al lattosio, hanno un solo tipo di gelato confezionato al bar, nonostante la locandina ne riportasse di più e temo non abbiano dolci senza glutine e senza lattosio). A colazione mi sono ritrovata un pacchetto dove cornetto con glutine e sfogliatelle senza glutine erano stati mischiati. Ho spiegato alla barista che era stato contaminato e non potevo più mangiarlo (è un villaggio AIC, non dovrei spiegarglielo io). Ha provato a rimediare chiedendo al ristorante se poteva rifarmi la sfogliatella e mi ha assicurato che sarebbe stata pronta in 20 minuti. Ho dunque dovuto fare colazione prima con cappuccino e, dopo più di un'ora seduta al bar, con la sfogliatella (pagata già il giorno prima). In definitiva, direi che l'attenzione e soprattutto l'interesse per il cliente celiaco è veramente scarsa.
Paradiso terrestre, dove ogni cosa agli occhi diventa semplicemente meravigliosa. Un toccasana per chi, come me, vive di frenesia e stress giornalmente. Direzione gentile, professionale e disponibile. Ristorante molto buono e soprattutto attento alle allergie e intolleranze alimentari. Super consigliato per celiaci (io lo sono e per 15 gg ho "dimenticato" il mio problema con il glutine perché sono riuscita a mangiare sempre tutto e bene! Ottimo!) La baia... ve la straconsiglio!!
Vicini e degni di nota