Non abbiamo dati sufficienti. Contatta direttamente il locale per assicurarti la disponibilità di piatti senza glutine!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
In passato è stata una pasticceria conosciuta con il nome di “ Zarzuela”, ora è un ristorante indonesiano che si fa chiamare “ Bali do Cais” ed è situato nei pressi di Praca Europa. I proprietari, molto gentili e disponibili, hanno mantenuto la certificazione ACP ( Associazione dei Celiaci Portoghesi). Oltre al gluten free , propongono nel loro menù anche delle alternative vegane e senza lattosio. Io e la mia famiglia ci siamo fermati in questo locale, dopo cena, per provare i loro pasteis de nata, che a differenza degli originali con il glutine, avevano una base di pasta frolla. Li ho trovati buoni e delicati. Il locale è molto carino e il servizio è veloce. È il posto ideale dove fermarsi a fare colazione o organizzare un brunch.
Sono andata in questo posto perché senza glutine e in effetti aveva vasta scelta. Peccato che nel riso c’era una mosca!!!! E quando l’ho fatto notare alla cameriera ha preso la mosca e l’ha portata in cucina, ma non mi ha fatto nemmeno uno sconto per il disguido. Dolce invece ok, ma ha perso tutti punti per l’insetto.
Siamo stati a mangiare qui espressamente per il senza glutine / gluten free e ci siamo trovati molto bene. I dolci sono fenomenali!
Prima del mio viaggio a Lisbona, da celiaca, mi sono cercata prima della partenza dei luoghi per mangiare gluten free. Ho trovato e voluto provare questo, che prima si chiamava zarzuela (infatti c'è ancora nell'intestazione dello scontrino pos). La mia idea da quello che ho letto era di recarmi qui per una merenda con caffe. Questo posto in tutte le recensioni che ho letto di blogger del gluten free veniva osannato come posto buonissimo. Non so come fosse prima ma ora é diventato un ristorante di cucina indonesiana che sembra che abbia voluto mantenere la certificazione portoghese del senza glutine (tipo aic italiana) offrendo dei dolci senza glutine e spazio caffetteria. Detto sinceramente non ha fatto dire WOW. Erano le 15 di domenica, siamo entrati ed era completamente vuoto e gia li mi ha fatto pensare che lavori di più a pranzo o cena. Io sono venuta qui inseguendo il mio desiderio di provare il pastel de nata senza glutine (in foto) che qui offrono senza glutine e lattosio. Credo che a differenza da quello col glutine che a vederlo sembra con la base de sfoglia croccante, questo aveva una base frolla senza burro a sentire il sapore e un pochino "possa" io direi cioè...non fragrante. Il ripieno buono. Nel complesso peró piacevole, considerando che forse non è facile farlo senza glutine. Non so, ma mi è venuta voglia di provare a farlo a casa..sfida personale! La mia bimba ha preso la cheesecake mango che non ho assaggiato per via del lattosio. Il mio compagno la coconut cake che era buona, anche quella la vorrei replicare a casa, è un sapore che è replicabilissimo in homemade. Abbiamo accompagnato con due caffè americani in realtá non molto buoni. Abbiamo speso 19 euro..forse un po' tantino, una fetta di torta 4.50..bo capisco che magari si usano ingredienti diversi, ma non so se cosi piu costosi del non senza glutine. Ne è valsa l'esperienza perché per me celiaca è sempre bello trovare un'alternativa..peró secondo me come detto all'inizio hanno mantenuto quella parte del senza glutine perché aveva prima una buona fama zarzuela pastelería, ma il banco con le cose senza glutine sembra un po' piantato li per caso. Ambiente carino per l'arredamento, appunto in stile orientale, proprio da ristorante indonesiano. Non so se ci ritornerei..magari merita una seconda prova per I piatti di cucina..
Io sono celiaca e mi sono trovata molto bene! Ottimo cibo e lo staff sa bene cosa sia il senza glutine! Consigliatissimo
Vicini e degni di nota