MENU
Foto di Bottega Artigiana del Gusto

Bottega Artigiana del Gusto | Senza glutine a Firenze

Via Erbosa, 12r, Firenze

Bottega Artigiana del Gusto è un locale certificato AIC dove si possono trovare prodotti freschi, fatti in casa, senza glutine, di ottima qualità. Disponibile anche un assortimento di prodotti confezionati e snack, oltre a birre e vini. Personale professionale e gentile. Un'esperienza unica per una colazione, pranzo o merenda senza glutine.

https://gluto.it/locale/2246/bottega-artigiana-del-gusto
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.8

Immagine del profilo di erika
erika
03/04/2020
5

Immagine del profilo di Rossana
Rossana
04/08/2020
5

Adesso non é più ristorante anche se trovi qualcosa da mangiare al volo all'ora di pranzo!!É diventato barc pasticceria forno con delizie inimmaginabili!! oltre ad avere inserito anche prodotti confezionati erogabili!!!! Consiglio ......di mangiare tutto!!...é veramente un piacere per il palato di celiaci e non!!

Immagine del profilo di Francesca
Francesca
19/08/2020
5

Frequentavo questo posto quando era ristorante e aveva piatti particolari e impeccabili, ottima qualità! ora che è bar pasticceria e market è veramente tutto buono! ci si può andare a fare la spesa con prodotti non commerciali!!!

Immagine del profilo di Mr. Me
Mr. Me
22/08/2020
5

Locale certificato AIC. Prima del Lockdown era un ottimo ristorante, tutto senza glutine, qualità ottima degli ingredienti con abbinamenti particolari. Adesso invece sono diventato un bar dove oltre a fare colazione è possibile acquistare prodotti freschi fatti da loro e confezionati. Accettano i buoni. In programma hanno degli aperitivi a tema una volta la settimana.

Immagine del profilo di fede
fede
07/10/2020
5

lasagna al ragu

Immagine del profilo di Gloria Amaranti
Gloria Amaranti
02/06/2021
5

La più buona pasticceria di Firenze! Che sia TUTTO senza glutine è solo collaterale... pizze, pane, pasticcini, pasta fresca, dolci e minimarket. Prendono ordinazioni.

Immagine del profilo di Ilaria
Ilaria
02/07/2021
5

Immagine del profilo di Jack
Jack
29/08/2021
5

Immagine del profilo di Marys
Marys
12/09/2021
5

TOP i migliori a Firenze

Immagine del profilo di Viola Santoni
Viola Santoni
11/12/2021
5

Pane Fresco senza glutine con impasti vari, buonissimo lo consiglio.

Immagine del profilo di Giulia
Giulia
02/04/2022
4

Immagine del profilo di patrizia
patrizia
30/07/2022
4

non fa più ristorante da due anni. sono forno e pasticceria oltre a rivendita di prodotti Gluten Free

Immagine del profilo di debora
debora
05/08/2022
5

Immagine del profilo di Cassandra
Cassandra
16/08/2022
5

Materie prime di una qualità ECCELLENTE. Ogni loro creazione è un vero piacere per il palato, sono una vera certezza. Senza peccare nel personale, sempre sorridente e molto professionale.

Immagine del profilo di Famiglia Pisani
Famiglia Pisani
03/09/2022
5

Immagine del profilo di Duccio Chellini
Duccio Chellini
03/10/2022
5

Immagine del profilo di Lorenzo Bargelli
Lorenzo Bargelli
04/12/2022
5

Bar, Pasticceria, Forno, Market tutto rigorosamente e magnificamente senza glutine!!! Schicciata, pane, dolci, bignè, pizza, birre, focaccia ripiena, schiacciata alla Fiorentina!!! La parte “market” offre prodotti che non si trovano dappertutto, snack e spuntini di nicchia! Andate e godetene tutti! Dovremmo solo sperare di trovare molti più locali come BAG! fra L’altro, location molto carina e comoda con qualche tavolino interno ed una zona esterna per colazioni, pranzi o merende in totale relax!

Immagine del profilo di Lavinia Pinzani
Lavinia Pinzani
30/05/2023
5

Un vero e proprio alimentari senza glutine! Prodotti freschi e confezionati, accettano anche i buoni! Da non perdere le schiacciate...buonissime!

Immagine del profilo di Duccio
Duccio
10/06/2023
5

Immagine del profilo di Giada Marigo
Giada Marigo
29/08/2023
5

Pane, pizza, dolci.. tutto buono e super sicuro perché vendono e producono solo senza glutine. Per i prodotti freschi consiglio di ordinare ciò che vi interessa per essere sicuri di non fare un viaggio a vuoto.

Immagine del profilo di Michela
Michela
17/11/2023
5

pane, pizza e dolci da forno boni boni boni

Immagine del profilo di Elisa
Elisa
07/01/2024
5

Prodotti da forno ottimi come pane, pizza e schiacciata. Buonissimi anche i prodotti di pasticceria, in particolare le paste da colazione hanno un ottimo impasto. Ampia scelta di prodotti freschi

Immagine del profilo di Marta Cendali
Marta Cendali
12/03/2024
4

Davvero tutto buonissimo. Ottimo lo zucchero alla fiorentina. Prezzi purtroppo alti.

Immagine del profilo di Marco Crescioli
Marco Crescioli
25/10/2019
5

Sono stato ieri sera per la prima volta alla Bottega Artigiana del gusto. Il locale si trova in una zona dove parcheggiare non è proprio semplice. Una volta trovato il posto, tuttavia, la serata è proseguita in discesa. Accolti con calore dalla proprietaria abbiamo preso un tagliere misto, un pecorino alla griglia con funghi, coccoli, e i cappelletti ripieni con patate e pancetta il tutto accompagnato da un buon vino rosso. Per finire in bellezza ci siamo concessi una bella crepe alla gianduia per un totale di 30 euro a persona che ritengo più che adeguati vista la qualità del cibo e la cucina totalmente senza glutine, che chi come me conosce bene, sa che ha prezzi superiori alla media. Bravi, continuate così!

Immagine del profilo di Stella Pagliai
Stella Pagliai
28/10/2019
5

Piatti squisiti, panificati ottimi. Il pane si conserva per molti giorni. Assolutamente da provare. Prezzi in linea con quelli dei ristoranti, considerato che é tutto senza glutine più che in linea. Pizze un po' care ma ottime

Immagine del profilo di Salvatore Scialo'
Salvatore Scialo'
12/09/2019
5

Ottimi piatti senza glutine preparati con materie prime eccellenti,il che li rende ottimi anche per chi non ha esigenze alimentari particolari dovute ad intolleranze. Dal pane alla pasta è tutto fatto in casa. L'accoglienza ed il servizio sono ottimi. Bella anche la veranda che nei periodi giusti è davvero accogliente. Hanno anche accolto volentieri il mio piccolo amico a 4 zampe.

Immagine del profilo di Monica Cannillo
Monica Cannillo
25/07/2019
5

Il tempio del gluten free. Ho mangiato un antipasto misto toscano e dei crostini di polenta fritta con fegatini buonissimi. Tagliata di carne molto buona e cottura perfetta. Il cestino del pane gluten free e ricco di proposte e molto buono schiacciata tiepida e pane alla curcuma. Ovviamente prestano massima attenzione ad allergici e/o intolleranti. BRAVI

Immagine del profilo di iacopo vignolini
iacopo vignolini
13/01/2020
5

Un angolo di paradiso, una cucina audace vista la presenza di soli piatti gluten free. Un'attenzione molto alta alla qualità delle materie prime e un personale accogliente che ti fa sentire a casa. Rapporto qualità/prezzo davvero unico. Ci tornerò sicuramente. Complimenti a tutti da uno che lavora nel vostro stesso ambito e sa riconoscere la passione per questo lavoro.

Immagine del profilo di Pierangela Pelleriti
Pierangela Pelleriti
03/01/2020
5

Il paradiso dei celiaci. Alimenti di grandissima qualità. Piatti ricercati, leggeri e gustosi. Il pane è il più buono che abbia mai mangiato. Personale gentile e preparato. Consigliatissimo!

Immagine del profilo di Angela Stazzone
Angela Stazzone
28/01/2020
5

MERAVIGLIOSO! Posto davvero carino con personale alla mano e gentile. Ordinazioni alla vecchia maniera: carta e penna! In questo modo è possibile anche chiedere personalizzazioni ai piatti senza problemi di terminali elettronici che non ammettono variazioni. Il risotto carciofi, baccalà e pecorino è eccezionale! Anche la tagliata con la salsina (che noi ci siamo fatti portare a parte) era perfetta! Taglieri di salumi e crostini molto sfiziosi e "coccoli" assolutamente da assaggiare!! Tutto rigorosamente senza glutine, quindi io che sono celiaca, ho potuto assaggiare e fare assaggiare senza paura di contaminazioni! Direi senza dubbio.... B.A.G. da provare!!!

Immagine del profilo di Alessandro Messineo
Alessandro Messineo
03/02/2020
5

Locale molto accogliente e di arredamento ricercato. Servizio cordiale e sorridente. Cucina ottima. Ho mangiato delle Tagliatelle di castagne con gorgonzola e radicchio davvero buone. Tutto SENZA glutine e NON SEMBRA DAVVERO. Complimenti!

Immagine del profilo di Sara Filippi
Sara Filippi
29/03/2019
4

Un ristorante carino con personale davvero gentile e amichevole. Siamo andati con amici intolleranti al glutine, ma per noi era la prima volta, quindi la cameriera ci ha raccontato della loro filosofia e della cura che mettono nella realizzazione dei loro piatti che sono tutti senza glutine. Ci ha parlato delle farine scelte e ci ha fatto assaggiare i loro pani, sorprendentemente, molto buoni! Abbiamo preso tutti piatti diversi e anche la pizza, tutto davvero buono... la pizza buona per essere senza glutine, ma non proprio una vera pizza anche se gli ingredienti, come il pomodoro, davvero ottimi! Salumi e antipasti in generale buonissimi! Per chi è celiaco sicuramente un must, per gli altri da provare! Scomodissimo trovare parcheggio.

Immagine del profilo di Giovanna Pieroni
Giovanna Pieroni
11/03/2020
5

Questo ristorante vale veramente la pena sia per l'ambiente gradevole e accogliente, che per i piatti di buon livello. Ma soprattutto é un ottimo locale interamente dedicatob a celiaci! Il pane, le focacce, la pizza, i biscottini e i dolci sono prodotti tutti dalla loro cucina, con farine di riso, di mais, di grano saraceno, di quinoa... niente arriva da ditte o artigiani esterni. I piatti sono molto curati sia di pesce che di carne e alcuni anche vegetariani. Vado spesso a pranzo o a cena sia per l'ottimo cibo, sia perché molto simpatici i proprietari ed il personale in sala. Consigliato!

Immagine del profilo di Selene Anglisani
Selene Anglisani
04/02/2020
5

Tutto buonissimo, sono stata a pranzo con un'amica gluten free e capisco perché è il suo ristorante preferito. Ambiente ricercato ed accogliente, piatti ottimi e servizio accogliente. Siamo stati molto bene e lo consiglierò sicuramente.

Immagine del profilo di Sabrina Pugi
Sabrina Pugi
08/04/2019
5

Abbiamo mangiato piatti originali e sapientemente abbinati. Il tutto in un ambiente accogliente, con una proprietaria che con passione prepara il pane e dolci senza glutine. La cosa importante è che noi nn sapevamo fosse un ristorante per celiaci e abbiamo gustato il tutto senza accorgerci della differenza. Da provare!!

Immagine del profilo di fabio n
fabio n
29/06/2021
5

Ottima pasticceria salata e dolce senza glutine! Buona scelta di prodotti confezionati e possibilità di fare colazione del plateatico esterno. Provato una sfoglia al riso, una mele e crema e una al cioccolato.. molto buone!

Immagine del profilo di Francesca
Francesca
05/11/2020
4

Prodotti da forno molto buoni, artigianali. Ampia scelta di dolci (brioches, sfogliatine, tortine varie) e salati (pane, schiacciata, pizza..) che è possibile anche ordinare. Se sei celiaco a Firenze è il miglior posto dove fare colazione, è buono anche il cappuccino e puoi sederti ai tavoli dentro o fuori. Abbastanza forniti anche di prodotti erogabili, sicuramente selezionati in base alla qualità, ma secondo me un po' cari.

Immagine del profilo di Barbara Batacchi
Barbara Batacchi
22/03/2021
5

Questo negozio è fantastico tutti i prodotti sono senza glutine ed alcuni anche vegan.il reparto fresco è veramente qualcosa di eccezionale pane e schiacciata fresca tutti i giorni di vari tipi per non parlare dei dolci e biscotti un paradiso x i celiaci.il.personale molto gentile. CONSIGLIATO

Immagine del profilo di Gacha_Demon
Gacha_Demon
30/01/2021
5

Posto molto bello. Personale super gentile. Cibi impeccabili... Per un celiaco le porte sono aperte... Tutto senza glutine... Buonissimi i dolci, soprattutto i bomboloni al cioccolato. Per un pranzo veloce o per un aperitivo in regola scegliete questo posto. Vendono anche prodotti per celiaci. Buonissimo tutto. Mi complimento con il personale. Propietaria simpaticissima. Dafne

Immagine del profilo di Silvia Campedelli
Silvia Campedelli
11/10/2021
5

Locale esclusivamente gluten free con ampia scelta sia di cibo fresco che confezionato e di ottima qualita

Immagine del profilo di Cristiano Di Carlo
Cristiano Di Carlo
19/01/2022
4

Tutto il pane, focacce e prodotti fatti da loro sono SENZA GLUTINE. E nonstante questo davvero buoni. Sembra quasi di mangiare focacce normali. In più possono anche farcirli con affettati vari. Puoi prendere anche da bere, un dolce e anche il caffè. Il locale è carino e assai accogliente. Il personale gentile. Però i prezzi un pò alti: 3 pezzi di focaccia, 1 coca, 1 pezzo di pizza napoli = €19

Immagine del profilo di davide sarlo
davide sarlo
19/03/2022
5

Il posto è molto fornito con alimenti senza glutine di tutte le marche,hanno un ottimo assortimento di paste fresche e secche molto buone,tutto prodotto da loro. Abbiamo fatto un ottima colazione gluten free, ritorneremo sicuramente

Immagine del profilo di cristina de filippis
cristina de filippis
30/03/2022
4

Molto ben fornito, cibo buono e personale gentile... vicino casa ci tornerò spesso visto che ho avuto questa sorpresa della celiachia!! Bravi!!

Immagine del profilo di alberto bati
alberto bati
05/04/2022
5

Grandioso, prodotti buonissimi, ottimo luogo dove trovare tutto. Dalla colazione al pane, la pasta, straconsigliato per i celiaci. Il meglio a Firenze





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

OlisticHouse
New Bridge Sprizza Pizza & Panuozzi
Gelateria Artigianale La Sorbettiera
Ribalta Pizzeria e Bistrot
Flower Burger
Gelateria Il Girasole Di Luigi Fratini
Spaccio Alimentare Firenze
Rosticceria Angelo
Mr Sushi Firenze
Cortese Café 900
I Tuscani San Pancrazio - Bisteccheria Fiorentina
Jazz Bistrot - JB7 - Ristorante Caffetteria Pasticceria Pizzeria
TAACH! Il gusto in Tasca
Blurame al Poggetto
Com Saigon
Atomic Falafel
All’Antico Vinaio
Sushiland Florence
L'antica Badia
FAKE • Bistrot e Cocktail Bar
Dispensa Verace
Sgrano
Senza Glutine Firenze Riccardo Gasperini
Pizzeria Insieme
L'Areperia
David 2
Trattoria Da Garibardi
Ristorante senza glutine Firenze Lorenzo de Medici
Antica Gelateria Fiorentina
Pizzaman
GelArtisti - LA MAGIA DEL GELATO
Ristorante Pizzeria La Piazzetta di Lorenzo
Caffè Dolce Amaro
Spizzometro - Firenze
Mama Eat
TRIShome street food
Gelateria Artigianale La Sorbettiera | Santa Maria Novella
Melaleuca pasticceria e bistrò
floret Artisan Kitchen & Bar
Ristorante Hostaria Il Desco
Ristorante senza glutine Firenze Lorenzo de Medici
L'OV Osteria Vegetariana
Caffetteria delle Oblate
Sottozero
Mister Pizza
Löwengrube
Risotteria Melotti Firenze
Osteria dello Sgrano glutenfree
Antica Trattoria da Tito dal 1913
danonnapapera
Ristorante Quinoa
La Pépinière Ristorante Biologico
Ristorante Pizzeria ZeroZero 00
Pic Park | Ristorante per Famiglie - Pizza e Hamburger
Pizzeria A Maidda Aci Castello
Rifugio del Firenze Ninfa
180Grammi Burgers & Beers
Giotto pizzeria bistrot
Pizzeria i Camaldoli
Hotel Firenze Malcesine
Gelateria Baroncini
I Love Poke S. Maria Novella
Utia de Ncisles - Rifugio Firenze - Regensburgerhütte
Babae
Pizzeria La Luna Via Gioberti
Ciro and Sons - Ristorante Pizzeria Firenze
ArteGrill, ArtePasta, ArtePizza - Ristoranti a Pontedera
Hotel Londra
GROM - Il Gelato come una volta
Ristorante Accademia
Ristorante Argentino 7 Secoli
Pizzeria Starita Firenze
Ristorante Pizzeria La Forca
Il Caffè Le Logge
Luppolo & Grano
Kalimera l'angolo greco
Ristorante Firenze
Ravioli Wang Firenze (BARACCA)
Ristorante Lorenzo de’ Medici senza glutine Firenze
Tito Gavinana
La Farina Pizza + Grill
Gelateria Ciolli
Mister Pizza
Pizza Man
ArteGrill, ArtePasta, ArtePizza - Ristoranti a Pontedera
Foody Farm Firenze
Gelateria Mordilatte
Universo Vegano
La Cucina De Mama'
Satori
Gelateria SottoZero
Base V Juicery Healthy food Juice & Smoothie store
Bar Gelli di Sil-ve sas
180 Grammi Burgers & Beers San Frediano
Pasticceria Gualtieri
Pizzeria Bio I'Pennatini Firenze
Ristorante Lorenzo de’ Medici senza glutine Firenze
Rossorame
Al Tranvai
Affè di Bacco il Mulino
iO - Osteria Personale
Ristorante Storico Sabatini
Petito Pastry Castellanza
Casamatta
Pasticceria Stefania Firenze
Cantina del gelato
Albergo Firenze
Pizza Man
Osteria Cipolla Rossa
Affè di Bacco
Ristorante Hokkaido Sushi
FirenZEN Noodle Bar 上海面馆
Fishing Lab Firenze
Il Povero Pesce
Beppa Fioraia
Tito Careggi
Pizzeria Da Michele
NIMA Sushi
KOKKOMI sushi Restaurant
Il Vecchio e il Mare
Aviazione Campo Di Marte
Pizza Man
BAKERY, FOOD & COFFEE (Oberti since 1987)
Trattoria La Dolce Vita
Ciao Checca
Zushi
Le Botteghe Di Donatello
1950 American Diner - FIRENZE
Le Pavoniere - Firenze
Bowie café bistrot & drinks
Caffe del Teatro Niccolini
Pasticceria Crociani
Pizzeria Ristorante I Tarocchi
Old Wild West
Tito Baracca
Pasticceria Rimani
Trattoria Marione
Fico bistrò
Hotel Firenze e Continentale
La Capanna
La Cocotte
VyTA Firenze S.M.Novella
Ristorante Pizzeria Bar Jack
'O Munaciello
Marcello...La Pasticceria
Pasticceria Cesare
NAGOYA RISTORANTE GIAPPONESE
La Briciola
Pasticceria Giorgio
Cucina 58 r
Trattoria Cammillo
Gelateria Roberto Firenze
Florence University of the Arts


Negozi e ristoranti a Firenze
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store