MENU
Foto di Zero Zero Grano

Zero Zero Grano | Senza glutine a Napoli

Via Carlo de Cesare, 40, Napoli
https://gluto.it/locale/2303/zero-zero-grano
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!




Glutoscore
4.3

Immagine del profilo di Rachele Bono
Rachele Bono
23/08/2020
5

Finalmente un posto in cui‚ se si è celiaci‚ ci si può sentire completamente a proprio agio. Locale di piccole dimensioni ma cibo ottimo‚ anche il mio ragazzo (non celiaco) è rimasto piacevolmente sorpreso. Da provare assolutamente!!

Immagine del profilo di Gabriele Ranocchia
Gabriele Ranocchia
12/08/2021
5

Da celiaci trovarsi di fronte ad un intero menu tra cui poter scegliere vale già tutte le stelle. La definirei un'esperienza unica. Cibo ottimo e fresco, cucinato con cura e ricercatezza. Mangiare senza glutine non significa mangiare senza sapore...provare per credere!

Immagine del profilo di Valentina Spennato
Valentina Spennato
28/09/2021
5

Vabbè, io sono innamorata di questo posto. La sicurezza è garantita e il menù davvero originale! Ci tornerò sempre perché voglio provare tutto! Straconsigliato!

Immagine del profilo di anna
anna
06/01/2022
2

Bella idea e farebbe piacere premiarla, ma purtroppo la nostra esperienza non è stata un granché. Un fritto di calamari striminzito per il costo eccessivo di 16 euro, un piatto di gnocchi di zucca insapori. Siamo andate via deluse e affamate.

Immagine del profilo di Letizia Di Scanno
Letizia Di Scanno
28/04/2022
5

Ristorante dedicato esclusivamente alla cucina gluten free con personale gentilissimo e cibo prelibato a tal punto da stupire anche il resto della mia compagnia (non celiaca). Esperienza davvero eccezionale.

Immagine del profilo di sofia sabadini
sofia sabadini
29/09/2019
5

Abbiamo cenato qui io e il mio ragazzo che è per l'appunto celiaco. Che dire, cibo ottimo e prezzi davvero onesti. In due abbiamo speso 47€ per 2 antipasti, due secondi e acqua più coperto ovviamente. Il pane fatto da loro era davvero buono. Da non celiaca posso dire che la differenza non si nota.

Immagine del profilo di Simone Natali
Simone Natali
12/09/2019
5

Piatti creativi e di ottima qualità e gusto. Una piacevole sorpresa mangiare abbastanza, dall'antipasto al dolce, ma non sentirsi per nulla appesantiti. Il locale è molto intimo e familiare, la titolare e suo marito, chef del ristorante, sono attentissimi e cordiali. Un'ottima esperienza anche per me che non sono celiaco o intollerante ad alcun cibo. Bravi davvero!

Immagine del profilo di Roberta Ulian
Roberta Ulian
15/10/2019
5

Ristorante piccolo e molto curato, intimo. Offre una buona varietà di piatti di carne, pesce e verdure tutti senza glutine e lattosio, un paradiso per i celiaci. Prezzi normali

Immagine del profilo di maura ghersi
maura ghersi
20/07/2019
5

Fantastico. Tutto senza glutine. assolutamente tutto buonissimo. Se non lo sapessi impossibile sentire la differenza con il cibo "glutinoso". Il pane fatto da loro una vera bontà, mai mangiato di così buono. Ristoratori gentilissimi. Consiglio assolutamente

Immagine del profilo di Marco Buonanno
Marco Buonanno
25/08/2019
1

Cibo di scarsa qualitá sono stato male tutta la notte ... per non parlare di questa pseudo frittura di calamai da 12.50€ che rapina !!!sconsiglio a tutti!!! So che e difficile per noi celiaci trovare posti veramente buoni e quando troviamo un posto cosi ci sembra che e buono ma credetemi non lo é!!! A napoli c'é di meglio ma molto meglio!!! DELUSISSIMO

Immagine del profilo di Eleonora
Eleonora
27/11/2019
4

Il locale è uno dei pochi 100% gluten free e lactose free nel centro di Napoli. Viene sempre servito del pane fresco homemade e la scelta del menù è piuttosto varia, anche se non ci sono molte scelte vegetariane. Abbiamo preso delle bruschette con mozzarella (sl) e verdure varie ed erano buone, ma il piatto forte era il primo. Questi gnocchi con vongole, fiori di zucca e zafferano erano ottimi. I prezzi sono discreti. Consigliato!

Immagine del profilo di Rosaria Ottaviano
Rosaria Ottaviano
12/02/2020
3

Piccolo locale piacevole, in una atmosfera cordiale. Le proposte tutte gradevoli per il celiaco abituato a molte rinunce. Peccato che rispetto agli esordi sia diventato carissimo. Le frittura di pesce ha un costo sproporzionato rispetto a quanto contenuto nel piatto.

Immagine del profilo di Giovanna Mantova
Giovanna Mantova
16/12/2019
3

Tutto senza glutine a quanto pare fatto da loro. Piatti ben presentati, piccole porzioni. Fanno anche il babà senza glutine il che è una sfida!!!! Prezzi medio-alti purtroppo!

Immagine del profilo di maria luisa marino
maria luisa marino
05/01/2020
5

Buonissimo... Tutto senza glutine.. Antipasti primi e secondi per finire con un baba' scomposto al limoncello. Come a casa!!

Immagine del profilo di abisa biologi
abisa biologi
12/08/2021
4

Piatti gustosi, locale piccolo (un po' rumoroso ma questo dipende dai clienti) ma che garantisce un servizio non troppo lento. Una nota negativa, il costo eccessivo di una bottiglia di acqua. Costa meno mangiare e si mangia molto bene, gustoso, con piatti presentati in maniera semplice e piacevole. Per chi cerca senza glutine un locale da visitare. Complimenti allo Chef e allo staff.

Immagine del profilo di Valeria Giuliano
Valeria Giuliano
13/08/2021
5

Professionalità, gentilezza, accoglienza Eduardo ed Emma sono due persone speciali che amano il lavoro che fanno e lo trasmettono ai clienti. I menù gustosissimi e per niente scontati, in particolare il menù vegano è molto ricercato con abbinamento di sapori e impiattamento di un livello da grande chef. Io lo consiglio a tutti anche a chi non avendo bisogno di mangiare gluten free o non è vegano vuole comunque provare nuovi sapori.

Immagine del profilo di Gabry Ranocchia
Gabry Ranocchia
12/08/2021
5

Da celiaci trovarsi di fronte ad un intero menu tra cui poter scegliere vale già tutte le stelle. La definirei un'esperienza unica. Cibo ottimo e fresco, cucinato con cura e ricercatezza. Mangiare senza glutine non significa mangiare senza sapore...provare per credere!

Immagine del profilo di alfolla
alfolla
01/07/2021
4

Nascosto tra i vicoli di Napoli, pur se vicinissimo a Piazza del Plebiscito. "Scovato" grazie alle ottime recensioni che mi sento di appoggiare in pieno. L'impatto dall'esterno, devo essere sincero, è stato un po' spiazzante: il locale è molto piccolo ed è ubicato, come citato in apertura, in uno degli strettissimi e tipici vicoli napoletani. L'impressione è che la tranquillità sia solo un miraggio. Ma basta muovere il primo passo all'interno per sentirsi subito a proprio agio: la sala è molto carina, ariosa a dispetto della dimensione ed i tavoli ben distanziati. Abbiamo ordinato (io e la mia compagna) un primo ed un secondo (consigliatissime le ottime fettuccine con pistacchi di Bronte, pomodorini gialli e gamberetti), entrambi gustosi e ben presentati. Il ristorante usa ingredienti completamente gluten free e tengo a sottolineare il fatto che la differenza con le pietanze "ordinarie" è pressoché nulla (forse solo la farina di riso usata per la -ottima- frittura di pesce può risultare effettivamente "differente", ma, credetemi, dopo il secondo boccone quasi non ci si fa caso). In definitiva l'esperienza vissuta allo zero zero grano è consigliatissima. Anche e soprattutto a chi ha la fortuna, come me e la mia compagna, di non avere intolleranze alimentari. Un piccolo appunto sui prezzi di bevande e del coperto che stonano rispetto a quelli del menù: li ho trovati leggermente (e sottolineo leggermente) starati e fuori fuoco.

Immagine del profilo di Giuseppina Roberta Scavuzzo
Giuseppina Roberta Scavuzzo
12/09/2021
5

Io ed il mio ragazzo abbiamo scoperto questo ristorante, per caso, qualche anno fa; questo posto ha subito catturato la nostra attenzione. Nessuno dei due ha intolleranze al glutine ma abbiamo deciso di provare comunque visti i piatti attraenti già dal loro aspetto. Bene, a volte l'apparenza può ingannare, ed invece questa volta ha potuto solo che confermare!! Ad ogni boccone è come fare un viaggio insaporito grazie agli accostamenti perfetti e ben studiati di ogni singolo ingrediente. Vogliamo ringraziare tutto il personale per l'accoglienza, gentilezza e bravura nel loro lavoro ed anche nell'averci fatto ingolosire così tanto da non vedere l'ora di ritornare. Impeccabili anche nel rispetto delle regole anti covid. Top!!

Immagine del profilo di Ferdinando Bottone
Ferdinando Bottone
11/09/2021
3

Il locale è piccolo ma carino, tutto molto nuovo. Il menù è abbastanza variegato e sicuramente apprezzabile per un celiaco, ma alcune cose andrebbero riviste. In due abbiamo preso: - un fritto misto all'italiana (2 piccoli arancini, 3 crocché di patate, e 4 o 5 quadratini di polenta fritta. Crocché cosa migliore, polenta molto salata, arancini con appena un po' di formaggio dentro... avrei voluto trovarci un po' di ragù o dei piselli e del salame. 7,50 euro -Dei medaglioni di mozzarella impanati e fritti... stiamo parlando letteralmente di 3 pezzettini di mozzarella impanati un po' male e un po' freddi. 6 euro - cupola di melanzane: tra gli antipasti la cosa migliore, ma come gli altri porzione piuttosto piccola. 6 euro Come primi abbiamo preso delle fettuccine e degli gnocchi di produzione propria. Le fettuccine erano buone, cotte bene e condite abbondantemente, decisamente la cosa migliore della cena insieme con il pane (credo di produzione propria) Gli gnocchi sono stati la delusione più grande: un piatto completamente privo di sapore. Sia gli gnocchi (gnocchetti in realtà) sia il sugo di vongole. 12,50 ciascuno. Conto totale 64,50 3 antipasti in porzione mini 19,50 euro 2 primi di cui uno completamente insapore 25 euro 2 calici di vino bianco 12 euro 1 lt acqua naturale 3 euro 2 coperti 5 euro

Immagine del profilo di Elisa Stallo
Elisa Stallo
26/04/2022
5

Ottimo!!! Ristorantino molto accogliente a pochi passi dal centro, dopo una giornata intesa a Napoli é stato una manna dal cielo , trovare un Ristorante glutine free ! Molto attenti anche ad altre mie allergie, tutto senza lattosio ! Abbiamo cenato benissimo, sono stati anche gentili nel prepararmi le patatine fresche , fritte in un olio a parte , non richiesto, ma molto apprezzato , soprattutto per l allergia al pomodoro. Tutto veramente molto buono . Personale gentilissimo . Avevamo prenotato anche per il Pranzo , ma poi ci siamo ritriovati da un altra parte di Napoli ed era impossibile raggiungere via Toledo per le 14 , peccato, non vedevo l ora di assaggiate un altro piatto!!! Lo consiglio vivamente!

Immagine del profilo di the travellingdolce
the travellingdolce
26/04/2022
5

Sicuramente non il primo ristorante dove mangiare un weekend a Napoli. Ma questo solo se si vuole andare sul classico. L’alternativa che vi consiglio di provare è questo posticino a due passi dal Teatro San Carlo che offre un’ampia scelta di piatti senza glutine e senza lattosio, ma ugualmente ricchi e saporiti. Anche se piccolino e con pochi coperti, è un posto accogliente dove passare una piacevole serata.

Immagine del profilo di Eliana Criscuolo
Eliana Criscuolo
17/04/2022
1

Oggi nel giorno della Santa Pasqua mi sono recata insieme alla mia famiglia in questo ristorante gluten free e ci sono partita da Roma ...per rimanere veramente delusa .locale molto molto piccolo , e pieno di gente! Il fritto che ho ordinato immangiabile , con odore e sapore forte di olio strausato , poi ordiniamo I primi piatti a base di pesce ( surgelato) in un posto come Napoli ..impensabile , quasi crudi ...! Decidiamo di non ordinare più niente ... PS ...anche il pane crudo ! Chiediamo il conto ... carissimo...per non aver mangiato nulla di buono, la cifra che abbiamo pagato è stata di 73 € !!!! Mai piuuu!!! Alla mia domanda se avevano un dolce Pasquale mi rispondono che hanno fatto pastiere fino a ieri ...ma oggi che è Pasqua ormai non ne fanno più...

Immagine del profilo di Roberto Addo
Roberto Addo
13/04/2022
4

Il ristorantino all'interno è molto carino. Il servizio è impeccabile. Il cibo è molto buono e le ricette si alternano tra cucina classica napoletana (ma comunque con un pizzico di novità per gli ingredienti gluten free utilizzati) ed innovazione. Solo un po' caro per Napoli..

Immagine del profilo di Fortunata Farina
Fortunata Farina
17/04/2022
5

Celiaci, vegetariani, intolleranti al lattosio, questo è il ristorante per noi! Mangi bene, non discuti sul contenuto dei piatti, la proprietaria è gentilissima ci ha anche regalato il pane fatto da loro, il posto è in pieno centro. Prezzo giustissimo anzi... Consigliatissimo





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

èSSenza senza glutine
Le Petit Cake
Gaiangos Senza Glutine
Pizzeria Bella Napoli
Pizzeria Starita a Materdei
Café Dei Napoli
L' Oro Di Napoli - Montecorvino Rovella
Pizzeria Napoli Di De Rosa Annalisa
Umberto Ristorante
Chickenbot Torino
NastiEat
Pizzeria Spaccanapoli
Pianeta senza Glutine
Casa de Rinaldi
Pizzeria Dal Presidente
Bari-Napoli
Bella Napoli 2
Pizzeria serenella
OVEN Il forno vegetariano (Gluten free point)
Palazzo dei Catenielli 63 B&B
Suite dei Catalani
Panificio Anna Pagliuca Gluten Free
Donna Luisella Pizza E Fritto
33 Pizzeria
Mr Pepper - senza glutine
La Locanda Gesù Vecchio
Wapo Natural Food
Osteria Al Mercato Gluten Free
Il Forno di Berta
Pizzeria Porzio
Pizzeria Made In Napoli
Napoli Senza Glutine
Gino Sorbillo Lievito Madre al Mare
10 Diego Vitagliano Pizzeria - Bagnoli
Pizzeria Bella Napoli
La Cittadella | Pub Pizzeria Ristorante
Pizza Social Lab
Cipajò - Pub&Grill - Fuorigrotta
Napoli & Napoli
Mama Eat Napoli - Ristorante Pizzeria - Tutto anche senza glutine
Tutta N'Ata Storia
1000 Gourmet
Tandem Ragù
Osteria Al Mercato Gluten Free
Pizzeria da Gigino e Figli
Pizzeria Pizza Napoletana
Il Golfo Di Napoli
Siani Senza Glutine S.r.l.
Sweety Sweets
Mammina Pizzeria e Cucina Genuina
Kora Beach Events - Matrimonio sul mare - Napoli - Pozzuoli
Arcobaleno Di Sapori
Vecchia Napoli
Spaccanapoli
Bierkeller
Johnny's Irish Pub
Ristorante Pizzeria Mascagni
Pizzeria Aumm Aumm
Panicomio
MacelleGria
Langella A Mergellina Napoli
Pizzaioli Veraci Toledo
Trattoria Scugnizzi Vomero
B&B In giro per Napoli
Ristorante Pizzeria Bella Napoli Piacenza
Bella Napoli 5.0
Federico Guardascione ' Il colmo del pizzaiuolo '
Pizzeria Paprika
Pizzeria La Scaletta
Villa Meridiane - Ristorante, Pizzeria, Eventi
Pizzaioli Veraci Fuorigrotta
Pizzeria Napolí
La rusticona
Bella Napoli da Ciro & Ely (pizzeria d'asporto)
La Tana del Gufo enoteca e degustazione
Caffe Degli Angeli
Lucignolo Bella Pizza
Farmacia Alfani dr. Errico
Leopoldo Cafebar - Senza Glutine
Laboratorio di Via Napoli
Biergarten
Ristorante e Pizzeria Stella
Pescheria Lo Squalo
Antonio e Antonio
Leopoldo Cafebar
Pizzeria Totò Sapore
Rescigno
Pizzeria Oliva da Carla e Salvatore Napoli
Samurai Napoli
Luca's Pizzeria Ristorante
Pub Alaska
È pronto o mangià
Ristorante La Piazzetta
Pizzeria Ristorante Bella Napoli
Aeroporto Internazionale di Napoli
Da Raffaele F.lli Pellone
Pizzeria Donna Sofia Ai Tribunali | Napoli
Il Miracolo
Iberico Taberna Española
Bella Napoli
Ristorante e Pizzeria A'ddò Napulitano di Marino Cosimo
Piatto Ricco
120 Grammi Spaghetti Asporto
Alla Bella Napoli
Munno Nicola
Antica Pizzeria Vesi Napoli
Pizzeria Leopardi
Pizzeria Vesi Napoli
Ristorante Pizzeria Bella Napoli E Albergo
La Sequoia
Monidee Cafè
Buongiorno Napoli 2 Pizza & Cucina
Pizzeria Bella Napoli
Autogrill
Ristorante-Pizzeria "Bella Napoli" Biandrate
Autogrill Bistrot Cantagallo
Caffè del professore
Jammone Pizzeria
Biglietteria Tirrenia - Compagnia Italiana di Navigazione
O' Munaciello Ristorante-Pizzeria
Ristorante Pizzeria 7 Soldi
Gnoccarì
Gelatosità
Bella Napoli
Pizzeria Criscito
QBOO
L'altra Bari - Napoli
NAM43
L'Uortu do Re Cuccu
Maestri Pizzaioli
Pizzeria Concettina ai Tre Santi
Pizzeria Ristorante Gorizia 1962
Autogrill Bistrot Cantagallo
Pizzeria Club Degli Amici
Vera Napoli Ristorante Pizzeria
Ristorante Pizzeria Carpe Diem
Vesi Spaccanapoli
Rarifarm


Negozi e ristoranti a Napoli
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store