Zero Zero Grano è un'accogliente oasi gluten free dove chiunque può sentirsi a proprio agio e gustare cibi prelibati. Con un menù variegato, piatti curati e freschi, questo locale sa sorprendere e accontentare anche i palati non celiaci. Esperienza decisamente consigliata!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Finalmente un posto in cui‚ se si è celiaci‚ ci si può sentire completamente a proprio agio. Locale di piccole dimensioni ma cibo ottimo‚ anche il mio ragazzo (non celiaco) è rimasto piacevolmente sorpreso. Da provare assolutamente!!
Da celiaci trovarsi di fronte ad un intero menu tra cui poter scegliere vale già tutte le stelle. La definirei un'esperienza unica. Cibo ottimo e fresco, cucinato con cura e ricercatezza. Mangiare senza glutine non significa mangiare senza sapore...provare per credere!
Vabbè, io sono innamorata di questo posto. La sicurezza è garantita e il menù davvero originale! Ci tornerò sempre perché voglio provare tutto! Straconsigliato!
Bella idea e farebbe piacere premiarla, ma purtroppo la nostra esperienza non è stata un granché. Un fritto di calamari striminzito per il costo eccessivo di 16 euro, un piatto di gnocchi di zucca insapori. Siamo andate via deluse e affamate.
Ristorante dedicato esclusivamente alla cucina gluten free con personale gentilissimo e cibo prelibato a tal punto da stupire anche il resto della mia compagnia (non celiaca). Esperienza davvero eccezionale.
Piccolo paradiso per chi è celiaco e intollerante al lattosio, io e la mia ragazza siamo stati benissimo, abbiamo mangiato veramente bene, Emma ci ha servito in maniera impeccabile, se passate da Napoli è tappa obbligatoria!
Pietanze crude dal pane ai tortelli. Pesce niente di eccezionale e il prezzo salato.
Locale piccolo in pieno centro di Napoli, occorre prenotare. È un ristorante totalmente gluten free dove si ordina alla carta qualsiasi cibo, anche le bevande sono esclusivamente senza glutine. Mangiato gnocchi e fritto di calamari e gamberi, buona qualità, prezzo che io ritengo caro viste le quantità dei cibi serviti.
Cibo buono ma mi aspettavo un po’ meglio, menù non molto ampio
Ristorante top, piccolo e accogliente. Il cibo è ottimo, il paradiso dei celiaci. Tutto il menù è senza glutine e senza lattosio, con alcune opzioni anche vegane. Lo consiglio assolutamente!
In una traversa di via Toledo, si trova questo ristorante completamente dedicato al gluten free. Un menu, con piatti della tradizione napoletana e non, che difficilmente possono essere mangiati dai celiaci.
Esperienza strepitosa, abbiamo mangiato davvero bene, accogliente, gentilissimi, menù strepitoso. I paccheri erano sensazionali ma non da meno tutte le altre portate. per non parlare del loro pane, portato al tavolo ancora caldo, fragrante e croccante. davvero, provatelo
Uno dei migliori ristoranti senza glutine mai provati, di sicuro il miglior pane in assoluto. Totalmente gluten free, propone un menù di cucina napoletana leggermente rivisitata; tante scelte, ma accoglie richieste anche al di fuori del menù. Locale accogliente, servizio impeccabile, cibo ottimo. Ci torneremo ogni volta che saremo a Napoli.
il posto è vicinissimo al centro di Napoli e non troppo distante da via Toledo, il locale è piccolo ma veramente accogliente, il personale è gentile e disponibile e i prodotti indubbiamente di ottima qualità!!
Pietanze servite non cotte, dal pane ai tortelli. Pesce niente di che, prezzo salato.
prodotto molto buono e lavorato in maniera altrettanto egregia! il pane è qualcosa di speciale. piuttosto caro, ma ne vale la pena
Un ristorante dal concept accogliente e inclusivo. Ho adorato i loro fritti e i primi. La materia prima e la preparazione così attenta e accurata, e soprattutto davvero da favola, giustifica assolutamente i costi. Un grande riferimento!
Sono andato con la mia ragazza e ho diviso tutto: dall'antipasto, al primo, alla frittura! Che bello poter condividere con un'altra persona. Il posto è piccolo ma può essere anche un vantaggio (camerieri sempre attenti). Tutto solo ed esclusivamente senza glutine, perlopiù piatti di pesce ma anche opzioni vegane. Che dire: un paradiso!
Sicuramente va premiata l'idea del locale interamente gluten free ma per la qualità del cibo non ci siamo proprio. Locale prettamente turistico, se sei del posto ti accorgi subito che non vi è un buon rapporto qualità-prezzo. Pesce surgelato e preparato male, porzioni piccole e conto salato. Non ci ritornerò.
Ottimo, attenzione anche all'intolleranza al lattosio. Un punto in più se fosse possibile per il pane che viene portatocaldo e fatto da loro, non confezionato
sono stata da poco a mangiare in questo locale con mia mamma entrambe celiache, Consigliatissimo! Antipasto con arancini e croche molto buoni e poi abbiamo preso una pasta con pesto, zafferano e polipo ottima. anche il pane fatto da loro servito caldo super, ne abbiamo anche comprato un pezzo da portare via.
tutto esclusivamente senza glutine
Abbiamo cenato qui io e il mio ragazzo che è per l'appunto celiaco. Che dire, cibo ottimo e prezzi davvero onesti. In due abbiamo speso 47€ per 2 antipasti, due secondi e acqua più coperto ovviamente. Il pane fatto da loro era davvero buono. Da non celiaca posso dire che la differenza non si nota.
Piatti creativi e di ottima qualità e gusto. Una piacevole sorpresa mangiare abbastanza, dall'antipasto al dolce, ma non sentirsi per nulla appesantiti. Il locale è molto intimo e familiare, la titolare e suo marito, chef del ristorante, sono attentissimi e cordiali. Un'ottima esperienza anche per me che non sono celiaco o intollerante ad alcun cibo. Bravi davvero!
Ristorante piccolo e molto curato, intimo. Offre una buona varietà di piatti di carne, pesce e verdure tutti senza glutine e lattosio, un paradiso per i celiaci. Prezzi normali
Fantastico. Tutto senza glutine. assolutamente tutto buonissimo. Se non lo sapessi impossibile sentire la differenza con il cibo "glutinoso". Il pane fatto da loro una vera bontà, mai mangiato di così buono. Ristoratori gentilissimi. Consiglio assolutamente
Cibo di scarsa qualitá sono stato male tutta la notte ... per non parlare di questa pseudo frittura di calamai da 12.50€ che rapina !!!sconsiglio a tutti!!! So che e difficile per noi celiaci trovare posti veramente buoni e quando troviamo un posto cosi ci sembra che e buono ma credetemi non lo é!!! A napoli c'é di meglio ma molto meglio!!! DELUSISSIMO
Il locale è uno dei pochi 100% gluten free e lactose free nel centro di Napoli. Viene sempre servito del pane fresco homemade e la scelta del menù è piuttosto varia, anche se non ci sono molte scelte vegetariane. Abbiamo preso delle bruschette con mozzarella (sl) e verdure varie ed erano buone, ma il piatto forte era il primo. Questi gnocchi con vongole, fiori di zucca e zafferano erano ottimi. I prezzi sono discreti. Consigliato!
Piccolo locale piacevole, in una atmosfera cordiale. Le proposte tutte gradevoli per il celiaco abituato a molte rinunce. Peccato che rispetto agli esordi sia diventato carissimo. Le frittura di pesce ha un costo sproporzionato rispetto a quanto contenuto nel piatto.
Tutto senza glutine a quanto pare fatto da loro. Piatti ben presentati, piccole porzioni. Fanno anche il babà senza glutine il che è una sfida!!!! Prezzi medio-alti purtroppo!
Buonissimo... Tutto senza glutine.. Antipasti primi e secondi per finire con un baba' scomposto al limoncello. Come a casa!!
Piatti gustosi, locale piccolo (un po' rumoroso ma questo dipende dai clienti) ma che garantisce un servizio non troppo lento. Una nota negativa, il costo eccessivo di una bottiglia di acqua. Costa meno mangiare e si mangia molto bene, gustoso, con piatti presentati in maniera semplice e piacevole. Per chi cerca senza glutine un locale da visitare. Complimenti allo Chef e allo staff.
Professionalità, gentilezza, accoglienza Eduardo ed Emma sono due persone speciali che amano il lavoro che fanno e lo trasmettono ai clienti. I menù gustosissimi e per niente scontati, in particolare il menù vegano è molto ricercato con abbinamento di sapori e impiattamento di un livello da grande chef. Io lo consiglio a tutti anche a chi non avendo bisogno di mangiare gluten free o non è vegano vuole comunque provare nuovi sapori.
Da celiaci trovarsi di fronte ad un intero menu tra cui poter scegliere vale già tutte le stelle. La definirei un'esperienza unica. Cibo ottimo e fresco, cucinato con cura e ricercatezza. Mangiare senza glutine non significa mangiare senza sapore...provare per credere!
Nascosto tra i vicoli di Napoli, pur se vicinissimo a Piazza del Plebiscito. "Scovato" grazie alle ottime recensioni che mi sento di appoggiare in pieno. L'impatto dall'esterno, devo essere sincero, è stato un po' spiazzante: il locale è molto piccolo ed è ubicato, come citato in apertura, in uno degli strettissimi e tipici vicoli napoletani. L'impressione è che la tranquillità sia solo un miraggio. Ma basta muovere il primo passo all'interno per sentirsi subito a proprio agio: la sala è molto carina, ariosa a dispetto della dimensione ed i tavoli ben distanziati. Abbiamo ordinato (io e la mia compagna) un primo ed un secondo (consigliatissime le ottime fettuccine con pistacchi di Bronte, pomodorini gialli e gamberetti), entrambi gustosi e ben presentati. Il ristorante usa ingredienti completamente gluten free e tengo a sottolineare il fatto che la differenza con le pietanze "ordinarie" è pressoché nulla (forse solo la farina di riso usata per la -ottima- frittura di pesce può risultare effettivamente "differente", ma, credetemi, dopo il secondo boccone quasi non ci si fa caso). In definitiva l'esperienza vissuta allo zero zero grano è consigliatissima. Anche e soprattutto a chi ha la fortuna, come me e la mia compagna, di non avere intolleranze alimentari. Un piccolo appunto sui prezzi di bevande e del coperto che stonano rispetto a quelli del menù: li ho trovati leggermente (e sottolineo leggermente) starati e fuori fuoco.
Io ed il mio ragazzo abbiamo scoperto questo ristorante, per caso, qualche anno fa; questo posto ha subito catturato la nostra attenzione. Nessuno dei due ha intolleranze al glutine ma abbiamo deciso di provare comunque visti i piatti attraenti già dal loro aspetto. Bene, a volte l'apparenza può ingannare, ed invece questa volta ha potuto solo che confermare!! Ad ogni boccone è come fare un viaggio insaporito grazie agli accostamenti perfetti e ben studiati di ogni singolo ingrediente. Vogliamo ringraziare tutto il personale per l'accoglienza, gentilezza e bravura nel loro lavoro ed anche nell'averci fatto ingolosire così tanto da non vedere l'ora di ritornare. Impeccabili anche nel rispetto delle regole anti covid. Top!!
Il locale è piccolo ma carino, tutto molto nuovo. Il menù è abbastanza variegato e sicuramente apprezzabile per un celiaco, ma alcune cose andrebbero riviste. In due abbiamo preso: - un fritto misto all'italiana (2 piccoli arancini, 3 crocché di patate, e 4 o 5 quadratini di polenta fritta. Crocché cosa migliore, polenta molto salata, arancini con appena un po' di formaggio dentro... avrei voluto trovarci un po' di ragù o dei piselli e del salame. 7,50 euro -Dei medaglioni di mozzarella impanati e fritti... stiamo parlando letteralmente di 3 pezzettini di mozzarella impanati un po' male e un po' freddi. 6 euro - cupola di melanzane: tra gli antipasti la cosa migliore, ma come gli altri porzione piuttosto piccola. 6 euro Come primi abbiamo preso delle fettuccine e degli gnocchi di produzione propria. Le fettuccine erano buone, cotte bene e condite abbondantemente, decisamente la cosa migliore della cena insieme con il pane (credo di produzione propria) Gli gnocchi sono stati la delusione più grande: un piatto completamente privo di sapore. Sia gli gnocchi (gnocchetti in realtà) sia il sugo di vongole. 12,50 ciascuno. Conto totale 64,50 3 antipasti in porzione mini 19,50 euro 2 primi di cui uno completamente insapore 25 euro 2 calici di vino bianco 12 euro 1 lt acqua naturale 3 euro 2 coperti 5 euro
Ottimo!!! Ristorantino molto accogliente a pochi passi dal centro, dopo una giornata intesa a Napoli é stato una manna dal cielo , trovare un Ristorante glutine free ! Molto attenti anche ad altre mie allergie, tutto senza lattosio ! Abbiamo cenato benissimo, sono stati anche gentili nel prepararmi le patatine fresche , fritte in un olio a parte , non richiesto, ma molto apprezzato , soprattutto per l allergia al pomodoro. Tutto veramente molto buono . Personale gentilissimo . Avevamo prenotato anche per il Pranzo , ma poi ci siamo ritriovati da un altra parte di Napoli ed era impossibile raggiungere via Toledo per le 14 , peccato, non vedevo l ora di assaggiate un altro piatto!!! Lo consiglio vivamente!
Sicuramente non il primo ristorante dove mangiare un weekend a Napoli. Ma questo solo se si vuole andare sul classico. L’alternativa che vi consiglio di provare è questo posticino a due passi dal Teatro San Carlo che offre un’ampia scelta di piatti senza glutine e senza lattosio, ma ugualmente ricchi e saporiti. Anche se piccolino e con pochi coperti, è un posto accogliente dove passare una piacevole serata.
Oggi nel giorno della Santa Pasqua mi sono recata insieme alla mia famiglia in questo ristorante gluten free e ci sono partita da Roma ...per rimanere veramente delusa .locale molto molto piccolo , e pieno di gente! Il fritto che ho ordinato immangiabile , con odore e sapore forte di olio strausato , poi ordiniamo I primi piatti a base di pesce ( surgelato) in un posto come Napoli ..impensabile , quasi crudi ...! Decidiamo di non ordinare più niente ... PS ...anche il pane crudo ! Chiediamo il conto ... carissimo...per non aver mangiato nulla di buono, la cifra che abbiamo pagato è stata di 73 € !!!! Mai piuuu!!! Alla mia domanda se avevano un dolce Pasquale mi rispondono che hanno fatto pastiere fino a ieri ...ma oggi che è Pasqua ormai non ne fanno più...
Il ristorantino all'interno è molto carino. Il servizio è impeccabile. Il cibo è molto buono e le ricette si alternano tra cucina classica napoletana (ma comunque con un pizzico di novità per gli ingredienti gluten free utilizzati) ed innovazione. Solo un po' caro per Napoli..
Celiaci, vegetariani, intolleranti al lattosio, questo è il ristorante per noi! Mangi bene, non discuti sul contenuto dei piatti, la proprietaria è gentilissima ci ha anche regalato il pane fatto da loro, il posto è in pieno centro. Prezzo giustissimo anzi... Consigliatissimo
Locale piccolino e intimo ma curato nei dettagli. Abbiamo amato tutti i piatti ordinati e mio marito è rimasto particolarmente colpito dalla bontà del senza glutine. Grazie per aver reso la necessità di mangiare senza glutine, un piacere per il palato. Consigliatissimo! 🥰
Il paradiso della cucina Gluten Free! Se sei celiac* devi assolutamente coccolarti con un pasto in questo locale! Un locale piccolino, ma curato e pulito, la ragazza in accoglienza è gentilissima! Porzioni abbondanti e deliziose! Il pane fresco è strepitoso! La scelta è molto ampia tra antipasti/primi/secondi e dolci! Impossibile uscirne insoddisfatti! Ci vorrebbe un zero zero grano in tutte le città! cinque stelle super meritate!
Ristorante prettamente gluten free. Qui per un pranzo di lavoro in compagnia appunto di un collega celiaco: obiettivo non appesantirsi! Per cui si è optato per un assaggio di parmigiana più una portata a testa e... acqua. Posto soft e accogliente, piccolo ma originale: conviene prenotare in ogni caso soprattutto per numeri oltre i 4. Servizio buono, piatti abbastanza deliziosi. Prezzi medio alti (coperto €3,5)
Locale piccolo e carinissimo. Proprietaria bella brava e simpatica! Tutto senza glutine e senza lattosio!!! Cibo buonissimo,dagli spaghetti alle vongole,frittura e dolce🥰ottimo chef!!! spero tanto che apriate a roma🤞🏿❤️😊
Posto molto piccolino con pochi tavoli in una piccola stradina nel centro della città. Pane fatto da loro senza glutine molto buono per essere senza glutine ma rispetto al pane con farina ha un gusto particolare. Dolci spettacolari ( babà molto carico di rum forse leggermente amaro). Panatura della frittura perfetta ( crocche un pochino salatino ma buonissimo) Personale molto carino e attento
Cerco di scrivere una recensione obiettiva, nonostante l'esperienza vissuta. Abbiamo cenato in questo ristorante totalmente senza glutine mangiando molto bene, il fritto asciutto, paste particolari e polpette molto saporite. Anche il pane, con cui fare la scarpetta, era davvero molto buono. Purtroppo, verso fine cena, incuriositi dal vino (che abbiamo trovato comunque discreto) ho cercato sulla bottiglia il nome della cantina non trovandolo. Ho quindi fotografato la bottiglia e l'ho cercata con Lens, la prima immagine che è apparsa la potete vedere tutti nelle foto. Il volantino di una nota catena di supermercati a basso costo. Abbiamo verificato il retro della bottiglia che riportava la classica dicitura "distribuito per ...." Pagare 28€ una bottiglia del supermercato, che ci era stata proposta come un vino del territorio, ci ha lasciato così sconcertati da non dire nulla e andare via.
Ristorante completamente Gluten Free (senza glutine). Ci siamo trovati benissimo, proprietari gentilissimi e cordiali. Il posto non è grandissimo ma organizzato bene. Abbiamo preso un antipasto da dividere in due, l’insalata di polipo con pomodorini datterini e olive. Per concludere abbiamo preso due primi a testa, fettuccine con polpo tostato e zafferano e “fidanzati capresi alla sorrentina” che praticamente è pasta al forno condita con pomodoro e mozzarella. Il tutto accompagnato da due calici di presecco, acqua e pane. Tappa consigliata per le persone Celiache.
È stata la prima cena che abbiamo fatto a Napoli, in vacanza. Mio marito è celiaco ed intollerante al lattosio, qui ha potuto assaggiare tantissime specialità napoletane. Io ho mangiato con lui e la qualità dei prodotti e piatti offerti è altissima. La proprietaria è veramente gentile. Abbiamo trascorso una bellissima ed intima serata perché essendo durante la settimana non era nemmeno affollato. Il locale è intimo e l’atmosfera molto piacevole.
Che dire? Un posto magico per i celiaci. Oggi a pranzo abbiamo pranzato in questo bellissimo ristorantino e ci siamo trovati benissimo. Personale accogliente (sono stati gentilissimi a farci sedere senza prenotazione all’ultimo minuto), cibo di una bontà infinita (io ho ordinato i fidanzati capresi ed erano deliziosi) e atmosfera intima e accogliente. Non saprei dire se la signora che ci ha servito fosse la proprietaria o meno ma la ringrazio moltissimo (è di una simpatia travolgente, noi siamo il tavolo che ha rovesciato le bibite per errore facendo un lago). Se siete celiaci (e non) provate questo posticino: i prezzi sono ampiamente giustificati dalla grande qualità del cibo. Speriamo di riuscire a tornarci prima di rientrare a casa 😊
Ottimo posto per chi cerca il senza glutine di alto livello, senza la paura della contaminazione e con la gioia della condivisione. Personale molto cortese. Unico neo il posto un po' piccolo e pochi tavoli disponibili.
Vicini e degni di nota