Il Ristorante Quinoa, situato in una splendida location storica e immerso nel verde, offre un'esperienza culinaria interamente senza glutine con un menù vario e piatti deliziosi, apprezzati tanto per il pranzo quanto per la cena. Il personale cordiale e attento rende il locale un punto di riferimento per chi cerca qualità e gusto a Firenze, nonostante i prezzi sopra la media.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
sono stata da Quinoa sia a cena che per un brunch....tutto veramente ottimo con varietà di menù! servizio buono e cordiale! i prezzi non sono bassi ma basta andarci per capire come mai...il locale è splendido
sono stata qui a cena e che gioia poter mangiare uguale agli altri dall antipasto al dolce! il locale è carinissimo e le scelte gastronomiche semplici e interessanti... il personale cordiale e gentile. ci tornerò sicuramente!
Certificato AIC. Che dire di questo locale, probabilmente il primo vero ristorante gluten free di Firenze. Sono stato in più occasioni sia per pranzo che per cena. I piatti sono molto buoni ma ancora di più lo sono i dolci, a mio avviso il pezzo forte. Location carina, immersa nella storia e nel verde del piccolo orto urbano che vi si trova all'interno. Consiglio questo locale principalmente per il pranzo, visto che molte persone fanno la pausa pranzo lì ed il menù della cena è praticamente uguale, forse poco adeguato per la cena. Prezzi sopra la media ma nel complesso consiglio di provarlo assolutamente.
Menu interamente senza glutine, attentissimi anche alle altre allergie e intolleranze. Il chiostro in cui si trovano i tavoli all'aperto è spettacolare! Cibo ottimo e personale gentilissimo, ci torno spesso a pranzo o cena
Un' esperienza unica che tutti dovrebbero provare. Tutto è di alto livello;dalla location alla cucina passando per il personale.
Da celiaca amo questo ristorante, tutti i piatti sono buonissimi e molto raffinati, tutte che sono nei pressi del centro per mangiare e una tappa fissa😍
Cibo molto buono con una vasta scelta di piatti. Straconsigliati gli antipasti!
locale carino e tranquillo, qualità veramente ottima forse prezzi leggermente alti ma ne vale la pena. Il menu interamente gluten free
cibo buonissimo, servizio ottimo. ci ritorno presto!
cibo buonissimo. personale accogliente. consigliato
Cibo buono, piatti non molto complessi ma materie di qualità. Unica pecca: servizio molto lento
In pieno centro a Firenze, cucina ricercata, alcuni piatti anche etnici. Dolci strepitosi. 💯 per cento gluten free.
locale molto buono e personale molto attento. alcuni piatti più buoni di altri ma Comunque una garanzia
Personale molto gentile e disponibile. Cibo molto buono!! Consigliato
Scoperto per caso ma ci tornerò sicuramente quando visiterò Firenze perché ho mangiato benissimo! Tutti i piatti sono senza glutine e mi piace tantissimo che il menu presenta sia piatti della tradizione che piatti internazionali naturalmente senza glutine come il pad thai.
grande attenzione al cliente anche se sono capitata in sera in cui avevano 150 ospiti partecipanti ad un convegno. Pane toscano SG senza retrogusto … uno spettacolo per chi conosce il gusto delle farine senza additivi. buono il menu con piatti tradizionali e etnici. Motivo delle 4 stelle è la selezione di vini a calice, da ampliare dato che la lista invece è buona. Prezzi giusti considerando che è a due passi dal duomo
Tutto ottimo e personale gentilissimo.
Location stupenda, menú variegato e per tutti i gusti, 100% gluten free. Porzioni abbondanti e ottime, pane eccellente. Personale gentile e professionale!
Menù particolare, pane caldo e grissini, tutto solo senza glutine (non c'è bisogno di chiedere conferme). Piatto forte: pollo fritto. Ambiente molto carino, tipo giardino d'inverno con vetrata verso il cortile. Ottimo servizio. Pulizia: buona.
Nel centro di Firenze , in un ambiente molto bello c' e' il Ristorante Quinoa con cucina senza glutine. Si puo' mangiare all' aperto nel chiostro o all' interno in belle sale con vetrate colorate e molto luminose; e' importante per chi ha problemi di celiachia poer scegliere fra tanti piatti, senza dover ripiegare solo su alcune cose come capita in altri ristoranti.
Ho scoperto Quinoa per caso,cercando ristoranti gluten Free ,ed é stata una piacevolissima sorpresa!!!Ci sono andata a pranzo e anche a cena!!Per i celiaci è il top ,tutto rigorosamente senza glutine e ottimo anche per chi vuole piatti gustosi e presentati in modo speciale!!!. Anche i dolci molto molto buoni!Il personale cordiale, amichevole e molto disponibile!!!!. Lo consiglio vivamente!!!
Scoperto su suggerimento di un amico, cercavo un posto per mangiare con un'amica celiaca. Siamo arrivate a QUINOA ed è stata una bella sorpresa, tutto assolutamente gluteen free, con piatti anche vegetariani e vegani. Ora io sono una onnivora ma devo dire che è stato tutto al di sopra delle mie aspettative. Cibo buono. Servizio efficace e celere. Tutti sorridenti. Ambiente piacevole. Solo da raccomandare e io di sicuro ci torno molto presto.
Posto molto carino, servizio cortese e simpatico. Piatti più che passabili. Dolce nulla di che. Carta dei vini scarsa. Tutto gluten free e varie proposte vegetariane. Prezzo alto. Tornerei per un aperitivo.
Uno dei miei ristoranti preferiti di Firenze! Hanno un menù completamente GLUTEN FREE, quindi a tutti i celiaci che stanno leggendo questa recensione: se volete mangiare davvero bene e stare tranquilli che non avrete reazione allergica, dovete per forza fare un salto qui! In generale è un posto davvero bellissimo, i prezzi sono medio-alti, ma credetemi io ci torno ogni volta con piacere perché il prezzo è giustificato al 100% dalla qualità del cibo (è tutto SQUISITO), dal personale, dalla scelta di un menù tutto gluten free, dalla posizione centralissima (a due passi dal Duomo), e dalla location, elegante, colorata, pulita, sia all'esterno che all'interno: una delle mie location preferite tra i ristoranti di Firenze che ho provato. Vi amo e tornerò sempre con grande piacere da voi
Qualità indiscussa e pochi piatti ma molto curati, abbondanti e veramente ben fatti. Molto bella anche la location, in un cortile molto carino a pochi passi da Piazza Duomo. Ci sono piatti adatti a celiaci ma anche a vegani e non vegani, con sostituti della carne cucinati a regola d'arte oppure piatti di carne. Insomma un ristorante che accontenta tutti senza compromessi fi sapore. Prezzi medi ma considerate che i piatti sono piatti unici, quindi con circa 15/20 euro a testa si mangia.
Posto perfetto per chi è intollerante al glutine e non solo. Consigliatissimo! Anche il posto è molto carino ed il personale accogliente ed attento. Tutta la cucina è senza glutine. Tappa fissa a Firenze!
Ristorante scoperto per caso, ogni tanto una gioia! Abbiamo mangiato di gusto, incredibile pensare come fosse tutto gluten free! Non c’è alcuna differenza nei sapori! Raccomandato anche per i vegani, una delle rare volte in cui abbiamo mangiato di gusto un dolce vegan! (Si trattava di una sorta di sacher)
Girovagando per una calda Firenze alla ricerca di un risorante che serve gluten free, abbiamo trovato questo locale perfetto! Ottima posizione centrale, bellissima ambientazione in edificio storico, personale simpaticissimo e disponibile. I piatti sono particolari, cucina sudamericana o asiatica, ottimo il cevice o il pad thai, il pollo al curry o i bocconcini! Ottima scelta di vino, consiglio il BOH
Ristorante o bar...non é chiaro! Ho fatto colazione in questo locale durante un lunedì mattina in cui ho potuto sfruttare lo splendido giardino (atrio). Bello, curato e si stava da Dio. Abbiamo scelto questo locale per la disponibilità di prodotti senza glutine e anche senza lattosio. Non essendo un vero e proprio bar, purtroppo, non vi sono le classiche paste della colazione ma vi sono delle torte, preparate fresche, che sostituiscono tranquillamente un qualsiasi cornetto. Abbiamo scelto tutti la stessa torta senza lattosio con sopra il cioccolato fondente fuso (e una fragolina di cortesia) da accompagnare con cappuccino, caffè o spremuta d'arancia. La torta era deliziosa, soffice e saporita. Il personale è stato molto gentile ad accoglierci così come anche a rendere disponibile la rete wifi. Ottima anche la disponibilità del menù per pranzo (molto particolare). Unica nota, forse, prezzi un po' altini giustificati dalla presenza di ingredienti freschi e ricercati. Tutto sommato nella norma, nulla di esagerato. Ci riserviamo la possibilità di tornare per pranzo e valutare il menù degustandolo.
È tutto senza glutine ma soprattutto dal gusto eccezionale! Ho assaggiato un ottimo spezzatino tipicio toscano (peposo) e le frittelle di melanzane. Servizio impeccabile, prezzi molto competitivi. Se passate per Firenze non potete non fare una tappa da Quinoa!
Ristorante assolutamente gluten free. Abbiamo assaggiato varie portate, sformatino di verdure, polente fritte, lasagne coi carciofi e peposo col pure'( per me toscana per nulla pepato, ma si scioglieva in bocca). E finalmente dulcis in fundo la mia amata e introvabile torta sefardita. L'ambiente e' sempre bello, gli influencer forse direbbero cool 🤔😅, io lo trovo "melting pot", non usuale a Firenze, se si pensa che ormai sono anni che c'e'. Mettetevi il cappottino per salire su in bagno, perche' la differenza di temperatura fra sala interna e terzo piano a vetrate puo' ad alcuni dar noia.
Vicini e degni di nota