MENU
Foto di La Locanda

La Locanda | Senza glutine a Olginate

la Vite, Via Santa Maria, 16, Olginate

Locale ideale per chi è celiaco: cibo ottimo, personale gentile e attento alle esigenze, vasta scelta di prodotti senza glutine anche senza lattosio. Prezzi leggermente sopra la media. Ampio e informale, ideale per ritrovi. Panzanelle fritte all'arrivo e frollini fatti in casa con il caffè. Consigliatissimo!

https://gluto.it/locale/2414/la-locanda
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.5

Immagine del profilo di Giuseppe
Giuseppe
22/09/2020
4

cibo molto buono e consigliatissimo per i celiaci, cibo buono e zero contaminazione!

Immagine del profilo di elena
elena
28/10/2020
5

Molto attenti al senza glutine. Mio figlio ha ordinato gli spaghetti alla carbonara ed erano ottimi! Molto gentile il personale.

Immagine del profilo di michelle rizza
michelle rizza
25/10/2021
4

È da quando sono piccola che frequento questo ristorante, hanno sempre prestato molta attenzione per i piatti senza glutine. Fanno qualsiasi cosa, pizza, primi, secondi, dolci,torte e pasticcini e molto altro. Consiglio i profiteroles

Immagine del profilo di Antonio zacchi
Antonio zacchi
04/11/2021
5

pizza e. cibo ottimo tutto fatto in casa anche colazioni con brioches

Immagine del profilo di Milena G.
Milena G.
07/02/2022
5

Attentissimi alle esigenze gluten free. Cibo ottimo e vasta scelta! Consigliato e sicuro senza contaminazioni.

Immagine del profilo di Greta Muzzi
Greta Muzzi
21/05/2022
5

Ristorante informale con pizzeria, a due passi dal lago. Consiglio la pinsa senza glutine, uno dei migliori impasti mai assaggiato; vasta disponibilità di prodotti anche senza lattosio, tra cui moltissimi dolci di produzione propria. Locale ampio ideale anche per ritrovi. All’arrivo offrono sempre panzanelle fritte senza glutine e con il caffè dei frollini fatti in casa. Prezzi leggermente sopra la media per il senza glutine. Consigliatissimo!

Immagine del profilo di Valentina
Valentina
03/03/2023
5

Il paradiso dei celiaci. cibo ottimo, personale gentile e attento ai celiaci

Immagine del profilo di Arianna rotolo
Arianna rotolo
16/07/2023
5

il pane e qualcosa di assurdo, come le crocchette di patate e tutti gli antipasti, i dolci sono qualcosa di assurdo, consiglio di provare il tris di dolci (che poi sono 4). piatti abbondanti

Immagine del profilo di Veronica Maroni
Veronica Maroni
09/08/2023
5

ristorante preferito in zona!!! tutto buonissimo!!!

Immagine del profilo di La sglutinata
La sglutinata
19/12/2023
3

uno dei pochi locali in zona dove poter mangiare senza glutine, quindi ok, diciamo che te lo fai andare bene…

Immagine del profilo di Stefano De Maron
Stefano De Maron
22/12/2019
5

Locale bello grande e con tanti tavoli. Cucina casereccia, primi piatti ottimi. Carne e pesce a scelta. Ottime pizze, anche con farina di kamut. Cucina per celiaci certificata AIC. Dolci gluten free. Tutto buono.

Immagine del profilo di Alessandro Rizzi
Alessandro Rizzi
23/01/2020
5

Fantastico! Trattamento per celiaci da 110 e lode, gli impasti sono molto digeribili e leggeri e i prodotti di grande qualità! Consigliatissimo a tutti coloro che hanno un'intolleranza alimentare e non

Immagine del profilo di Daniella Frigerio
Daniella Frigerio
10/02/2020
4

Ottimo cibo. Molta attenzione a chi ha allergie e/o intolleranze. Unico,neo un caffè €2.20 mi sembra caro e poi per €3 di coperto mi aspettavo tovaglie e tovaglioli di stoffa.

Immagine del profilo di Capoleone
Capoleone
11/07/2021
4

Sono molto combattuto sulla mia valutazione di questo posto. Sono venuto 4 volte differenti e ogni volta la mia esperienza è stata radicalmente differente. Premesso che è sicuramente degna di lode la certificazione AiC e la cucina dedicata al Senza Glutine. Praticamente la maggior parte dei piatti sul menù può essere prontamente adattata a questo tipo di esigenza alimentare. Detto ciò parlerò solo in merito al cibo Senza Glutine. Nulla da dire sui primi piatti di pasta, specialmente con pesce che sono semplicemente ottimi. La pizza invece è uno dei principali argomenti su cui sono combattuto. Su 5 volte sono rimasto soddisfatto solo da due, dove la pizza era cotta al punto giusto e ben fatta. Nelle restanti 3 mi sono ritrovato con una pizza poco condita che, appena si raffredda un attimo, diventa una sorta di biscotto proprio per natura del tipo di impasto utilizzato. Apprezzato quindi l'impegno a fornire cibi privi di contaminazione, ma comunque migliorabile la qualità. I punti che portano infine alla mia valutazione sono altri due: 1- alcuni piatti sono abbastanza deludenti, non so se si è trattato di un errore ma un esempio è l'antipasto di prosciutto crudo e melone è arrivato con due fettine minuscole di un melone grande più come una noce di cocco, a Giugno in piena stagione. 2- Il servizio dipende da chi vi trovate, la signora è sempre cordialissima e disponibile, proprio come (presumo sia) il padrone di casa. Le due ragazze decisamente meno. Non è che offrano un servizio cattivo, ma è del tutto dimenticabile. Generalmente parlando si mangia bene e il conto è onesto, per questo comunque la mia valutazione è positiva. Giusto qualcosina da migliorare qua e là.

Immagine del profilo di maricela fontana
maricela fontana
27/07/2021
3

Parcheggio vicino. Attenti al cliente ed alle sue allergie ed intolleranze. Accogliente. Danno un entre di benvenuto. Non mi ricordo se il menu era asteriscato... Buono il pesce

Immagine del profilo di Flolo.damicis D'Amicis
Flolo.damicis D'Amicis
24/05/2021
5

Da 4 anni frequento la Locanda, qui ho trovato finalmente il piacere di andare a mangiare serenamente al ristorante io sono celiaca. Dai menù posso scegliere dalle pizze ai piatti di pesce,carne,contorni,dolci il pane, insomma che dire tutto buonissimo. Che dire poi Dal titolare al personale sempre sorridenti e cordiali, molto professionali. Ho portato amici che hanno mangiato piatti normali con glutine sono rimasti tutti soddisfatti.

Immagine del profilo di Lorena Spreafico
Lorena Spreafico
05/09/2021
5

Questo ristorante / pizzeria è specializzato per chi ha intolleranze alimentari. C'ero già stata altre volte, ma non avendo intolleranze non avevo fatto caso alla cura che viene data per chi è intollerante. L'ho notato questa volta che sono andata con due amiche intolleranti. Appena sedute al tavolo ci hanno chiesto se qualcuna di noi aveva intolleranze. Perciò ci hanno portato di loro iniziativa degli stuzzichini "differenziati", per me Classico e per loro (c'erano sui piattini anche i bigliettini che indicavano le intolleranze) specifico per le intolleranze al lattosio e alla farina. Lo stesso per la pizza, che era stata ordinata dalle mie amiche specificando le loro intolleranze, c'erano i bigliettini nei loro piatti, indicante le intolleranze. Ovviamente anche la birra hanno quella adatta. Lo stesso per i dolci. La pizza è ottima, sia quella classica che quella specifica per le intolleranze. Insomma devo dire che è un ottimo locale per tutti, che da un'attenzione davvero particolare per chi ha intolleranze! Consigliato!

Immagine del profilo di Alice Caputo
Alice Caputo
23/04/2022
5

La pizza senza glutine più buona che io abbia mai mangiato!!! Servizio gentile e velocissimo!! Il coperto e i dolci un po' esagerati di prezzo... Per il resto, lo consiglio!!

Immagine del profilo di fabio ripamonti
fabio ripamonti
22/04/2022
5

Locale informale, menù molto ricco, moltissime proposte gluten free. Noi ci andiamo spesso, e non solo per la pizza! Lo consiglio a tutti

Immagine del profilo di Moreno Businaro
Moreno Businaro
13/09/2020
5

Ottima cucina senza glutine

Immagine del profilo di Loredana Farina
Loredana Farina
28/08/2022
4

Bella esperienza! Locale semplice e molto ampio con veranda esterna, personale gentile e attento alle intolleranze alimentari (anche il menù con ampia scelta indica tutti i tipi di ingredienti). Porzioni abbondanti che ricompensano il prezzo leggermente più alto rispetto alla media. Forse l’unica nota negativa è il prezzo dei dolci o almeno per quello che ho preso io, forse un pochino troppo, ma i prezzi al giorno d’oggi sono questi ovunque. Inoltre, per iniziare portano un semplice antipasto e per concludere con il caffè qualche biscotto.

Immagine del profilo di Mauro Esposito
Mauro Esposito
01/11/2022
4

Abbiamo pranzato in questo ristorante per la prima volta, eravamo in zona a Olginate non molto distante si può visitare il Castello dell' Innominato 10/15' e cercavamo un posto per mangiare senza glutine. È stata una bella sorpresa con specialità della Puglia e del sud. Porzioni abbondanti ottimi i primi e anche i secondi sia di carne che di pesce. Nella foto orecchiette con cime di rapa e orecchiette alla pugliese quest'ultime senza glutine. Che dire della tagliata con funghi porcini e spada alla griglia con patate ottimi e abbondanti. Infine i dolci eccezionali tutti e senza glutine. Consigliato il tris. I prezzi forse non sono bassi ma date le porzione abbondanti si può prendere anche solo un piatto. Il locale è nella norma ma come ristorazione è consigliatissimo. Fanno anche la pizza.

Immagine del profilo di Paolo Foresto
Paolo Foresto
18/09/2022
4

Ristorante pizzeria, locale semplice adatto a chi ha intolleranze, specialità pesce, porzioni abbondanti, personale attento, il cliente coccolato con un piccolo antipasto e dei dolcetti con il caffè, di contro prezzi superiori alla media

Immagine del profilo di muhammad nidal sawah
muhammad nidal sawah
29/01/2022
5

Un ricco menù del giorno, un altrettanto ricco menù alla carta. TUTTO disponibile anche senza glutine. Il paradiso del celiaco. P.s. sono uscito con un vassoio di chiacchiere di carnevale fatte da loro sotto il braccio 😋

Immagine del profilo di Jonida Kovaci
Jonida Kovaci
06/08/2022
4

Cibo ottimo, locale indicato per chi soffre di intolleranze alimentari anche se ho mangiato tutto normale non avendo la necessità. Lo consiglio. Piccola pecca il caldo al interno del locale

Immagine del profilo di Francesco Rotolo
Francesco Rotolo
16/07/2023
5

Cibo eccellente con materie prime di ottima qualità, personale gentile, pronto, disponibile, simpatico, servizio veloce. Tutto viene preparato sul posto, dal pane ai dolci. Pesce fresco. Ottima la cucina senza glutine, locali per la preparazione dei cibi separate. Piatti abbondanti. Prezzi adeguati. Consigliato. Noi ci torneremo.

Immagine del profilo di Monica Ursini
Monica Ursini
07/08/2023
5

Ci torneremo sicuramente, ottimo cibo ed un paradiso per noi celiaci! Consigliatissimo

Immagine del profilo di Martina Pirola
Martina Pirola
06/03/2023
5

Che dire prima di tutto certificato AIC quindi una meraviglia per i celiaci, personale super attento, porzioni abbondanti e piatti buonissimi, tutta la mia famiglia ha ordinato senza glutine quindi ho potuto assaggiare dal fritto al dolce diversi piatti. Il menu, disponibile praticamente quasi per intero anche gluten free, è molto ricco e la sala era al completo questo per me giustifica i tempi d’attesa leggermente dilatati che tra l’altro io non vivo come grosso difetto, se in buona compagnia, risultano piacevoli. Tornerò sicuramente

Immagine del profilo di Joe Mauri
Joe Mauri
12/08/2023
5

La locanda di Olginate è un locale interessante in cui si mangia bene, con una attenzione particolare a chi ha intolleranze e allergie. Il menu è scritto sulla tovaglietta. C'è una buona selezione di pizze e una grande varietà di dolci. La pizza molto buona. Impasto lievitato bene e molto digeribile. Anche i dolci sono buoni, ma eviterei il babà "originale napoletano". Purtroppo era troppi "ubriaco" e tutto quell'alcool ha rovinato il piatto. Prezzi un po' sopra la media, ma meritati vista la qualità del cibo.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Pescheto Tenuta Chimenti
Iper La grande i - Serravalle
Ristorante IL Brigantino
Ristorante Pizzeria Al Pesce Vela
Little Lamb
GROM - Il Gelato come una volta
Sa Pedrera ristorante pizzeria
Pizzeria Mangiafuoco
Iper La grande i - Lonato del Garda
Lidl
Pizzeria Colibrì


Negozi e ristoranti a Olginate
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store