La Vineria, situata nel cuore di Brescia, è un locale accogliente ideale per il gluten free. Apprezzato per la qualità delle portate e la disponibilità del personale, offre piatti deliziosi e un ambiente piacevole con tavoli nel loggiato per maggiore intimità.
I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Ristorante impeccabile, dal servizio ai piatti proposti! Se in cerca di un locale dove soddisfare la voglia di buono e bello, La Vineria è quello perfetto! Ci siamo fermate qui per pranzo perché nel passare siamo state attirate dalla dicitura senza glutine/lattosio e vegano posta all'esterno, ed essendo celiaca ho voluto subito provarlo! L'interno è caldo, accogliente e intimo, l'atmosfera altrettanto, con una piacevole musica jazz di sottofondo che rende il tutto ancora più avvolgente. Ottima la carta dei vini e la cantina, punta di diamante del locale, che propone sia grandi etichette della Franciacorta che del Garda. Ovviamente per il pranzo è disponibile anche il business lunch, ma noi abbiamo provato il menù alla carta. Siamo partite con un antipasto da dividere: le frittelle con carciofi fritti. Favoloso, la consistenza crunchy della panatura esterna croccante e fragrantissima si unisce in contrasto perfetto con l'interno cremoso, la punta salina dei carciofi esterni e la salsa di fondo con una punta di acidulo che rende il tutto più stuzzicante! A seguire, spaghettone con gamberone, peperoncino e pesto di basilico e frittura di pesce di lago, tutto rigorosamente senza glutine. Abbiamo trovato tutto ottimo! Il mio spaghetto era cremoso, avvolgente ma quella punta di piccante che spezza la dolcezza del gambero. Pesce freschissimo, di qualità altissima e nel gamberone crudo come topping, si è sentita tutta e l'ho amato! Cottura della pasta, inoltre, a puntino. La frittura invece è croccante, leggerissima e per niente unta, salatura giusta, il pesce conserva tutto il suo sapore caratteristico e le verdure eccellenti. La salsa tartara home made accompagna il tutto alla perfezione, con la giusta punta di acido e freschezza che spezza il naturale gusto del fritto, rendendo il tutto ancora più piacevole e goloso. Il servizio è giovane e professionale, molto cordiale, veloce ed efficiente! Ci siamo trovate benissimo! Il rapporto qualità/prezzo è assolutamente in linea con gli eccellenti prodotti proposti nel menù e con il contesto in cui è inserito. Ovviamente, il fatto che quasi tutti i piatti siano disponibili in versione senza glutine, lattosio e vegana, aggiunge ulteriori punti in più a questo bellissimo angolo di puro gusto nel cuore della città.
Pranzato in questo ristorantino in pieno centro a Brescia..risotto allo zafferano e ossobuco superlativo. Personale gentile e disponibile ad ogni esigenza. Ideale per il gluten free. Ottimo scelta. Consigliatissimo
Ho cenato con la mia ragazza presso questo ristornante, il personale è molto accogliente e gentile, io ho preso dei Casoncelli bresciani al brasato veramente buoni, mentre la mia ragazza ha preso una zuppa di pesce fresco, sono riusciti senza problemi a soddisfare le intolleranze che ha e la sua celiachia. Ho preso come dolce un tortino caldo al cioccolato servito col gelato, veramente buono anche quest’ultimo.
Ho apprezzato i tavoli posti nel loggiato di fronte al locale, non troppo vicini gli uni agli altri così da matenere un po' di intimità. Il locale è nel circuito AIC perciò preparato sulla celiachia, io comunque per cena ho preso una zuppa di pescato del giorno, davvero ottima. L'unica criticità in merito al cibo è stata che hanno servito il pane normale in una busta di carta proprio nelle mie mani, tanto che io pensavo fosse pane senza glutine inizialmente, ed è stato il mio ragazzo ad avvisarmi di non mangiarlo. Sicuramente però sarà stata una distrazione. Il personale era gentile, ma senza mascherina. Il bagno non troppo pulito e con un odore nell'ambiente non troppo piacevole. Era presente però l'igienizzatore.
Vicini e degni di nota