Situata in piazza del Mercato di San Lorenzo, la Trattoria Da Garibardi offre una deliziosa cucina toscana con un ampio menù dedicato ai celiaci. Il personale è gentile e il servizio veloce, ideale per gustare piatti di grande qualità in un'atmosfera accogliente.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
tradizione toscana ottima, titolari e personale gentilissimi!!!
il mio locale preferito a Firenze! prodotti di grande qualità, prezzi giusti e personale gentile
Tutto ottimo, dal servizio ai piatti. Ci ritornerei volentieri
Cucina toscana con menù dedicato ai celiaci, dall'antipasto al dolce. I tavoli all'aperto in piazza del mercato fanno il resto. Ci tornerò
Cibo buono, disponibilità di molti piatti senza glutine. Servizio veloce e personale cordiale.
posto davvero molto carino, curato nei particolari. personale gentile e disponibile menù senza glutine con scelta molto ampia e piatti molto buoni ed abbondanti lo consiglio
Eccellente menù senza glutine, pici al ginghiale sensazionali, personale davvero gentile e preparato. Ottima scoperta!
cucina toscana ottima! Fiorentina buonissima e tanta scelta gluten freee!!
A settembre 2022 ho soggiornato a Firenze e grazie a quest’app ho avuto modo di scoprire questo fantastico ristorante! Ho mangiato le tagliatelle al ragù di cinghiale..assolutamente una favola!
Ristorante fantastico, cibo delizioso; personale cortese e preparato! Ci tornerò!
Trattoria in piazza del Mercato di San Lorenzo (in pieno centro) che offre un intero menu (identico a quello standard) senza glutine. qualità medio buona e prezzi in linea con i locali che ha intorno (si spendono dai 20 ai 40 euro a testa in media, a seconda dei piatti e delle bevande) consigliato!
I crostini con i fegatini più buoni della mia vita ..personale gentilissimo
Locale molto carino a Firenze, ottima la pizza senza glutine. Ampia scelta nel menù e nei dolci. Consigliato per coloro che vogliono provare la tipica cucina toscana!
cibo ottimo, personale cordiale e servizio eccellente
tutto buonissimo!
mangio da loro da anni, che dire la pizza è favolosa e primi avvolte purtroppo sono crudi, ma gli antipasti vi faranno morire di piacere
Servizio cordiale, anche se i tempi di attesa sono un po’ lunghi. Carne molto buona.
Locale molto carino, in centro a Firenze, attaccato al Mercato Centrale. Personale molto gentile e preparato sul senza glutine. ho assaggiato le pappardelle al cinghiale, che erano deliziose! Prezzi corretti, molto consigliato
cibo molto buono, sempre contenta di trovare pasta fresca senza glutine! Buonissimi i pici
buon locale in centro,mangiato bene e senza glutine
molto attenti alla non contaminazione dei cibi e piatti tipici toscani veramente di ottima qualità al giusto prezzo! siamo stati benissimo anche seguendo i consigli di Natalia. consigliatissimo
Abbiamo mangiato più volte nel ristorante, ottimo il menù senza glutine e non, finalmente un posto con menù senza glutine completo dall'antipasto al dolce. Posto perfetto. In foto: " La perfezione" Olio su tela.
Ottima esperienza, che ripeterei senza pensarci due volte se dovessi tornare a Firenze. Cucina tipica di ottima qualità dagli antipasti ai primi. Locale accogliente e rustico con personale giovane, preparato e servizio abbastanza veloce. Grande attenzione alle preparazioni senza glutine, quindi più che adatto ai celiaci (siamo stati seguiti da un cameriere consapevole di cosa stesse parlando). Prezzi nella media per la qualità del prodotto.
Buoni piatti della tradizione di Toscana con qualche concessione a pietanze della penisola. Spazio accogliente e curato. Personale attento e preparato. Adatto a famiglie con bambini e persone con celiachia. Da considerare se si passa per Firenze!
Posto molto bello e tranquillo, soprattutto all'esterno e con una giornata di sole! Posizione abbastanza comoda se si vuole visitare il Duomo ecc. e si vogliono evitare i soliti ristoranti "per turisti". È una trattoria circondata da molte altre, ma ho scelto questa e non me ne sono pentita. Piatti buoni e prezzi accessibilissimi considerando di essere a Firenze. Inoltre vi è un menù no glutine, quindi non si può chiedere di meglio. In più vi è il personale gentile e cordiale.
È un posto tranquillo! La qualità dei prodotti è veramente buona! La gentilezza e la cordialità sono di casa. In pieno centro storico, nel quartiere di San Lorenzo. Servizio eccellente, cibo buonissimo, i proprietari e i camerieri sono gentilissimi. Il “piatto forte” è la “bistecca” alla fiorentina buonissima. I prezzi nella media…. Lo consiglio per i celiaci, hanno un menu senza glutine con piatti tipici. Questo locale è adatto: All'aperto, Gruppi, In Famiglia, Tra Amici C O N S I G L I A T O
Non è la prima volta che andiamo a mangiare in questo locale e come sempre troviamo qualità e cortesia. È situato nel cuore di Firenze accanto al mercato centrale e dispone anche di spazi all'aperto. Il menù offre prevalentemente piatti della tradizione toscana alcuni dei quali rivisitati e soprattutto la possibilità a chi è celiaco di poter avere a disposizione un menù dedicato con un'ampia scelta di pietanze senza glutine. Un plauso particolare questa volta va alla cameriera Laura che con grande gentilezza e professionalità ci ha servito rendendo ancora più piacevole la cena.
Sempre una certezza. Locale molto bello in una zona caratteristica di Firenze. Gli interni sono belli ampi con i muri in sassi, tavoli in legno con piani in mattonelle con maioliche colorate. Fuori c'è una depandance vetrata con altri tavoli che ti permettono di avere una vista sulla movimentata piazza del Mercato. La mis en place è semplice e casareccia. Il menù è ricco di piatti toscani ricercati, come il tris di zuppe ma anche piatti più tradizionali come la bistecca alla fiorentina o una semplice pizza margherita. Hanno una buona scelta di vini, a calice o a bottiglia. Buono anche l'assortimento di birre. I dolci sono favolosi! Sono molto attenti alle persone celiache e offrono menù specifici a chi ha questo tipo di intolleranza. Posso testimoniare personalmente che la pizza e i primi senza glutine sono ottimi. Il personale è cortese, gentile, disponibile e paziente anche con i clienti più esigenti. Ho adorato le scritte al muro e l'atmosfera generale che si respira in questa trattoria: sa di casa! Ci torno sempre quando posso!
Assolutamente SUPERCONSIGLIATO! Ci siamo stati ieri,domenica 31ottobre,x una visita di un giorno a Firenze,eravamo 4 adulti,4adolescenti ed un neonato,avevamo prenotato già una settimana prima,leggendo le altre recensioni.Essendo un ristorante da molti coperti sia interni che esterni,i tempi d'attesa sono un po' lunghi,siamo arrivati alle 13 e siamo usciti quasi alle 16,ma noi non avevamo fretta.Consiglio ribollita da 10 e ravioloni pecorino e pere meravigliosi!Alla fine c'hanno offerto un giro di grappe barricate,gentilissimi. Bagni super puliti uno dotato anche di fasciatoio. Hanno una cucina Gluten Free,che la ragazza che era celiaca nel gruppo con noi,ha detto tutto buono. Personale super gentile e cortese,veramente da 10 e lode,complimenti,non é cosa da poco! I prezzi in linea con la qualità del cibo,e del centro di Firenze. Originale anche mangiare su delle mattonelle di ceramica usate come tovagliette,bellissime.
Che dire… STRAORDINARIO!!! Dopo 4 ore indimenticabili di Galleria degli Uffizi, alle 16 ci viene fame perché avevamo saltato il pranzo. Cerando su Google troviamo questo posto che prepara portate anche senza glutine, ci fidiamo delle recensioni e andiamo… Che fortuna!!! Ci sediamo e portano due menù, uno “normale” e uno con i piatti senza glutine. Beh, siamo rimasti strafelici di poter prendere lo stesso piatto, di cui uno senza glutine. Già, uno dei due primi sono pici senza glutine, grandiosi! Abbiamo assaggiato anche la focaccia senza glutine dividendola in due, ma sfortunatamente ho dimenticato la foto, però posso assicurarvi che era squisita. Location da vera trattoria in centro fiorentino. Servizio impeccabile. Rapporto qualità - prezzo in linea con le aspettative, specie se consideri di essere a due passi da Piazza San Lorenzo e, comunque, molto vicino allo straordinario Duomo Fiorentino, alla sua Torre di Giotto e alla meravigliosa Cupola del Brunelleschi. Ideale per gruppi, coppia o famiglie. CONSIGLIATO!!!
Vicini e degni di nota