Gelateria Sottozero - I Gigli offre un delizioso gelato artigianale con un servizio sempre attento e cortese.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
un buon gelato
Buon gelato, personale attento e gentile.
Benché si spaccino per senza glutine, con tanto di certificazione AIC, la gelateria è in un ambiente completamente contaminato con tanto di briciole di coni normali sui gelati. Alla richiesta di spiegazioni sulla contaminazione (cosa che essendo in un circuito AIC non dovrebbe esistere) mi è stato risposto: “durante il giorno è normale la contaminazione, se vuole un gelato senza glutine non contaminato vada da un altra parte”… a dir poco imbarazzante. Personale scontroso e senza la minima preparazione e tatto. Segnalato tramite l’app della AIC. Peccato perché il gelato è buono
mi spiegate il senso di mettersi nel circuito AIC se poi si usa la stessa paletta per servire il gelato sul cono (con glutine) e nelle coppette? Dove starebbe la sicurezza di scamparsi la contaminazione?
Sono a condividere un fatto che e' successo presso vostra gelateria presso i gigli. Mia figlia celiaca si e recata con la mamma a prendere un gelato la commessa non ha assolutamente usato una paletta diversa e non ha spostato lo strato di gelato per eventuali contaminazione, mia figlia gli ha detto che era celiaca e che non erano stati effettuati i giusti criteri per servire il gelato alla quale la commessa ha risposto dicendo" ma dai di che ti ammali!" in modo molto sarcastico e scocciata ,solo su richiesta di mia moglie e offrendo di pagare extra ha deciso di usare la giusta procedura. La Celiachia e' un malattie seria da non sotto valutare e penso che il personale dovrebbe essere informato delle conseguenze di contagio e applicare i criteri previsti dalla legge e del ASL visto che pubblicizzate gelati anche per celiaci senza Glutine.
Personale TOTALMENTE IMPREPARATO sulle allergie ed intolleranze alimentari. Chiedo alla cassiera un cono SENZA LATTE e mi viene detto: "certo abbiamo questo senza glutine". Al mio: "Scusi ma senza glutine non è senza latte!" mi viene risposto che "Certo questo senza glutine è vegano e poi io NON POSSO MICA LEGGERMI TUTTE LE ETICHETTE!!". Faccio lo scontrino e chiedo il cono vegano alla commessa che mi guarda, poi guarda la cassiera che le dice: "quello senza glutine!". Fortunatamente viene poi garantita una discreta scelta di gusti senza latte. Spero che facciate presto un corso sulle allergie ed intolleranze alimentari ai vostri dipendenti perché mi sembra il minimo garantire la sicurezza e la salute dei clienti allergici. Aggiorno per la risposta ricevuta: mi fosse stato detto che il senza glutine era VEGANO subito all'inizio (sull'etichetta in esposizione non parla di vegano) e se la seconda commessa non avesse sgranato gli occhi alla richiesta del cono vegano sarebbe stato tutto OK!! Invece sembrava arrampicarsi sugli specchi giusto per dire qualcosa. Fortunatamente non ho un'allergia pericolosa ma qualcuno potrebbe averla ed il personale deve essere istruito a dovere. La risposta sarebbe dovuta essere: "Ci scusiamo e faremo del nostro meglio per addestrare tutto il personale sulle allergie alimentari!". Buona giornata!
Vicini e degni di nota