I locali sono suggeriti dalla community Gluto. Per questo locale non abbiamo ancora abbastanza informazioni per il Report di sicurezza gluten free.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Segnalati come certificati per celiaci in realtà le commesse di oggi non sembrano proprio aver chiaro di cosa si tratta. Contaminano la paletta appoggiandola sul cono con il glutine e poi la passano su tutta vaschetta per prendere altro gelato. Cadevano briciole di cono sulle vaschette sottostanti e alla segnalazione del problema la risposta ha evidenziato l'ignoranza dell' addetta rispetto a cosa significa il problema della contaminazione. Il personale deve essere formato correttamente perché l' ignoranza può creare problemi importanti a chi è celiaco. A malincuore abbiamo dovuto rinunciare a prendere il gelato a mio nipote di 4 anni e mezzo che fortunatamente è più responsabile e cosciente del personale di questa gelateria. Pessima esperienza.
GELATERIA CHE SI SPACCIA SENZA GLUTINE, FACENTE PARTE DEL CIRCUITO AIC, MA CON TUTTO IL GELATO CONTAMINATO DAL GLUTINE: preparano i coni con il glutine sopra alle vaschette del gelato (spacciato tutto per privo di glutine), inevitabilmente sbriciolando e contaminando tutto il gelato; inoltre usano le palette toccando e strusciando i coni e rimettendole poi tutte dentro al gelato. È tutto molto evidente, tutto alla luce del sole, chiunque vada lì dentro può notarlo. QUINDI È TUTTO COMPLETAMENTE CONTAMINATO. Abbiamo cercato di interfacciarci quindi con le commesse, segnalando la cosa e chiedendo spiegazioni, ma è evidente che, poverine, siano state raccattate dalla piena e non sappiano minimamente niente di celiachia. Infatti alla nostra segnalazione hanno risposto con sgarbo ed arroganza sostenendo che loro "sono certificati" quindi va bene come fanno e che "nessuno si è mai sentito male". Ho provato a spiegargli che non funziona così la celiachia, che non tutti si sentono male e comunque non immediatamente, perché non è un'allergia ed i danni si vedono col tempo, ma loro se ne sono sostanzialmente fregate e ci hanno risposto di nuovo male. Ce ne siamo ovviamente andati (in 6 con un bimbo celiaco). Non solo hanno un comportamento davvero pericoloso (di contaminazione ed incuria), ma anche un atteggiamento ignorante ed aggressivo. Sconsiglio a chiunque cerchi senza glutine di andarci. Io intanto li segnalo ad AIC, perché una cosa così è davvero gravissima. Spero facciano i dovuti controlli prima possibile.
Gelateria preferita a Firenze. Con un bimbo celiaco qui vado sul sicuro. Certificata AIC. Anche le torte senza glutine sono fantastiche...addirittura più buone di quelle con la base col glutine. Ottimo lo spazio esterno. C'è addirittura una fontanella dentro per lavarsi le mani. E spesso compro il latte se non ho voglia di andare al supermercato solo per quello. Buono e ad un prezzo onestissimo. Ottimo rapporto qualità prezzo per tutti i prodotti.
Vicini e degni di nota