MENU
Foto di Napoleoni Gluten Free Roma

Napoleoni Gluten Free Roma | Senza glutine per celiaci

Via Appia Nuova, 590, Roma
https://gluto.it/locale/350/napoleoni-gluten-free-roma
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!




Glutoscore
4.2

Immagine del profilo di stefano
stefano
04/08/2020
5

la migliore di roma

Immagine del profilo di Gloria Pucello
Gloria Pucello
18/06/2022
5

Immagine del profilo di Angelantonio Di Mauro
Angelantonio Di Mauro
01/09/2019
5

Un bar dove si trova cibo gluten free (dolce e salato) buono quanto quello "normale". Io, che sono intollerante al glutine, sono felice di aver scoperto questo bar, dove mi reco spesso per fare colazione come le persone normali, mangiando prodotti senza glutine quasi del tutto simili ai prodotti con glutine. Chi é intollerante al glutine sa quanto é difficile trovare un posto simile.

Immagine del profilo di Marcello Palmisciano
Marcello Palmisciano
05/08/2019
4

Personale gentile e professionale. Croissants grandi e gustosi, mentre quelli gluten free sono un po' piccolo ed a costo non certo bassi. Location pulita. Un caffè ed un cornetto gluten free al costo di euro 2,5.

Immagine del profilo di Giuliano Rallo
Giuliano Rallo
21/08/2019
5

Inimitabile . Funziona tutto. I migliori dolci della zona. Unico neo: spesso è affollato. Ma Buon per loro

Immagine del profilo di Luigi Danilo Russo
Luigi Danilo Russo
17/09/2019
5

Ho avuto modo di assaggiare il loro gelato Pochi gusti classici di creme molto ben selezionati e preparati ad arte con una consistenza sublime. Tornerò di sicuro per l'invitante bancone pasticceria.

Immagine del profilo di Vincenzo Marafini
Vincenzo Marafini
15/09/2019
5

Le pasticceria è ottima, il punto forte è la pasticceria celiaca. È impossibile distinguere una pastarella per celiaci da una normale. Consigliatissimo.

Immagine del profilo di Michela Venanzoni
Michela Venanzoni
18/10/2019
3

da rimodernare sembra un locale fermo negli anni 80' . scala pericolosa sia per anziani che per bambini invalicabile per chi ha disabilità . baristi e banchisti gentili proprietario perennemente impegnato al telefono . ma io per fortuna sono di passaggio prendo ciò che voglio al mini banco #glutenfree e scappo . parcheggio semi introvabile. cmq buono l assortimento dei dolcetti.

Immagine del profilo di eva zurbakis
eva zurbakis
13/10/2019
5

Ottima pasticceria storica anche gluten free. La scelta di dolci è molto vasta. La specialità è la torta Napoleoni ricoperta da granella di pistacchio.

Immagine del profilo di Antonietta Forastieri
Antonietta Forastieri
17/01/2020
4

Rinomata pasticceria, prodotti sempre freschi. Discreto assortimento di dolci senza glutine. Senza latte e senza glutine solo 2 prodotti, un po' pochi. Il servizio al tavolo lascia un po' a desiderare.

Immagine del profilo di Fabrizio Bellocchi
Fabrizio Bellocchi
20/11/2019
5

Una delle pochissime pasticcerie romane che propongono prodotti gluten free che possono essere realmente paragonati per sapore e consistenza a quelli con glutine. Si percepisce chiaramente che hanno portato avanti uno studio delle farine in natura prive di glutine. Bravi!

Immagine del profilo di Toni Cappello
Toni Cappello
05/11/2019
5

Punto di riferimento per molti romani, non solo del quartiere. Sono venuto ad abitare in zona più di 50 anni fa e loro già esistevano... Cortesia, bontà dei prodotti e professionalità non hanno mai smesso di crescere. Sono diventati un'Istituzione

Immagine del profilo di Valeria Ragaglini
Valeria Ragaglini
30/12/2019
3

Esposizione moto bella,ma la qualità non mi ha soddisfatta,non freschissime le paste(ho preso più di una cosa).. peccato,mi aspettavo molto meglio

Immagine del profilo di marco virgili
marco virgili
09/02/2021
1

Il SENZA glutine ottima scelta, prezzi troppo alti, pane solo su ordinazione pizza troppo unta. I dolci ottimi, ma non ne mangio quasi mai. Una stella perchè più e più volte ho dovuto chiedere lo scontrino, sembra un abitudine e ritengo sia davvero una brutta cosa. Risposta: dire che sono io impaziente è veramente sgradevole, nei gruppi di celiaci è risaputa la cosa, spero vi rendiate conto.

Immagine del profilo di domenico colafrala
domenico colafrala
26/01/2021
4

Un punto di riferimento in zona per quanto riguarda la pasticceria che, una volta scoperta o meglio assaggiata, diventa una tentazione a cui non è facile resistere. Così, ad esempio, fare qui una prima colazione diventa una maniera molto piacevole per iniziare la giornata. Tanto più considerando che il bar dà anche lui una... mano, o meglio una tazza o una tazzina che sia. Ovviamente, prima colazione a parte, ogni altro pretesto è altrettanto gradevole. Peccato per le limitazioni attualmente in vigore legate alla pandemia. Degna di essere provata poi la nuova iniziativa di vendita del vino sfuso delle vigne biologiche Cavalieri.

Immagine del profilo di Tom
Tom
15/02/2021
3

Buona qualità e prezzi medi tendenti all'alto. Una critica sulla cortesia del personale. Poco attenti alla clientela. Ho dovuto chiedere una busta per la torta. Mi è stata data la busta ma ho dovuto provvedere da solo ad imbustarla.

Immagine del profilo di Paola LAPICCIRELLA
Paola LAPICCIRELLA
14/03/2021
1

Non ho commesso un errore....ho indicato 1 stella, poiché 0 (=zero) non è previsto!!!...Ahimé, la pasticceria/ bar è molto nota e rinomata nel quartiere ed in gran parte di Roma, ma gode di fama immeritata! Non è la prima volta che mi reco da Napoleoni , ma è sempre lo stesso ritornello: personale estremamente sgarbato, poco attento e poco disponibile....Comprendo le correttissime norme anti-covid, ma dovrebbero essere applicate per tutti i clienti, indistintamente: non posso accettare che alle 17:50 non sia possibile consumare una fetta di torta ed un cappuccino al banco mentre sono serviti due famelici ragazzini accompagnati dal padre, altrettanto affamato....Poi per "togliere il disturbo" sono costretta ad accontentarmi di un caffè che definire "sciacquatura" è un eufemismo!!!....Fortuna che ho desistito dall'acquisto di una torta, in vista della domenica, privilegiando un un'altro esercizio!!! Dopo tutto Napoleoni, per quanto mi riguarda, non è assolutamente un'eccellenza, ma è assai mediocre!...E magari, poi, "piange miseria" a causa della pandemia....Felice di aver fatto un acquisto presso altra pasticceria, meno nota, certo, ma con personale più garbato e meritevole di "essere premiato" con la scelta dell'acquisto nel rispettivo esercizio. Questo insegna a non lasciarsi tentare da...."specchietti per allodole" !!!!

Immagine del profilo di Giulio A.
Giulio A.
12/02/2021
4

Grande scelta e prodotti molto buoni. La pasticceria per colazione è buona e vale la pena far colazione qui. Personale a volte gentile a volte ti ignora, ma ormai credo sia la normalità un po’ ovunque.

Immagine del profilo di Paolo Stefani
Paolo Stefani
27/08/2021
4

Il locale si trova a 100 metri dalla fermata della metro A Colli Albani. Propone una ampia scelta di pasticceria classica, con una ampia scelta di prodotti senza glutine davvero di alta qualità. Ottima anche la pasticceria tradizionale, in particolare la frolla è perfetta. Prezzi decisamente buoni, staff cortese e attento alle normative anti COVID.

Immagine del profilo di Marcello
Marcello
26/08/2021
4

Il bar è situato in un'ottima posizione: su via Appia Nuova, nei pressi della Metro A "COLLI ALBANI". Il personale è gentile e professionale. In questo bar, in passato, io e mia moglie abbiamo fatto colazione molte volte. I cappuccini e i caffè sono ottimi. I croissants sono molto gustosi: quelli "con il glutine" sono abbastanza grandi, mentre quelli "gluten free" sono un po' piccolini e ciò l'ho rappresentato più volte ai commessi, nonché ai proprietari che sono alla cassa. Alla riapertura del bar dopo le vacanze estive 2021, abbiamo notato che i prezzi dei cornetti, mi viene da dire, "sono un po' lievitati": quelli con il glutine sono aumentati di 10 centesimi, mentre quelli "gluten free" sono aumentati di ben 20 centesimi, e, questi ultimi, sono rimasti di egual misura, cioè piccoli. A questo punto, mi chiedo: parallelamente al prezzo, non è il caso di aumentare anche il peso/dimensioni dei cornetti "gluten free" accontentando i clienti, tra cui lo scrivente, che ha bisogno di mangiare "senza glutine" ed è costretto a pagare un prezzo di 60 centesimi in più rispetto a quelli con il glutine? Immagino la risposta: la preparazione dei cornetti "gluten free" é particolare; secondo il mio umile parere, pagare €1,70 per un cornetto come ho descritto sopra è un pò caro, atteso che altrove non ho pagato quella cifra. Per tali motivi, ho messo 4 stelle per il solo aspetto economico relativo ai costi dei cornetti "gluten free", nulla togliendo alla gentilezza/professionalità del personale, nonché alla bontà dei restanti prodotti: croissants, paste grandi e mignon, torte.

Immagine del profilo di valentina bertucco
valentina bertucco
31/03/2021
4

Pasticceria molto assortita, eccellenti le crostatine di visciole per le quali mio marito viene apposta. Esistono in due formati, classico e barchetta che è più piccola e costa meno, da provare anche gli occhi di bue, la loro frolla è davvero buona e fragrante. Da evidenziare la presenza di un banco dedicato esclusivamente ai dolci senza glutine, iniziativa lodevole. Il caffè per me non è il massimo, ma si sa che il gusto personale è diverso per tutti: mio marito lo preferisce a tanti altri.

Immagine del profilo di Alessio De Palo
Alessio De Palo
26/08/2021
5

La miglior pasticceria di Roma senza glutine! Il locale ha un'intera area dove sono presenti esclusivamente prodotti senza glutine per celiaci. Oltre alla pasticceria troverete in vendita al bancone o su ordinazione anche tramezzini, panini, pizzette e pizza, il tutto ovviamente 100% gluten free. A Roma Napoleoni è senza dubbio un punto di riferimento indiscusso per i celiaci 👌🏼

Immagine del profilo di Daniela Valentini
Daniela Valentini
27/08/2021
4

Fuori dai circuiti, turistici più battuti,vicino al parco della via Appia antica si trova questa pasticceria (fermata metro Colli Albani). Ha un apposito spazio con i prodotti gluten free sia dolci che salati. Lo stile é un po' retrò. Ci si può sedere sia dentro che fuori.

Immagine del profilo di Mario Mele
Mario Mele
12/07/2022
4

Napoleoni è una pasticceria storica che raccoglie da anni tantissima gente che passa di qui per fare colazione, per comprare una torta o prendere un pasticcino al volo. Noi ci passiamo spesso.la domenica per comprare dolcetti senza glutine per mia cognata e spesso questi sono anche più buoni dei dolcetti normali. Certo bisogna sorbirsi la fila e quella flotta di cretini che parcheggiano di fronte alla pasticceria in modi veramente beceri ma direi che ne vale la pena.

Immagine del profilo di andrea mancini
andrea mancini
25/06/2022
5

Vivamente suggerito per chi come me mangia senza glutine. Una vetrina con prodotti da forno e da pasticceria. Col tempo ho assaggiato praticamente tutto e devo dire, praticamente tutto eccellente. Suggerisco prima colazione da sogno (tutto gustoso) e tramezzini soffici per pausa pranzo e non si sfaldano per nulla. Anche pasticceria fresca buonissima. Insomma eccezionale, ce ne fossero di posti così. Prezzi nella norma e personale gentile e professionale. Mi dicono che anche i prodotti normali (no gluten free) sono buonissimi. Io vado ogni volta che sono a Roma. Vivamente consigliato.

Immagine del profilo di Roberto Mongardini
Roberto Mongardini
05/06/2022
5

Pasticceria, bar e tante altre cose. Negozio "quasi storico" del quartiere con una clientela variegata e affezionata, anxhe ora xhe sono presenti alternative altrettanto valide nel quartiere. Personalmente, adoro il settore pasticceria più del bar, per l'indubbia qualita dei prodotti offerti. Per il bar invece pur riconoscendo l'artigianalita dei prodotti della mattina ( cornetti ecc.) Li trovo troppo pesanti e preferisco altre soluzioni. Il locale comunque merita nel suo insieme il livello più alto.

Immagine del profilo di Nino Pelella
Nino Pelella
29/04/2022
1

Pessima esperienza personale. Ordinata una torta mimosa (che da che mondo è mondo ha almeno uno strato intermedio di pan di spagna, se non due, ed è farcita con crema pasticciera e panna, come si può constatare da migliaia di immagini su internet), mi ritrovo una torta senza effetto mimosa esterno (normalmente dato dal pan di spagna sbriciolato) ma piatta, con uno stratino minimo di pan di spagna sopra e sotto (neppure 1 cm) e con un ammasso interno di sola panna. Alle mie dimostranze mi obiettano stizziti che loro la fanno così e si appellano al principio del relativismo del pasticciere (in pratica: ognuno fa come cavolo gli pare, magari per risparmiare tempo e denaro e soprattutto senza avvisare prima il cliente). Amen!

Immagine del profilo di Mauro Bissacco
Mauro Bissacco
03/07/2022
5

Sono Celiaco. Ero a Roma in vacanza. Da quando l'ho scoperto é tappa fissa ogni volta che sono a Roma. É a 50 metri dall'uscita della metro e dagli autobus. La qualità del dolce e del salato senza glutine é ineguagliabile tanto da farmi dubitare che fossero prodotti per celiaci. Anche chi era con me ha provato i prodotti senza glutine e non ha notato la differenza. Assolutamente consigliato.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

BíoCelia Saluzzo
JAPPOROMANO
Gluten Free Store
Il Mondo Senza Glutine
La Fragola Lido di Savio
Qui Si Gode
Pasta Kalena di Maria Luisa De Paola
Brancato - Piaceri senza Glutine
Forneria Veneziana
Frolla Free
La Design.aTA Experience Bed & Breakfast
L'erba Voglio di Morgante Antonella
Armando e il Conte Hostaria dal 1738
Gelateria Labate - Golden Ice
Associazione Dilettantistica Circolo Ippico Tor San Giovanni
Buono Così Gelateria Naturale Roma
La Bottega Senza Glutine
Ristorante pizzeria Il Console dei f.lli Allegra
Osteria La Sol Fa
Cimarra 4 Pizza&Cocktails (anche Gluten Free)
Celiachiamo LAB Tuscolana
Il Mondo Senza Glutine di Acilia
Ristorante da Pelliccione
Le Delizie Gluten Free
Ramè Sushi Naturale Italiano
Il Chicco Alternativo - Naturalmente senza glutine
Flamingo Sas
MeMo gelato
Le Ninfe
Antica Osteria Romana
Sunrise Pizza
Natural Bistrot Delizie Senza Glutine il Buono per Tuttti
Chèrta Zala
Osteria dell'Angelo
Rose Noir - Premiata Pizzeria di Davide Falzone
Albergo Ristorante Trento
Lamburghino Grill and Beer
Imperio Gaucho Churrascaria
Tutti A Tavola
Ponte Antico
Gianet's Pub
Farmacia Squarti dott. Fabrizio
Golosi per Natura
Villa Nicolli Romantic Resort
Hotel Hermitage
Sgarro Bistrot
StuPisci
PICCOLA DOLCERIA ELENA
Ristorante Da Lino
Best Western Plus Hotel Universo
Le Sglutinate | Vendita prodotti senza glutine
Rifugio Romano
Ristorante Locanda Del Postiglione
Gelateria Kappadue
La Piazzetta del Gusto
Good Fellows
Kiss Pizza
La Calla Nera
Bar Caffè Gelateria Lanterna Magica
M.F. Bar Pasticceria Caffetteria Sas Di Mannocci F. & C.
YOYÒ Corato
osteria ANGELINA
Gelateria Torcè
F&G Carni Doc
Macelleria Magret da Filippo
Gelateria da Nonno Piero
Gelateria Arturo
Habibek_takeaway
LA GALLERIA Gelateria Artigianale Yogurteria Creperia
El Maìz - Venezuelan Street Food
Ristorante I Girasoli
Grezzo Raw Chocolate - Via Urbana
Osteria Der Tempo Perso
Al Settimo Gelo
Cremeria Alpi garbatella
Fatamorgana Chiavari
Fatamorgana Corso
Fatamorgana Monti
Fatamorgana Nemorense
Fatamorgana Re di Roma
Fatamorgana Trastevere
Fiocco di neve
Gelato g Italiano
Il Botteghino Pizzeria
Taverna Maravilha
Mauri's L'Hamburgheria Iseo
Artigel Gelateria Caffetteria
Hotel San Giusto Campitello
Hotel Astoria
Mater
Romantic Hotel Jolanda Sport
Mara Meo Porcari
Romagna Senza Glutine
L'Isola Celiaca Cassia - Prodotti senza glutine
La Pasticciera
New Food Gluten Free - Ponte Sisto
MACELLERIA INCORONATO PREPARATI SENZA GLUTINE
Iti Sushi
Monna Lisa Caffè
Granozero
Sincerity & Food
RISTORANTE PIZZERIA IL VELIERO
Ami Pokè
All'Antico Graspo d'Uva
Pasticceria Bar Gelateria Napoleoni
Noobis Food Senza Glutine
Neko Sushi San Giovanni
Internet Cafè
La Bottega del Celiaco
Ristorante Pizzeria Al Pesce Vela
Junior Pizza Chef® Gluten Free Roma
Il Fornaio Di Gambarin Franco
GlutenFree Roma
Stefano Ferrara Gelato Lab
Il Gallo D'Oro & Krimarò
Oishi Sushi Restaurant
Albergo Ristorante dalla Mena
Hotel White
Ristorante Al 588
Pizzeria Bar Doppio Zero
Saint Peter’s Keys
Appetitoso-Senza Ma Buono
Ville Romane Catering & Banqueting
Le Altre Farine Del Mulino Roma
Macelleria Euganea
Macelleria Leone Antonello
Elite Supermercati
Smile 2.0
Buggy Burger
Gelateria Antiche Tentazioni
Pantha Rei
Stambech ristorante Argentino Pizzeria
Pasticceria A. e G. di Celentano Andrea e Starace Giovanni S.N.C
Pasta In Corso
Mondo Senza Glutine - Alimenti per celiaci - Vigodarzere
Gelateria dell'Eros
Il Pellicano
Borgo Vecchio
Ristorante Il Cacciatore
Sfizi Di Carne
Aroma di Vino
Gelateria Torcè - Piazza Euclide, Parioli, Roma
Gelateria K2
Pasticceria Pinetana Laboratorio
Hedera
Il Bello della Pizza
Ristorante Pizzeria la Lanterna
Theobroma Nanus
Pizzeria Ristorante al Panzerotto
Erudito - Burger Bar
Il Gallo D'Oro & Krimarò
B&B da Isa di Pesenti Isabella
Theobroma Capolavori di Dolcezza
Theobroma Capolavori di Dolcezza
Pasticceria delle Rose
Gelateria Cherry
Punto e Pasta Vittoria
Celiachiamo Lab Prati
Pizza in Trevi
Panificio e Pasticceria De Quintili
Tonnarello
TU FAI - Ristorante Pizzeria
Roma Senza Glutine
Ristorante Pizzeria B&B Massari
La Focacceria Friggitoria Birre Artigianali
Celiachiamo Lab
Sunrise Pizza
La Taverna Romana
Ristorante "Roma in Bocca"
Da Lilì Bistrot
Al Setaccio
Lunch Box Vernazza
Domò Sushi
Il Mulino Celiaco
La Vecchia Casa
1950 American Diner - PONTEDERA
Pizza Pizza Pizza s.a.s. di Teschioni Marcello
Manforte
FELICE A TESTACCIO ROMA
Er Cuoppo S.r.l.
“ Donna Rosa “ e “ Donna Rosa Home “
New Food Gluten Free - Ponte Milvio
Il Punto - Ristorante Pizzeria Gluten Free Friendly
Pompi
Gelateria Biancolatte
La Conchiglia
Osteria 29
La Cannoleria Siciliana - Re di Roma
Zenzero Drink & Shop - Segrate
Pizzeria S.s.a. Resistente
Blue Orange
Mercato Hostaria Roma
A.A B&B XENIA
Tom Tom Cafè
Park Hotel Iris
Vitti Srl
De tapas
A.A B&B XENIA
GELATERIA SIGHIERI ( IL SIGHIERI di Sabrina Sighieri)
GELANGELO 2.0


Negozi e ristoranti a Roma
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store