Napoleoni Gluten Free Roma è un locale di riferimento per chi cerca ottimi dolci senza glutine. Combina un’ampia scelta di pasticceria e colazioni gustose con un servizio cortese e attento. Facilmente raggiungibile, rappresenta una meta ideale per una pausa deliziosa e sicura per chi è intollerante al glutine.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
la migliore di roma
Torte e biscotti buonissimi.
Pasticceria di Buon livello! Locale consigliato, personale cortese e attento, ideale per una colazione senza glutine, ha una vasta scelta di piccola pasticceria. Buono anche l'aperitivo.
Vasta scelta di deliziose brioches senza glutine. Ottimo locale per colazioni in posizione raggiungibile con facilità grazie alla metropolitana
il maritozzo senza glutine più buono di Roma. disponibili dolci di piccola pasticceria anche su prenotazione
La miglior pasticceria senza glutine di Roma. I cornetti non sembrano neanche prodotti senza glutine.
Buonissime le briosch
Un bar dove si trova cibo gluten free (dolce e salato) buono quanto quello "normale". Io, che sono intollerante al glutine, sono felice di aver scoperto questo bar, dove mi reco spesso per fare colazione come le persone normali, mangiando prodotti senza glutine quasi del tutto simili ai prodotti con glutine. Chi é intollerante al glutine sa quanto é difficile trovare un posto simile.
Personale gentile e professionale. Croissants grandi e gustosi, mentre quelli gluten free sono un po' piccolo ed a costo non certo bassi. Location pulita. Un caffè ed un cornetto gluten free al costo di euro 2,5.
Inimitabile . Funziona tutto. I migliori dolci della zona. Unico neo: spesso è affollato. Ma Buon per loro
Ho avuto modo di assaggiare il loro gelato Pochi gusti classici di creme molto ben selezionati e preparati ad arte con una consistenza sublime. Tornerò di sicuro per l'invitante bancone pasticceria.
Le pasticceria è ottima, il punto forte è la pasticceria celiaca. È impossibile distinguere una pastarella per celiaci da una normale. Consigliatissimo.
da rimodernare sembra un locale fermo negli anni 80' . scala pericolosa sia per anziani che per bambini invalicabile per chi ha disabilità . baristi e banchisti gentili proprietario perennemente impegnato al telefono . ma io per fortuna sono di passaggio prendo ciò che voglio al mini banco #glutenfree e scappo . parcheggio semi introvabile. cmq buono l assortimento dei dolcetti.
Ottima pasticceria storica anche gluten free. La scelta di dolci è molto vasta. La specialità è la torta Napoleoni ricoperta da granella di pistacchio.
Rinomata pasticceria, prodotti sempre freschi. Discreto assortimento di dolci senza glutine. Senza latte e senza glutine solo 2 prodotti, un po' pochi. Il servizio al tavolo lascia un po' a desiderare.
Una delle pochissime pasticcerie romane che propongono prodotti gluten free che possono essere realmente paragonati per sapore e consistenza a quelli con glutine. Si percepisce chiaramente che hanno portato avanti uno studio delle farine in natura prive di glutine. Bravi!
Punto di riferimento per molti romani, non solo del quartiere. Sono venuto ad abitare in zona più di 50 anni fa e loro già esistevano... Cortesia, bontà dei prodotti e professionalità non hanno mai smesso di crescere. Sono diventati un'Istituzione
Esposizione moto bella,ma la qualità non mi ha soddisfatta,non freschissime le paste(ho preso più di una cosa).. peccato,mi aspettavo molto meglio
Il SENZA glutine ottima scelta, prezzi troppo alti, pane solo su ordinazione pizza troppo unta. I dolci ottimi, ma non ne mangio quasi mai. Una stella perchè più e più volte ho dovuto chiedere lo scontrino, sembra un abitudine e ritengo sia davvero una brutta cosa. Risposta: dire che sono io impaziente è veramente sgradevole, nei gruppi di celiaci è risaputa la cosa, spero vi rendiate conto.
Un punto di riferimento in zona per quanto riguarda la pasticceria che, una volta scoperta o meglio assaggiata, diventa una tentazione a cui non è facile resistere. Così, ad esempio, fare qui una prima colazione diventa una maniera molto piacevole per iniziare la giornata. Tanto più considerando che il bar dà anche lui una... mano, o meglio una tazza o una tazzina che sia. Ovviamente, prima colazione a parte, ogni altro pretesto è altrettanto gradevole. Peccato per le limitazioni attualmente in vigore legate alla pandemia. Degna di essere provata poi la nuova iniziativa di vendita del vino sfuso delle vigne biologiche Cavalieri.
Buona qualità e prezzi medi tendenti all'alto. Una critica sulla cortesia del personale. Poco attenti alla clientela. Ho dovuto chiedere una busta per la torta. Mi è stata data la busta ma ho dovuto provvedere da solo ad imbustarla.
Non ho commesso un errore....ho indicato 1 stella, poiché 0 (=zero) non è previsto!!!...Ahimé, la pasticceria/ bar è molto nota e rinomata nel quartiere ed in gran parte di Roma, ma gode di fama immeritata! Non è la prima volta che mi reco da Napoleoni , ma è sempre lo stesso ritornello: personale estremamente sgarbato, poco attento e poco disponibile....Comprendo le correttissime norme anti-covid, ma dovrebbero essere applicate per tutti i clienti, indistintamente: non posso accettare che alle 17:50 non sia possibile consumare una fetta di torta ed un cappuccino al banco mentre sono serviti due famelici ragazzini accompagnati dal padre, altrettanto affamato....Poi per "togliere il disturbo" sono costretta ad accontentarmi di un caffè che definire "sciacquatura" è un eufemismo!!!....Fortuna che ho desistito dall'acquisto di una torta, in vista della domenica, privilegiando un un'altro esercizio!!! Dopo tutto Napoleoni, per quanto mi riguarda, non è assolutamente un'eccellenza, ma è assai mediocre!...E magari, poi, "piange miseria" a causa della pandemia....Felice di aver fatto un acquisto presso altra pasticceria, meno nota, certo, ma con personale più garbato e meritevole di "essere premiato" con la scelta dell'acquisto nel rispettivo esercizio. Questo insegna a non lasciarsi tentare da...."specchietti per allodole" !!!!
Grande scelta e prodotti molto buoni. La pasticceria per colazione è buona e vale la pena far colazione qui. Personale a volte gentile a volte ti ignora, ma ormai credo sia la normalità un po’ ovunque.
Il locale si trova a 100 metri dalla fermata della metro A Colli Albani. Propone una ampia scelta di pasticceria classica, con una ampia scelta di prodotti senza glutine davvero di alta qualità. Ottima anche la pasticceria tradizionale, in particolare la frolla è perfetta. Prezzi decisamente buoni, staff cortese e attento alle normative anti COVID.
Il bar è situato in un'ottima posizione: su via Appia Nuova, nei pressi della Metro A "COLLI ALBANI". Il personale è gentile e professionale. In questo bar, in passato, io e mia moglie abbiamo fatto colazione molte volte. I cappuccini e i caffè sono ottimi. I croissants sono molto gustosi: quelli "con il glutine" sono abbastanza grandi, mentre quelli "gluten free" sono un po' piccolini e ciò l'ho rappresentato più volte ai commessi, nonché ai proprietari che sono alla cassa. Alla riapertura del bar dopo le vacanze estive 2021, abbiamo notato che i prezzi dei cornetti, mi viene da dire, "sono un po' lievitati": quelli con il glutine sono aumentati di 10 centesimi, mentre quelli "gluten free" sono aumentati di ben 20 centesimi, e, questi ultimi, sono rimasti di egual misura, cioè piccoli. A questo punto, mi chiedo: parallelamente al prezzo, non è il caso di aumentare anche il peso/dimensioni dei cornetti "gluten free" accontentando i clienti, tra cui lo scrivente, che ha bisogno di mangiare "senza glutine" ed è costretto a pagare un prezzo di 60 centesimi in più rispetto a quelli con il glutine? Immagino la risposta: la preparazione dei cornetti "gluten free" é particolare; secondo il mio umile parere, pagare €1,70 per un cornetto come ho descritto sopra è un pò caro, atteso che altrove non ho pagato quella cifra. Per tali motivi, ho messo 4 stelle per il solo aspetto economico relativo ai costi dei cornetti "gluten free", nulla togliendo alla gentilezza/professionalità del personale, nonché alla bontà dei restanti prodotti: croissants, paste grandi e mignon, torte.
Pasticceria molto assortita, eccellenti le crostatine di visciole per le quali mio marito viene apposta. Esistono in due formati, classico e barchetta che è più piccola e costa meno, da provare anche gli occhi di bue, la loro frolla è davvero buona e fragrante. Da evidenziare la presenza di un banco dedicato esclusivamente ai dolci senza glutine, iniziativa lodevole. Il caffè per me non è il massimo, ma si sa che il gusto personale è diverso per tutti: mio marito lo preferisce a tanti altri.
La miglior pasticceria di Roma senza glutine! Il locale ha un'intera area dove sono presenti esclusivamente prodotti senza glutine per celiaci. Oltre alla pasticceria troverete in vendita al bancone o su ordinazione anche tramezzini, panini, pizzette e pizza, il tutto ovviamente 100% gluten free. A Roma Napoleoni è senza dubbio un punto di riferimento indiscusso per i celiaci 👌🏼
Fuori dai circuiti, turistici più battuti,vicino al parco della via Appia antica si trova questa pasticceria (fermata metro Colli Albani). Ha un apposito spazio con i prodotti gluten free sia dolci che salati. Lo stile é un po' retrò. Ci si può sedere sia dentro che fuori.
Napoleoni è una pasticceria storica che raccoglie da anni tantissima gente che passa di qui per fare colazione, per comprare una torta o prendere un pasticcino al volo. Noi ci passiamo spesso.la domenica per comprare dolcetti senza glutine per mia cognata e spesso questi sono anche più buoni dei dolcetti normali. Certo bisogna sorbirsi la fila e quella flotta di cretini che parcheggiano di fronte alla pasticceria in modi veramente beceri ma direi che ne vale la pena.
Vivamente suggerito per chi come me mangia senza glutine. Una vetrina con prodotti da forno e da pasticceria. Col tempo ho assaggiato praticamente tutto e devo dire, praticamente tutto eccellente. Suggerisco prima colazione da sogno (tutto gustoso) e tramezzini soffici per pausa pranzo e non si sfaldano per nulla. Anche pasticceria fresca buonissima. Insomma eccezionale, ce ne fossero di posti così. Prezzi nella norma e personale gentile e professionale. Mi dicono che anche i prodotti normali (no gluten free) sono buonissimi. Io vado ogni volta che sono a Roma. Vivamente consigliato.
Pasticceria, bar e tante altre cose. Negozio "quasi storico" del quartiere con una clientela variegata e affezionata, anxhe ora xhe sono presenti alternative altrettanto valide nel quartiere. Personalmente, adoro il settore pasticceria più del bar, per l'indubbia qualita dei prodotti offerti. Per il bar invece pur riconoscendo l'artigianalita dei prodotti della mattina ( cornetti ecc.) Li trovo troppo pesanti e preferisco altre soluzioni. Il locale comunque merita nel suo insieme il livello più alto.
Pessima esperienza personale. Ordinata una torta mimosa (che da che mondo è mondo ha almeno uno strato intermedio di pan di spagna, se non due, ed è farcita con crema pasticciera e panna, come si può constatare da migliaia di immagini su internet), mi ritrovo una torta senza effetto mimosa esterno (normalmente dato dal pan di spagna sbriciolato) ma piatta, con uno stratino minimo di pan di spagna sopra e sotto (neppure 1 cm) e con un ammasso interno di sola panna. Alle mie dimostranze mi obiettano stizziti che loro la fanno così e si appellano al principio del relativismo del pasticciere (in pratica: ognuno fa come cavolo gli pare, magari per risparmiare tempo e denaro e soprattutto senza avvisare prima il cliente). Amen!
Sono Celiaco. Ero a Roma in vacanza. Da quando l'ho scoperto é tappa fissa ogni volta che sono a Roma. É a 50 metri dall'uscita della metro e dagli autobus. La qualità del dolce e del salato senza glutine é ineguagliabile tanto da farmi dubitare che fossero prodotti per celiaci. Anche chi era con me ha provato i prodotti senza glutine e non ha notato la differenza. Assolutamente consigliato.
Essendo celiaca la mia recensione si basa sui prodotti senza glutine. Mi sono trovata sempre bene, tempo fa ho assaggiato il cornetto con la Nutella e devo dire che è il migliore tra tutti quelli che ho assaggiato. Molto buone sono anche le pizzette, sia quelle bianche che quelle rosse. Spesso c'è la fila ma è un fattore positivo perché questo significa che il cibo è buono, se non ci fosse mai nessuno un dubbio mi verrebbe. Come ultima cosa aggiungo la vicinanza alla metro e al parco della Caffarella, una bella passeggiata non fa mai male.
Ottima colazione con ampia scelta di prodotti artigianali gluten free (maritozzi, paste, biscotti..). Ottimi anche i pezzi dolci "con glutine"! Servizio veloce. Da tornare!
Torta buona, se fosse stata quella che ho ordinato sarebbe stato meglio. Incoraggiata dall'ottima piccola pasticceria mi sono convinta ad ordinare da loro la mia torta di compleanno per poi, come leggerete, rimanerne estremamente delusa e pentirmene amaramente ritrovandomi una torta uscita direttamente da una rivista anni 80. La torta è stata ordinata il 4 ottobre per il 7 ottobre: era stata richiesta in principio una torta decorata in stile drip cake, che però non erano in grado di fare in quanto non sapessero cosa fosse; abbiamo dunque ripiegato per una torta decorata ai lati stile mimosa con parte superiore in panna liscia e frutti di bosco(nonostante lo scontento). Per la farcitura era stata richiesta una crema diplomatica allo zabaione con abbondanti frutti di bosco che ovviamente non è ciò che purtroppo abbiamo in fine ricevuto, in quanto ci è stata venduta una torta farcita di panna molto blandamente aromatizzata allo zabaione con 10 frutti di bosco in croce in tutta la farcitura della torta. Tra l'altro era strabordante di bagna in quanto il vassoio sottostante con il quale ci è stata venduta era allagato della stessa. Ah, era stata richiesta una torta rotonda, inutile dire che mi è stata fatta rettangolare. La targhetta richiesta in cioccolato è stata realizzata in pasta di zucchero. In conclusione: se vi accontentate di ricevere una torta scelta da loro nonostante le richieste chiare, il posto fa per voi. Se invece per il vostro compleanno volete una torta ben precisa cercate un'altra pasticceria. In tutto ciò questa torta da 2,200 gr è costata 62,05€, in linea con i prezzi delle torte senza glutine, ma onestamente per una torta fatta a testa loro non li avrei spesi.
Napoleoni rifornisce moltissimi locali senza glutine, ovviamente la mia recensione non può che essere positiva. Per un compleanno abbiamo ordinato rustici (erano molto grandi) e pizzette, 1 kg e 1 kg, e abbiamo pagato circa 44/46 euro. Unici tasti dolenti: avevamo chiesto pizzette rustiche, quando vado la mattina non trovo brioche senza glutine. Anche se vado presto. L’ultima volta appena sono arrivata sono state tolte, non so perché. La crostata ricotta e lamponi senza glutine buonissima, lo stesso vale per le girelle.
Un paradiso per i celiaci. Avevo dimenticato cosa vuol dire fare colazione al bar. Prodotti freschi e fragranti tanta cortesia un solo neo....siete troppo lontani da casa mia...ma il viaggio è ampiamente compensato.
Ottima pasticceria. Trovi un'immensa esposizioni di paste e dolci, sia SENZA che CON glutine. I prodotti sono di ottima qualitá. Questo locale velo consiglio.
Pessimo servizio Gluten Free. Sono celiaca, volevo assaggiare i maritozzi, sapendo che qui li avevano anche senza glutine. Passo giovedì e mi dicono che non li hanno, ma che li fanno solo sabato e domenica. Non sono di zona, ma passo comunque di Domenica, vero le 10.30 erano già finiti. D'altronde se mi viene detto che di sabato e domenica li avrei trovati, non penso di dover anche chiamare il giorno prima. Purtroppo noi celiaci ci dobbiamo sempre accontentare. Prodotti qualsiasi per la colazione senza glutine li trovo anche da altre parti (es. New Food), io ero venuta da voi appositamente per i maritozzi in quanto sapevo foste 'famosi' per tale prodotto.
Vicini e degni di nota