La Soffitta Renovatio offre un'ampia scelta di piatti della cucina romana e pizze senza glutine, valorizzati da un'attenzione particolare ai clienti celiaci. Nonostante qualche opinione discordante, il locale è apprezzato per la sua posizione centrale e le porzioni generose.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
a parte una serata no... le altre volte ho sempre mangiato bene in questo locale....
il Personale è poco cortese. la pizza è molto buona ed hanno tante opzioni senza glutine.
pizza senza glutine davvero biondissima
locale un pò sopravvalutato... pizza ok servizio medio locale abbastanza datato
Pizza e dolci buonissimi e per nulla pesanti. Molta attenzione al cliente celiaco. Menu ampio e praticamente sovrapponibile a quello con glutine
Ottima cucina romana, anche se locale turistico. Primi piatti tipici molto buoni! Certificato AIC con due cucine separate.
ho ordinato una tagliata di tonno e la notte ho vomitato anche l'anima. sono stato male per 2 gg. molto probabilmente un caso... ma è inaccettabile dover pagare per rischiare un'intossicazione
posto strategico in centro, ottimi piatti e personale gentile e simpatico. porzioni abbondanti e piatti veramente buoni e gustosi! lo consiglio
Il mio posto del cuore a Roma. personale e cibo fantastico. A mio gusto persona a Roma non c'è altro posto che fa una pizza senza glutine migliore
Ho mangiato benissimo, vasta scelta nel menù senza glutine e ottimi anche i dolci. Consiglio questo locale per chi come me si trova a Roma per una breve vacanza.
Pizza buonissima!
Ottima cucina romana con quasi tutti i piatti nel menu senza glutine. Molto buona anche la pizza
3 minuti a piedi da San Pietro, personale gentilissimo, prezzi dei secondi un po’ alti per le quantità (salmone con patate 22€ mi aspettavo una fetta di salmone un po’ più grossa!), invece sui primi e le pizze prezzi e quantità buoni . Tutti i fritti sono gluten-free! SUPER i dolci!!!
..proprio in piazza risorgimento..ho mangiato fuori..interno un po’ vecchio cibo gradevole ma i prezzi sono troppo alti..non credo che tornerò ma certo è molto centrale.
menu’ variegato con cucina di casa (pizza, primi e secondi). ho potuto gustarmi i ravioli ricotta e spinaci e un ottimo tortino al cioccolato. il piatto senza glutine viene segnalato da una bandierina (idea simpatica). super consigliato!
personale gentile ma cibo veramente pessimo! l’agnello non sono riuscita nemmeno a tagliarlo per quanto era duro! lo sconsiglio
Ottimo cibo, location e servizio. I piatti senza glutine sono deliziosi, ottimi e gustosi. I camerieri Fausto e Fabrizio hanno contribuito a rendere la serata davvero piacevole, grande attenzione a ogni richiesta. Eccezionale il calzone ricotta e salame piccante. Food, location and service were very great. Gluten free dishes are really delicious and tasty! The waiters, Fausto and Fabrizio, have been very careful during our dinner. The calzone with ricotta and spicy salami is one of their best dishes!
Ho preso una gricia GF non male
Proprietaria, personale, locazione, pulizia, simpatia, pizze, amatriciana, dolci........ se potessi darei 10 stelle ....... super senza glutine
Il Paradiso dei celiaci, degli intolleranti al glutine. Hanno prodotti anche per gli intolleranti al lattosio. Inutile dire che sono tutti molto preparati sul piano delle intolleranze alimentari. Per quanto riguarda la pizza gluten free niente fondi precotti, tutto fatto in casa, ed è squisita! Una delle migliori di Roma! Abbiamo mangiato anche altro. Moltissimi piatti del menù sono privi di glutine. Anche i fritti! Il cibo è molto buono, il personale gentile e simpatico. Sono capitato qui per caso ed è stata una bellissima scoperta. Tornerò sicuramente.
Ottimo servizio ed accoglienza. Fantastica la proposta Gluten Free. Dopo 15 anni (Si erano trasferiti da via dei villini) ho ritrovato un posto stupendo dove mangiare un'ottima pizza e non solo. La pizza napoletana qui è ottima, in versione con o senza glutine. Ottima pure quella con mozzarella e verdura, cotta alla perfezione. Ci sono anche tantissimi primi, come pasta e fagioli, pasta e ceci, zuppa di lenticchie con crostini. Anche la birra artigianale è senza glutine.
Ristorante con cucina senza glutine a due passi da San Pietro. Buona la pizza (morbida, non alla romana) ed il servizio. Un po' meno buoni i dolci (per il senza glutine) ma la pizza merita davvero, sia con che senza glutine.
Tutto molto buono, ma soprattutto ho assaggiato la pizza senza glutine presa da mia figlia e posso dire che è la pizza senza glutine più buona che abbia mai mangiato, se non avessi saputo avrei detto che si trattava di una pizza normale. Giusti anche i prezzi.
Tonnarelli senza glutine con stracciata di burrata e tartufo.. Mai mangiata una pasta più buona di questa!! Anche la pizza e il tiramisù (sempre senza glutine) sono buonissimi!
Ottima la pizza, ottimo il pesce, ottimo pure il caffé! Grande scelta per i celiaci e tanta gentilezza e cortesia. Cosa volere di piú? 5 stelle meritate!
La pizza senza glutine era buona e l'impasto era una via di mezzo tra la pizza napoletana (per me troppo alta) e quella romana. Morbida e digeribile. Ci tornerò. Cameriere gentile e rapido, prezzi buoni.
Purtroppo non mi e' piaciuto x niente. Sono intollerante al glutine e quindi ho optato x i fritti e la pizza gluten free. A parte il non essere buoni, la cosa peggiore e' che di notte sono stata male x difficolta' digestive. Da apprezzare Il personale che e' molto gentile e paziente. Peccato x il resto ☹
Siamo stati in questo ristorante, avendo un figlio celiaco il nostro obbiettivo era trovare qualcosa senza glutine per lui... con nostro grande stupore abbiamo scoperto un posto fantastico , cibo excelente, tutto senza glutine dal antipasto al dolce! Non solo senza glutine ma di eccellente qualità!!! Il nostro cameriere DAVIDE, fantastico! ( anche se sinceramente erano tutti molto gentili). Lo consiglierei a tutti celiaci e non, Io me ne sono innamorata!!!voto :10 e lode😍👏👏
Ho scoperto questo posto grazie ad un'amica (come me viaggiatrice e di passaggio a Roma) e devo dire che si mangia una pizza buonissima e a buon prezzo oltretutto. L'impasto è morbidissimo, lievitato bene e i condimenti sono ottimi. Inoltre non mi fa sentire male il giorno dopo, per cui consiglio assolutamente. Anche le pizze senza glutine sono ottime e molto similari a quelle normali.
Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono mangiare bene e spendere il giusto😜 Anche chi è celiaco può mangiare senza alcuna preoccupazione perché il ristorante è certificato AIC 👌👍. Ottimi i primi: Gricia, Carbonara e Ravioli, squisiti i dolci e tante varietà fra cui scegliere, torte fantastiche. Tornerò sicuramente, a presto.
È stato il nostro punto di riferimento durante il breve soggiorno romano. Ci siamo sentiti a casa fin dalla prima sera. Personale simpatico, professionale e disponibile. Ogni piatto è un'esperienza sensoriale che ti catapulta nel cuore di Roma. I piatti gluten free vengono contraddistinti da una bandierina questo mi ha fatto sentire sicura che non ci fossero errori. Ottima anche l'anguria con il lime consigliata da uno dei proprietari. Consigliatissimo a tutti i celiaci
Ottimo locale a piazza risorgimento a Roma. Ottimo rapporto qualità prezzo, considerata la posizione strategica. Ho mangiato un fantastico e abbondantissimo fritto misto, cucinato alla perfezione e senza l’eccesso di olio che ogni tanto può capitare di trovare. Buono anche lo spaghetto all’amatriciana e sottolineo che parliamo di pietanze senza glutine, come la quasi totalità della proposta a menu. Gentilissimi anche i camerieri nel servizio, super disponibili e molto rapidi e accorti nel servizio. Straconsigliato per celiaci a Roma.
Io sono di Arezzo ci sono stata Domenica a mangiare.! Non ci ero mai stata ed essendo celiaca cercando ho trovato questo ristorante.! Bruschette al pomodoro 🍅 buonissime e belle condite e ravioli 🥟 sempre al 🍅 pomodoro da leccarsi i baffi veramente ottimi, ne avrei presi volentieri altri.!! Quindi pasti senza glutine veramente buoni, l’unica cosa il prezzo. Era un po’ troppo caro il conto quando siamo andati a pagare, per quello che avevamo mangiato.
Sabato siamo andati a mangiare in questo posto trovato su internet. Un personale gentile e disponibile. Il cibo ottimo , ma un menzione particolare va alle pietanze senza glutine. Un sapore unico, difficile distinguere i piatti senza glutine dagli altri. Frittelle di fiorilli squisite che per i celiaci sono un miraggio da trovare nei ristoranti. Le pizzette e la pizza senza glutine fatte con un impasto ottimo, ripeto difficile distinguere le preparzioni gluten free dal resto dei piatti. Ci ritorneremo sicuramente. Grazie
Locale meraviglioso. Sono vegana e intollerante al glutine, sono abituata a non trovare quasi mai locali in cui mangiare, e se ci sono opzioni, sono spesso prive e tristi, qui c'è di tutto! C'è un intero menù vegano, dagli antipasti, ai primi, ai panini alle pizze. E tutto, ripeto tutto quello che c'è nel menù può essere riprodotto in modo gluten free (pasta, pizza, pane, supplì, dolci, ecc.) Per chi è celiaco, vegano o intollerante al lattosio questo posto è meraviglioso. Lo consiglio altamente. Personale molto gentile, prezzi nella media, qualità altissima, sono venuta a mangiarci tutte le sere durante la mia vacanza a Roma e ci lascio il cuore. Non vedo l'ora di ritornarci!
Non sarà il posto più carino del mondo ( più che una soffitta, è uno scantinato) ma si mangia bene. C’è anche un’ampia scelta gluten free e il menù del giorno è molto ampio. Ottimi anche i dolci, tutti fatti da loro. Sempre molto disponibili nel servizio. Prezzi medi.
Ristorante certificato aic. Ho cenato qui due sere provando l'amatriciana, il supplì, la pizza, la crostata di visciole e la bavarese al pistacchio, tutto senza glutine. Il mio ragazzo che non è celiaco ha apprezzato tutto allo stesso modo. Tutto buonissimo a prezzi più che onesti ad un passo da piazza San Pietro.
5 stelle meritatissime Pranzo rapido insieme alla mia fidanzata prima di entrare ai musei vaticani. Volevamo mangiare qualcosa di rapido non spendendo troppo. I camerieri così come proprietario sono stati da subito molto cordiali, ci hanno servito rapidamente dandoci tutte le informazioni relative al gluten-free. Abbiamo mangiato due antipasti e due carbonare +2 caffè e due bottiglie d’acqua. Totale 38 € Pizzelle Buonissime e Suppli Devastanti😍 Consigliatissimo! Bravi!!!✌🏽
Ho pranzato venerdì 22/4 con la mia famiglia in questo locale a due passi dalla Basilica di S. Pietro. Ammetto di averlo scelto perché necessitavo di pasto senza glutine per una delle mie figlie che è celiaca e il fatto di trovarsi a due passi da un luogo turistico mi aveva preparato a pagare un conto salato e invece non solo il cibo CON e SENZA GLUTINE era ottimo (ho mangiato dei tagliolini ai carciofi spettacolari) ma il conto è stato onestissimo. A questo si aggiungono cordialità e simpatia dei gestori e dei dipendenti che hanno prestato mille attenzioni per accontentare mia figlia. Che dire, sicuramente torneremo nel nostro prossimo viaggio a Roma anche perché uno dei camerieri ha invitato mia figlia a vedere la partita della Roma con lui e suo figlio :-)
Abbiamo cenato nel locale per due sere di seguito in due adulti e 4 bambini. Il personale è stato squisito e disponibile, ben al di là della semplice (per quanto ottima) professionalità. La seconda sera siamo arrivati con la pioggia e il bimbo piccolo che piangeva, e sebbene non avessimo prenotato si sono fatti in quattro per trovarci un posto (e che posto!)...non solo, essendo anche il compleanno della nostra bimba di 7 anni, ci hanno anche aiutato ad improvvisare un po' di festa mettendo una candelina che avevamo portato su un dolce e cantandole "tanti auguri"...piccoli dettagli che però fanno una differenza enorme. Per quanto riguarda i piatti, abbiamo potuto assaggiare i fritti (supplì e crocchette di patate), la pasta alla carbonara e all'amatriciana (anche senza glutine, eccezionali), le pizze (quelle senza glutine di un livello superiore a quelle mai assaggiate finora), l'abbacchio con i carciofi fritti, i dolci... E' possibile mangiare anche all'esterno, ed il locale è certificato AIC per la dieta senza glutine .
Che vergogna! Siamo stati qui questa sera per il compleanno di una mia amica. La serata è andata di male in peggio. Il cameriere invece di portare il menù delle birre senza glutine ha preferito portarci una decina di bottigliette sul tavolo per farci scegliere. Sempre lo stesso cameriere, mentre stavamo mangiando i fritti, pende il piatto con il supplì,lo lancia nel piatto della pizza fritta e si porta via il piatto. Ho chiesto la pizza fritta senza formaggio e me l'hanno portata col formaggio vegano non so se per scelta del cameriere o dello chef. Eravamo in 7, le pietanze principali sono arrivate in questo ordine: a due persone 20 minuti dopo gli antipasti, ad altri due 40 minuti dopo, a tre non sono mai arrivate. Era stata richiesta solo una pizza senza glutine, ne sono arrivate due così perché avevano sbagliato a prendere la comanda. La mia amica va in cassa a chiedere spiegazioni e l:unica cosa che sono riusciti a dire è stato "mi dispiace". Pessimi,pessimi,pessimi!
Un paradiso per i celiaci! Esperienza positivissima, ogni piatto è disponibile anche Gluten free, ed i fritti sono esclusivamente senza glutine, per assicurare una maggiore sicurezza nella gestione delle contaminazioni. Ho mangiato con un non celiaco, che mi ha assicurato che la qualità dei fritti fosse uguale, se non addirittura superiore a quella dei fritti contenenti glutine che si trovano altrove. Menzione d'onore per le pizzette fritte e per i fiori di zucca fritti, oltre che per la pasta alla Gricia, una delle migliori mai assaggiate a Roma! Porzioni abbondanti e adatte al prezzo (47 euro per due antipasti, due primi, un dolce e acqua), adeguato sia per la location (a 6 minuti a piedi da Piazza S. Pietro), sia per l'elevatissima qualità. Altro punto a favore per i membri dello staff, attentissimi e gentilissimi, oltre che simpatici! Torneremo sicuramente, e da consigliare anche ai non celiaci!
Cosa rende un locale un’occasione Unica, da ricordare…. L’ottimo cibo? La struttura del locale? I suoi arredamenti? Le foto i quadri? La gentilezza del personale? I titolari e la loro caratura di manager? Forse si, a volte mi accontenterei anche di una sola di queste caratteristiche, ma con La Soffitta ci sono tutte!! Il menù è fantastico come lo è il cibo ben preparato e fresco, chi lo prepara ha le mani d’oro, ma chi li guida chi li sostiene chi gli insegna il mestiere di una vita lo è ancor di più!! Che storia che hanno alle spalle, quante cose sanno e quante ne sanno fare, dalla mamma hanno imparato e ora loro due seguono la via del far piacere il cibo romano e non solo!! La cosa che mi è piaciuta molto è che da soli per primi a Roma già dal 1994 hanno iniziato col senza glutine, perché nessuno deve soffrire per un problema alimentare, così fanno tutto dall’A alla Z per noi celiaci. Ma con che gusto e qualità!! Poi il servizio veloce ma gentile, con l’animo amichevole e piacevole di chi il suo ricordo artistico ti vuole lasciare. Il locale è bello pulito e completo, dentro e fuori. L’animo dei due fratelli si completa, l’artista e il padre di famiglia. Che stile che storia che piacere!! Da provare!! I prezzi sono buoni!! La vicinanza a Castel Sant’Angelo lo rende luogo di piacere turistico… Provare per credere
Abbiamo prenotato con amici in questo locale perché avevano l opzione senza glutine per una nostra amica celiaca. Ristorante nella norma a livello di location, siamo stati all'interno perché l esterno da proprio sulla strada e sul marciapiede. Abbiamo ordinato un antipasto condiviso e poi un primo a testa. L antibasto è arrivato a fine pranzo ed i primi sono arrivato dopo 1 ora e passa di attesa, sbagliando inoltre due piatti su 5: arrivate due cacio e pepe invece che due grice....servizio davvero che lascia desiderare. La mia amatriciana devo dire che però era buona quindi la premio.
Tutti super gentili, ma Fausto e Irene sono unici!!!! Ottima pasta con glutine e senza glutine e super il dolce con ricotta e pistacchio senza glutine! Si mangia da dio e siamo state benissimo, Torneremo presto e un salutone a Irene e Fausto da Valencia!!! Grazie mille davvero per la vostra gentilezza!!
Ho intolleranze a glutine latte e uova e ho trovato la raccomandazione di questo ristorante sul gruppo facebook celiachia Roma. Non ha deluso! Non potevo dare meno di 5 stelle perché è stata una vera gioia poter mangiare i fritti: in altri posti li devo sempre evitare. Non solo li ho potuti gustare, erano BUONISSIMI!!! I bastoncini di melanzane e zucchine erano come smarties, uno tirava l'altro. Le frittelline di pizza erano da paura. Le crocchette al purè croccanti e morbide e gustose dentro. Ho preso la pizza vegetariana senza formaggio, l'ho mangiata tutta. Leggero l'impasto, croccante ai bordi, ben cotta (non cruda) e con le verdure grigliate sopra era proprio gustosa. Il cameriere è stato simpaticissimo e ben attento, appena finito gli antipasti non abbiamo dovuto aspettare tanto per l'arrivo delle pizze. La vetrina dei dolci è un'opera d'arte a cui ho potuto attingere anch'io, ho potuto scegliere su perfino 3 opzioni diverse! Hanno anche 3 tipi di birra senza glutine! Decisamente da tornarci quando saremo in zona San Pietro.
Abbiamo mangiato STRABENE. Fabrizio una persona squisita, gentile, ci ha saputo consigliare sia durante la prima cena, che la seconda. Che dire. E se avete amici con problemi di celiachia andate qua, vi ringrazieranno! Perché forse per la prima volta non si sentiranno degli extraterrestri a cena. Provare per credere. Carciofo alla romana e primi piatti meravigliosi, che rispettano la tradizione (anche i piatti senza glutine ve lo assicuro, ho visto la mia amica in estasi). Ci ritorneremo sicuramente.
Ottimo locale con menu anche gluten free con classici della cucina romana e non solo. Da celiaca ho provato l'emozione di poter condividere le portate anche con gli altri commensali. Ottimi i fritti e la carbonara. Personale simpatico. Consigliato!
Vicini e degni di nota