MENU
Foto di La Soffitta Renovatio

La Soffitta Renovatio | Senza glutine a Roma

Piazza del Risorgimento, 46/a, Roma

La Soffitta Renovatio offre un'ampia scelta di piatti della cucina romana e pizze senza glutine, valorizzati da un'attenzione particolare ai clienti celiaci. Nonostante qualche opinione discordante, il locale è apprezzato per la sua posizione centrale e le porzioni generose.

https://gluto.it/locale/363/la-soffitta-renovatio
Orari e indicazioni su Google
Report sicurezza gluten free
Dati basati sul feedback di 16 utenti

Molto sicuro
Abbastanza sicuro
Poco sicuro
Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.3

Immagine del profilo di fabrizio Furcas
fabrizio Furcas
13/07/2020
3

a parte una serata no... le altre volte ho sempre mangiato bene in questo locale....

Immagine del profilo di No_Gluten_Be_Free
No_Gluten_Be_Free
05/08/2020
4

il Personale è poco cortese. la pizza è molto buona ed hanno tante opzioni senza glutine.

Immagine del profilo di Marzia Roscioli
Marzia Roscioli
14/01/2021
5

pizza senza glutine davvero biondissima

Immagine del profilo di Giovanni
Giovanni
12/08/2021
3

locale un pò sopravvalutato... pizza ok servizio medio locale abbastanza datato

Immagine del profilo di giuco
giuco
16/10/2021
5

Pizza e dolci buonissimi e per nulla pesanti. Molta attenzione al cliente celiaco. Menu ampio e praticamente sovrapponibile a quello con glutine

Immagine del profilo di Angelica Arioli
Angelica Arioli
30/12/2021
4

Ottima cucina romana, anche se locale turistico. Primi piatti tipici molto buoni! Certificato AIC con due cucine separate.

Immagine del profilo di marcello
marcello
08/02/2022
1

ho ordinato una tagliata di tonno e la notte ho vomitato anche l'anima. sono stato male per 2 gg. molto probabilmente un caso... ma è inaccettabile dover pagare per rischiare un'intossicazione

Immagine del profilo di Cristina Mancini
Cristina Mancini
12/07/2022
5

posto strategico in centro, ottimi piatti e personale gentile e simpatico. porzioni abbondanti e piatti veramente buoni e gustosi! lo consiglio

Immagine del profilo di Alekos Roberta
Alekos Roberta
09/11/2022
5

Il mio posto del cuore a Roma. personale e cibo fantastico. A mio gusto persona a Roma non c'è altro posto che fa una pizza senza glutine migliore

Immagine del profilo di Rinaldo Nava
Rinaldo Nava
04/12/2022
5

Ho mangiato benissimo, vasta scelta nel menù senza glutine e ottimi anche i dolci. Consiglio questo locale per chi come me si trova a Roma per una breve vacanza.

Immagine del profilo di Ilaria
Ilaria
08/01/2023
5

Immagine del profilo di Alessia
Alessia
17/08/2023
4

Pizza buonissima!

Immagine del profilo di Silvy
Silvy
28/08/2023
4

Ottima cucina romana con quasi tutti i piatti nel menu senza glutine. Molto buona anche la pizza

Immagine del profilo di Marta Cicche
Marta Cicche
17/09/2023
4

3 minuti a piedi da San Pietro, personale gentilissimo, prezzi dei secondi un po’ alti per le quantità (salmone con patate 22€ mi aspettavo una fetta di salmone un po’ più grossa!), invece sui primi e le pizze prezzi e quantità buoni . Tutti i fritti sono gluten-free! SUPER i dolci!!!

Immagine del profilo di maria marin
maria marin
27/01/2024
3

..proprio in piazza risorgimento..ho mangiato fuori..interno un po’ vecchio cibo gradevole ma i prezzi sono troppo alti..non credo che tornerò ma certo è molto centrale.

Immagine del profilo di Adry
Adry
14/04/2024
5

menu’ variegato con cucina di casa (pizza, primi e secondi). ho potuto gustarmi i ravioli ricotta e spinaci e un ottimo tortino al cioccolato. il piatto senza glutine viene segnalato da una bandierina (idea simpatica). super consigliato!

Immagine del profilo di Tamara
Tamara
15/04/2024
1

personale gentile ma cibo veramente pessimo! l’agnello non sono riuscita nemmeno a tagliarlo per quanto era duro! lo sconsiglio

Immagine del profilo di Valentina
Valentina
25/04/2024
5

Immagine del profilo di Marti
Marti
29/06/2024
5

Ottimo cibo, location e servizio. I piatti senza glutine sono deliziosi, ottimi e gustosi. I camerieri Fausto e Fabrizio hanno contribuito a rendere la serata davvero piacevole, grande attenzione a ogni richiesta. Eccezionale il calzone ricotta e salame piccante. Food, location and service were very great. Gluten free dishes are really delicious and tasty! The waiters, Fausto and Fabrizio, have been very careful during our dinner. The calzone with ricotta and spicy salami is one of their best dishes!

Immagine del profilo di Ugo Vita
Ugo Vita
26/08/2019
5

Il Paradiso dei celiaci, degli intolleranti al glutine. Hanno prodotti anche per gli intolleranti al lattosio. Inutile dire che sono tutti molto preparati sul piano delle intolleranze alimentari. Per quanto riguarda la pizza gluten free niente fondi precotti, tutto fatto in casa, ed è squisita! Una delle migliori di Roma! Abbiamo mangiato anche altro. Moltissimi piatti del menù sono privi di glutine. Anche i fritti! Il cibo è molto buono, il personale gentile e simpatico. Sono capitato qui per caso ed è stata una bellissima scoperta. Tornerò sicuramente.

Immagine del profilo di Roberto Ciarlantini
Roberto Ciarlantini
24/07/2019
5

Ottimo servizio ed accoglienza. Fantastica la proposta Gluten Free. Dopo 15 anni (Si erano trasferiti da via dei villini) ho ritrovato un posto stupendo dove mangiare un'ottima pizza e non solo. La pizza napoletana qui è ottima, in versione con o senza glutine. Ottima pure quella con mozzarella e verdura, cotta alla perfezione. Ci sono anche tantissimi primi, come pasta e fagioli, pasta e ceci, zuppa di lenticchie con crostini. Anche la birra artigianale è senza glutine.

Immagine del profilo di Gabriele Giovannangeli
Gabriele Giovannangeli
23/09/2019
5

Ristorante con cucina senza glutine a due passi da San Pietro. Buona la pizza (morbida, non alla romana) ed il servizio. Un po' meno buoni i dolci (per il senza glutine) ma la pizza merita davvero, sia con che senza glutine.

Immagine del profilo di Vito Carulli
Vito Carulli
29/08/2019
5

Tutto molto buono, ma soprattutto ho assaggiato la pizza senza glutine presa da mia figlia e posso dire che è la pizza senza glutine più buona che abbia mai mangiato, se non avessi saputo avrei detto che si trattava di una pizza normale. Giusti anche i prezzi.

Immagine del profilo di Giorgia Proietti
Giorgia Proietti
03/09/2019
5

Tonnarelli senza glutine con stracciata di burrata e tartufo.. Mai mangiata una pasta più buona di questa!! Anche la pizza e il tiramisù (sempre senza glutine) sono buonissimi!

Immagine del profilo di Marco Pesavento
Marco Pesavento
06/09/2019
5

Ottima la pizza, ottimo il pesce, ottimo pure il caffé! Grande scelta per i celiaci e tanta gentilezza e cortesia. Cosa volere di piú? 5 stelle meritate!

Immagine del profilo di Elisabetta Agostinelli
Elisabetta Agostinelli
10/10/2019
4

La pizza senza glutine era buona e l'impasto era una via di mezzo tra la pizza napoletana (per me troppo alta) e quella romana. Morbida e digeribile. Ci tornerò. Cameriere gentile e rapido, prezzi buoni.

Immagine del profilo di Sonia Driussi
Sonia Driussi
07/10/2019
1

Purtroppo non mi e' piaciuto x niente. Sono intollerante al glutine e quindi ho optato x i fritti e la pizza gluten free. A parte il non essere buoni, la cosa peggiore e' che di notte sono stata male x difficolta' digestive. Da apprezzare Il personale che e' molto gentile e paziente. Peccato x il resto ☹

Immagine del profilo di ANISEL Guerra
ANISEL Guerra
29/12/2019
5

Siamo stati in questo ristorante, avendo un figlio celiaco il nostro obbiettivo era trovare qualcosa senza glutine per lui... con nostro grande stupore abbiamo scoperto un posto fantastico , cibo excelente, tutto senza glutine dal antipasto al dolce! Non solo senza glutine ma di eccellente qualità!!! Il nostro cameriere DAVIDE, fantastico! ( anche se sinceramente erano tutti molto gentili). Lo consiglierei a tutti celiaci e non, Io me ne sono innamorata!!!voto :10 e lode😍👏👏

Immagine del profilo di Fra Echelon
Fra Echelon
14/12/2019
5

Ho scoperto questo posto grazie ad un'amica (come me viaggiatrice e di passaggio a Roma) e devo dire che si mangia una pizza buonissima e a buon prezzo oltretutto. L'impasto è morbidissimo, lievitato bene e i condimenti sono ottimi. Inoltre non mi fa sentire male il giorno dopo, per cui consiglio assolutamente. Anche le pizze senza glutine sono ottime e molto similari a quelle normali.

Immagine del profilo di pasqualina dama
pasqualina dama
06/01/2020
5

Consigliatissimo a tutti coloro che vogliono mangiare bene e spendere il giusto😜 Anche chi è celiaco può mangiare senza alcuna preoccupazione perché il ristorante è certificato AIC 👌👍. Ottimi i primi: Gricia, Carbonara e Ravioli, squisiti i dolci e tante varietà fra cui scegliere, torte fantastiche. Tornerò sicuramente, a presto.

Immagine del profilo di Naomi Piga
Naomi Piga
14/08/2021
5

È stato il nostro punto di riferimento durante il breve soggiorno romano. Ci siamo sentiti a casa fin dalla prima sera. Personale simpatico, professionale e disponibile. Ogni piatto è un'esperienza sensoriale che ti catapulta nel cuore di Roma. I piatti gluten free vengono contraddistinti da una bandierina questo mi ha fatto sentire sicura che non ci fossero errori. Ottima anche l'anguria con il lime consigliata da uno dei proprietari. Consigliatissimo a tutti i celiaci

Immagine del profilo di Mario La Rocca
Mario La Rocca
17/07/2021
4

Ottimo locale a piazza risorgimento a Roma. Ottimo rapporto qualità prezzo, considerata la posizione strategica. Ho mangiato un fantastico e abbondantissimo fritto misto, cucinato alla perfezione e senza l’eccesso di olio che ogni tanto può capitare di trovare. Buono anche lo spaghetto all’amatriciana e sottolineo che parliamo di pietanze senza glutine, come la quasi totalità della proposta a menu. Gentilissimi anche i camerieri nel servizio, super disponibili e molto rapidi e accorti nel servizio. Straconsigliato per celiaci a Roma.

Immagine del profilo di Maila Righi
Maila Righi
26/05/2021
4

Io sono di Arezzo ci sono stata Domenica a mangiare.! Non ci ero mai stata ed essendo celiaca cercando ho trovato questo ristorante.! Bruschette al pomodoro 🍅 buonissime e belle condite e ravioli 🥟 sempre al 🍅 pomodoro da leccarsi i baffi veramente ottimi, ne avrei presi volentieri altri.!! Quindi pasti senza glutine veramente buoni, l’unica cosa il prezzo. Era un po’ troppo caro il conto quando siamo andati a pagare, per quello che avevamo mangiato.

Immagine del profilo di Rosa Accarino
Rosa Accarino
18/05/2021
5

Sabato siamo andati a mangiare in questo posto trovato su internet. Un personale gentile e disponibile. Il cibo ottimo , ma un menzione particolare va alle pietanze senza glutine. Un sapore unico, difficile distinguere i piatti senza glutine dagli altri. Frittelle di fiorilli squisite che per i celiaci sono un miraggio da trovare nei ristoranti. Le pizzette e la pizza senza glutine fatte con un impasto ottimo, ripeto difficile distinguere le preparzioni gluten free dal resto dei piatti. Ci ritorneremo sicuramente. Grazie

Immagine del profilo di Anna Saponaro
Anna Saponaro
01/09/2021
5

Locale meraviglioso. Sono vegana e intollerante al glutine, sono abituata a non trovare quasi mai locali in cui mangiare, e se ci sono opzioni, sono spesso prive e tristi, qui c'è di tutto! C'è un intero menù vegano, dagli antipasti, ai primi, ai panini alle pizze. E tutto, ripeto tutto quello che c'è nel menù può essere riprodotto in modo gluten free (pasta, pizza, pane, supplì, dolci, ecc.) Per chi è celiaco, vegano o intollerante al lattosio questo posto è meraviglioso. Lo consiglio altamente. Personale molto gentile, prezzi nella media, qualità altissima, sono venuta a mangiarci tutte le sere durante la mia vacanza a Roma e ci lascio il cuore. Non vedo l'ora di ritornarci!

Immagine del profilo di Christian C
Christian C
14/11/2021
5

Non sarà il posto più carino del mondo ( più che una soffitta, è uno scantinato) ma si mangia bene. C’è anche un’ampia scelta gluten free e il menù del giorno è molto ampio. Ottimi anche i dolci, tutti fatti da loro. Sempre molto disponibili nel servizio. Prezzi medi.

Immagine del profilo di Lisa Sironi
Lisa Sironi
06/11/2021
5

Ristorante certificato aic. Ho cenato qui due sere provando l'amatriciana, il supplì, la pizza, la crostata di visciole e la bavarese al pistacchio, tutto senza glutine. Il mio ragazzo che non è celiaco ha apprezzato tutto allo stesso modo. Tutto buonissimo a prezzi più che onesti ad un passo da piazza San Pietro.

Immagine del profilo di riccardo pisi
riccardo pisi
10/06/2022
5

5 stelle meritatissime Pranzo rapido insieme alla mia fidanzata prima di entrare ai musei vaticani. Volevamo mangiare qualcosa di rapido non spendendo troppo. I camerieri così come proprietario sono stati da subito molto cordiali, ci hanno servito rapidamente dandoci tutte le informazioni relative al gluten-free. Abbiamo mangiato due antipasti e due carbonare +2 caffè e due bottiglie d’acqua. Totale 38 € Pizzelle Buonissime e Suppli Devastanti😍 Consigliatissimo! Bravi!!!✌🏽

Immagine del profilo di Jolanda DiSavino
Jolanda DiSavino
27/04/2022
5

Ho pranzato venerdì 22/4 con la mia famiglia in questo locale a due passi dalla Basilica di S. Pietro. Ammetto di averlo scelto perché necessitavo di pasto senza glutine per una delle mie figlie che è celiaca e il fatto di trovarsi a due passi da un luogo turistico mi aveva preparato a pagare un conto salato e invece non solo il cibo CON e SENZA GLUTINE era ottimo (ho mangiato dei tagliolini ai carciofi spettacolari) ma il conto è stato onestissimo. A questo si aggiungono cordialità e simpatia dei gestori e dei dipendenti che hanno prestato mille attenzioni per accontentare mia figlia. Che dire, sicuramente torneremo nel nostro prossimo viaggio a Roma anche perché uno dei camerieri ha invitato mia figlia a vedere la partita della Roma con lui e suo figlio :-)

Immagine del profilo di Matteo Rollo
Matteo Rollo
26/04/2022
5

Abbiamo cenato nel locale per due sere di seguito in due adulti e 4 bambini. Il personale è stato squisito e disponibile, ben al di là della semplice (per quanto ottima) professionalità. La seconda sera siamo arrivati con la pioggia e il bimbo piccolo che piangeva, e sebbene non avessimo prenotato si sono fatti in quattro per trovarci un posto (e che posto!)...non solo, essendo anche il compleanno della nostra bimba di 7 anni, ci hanno anche aiutato ad improvvisare un po' di festa mettendo una candelina che avevamo portato su un dolce e cantandole "tanti auguri"...piccoli dettagli che però fanno una differenza enorme. Per quanto riguarda i piatti, abbiamo potuto assaggiare i fritti (supplì e crocchette di patate), la pasta alla carbonara e all'amatriciana (anche senza glutine, eccezionali), le pizze (quelle senza glutine di un livello superiore a quelle mai assaggiate finora), l'abbacchio con i carciofi fritti, i dolci... E' possibile mangiare anche all'esterno, ed il locale è certificato AIC per la dieta senza glutine .

Immagine del profilo di Anna Lettieri
Anna Lettieri
02/06/2022
1

Che vergogna! Siamo stati qui questa sera per il compleanno di una mia amica. La serata è andata di male in peggio. Il cameriere invece di portare il menù delle birre senza glutine ha preferito portarci una decina di bottigliette sul tavolo per farci scegliere. Sempre lo stesso cameriere, mentre stavamo mangiando i fritti, pende il piatto con il supplì,lo lancia nel piatto della pizza fritta e si porta via il piatto. Ho chiesto la pizza fritta senza formaggio e me l'hanno portata col formaggio vegano non so se per scelta del cameriere o dello chef. Eravamo in 7, le pietanze principali sono arrivate in questo ordine: a due persone 20 minuti dopo gli antipasti, ad altri due 40 minuti dopo, a tre non sono mai arrivate. Era stata richiesta solo una pizza senza glutine, ne sono arrivate due così perché avevano sbagliato a prendere la comanda. La mia amica va in cassa a chiedere spiegazioni e l:unica cosa che sono riusciti a dire è stato "mi dispiace". Pessimi,pessimi,pessimi!

Immagine del profilo di EleanorG AMV
EleanorG AMV
14/12/2022
5

Un paradiso per i celiaci! Esperienza positivissima, ogni piatto è disponibile anche Gluten free, ed i fritti sono esclusivamente senza glutine, per assicurare una maggiore sicurezza nella gestione delle contaminazioni. Ho mangiato con un non celiaco, che mi ha assicurato che la qualità dei fritti fosse uguale, se non addirittura superiore a quella dei fritti contenenti glutine che si trovano altrove. Menzione d'onore per le pizzette fritte e per i fiori di zucca fritti, oltre che per la pasta alla Gricia, una delle migliori mai assaggiate a Roma! Porzioni abbondanti e adatte al prezzo (47 euro per due antipasti, due primi, un dolce e acqua), adeguato sia per la location (a 6 minuti a piedi da Piazza S. Pietro), sia per l'elevatissima qualità. Altro punto a favore per i membri dello staff, attentissimi e gentilissimi, oltre che simpatici! Torneremo sicuramente, e da consigliare anche ai non celiaci!

Immagine del profilo di Nessuno Qualcuno
Nessuno Qualcuno
17/04/2022
5

Cosa rende un locale un’occasione Unica, da ricordare…. L’ottimo cibo? La struttura del locale? I suoi arredamenti? Le foto i quadri? La gentilezza del personale? I titolari e la loro caratura di manager? Forse si, a volte mi accontenterei anche di una sola di queste caratteristiche, ma con La Soffitta ci sono tutte!! Il menù è fantastico come lo è il cibo ben preparato e fresco, chi lo prepara ha le mani d’oro, ma chi li guida chi li sostiene chi gli insegna il mestiere di una vita lo è ancor di più!! Che storia che hanno alle spalle, quante cose sanno e quante ne sanno fare, dalla mamma hanno imparato e ora loro due seguono la via del far piacere il cibo romano e non solo!! La cosa che mi è piaciuta molto è che da soli per primi a Roma già dal 1994 hanno iniziato col senza glutine, perché nessuno deve soffrire per un problema alimentare, così fanno tutto dall’A alla Z per noi celiaci. Ma con che gusto e qualità!! Poi il servizio veloce ma gentile, con l’animo amichevole e piacevole di chi il suo ricordo artistico ti vuole lasciare. Il locale è bello pulito e completo, dentro e fuori. L’animo dei due fratelli si completa, l’artista e il padre di famiglia. Che stile che storia che piacere!! Da provare!! I prezzi sono buoni!! La vicinanza a Castel Sant’Angelo lo rende luogo di piacere turistico… Provare per credere

Immagine del profilo di Aliz
Aliz
15/11/2022
3

Abbiamo prenotato con amici in questo locale perché avevano l opzione senza glutine per una nostra amica celiaca. Ristorante nella norma a livello di location, siamo stati all'interno perché l esterno da proprio sulla strada e sul marciapiede. Abbiamo ordinato un antipasto condiviso e poi un primo a testa. L antibasto è arrivato a fine pranzo ed i primi sono arrivato dopo 1 ora e passa di attesa, sbagliando inoltre due piatti su 5: arrivate due cacio e pepe invece che due grice....servizio davvero che lascia desiderare. La mia amatriciana devo dire che però era buona quindi la premio.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Osteria Senso Unico
Gluten Free Store
Bio & Senza
Signorile Senza Glutine
Qui Si Gode
Alternativa Alimentare - Celiachia e intolleranze
Mirto Ristorante di Pesce
L'isola celiaca Nepi
Gelateria Torcè - Piazza Euclide, Parioli, Roma
La Grangia Sapori di Casa
La Fragola Lido di Savio
Låcki Roma
Gandini il Gelato
La Design.aTA Experience Bed & Breakfast
Antica Osteria Romana
Punto e... Pasta
Bohem La Stazione - Fiori, Bon Bon Confetteria e Bistrot
Ponte Antico
Bar Caffè Gelateria Lanterna Magica
Grezzo Raw Chocolate - Via Urbana
Rubino Ristorante Tipico
Gelateria La Galleria Caorle
Latte & Stelle - Gelateria e Pasticceria a Isola Rizza
Best Western Plus Hotel Universo
JappoRomano
MOON - Move Ortigia Out of Normality
Albergo Ristorante Trento
Magna Roma
La Breva
SENTORI Vineria di Quartiere


Negozi e ristoranti a Roma
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store