La Pasticceria L'Oca Golosa offre un'ampia selezione di dolci e salati, dedicando particolare attenzione anche a chi ha esigenze alimentari specifiche come senza glutine, lattosio e vegano. Perfetta per una tappa golosa, è una gemma di Gorizia apprezzata per la qualità e la varietà dei suoi prodotti.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Tappa fissa ogni volta che passo per Gorizia. Alle superiori la mattina andavo a fare colazione In questa piccola pasticceria. E davvero piccola,ma ha prodotti eccezionali
Mi aspettavo molta più fornitura, invece entrando ho potuto scegliere solo tra qualche cosa esposta in una piccola vetrina a parte. Era tutto molto buono, però.
una tappa fissa quando sono in zona! frigo a parte con prodotti senza glutine e alcuni amici senza lattosio. tra tiramisù, cannoli, bomboloni c'è l'imbarazzo della scelta!
Dolce, salato, torte, panettoni...tutto fantastico e con grandissima attenzione da parte di tutto il personale! Pasticceria del cuore!
Premetto che sono stata una cliente per anni (ho fatto da loro anche la torta di laurea per capirci), quindi non è una recensione per partito preso, tutt’altro (anche se il livello negli anni è comunque calato secondo me). Purtroppo stamattina sono tornata all’Oca dopo tanto tempo con mia zia, la quale ha una forte intolleranza al cioccolato e al cacao, da lei subito specificata prima di ordinare. Prima, le è stata consigliata tra i dolci ordinabili la Red Velvet, che notoriamente è una torta al cacao, solamente con del colorante rosso. E già le premesse non erano delle migliori. Successivamente, le è stato detto che avrebbe potuto ordinare tranquillamente il bigné con la crema di nocciola. Lei ha chiesto nuovamente se fossero assolutamente sicuri che non contenesse cacao e le è stato risposto in maniera affermativa. E invece così non era. Per fortuna, non fidandosi eccessivamente, ha dato solo un piccolo morso al dolce, che però le ha ugualmente causato, dopo soli pochi secondi, vista la fortissima intolleranza, dei crampi allo stomaco. Da vera signora, mia zia è tornata all’interno facendo notare che il dolce suggerito in realtà contenesse sicuramente del cacao o del cioccolato perché si stava sentendo male. Invece di scusarsi o offrire una compensazione per l’errore fatto, le è stato semplicemente ribadito che si stesse sbagliando. Per quanto mi riguarda, non ci metterò più piede. Sarebbe stato sufficiente tirare fuori la lista degli allergeni, obbligatoria per legge oltretutto, e si sarebbe potuta evitare a una persona una mattinata rovinata. Incommentabili.
Piccola pasticceria con anche molta scelta vegan e gluten free. Per me che sono vegana è stata una picevole scoperta: è bello vedere che ci sono persone con la sensibilità di accontentare anche chi ha esigenze diverse. Bravi!
La migliore in cui sia stata a Gorizia, viene incontro alle esigenze di tutti grazie alla varietà di prodotti (senza glutine, senza lattosio, vegano). Grande scelta di brioches e non solo. Tempo indietro avevo anche ordinato una torta di compleanno che aveva soddisfatto a pieno le mie aspettative.
Vicini e degni di nota