Pizzeria Guappo Marco Amoriello offre un ambiente accogliente con un'ampia sala interna e un delizioso spazio esterno, ideale per cene estive. Il personale gentile e disponibile rende ogni visita piacevole, mentre le pizze, tipicamente campane, soddisfano anche i palati più esigenti. Perfetta per una sosta gustosa nei pressi di Moiano.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Il trasferimento nella nuova sede ha fatto perdere un po’ in personalità al locale, ma c’è stato un enorme guadagno in vivibilità e piacevolezza della permanenza. La pizzeria si raggiunge con facilità ed è a breve distanza, circa 1 km in linea d’aria, dalla vecchia posizione. Un’efficace segnaletica sa guidare anche quelli che, per errore, dovessero recarsi alla vecchia sede. Il locale è dotato di un’ampia e bella sala interna e di un gradevolissimo spazio esterno dove d’ estate è possibile cenare al fresco. Per i bambini, un lato del giardino è attrezzato con giostrine e scivoli. La conduzione è familiare e il personale è gentile e disponibile. La pizza, abbiamo assaggiato solo quella normale con glutine, è buona ed è a livello delle pizzerie medio-alte della Campania. Il menu delle pizze è sufficientemente ampio, ma alcune, al momento della scelta, risultano non disponibili. Il vero punto critico è l’organizzazione del locale, evidentemente non idonea nei periodi di maggiore affollamento. In una serata infrasettimanale estiva aspettare più di un’ora la pizza non depone a favore del locale. In ogni caso, se vi trovate nei pressi di Moiano potete fermarvi per godere la pizza campana, morbida e con il cornicione basso. Se volete esagerare assaporate la pizza con la Nutella: un ottimo dessert a tema.
Una Pizzeria accogliente, pulito. Personale educato e professionale. Cortesia, eleganza, ottima qualità del cibo, pizze senza glutine e lattosio un qualcosa di indescrivibile, la consiglio vivamente. Sono questi i principali elementi che contraddistinguono questa pizzeria. Merita tutto il nostro apprezzamento. (Parlo ovviamente della nuova sede)
Le nostre aspettative non sono state pienamente appagate. Nella nuova sede, a parte la questione estetica (personalmente preferivo l'ambiente più rustico) ha, almeno per ora, fatto perdere il buffet di contorni (nonostante sia ancora segnato sul menù), che per me era un plus. Mi ha sorpreso anche sentire dal cameriere che per le pizze senza glutine è necessario la preventiva prenotazione. Alla fine ci hanno accontentati (non per tutti i commensali però) ma fa strano tale esigenza in un locale che fa del senza glutine la sua bandiera. La pizza senza glutine era buona di sapore, ma sinceramente un po piccola e poi, senza una valida alternativa di contorni (vedi sopra), a parte i fritti, si rimane un po insoddisfatti. Tantomeno ci siamo sentiti liberi di ordinare un'altra pizza, senza glutine, per le motivazioni predette. La margherita ordinaria era buona ma non memorabile. Le mie vogliono essere critiche costruttive, vista anche l'estrema simpatia e cortesia del Guappo.
Prodotti senza glutine al top, iper digeribili, posto accogliente e fresco per le calde serate estive. Assolutamente da provare la pizza dove con purea di mela annurca. I crocche con impanatura di riso sono eccellenti.
Locale accogliente personale cordiale…il loro pezzo forte sono le pizze sia normali che gluten free
Ce ne sono di luoghi, mi riferisco a pizzerie e ristoranti, in cui ti rechi per un buon pasto, perché sai che lì si mangia qualcosa di buono e hai voglia di andarci. Beh, posso affermare che andare presso la pizzeria del Guappo Amoriello, significa molto più di questo. È un vero e proprio rito. Ogni singola venuta presso la sua pizzeria, diventa un qualcosa di unico, un evento irripetibile, una giornata/serata in cui non sai mai quali incredibili meraviglie ti possano capitare. Vedere un pizzaiolo così famoso stare in mezzo alla gente, fare selfie con tutti, cantare, ballare, portare gioia e sorrisi, mettere energia in tutto quello che fa, anche dopo anni e anni di lavoro, beh, tutto questo non ha prezzo. Già solo quello che ho detto sinora, vale il prezzo del biglietto, come si suol dire. Purtroppo non sono della sua zona e sono stato solo due volte presso il suo locale, ma entrambe le volte, anche nel locale precedente, l'impressione è stata la stessa. Detto questo, posso anche provare a spendere due parole per il cibo, che già da solo sarebbe degno di nota. Patate fritte, antipasto di salumi e formaggi, crocchette di patate (queste ultime offerte direttamente dal Guappo in persona) sono stati tutti di altissimo livello. La pizza, tuttavia, è la vera punta di diamante. Ultimamente ne ho girate di pizzerie, anche molto famose, ma la mia conclusione è sempre la stessa. La pizza che mangi dal Guappo, compresa quella senza glutine che ha fatto impennare la sua celebrità, è a dir poco speciale. Ad ogni morso sembra di assaporare un mare di cura, dedizione e qualità. L'impasto è paurosamente gustoso, gli ingredienti tangibilmente qualitativi, ogni boccone, fino all'ultimo, mi ha dato la sensazione di stare lì a gustarmi qualcosa di unico. Nella pizza di questo luogo c'è qualcosa di straordinario, una peculiarità tutta sua che è difficile da descrivere, ma si può solo provare, rimanendone estasiati. Non c'è una singola persona al mondo a cui non consiglierei questa pizzeria. Complimenti Guappo!!! Continua così! Grazie di cuore
Il noto pizzaiolo Marco Amoriello (che qualcuno chiama affettuosamente Marcoriello), campione del mondo per 3 volte per la pizza senza glutine, è un campione non solo nell'arte della pizza, ma anche nella vita. Il Guappo, come tutti lo conoscono, è da sempre un riferimento nell'universo immenso dei maestri pizzaioli ed è il prototipo indiscutibile di cordialità, simpatia ed estro. Ho voluto dilungarmi di più sul personaggio perché per la pizza del Guappo non ci sono parole sufficienti... Bisogna provarla!
luogo situato in montagna, la nuova gestione è più spaziosa e luminosa. il proprietario è amichevole e simpatico. pizza senza glutine è soffice, ben condita e buona. il servizio al tavolo è un po' lento. le porzioni sono abbondanti e quindi vale la pena aspettare anche un'ora per mangiare....
Anche i grandi possono sbagliare, ieri sera abbiamo mangiato una pizza senza glutine immangiabile gommosa cruda e salata dal prosciutto, non vorrei alimentare la polemica, sto ancora male, ma è anche il dopo che non è piaciuto, comunque abbiamo mangiato 1 pizza, la mia non mangiata, con 2 bottiglie acqua, pagato 20 euro. Va bene così, alla prossima, forse torneremo.
Pizza e menù senza glutine eccellenti, pizze e stuzzichini preparati con cura e competenze. Rapporto qualità - prezzo imbattibile. Consigliatissimo
Attratti dalla sua nomea in valle, ci siamo recati presso la struttura; carini i tavoli fuori, ambiente tranquillo e pulito. Ordiniamo dei panuozzi, purtroppo hamburger dal sapore indefinibile, stantio e stracotto; patatine fritte crude, ghiaccio servito nel Pignatiello degli gnocchi, servizio molto molto alla buona, che però salverei rispetto al cibo. In un luogo dove le carni sono eccellenti, non ti aspetti quel tipo di cottura, un mattone in mezzo ad un pane pizza asciutto! Si faceva fatica a deglutire, gomma. Retrogusto pessimo, a menù definita marchigiana. Delusione totale, adesso la pizza celiaci la trovi per fortuna ovunque, ma insieme alla professionalità, alla qualità senza doversi allontanare neanche tanto. Salvo il cameriere, persona matura dai buoni modi che cerca di farti sentire a tuo agio. Oltre alla carne abbiamo preso la pizza margherita, nulla di che. Davvero esperienza personale che non consiglio. Ricevuta (fiscale?) così, senza nessun riferimento.
Marco Amoriello lo conosciamo da ormai 20 anni, da quando mio padre è diventato celiaco. Da allora è amore senza fine, tanto che capita nella giornate d'estate di fare anche 500km in un giorno da Roma per poter mangiare la sua pizza senza glutine; la migliore in circolazione per la sua categoria. Venite in tanti, da Guappo c'è aria di casa e Marco è un'istituzione ♥️
Vicini e degni di nota