MENU
Foto di Alle Roncole - Ristorante Con Locanda Busseto

Alle Roncole - Ristorante Con Locanda Busseto | Senza glutine per celiaci

Strada Processione, 179, Busseto

Un'elegante locanda ristrutturata nella vecchia Casa del Popolo, con due sezioni: ristorante e pizzeria; entrambi offrono menù senza glutine per chi è allergico o intollerante. Il menù del november porc permette di assaggiare varie portate con una spesa di 35€. Antipasti, primi, secondi preparati con maestria e accompagnati da prelibate mostarde. Le camere sono pulite e fornite del necessario per una piacevole permanenza.

https://gluto.it/locale/4943/alle-roncole-ristorante-con-locanda-busseto
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.3

Immagine del profilo di Davide Manghi
Davide Manghi
24/04/2023
5

Ci veniamo spesso, torta fritta e tortelli di erbette perfetti

Immagine del profilo di Remo Evangelista
Remo Evangelista
24/11/2019
3

Bel locale ristrutturato con gusto ricavato nella vecchia Casa del Popolo come ricavabile dalla scritta ancora mantenuta sulla facciate. Ambienti interni molto eleganti. il locale ha due sezioni: il ristorante e la pizzeria. In entrambi è possibile avere un menù senza glutine per i clienti con problemi di allergia o intolleranze. Personalmente ho provato il menù del november porc che permette di assaggiare varie portate con una spesa di 35€, vini esclusi. Antipasto composto da salumi quali salame, coppa, pancetta, cicciolata e prosciutto, 'grass pist' (pesto di lardo insaporito con erbette ) con polenta grigliata e mousse di culatello: buoni. Lo gnocco fritto un po' troppo colorito ma una padellata un po' troppo colorita può capitare. Come primi piatti sono stati portati un risotto con grani di strolghino, buono ma un po' troppo carico di burro, e dei tortelloni ripieni di formaggio e con sentore di spalla cotta, molto piacevoli. Come secondi: la mariola bollita, un po' selvaggia, accompagnata da mostarde di pera e di fichi molto delicate; filetto di maiale servito con una ottima mousse di mele e calvados; costine di maiale al forno. Seguiti da dolci della casa a scelta, caffè e digestivo. Nel complesso una buona cena con alcune imperfezioni che non ne hanno minato la piacevolezza.

Immagine del profilo di Roberta B.
Roberta B.
24/08/2021
4

Ho soggiornato in questa locanda sabato. La camera era pulita e fornita del necessario per il soggiorno. I proprietari sono molto cortesi ed affabili. Nel suo intero si respira storia vissuta. Ho mangiato nel ristorante della locanda e non vedo l'ora di tornarci per assaporare altte prelibatezze. Ah, il posto è adatto anche per celiaci! Lo consiglio vivamente.

Immagine del profilo di Tiziana Roveretto
Tiziana Roveretto
24/08/2021
5

Siamo stati spesso in questo ristorante dove garantiscono gnocco fritto, salumi sia tradizionali che senza glutine. Ottimi i tortelli e i secondi. I titolari sono gentili e molto disponibili. Cibo eccellente.

Immagine del profilo di Alessandro Carini
Alessandro Carini
25/04/2023
4

Posizione buona con parcheggi. Ambiente ben arredato e tematizzato a Giuseppe Verdi, ottimo l’intrattenimento musicale dal vivo. Antipasto con una buona torta fritta e salumi di qualità, buoni anche i primi e i secondi. Ottimo il cibo per celiaci. Servizio non perfetto: qualche incomprensione. Prezzo medio è in linea con la qualità. Comunque bilancio pienamente positivo.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Sorbetteria Busseto
Val Goccia
Bacco Perbacco Tarquinia
Il Pizzicotto
L'Incanto Ristorante Pizzeria
Antico Baglio
Brasserie Les Pertzes
Eurospin
Ninando
Arzola e Leperes
Pizzeria Pizza & Co.
Macramè


Negozi e ristoranti a Busseto
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store