MENU
Foto di Ristorante Pizzeria Mascagni

Ristorante Pizzeria Mascagni | Senza glutine a Napoli

Via Pietro Mascagni, 42, Napoli

Il Ristorante Pizzeria Mascagni è un'ottima scelta per assaporare il gusto della tradizione napoletana. Offre un'ampia scelta di piatti senza glutine, perfetti per chi soffre di celiachia, ma anche prelibatezze per tutti i palati con una vasta gamma di specialità di pesce. Il servizio è molto cortese e rapido, mentre i prezzi sono nella media del Vomero. La pizza senza glutine è tra le migliori di Napoli, con impasto leggero e digeribile. Ideale per trascorrere una serata piacevole, tra sapori autentici e atmosfera amichev

https://gluto.it/locale/5249/ristorante-pizzeria-mascagni
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.4

Immagine del profilo di Fabrizio Canaccini
Fabrizio Canaccini
25/08/2023
5

Ottimo ristorante/pizzeria in una delle zone più tranquille di Napoli. Facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici. Personale gentilissimo. Molta attenzione alle intolleranze, sia glutine che lattosio. Menu gluten free quasi totalmente sovrapponibile al menu normale. Pietanze abbondanti e gustose a prezzI modici.

Immagine del profilo di miki
miki
25/08/2023
5

cena gluten free con spaghetti alle vongole, buonissimi e personale professionale. consigliato!!

Immagine del profilo di SaraSenzaSpiga
SaraSenzaSpiga
13/09/2023
5

Immagine del profilo di Federico Quagliuolo
Federico Quagliuolo
02/11/2019
3

Cibo buono, servizio cortese e rapido. I prezzi sono nella media del vomero. Probabilmente sulla mia pizza c'era un po' troppo olio, ma l'impasto era decisamente buono. Le persone che hanno mangiato prodotti senza glutine sono rimaste molto soddisfatte. Le fritture erano invece tutte ottime, forse solo gli arancini non mi sono piaciuti. Ma erano asciutte e cotte bene. Non male: non è il migliore in assoluto, ma è sicuramente un locale dal quale non si esce scontenti.

Immagine del profilo di Sono1 Signore
Sono1 Signore
09/10/2019
2

Era una delle migliori pizzerie del vomero. Da un po' di tempo a questa parte si vuole proporre come ristorante e onestamente credo che stia perdendo di vista ciò che meglio gli riusciva. Ultima esperienza, sintetizzo: Eravamo in 4 Cozze impanate vecchie e mollissime Ordini la carne, ti chiedono se vuoi le patate al forno, tu dici sì, anche pensando che si trattasse di un contorno e invece ti arrivano sia vicino alla carne che come contorno a parte (pagato). Filetto di carne pieno d'olio e pesantissimo (causa qualità?!) Pizza senza glutine (fino ad oggi impeccabile) immangiabile. causa?! pomodoro probabilmente andato. In 4 persone solo 2 portate su 7 erano di livello buono, il resto, sarebbe stato da rimandare indietro o cestinare. Conto - Mascagni era già abbastanza caro di suo (per essere una normale pizzeria) ma da quando si è passati alla formula ristorante forse stiamo esagerando un po'. Anche perché, eravamo seduti praticamente vicino al parcheggio dei motorini e con la gente dietro che fumava. Bisogna giustificare certi prezzi con la qualità assoluta. Mi sembra che si vogliano tirar su troppi soldi da un unica attività. Riformate e per cortesia ritornate come eravate.

Immagine del profilo di Stefania Iannelli
Stefania Iannelli
20/01/2020
5

La miglior pizza gluten free di Napoli 😍 e tanti altri ottimi piatti da gustare, dall'antipasto al dolce. Preparatissimi e attenti x noi celiaci. Complimenti come sempre,❤

Immagine del profilo di Sergio Mauro
Sergio Mauro
12/01/2020
5

Premetto che la pizza in foto è senza glutine. Consiglio dunque fortemente la pizza di Mascagni agli amanti della dieta celiaca(e non!). Tra le più buone di Napoli. 5/5

Immagine del profilo di Marco Mauro
Marco Mauro
18/01/2020
5

Ottima pizza senza glutine, ma anche quella col glutine è buonissima. Prezzi buoni, personale gentile. Un po 'problematico il parcheggio, ma d'altronde al Vomero è così, giri un po'ma poi alla fine si trova.

Immagine del profilo di Giuseppe Mastrolorenzo
Giuseppe Mastrolorenzo
16/08/2021
5

La pizzeria Mascagni è sempre una garanzia, penso che in tutta Italia non si trovi una pizza senza glutine così buona. Ho trovato il locale un po' in affanno, probabilmente a causa dei pochi posti all'esterno e della necessità di esibire il green pass, ma spero che si ritorni presto all'atmosfera di due anni fa.

Immagine del profilo di Francesco Dall'Aglio
Francesco Dall'Aglio
15/07/2021
5

Una istituzione vomerese. Ottima pizza, ottime fritture. Ma soprattutto un'abbondanza di scelte per chi soffre di celiachia, tutto controllato con la massima attenzione. Consigliato (e non solo ai celiaci).

Immagine del profilo di Miriam Sitzia
Miriam Sitzia
10/09/2021
5

Pizza senza glutine e lattosio eccellente. La più buona mai mangiata!!! Purtroppo noi celiaci o intolleranti siamo costretti a ritrovarci molto spesso a mangiare la pizza con la base precotta. Questa invece è preparata al momento con il vero impasto napoletano in più arricchita da scamorza o mozzarella senza lattosio che erano veramente buonissime! Se dovessi tornare a Napoli ci tornerò sicuramente!!

Immagine del profilo di Antonio Peluso
Antonio Peluso
09/05/2022
4

Locale abbastanza spazioso in zona non centralissima del Vomero, quindi con meno "movida" per strada e maggiore facilità di trovare parcheggio (tenendo conto che "parcheggio" e "Vomero" sono due parole che non andrebbero mai nella stessa frase!!). È sia ristorante, con menù principalmente basato su pietanze di pesce, sia pizzeria. Un cavallo di battaglia del locale è l'ampia disponibilità di piatti senza glutine, pizze incluse, che ne fanno un punto di riferimento per tutti i celiaci e gli intolleranti al glutine della zona. La qualità dei piatti proposti è molto buona, ottimo anche l'impasto della pizza, leggero e facilmente digeribile. L'unico appunto che posso fare è che non è per niente economico, però dalla sua ha sicuramente la qualità della proposta culinaria e delle materie prime utilizzate.

Immagine del profilo di bernardino salerno
bernardino salerno
02/07/2022
5

Una delle migliori pizze senza glutine di Napoli La pizzeria è dotata del DOPPIO FORNO A LEGNA, di cui uno esclusivamente dedicato alla cottura della pizza senza glutine, che viene cotta direttamente sulla pietra refrattaria (e non in un tegame come avviene altrove). Le pizze sono molto buone, ci sono sia classiche che "innovative". C'è anche un menù di cucina, con esposizione di diversi contorni della tradizione napoletana. Servizio veloce e cortese. Un po' complicato il parcheggio, ma ci si può mettere anche in seconda fila davanti al ristorante, pronti a spostarla macchina in caso di bisogno. Consigliato P.s. nelle foto ci sono 2 pizze senza glutine: indovinate quali sono??

Immagine del profilo di Andrea De Santis
Andrea De Santis
26/07/2022
5

Il locale è situato su al "Vomero" ed è facilmente raggiungibile sia con la metro 1 scendendo a "Quattro giornate" sia prendendo la funicolare da Toledo o da Chiaia. Lontano dal caos del centro, il locale è specializzato in cucina senza glutine. Ottima la frittatina di pasta e la pizza fritta, così come la pizza normale (anche se il menù offre letteralmente l'opzione senza glutine per qualsiasi piatto). La differenza di sapore è veramente minima. La pizza fritta è stata molto apprezzata. Punto di riferimento per tutte le persone che soffrono di qualsiasi intolleranza alimentare. Cordiale il personale e ottimo tutto, consigliato!

Immagine del profilo di Giuseppe Riccobene
Giuseppe Riccobene
07/08/2022
2

Prenotazione per tre persone. Una celiaca. Il cameriere ha insisto affinché facessimo una cena completamente senza glutine. Ho accettato solamente per l’antipasto. Sapendo che i prezzi delle portate senza glutine è più caro. Alla fine tre antipasti, tre pizze (una senza glutine) “tutte molto buone!!!”, due birre alla spina medie e due acqua….€92. Mi sono accorto alla fine che il servizio viene calcolato al 15% sul totale. Ho capito il ragionamento di far prendere le comande più care…. Buono il cibo ma non ci tornerò più.

Immagine del profilo di Emanuela Bevilacqua
Emanuela Bevilacqua
09/07/2022
5

Siamo venute oggi per la prima volta.. La realtà ha superato le aspettative. Frittura e pane senza glutine davvero spettacolari. Il personale è stato gentilissimo e si è intrattenuto a chiacchierare con noi. Prezzi più che buoni vista la qualità della materia prima. Sarà tappa fissa ogni volta che torneremo a Napoli!!!

Immagine del profilo di Pasquale A.
Pasquale A.
04/02/2023
5

Ci sono andato prevalentemente per provare la pizza senza glutine ma ho trovato anche tutta la parte riservata ai fritti, cosa dire, semplicemente SPETTACOLARE per il mio gusto. Personale super gentile, ma d'altra parte a Napoli si va sul sicuro, cibo molto saporito e assolutamente da provare, a due passi dalla fermata metro quattro giornate... TOP

Immagine del profilo di Anna D
Anna D
11/09/2023
4

La location è molto carina e il personale molto gentile. Il servizio abbastanza veloce ed è possibile prenotare. I prezzi sono nella media a parte qualcosa che ho notato essere un po’ caro. C’è vasta scelta di prodotti senza glutine e senza lattosio quindi è accessibile a tutti.

Immagine del profilo di Umberto Montini
Umberto Montini
29/05/2023
5

Faccio questo post in tempo reale… Al momento siamo al pane casereccio cozze gratinate,polpo al sugo e frittura di calamari tutto senza glutine… ma la birra alla spina senza glutine… ne vogliamo parlare?…..super … continua Alici azzurre fritte… Ed in fine….la regina…. Margherita ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

èSSenza senza glutine
Back Room Pub
IspCloud
Caffettiamo-Aperitiamo Fuorigrotta di Raffaele Simonte
Café Dei Napoli
Pizzeria Napoli Di De Rosa Annalisa
Umberto Ristorante
Chickenbot Torino
NastiEat
Pizzeria Spaccanapoli
Zeneat
Pizzeria Scugnizzo Trattoria
Pizzeria e Trattoria Vigliena
Osteria Chèz Cocò
L'Oca Nera Irish Pub
12 Morsi | Napoli
Mimì alla Ferrovia
La Cantina dei Lazzari
Pizzeria Antonio Sorbillo
Pianeta senza Glutine
Casa de Rinaldi
Pizzeria Starita a Materdei
Donna Luisella Take Away
Ristorante Pizzeria Bella Napoli E Albergo
Pizzeria serenella
OVEN Il forno vegetariano (Gluten free point)
Farmacia Alfani dr. Errico
Vincenzo Mazzola Pizzeria (Misterpizz')
Pasticcerie Leopoldo
GROM - Gelateria e Bar
Mama Eat
Panificio Anna Pagliuca Gluten Free
L' Oro Di Napoli - Montecorvino Rovella
33 Pizzeria
Mr Pepper - senza glutine
Il Forno di Berta
Buongiorno Napoli 2 Pizza & Cucina
Pizzeria Porzio
Pizzeria Pizza Napoletana
Artessenza ristorazione ( gluten free-pizzeria-catering- )
Farmacia Alfani Fuorigrotta
Gelateria l'Era Glaciale
Napoli Senza Glutine
Gaiangos Senza Glutine
1000 Gourmet
Johnny's Irish Pub
La Cittadella | Pub Pizzeria Ristorante
Pizza Social Lab
Napoli & Napoli
Tallioo|Pub Birreria|Beer Garden|Feste ed Eventi Napoli|Musica Live
Via San Gregorio Armeno. La strada dei presepi
Mennella Il Gelato
Bella Napoli
I Sapori di Napoli
Pad Thai Take Away
El Sombrero
Diego Vitagliano Pizzeria - Santa Lucia
Siani Senza Glutine S.r.l.
Diego Vitagliano Pizzeria - Bagnoli
Trattoria Scugnizzi Vomero
Tutta N'Ata Storia
Osteria Al Mercato Gluten Free
Rescigno
Pizzaioli Veraci Fuorigrotta
Pizzeria da Totò e un pò di Napoli - Pizza al Kg Pietrasanta - Gluten Free - Panuozzo Napoletano - Pizza integrale
Chiancheria Gourmet Napoli
Isabella De Cham Pizza Fritta | Napoli
Gino Sorbillo Lievito Madre al Mare
Langella A Mergellina Napoli
Pizzeria Bella Napoli
Arcobaleno Di Sapori
Laboratorio di Via Napoli
Vecchia Napoli
Bella Napoli 2
Federico Guardascione ' Il colmo del pizzaiuolo '
Bierkeller
Tandem Ragù
MacelleGria
L'Angolo Di Napoli
Casale Della Regina
Ristorante Pruneto 1944
Benvenuti al Sud
Ristorante Pizzeria FESTA GIUSEPPE E FESTA ANTONIO S.A.S
Paneria Casa Madre
Ristorante Vitto Pitagorico (Vegan-Vegetariano-Gluten Free)
Speedy Pita
Happy Days Pub
Bella Napoli
Pizzeria Bella Napoli
Bella Napoli 5.0
Spaccanapoli
La Locanda Gesù Vecchio
Villa Meridiane - Ristorante, Pizzeria, Eventi
Cipajò - Pub&Grill - Fuorigrotta
Dama Caffè - Caffè del Professore
Pizza a Domicilio Vera Napoli
La Figlia del Presidente
Steak House Colantuono's Steak and Grill - Napoli - Steak House Vomero
Tortor House
Di Vico in Vico
Monsù
Vecchia Napoli
Bar Pino Srl
Salumeria Upnea
Bradem
Leopoldo Cafebar - Senza Glutine
Sweety Sweets
Zero Zero Grano
Pizzaioli Veraci Toledo
Pizzeria & Spaghetti House Bari-Napoli
Bella Napoli da Ciro & Ely (pizzeria d'asporto)
Lucignolo Bella Pizza
Ristorante dal Contadino 4.0
Il Grotto di Lubrano
Ristorante Reginella
Pizzeria Bella Napoli - Verona
Foria 46 Beer And Burger
8/Burger
Pizzeria La Perla
Gino e Totò Sorbillo
Barbanera
Bar Paolo
Valù Toledo Risotteria
N'ata Cosa Trattoria e Pizzeria
Gelatosità
Pizzeria Totò Sapore
Samurai Napoli
Luca's Pizzeria Ristorante
Pub Alaska
È pronto o mangià
Spicchi d'Autore
Pizzeria Fantasie di Napoli
Golden Hotel Sas
La Cantina Dei Mille
Pizzeria Spicchio contemporaneo
Farmacia Petrone
Pasticceria Angelo srl
Buongiorno Napoli Aprilia 2
Pizzaioli Veraci Vomero
Bellini Napoli
Capatoast - Napoli Bernini
Ristorante Pizzeria La Rotonda
Ristorante Rosiello
Pizzeria Bella Napoli
Pizzeria Ristorante Bella Napoli
Pizzeria Bella Napoli
Ristorante Raggio di Sole
BELLILLO IT - Pizzeria Napoletana
Sartù
Pizzeria e Trattoria del Purgatorio
Big Pit
I’Sta Carn
Bella Napoli
Mammina Napoli
120 Grammi Spaghetti Asporto
Caffe Degli Angeli
Royal Beef’s
Ristorante di Mare - Molo17
Manuè Ristorante Pizzeria e Friggitoria "ex bella napoli"
Herr Daniel
Ammare Sea Lounge & Restaurant
Alla Bella Napoli
Antica Pizzeria Vesi Napoli
Pizzeria Leopardi
Pizzeria Vesi Napoli
Cotto E Mangiato Di Claudia Abbondante
Na matriciana Locanda Romana
Ristorante La Staffa
Pizzeria Errico Porzio Lungomare
Aurelio
Caffè del professore
O' Munaciello Ristorante-Pizzeria
Jammone Pizzeria
L'altra Bari - Napoli
Pizzeria Dal Presidente
Gnoccarì
PIZZERIA DIAMETRO 33 DI ULIANO GIUSEPPE
Antonio e Antonio
Ristorante Pizzeria 7 Soldi
Pizzeria Criscito
Leopoldo Cafebar
Pizzeria Errico Porzio | Vomero Pizzeria
San Carlo 17 - Trattoria e Pizzeria
Pizzeria Vesuvio
QBOO
Ristorante e Pizzeria A'ddò Napulitano di Marino Cosimo
Ristorante e Pizzeria Stella
NAM43
Copenhagen Cafe
Maestri Pizzaioli
Pizzeria Concettina ai Tre Santi
Monidee Cafè
Ke’kafé
Pizzeria Club Degli Amici
Pizzeria Ristorante Gorizia 1962
BELLA FIGLIOLA NAPOLI - Pizzerie Di Fuorigrotta - Pizzeria Bella Figliola
Vera Napoli Ristorante Pizzeria
Ristorante Pizzeria Carpe Diem


Negozi e ristoranti a Napoli
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store