Restaurant Be free 100% Gluten free, senza lattosio, offre un ambiente accogliente con un servizio gentile e simpatico. Ampia selezione di piatti, con alcune eccellenze nella preparazione del pesce. La cucina è completamente gluten e lattosio free, e punta a soddisfare ogni esigenza alimentare.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Premesso che ho già recensito il locale , carino sicuramente , accogliente sicuramente ,proprietario simpatico per carità , per i piatti la qualità dei prodotti nulla da dire il piatto di pesce che ha preso il mio compagno era molto buono, motivo per cui ho dato tre stelle e non due, quello che ho preso io e che ho scelto per mio figlio non era granché e non capisco come un cuoco possa dissentire su un gusto senza contare che la lasagna vegana in questo caso fosse servita in una terrina tonda era completamente appiccicata, ho avuto difficoltà a mangiarla perché non si staccava dai bordi, soprattutto quella alla salsiccia era solo salsiccia il sapore della pasta non si sentiva neanche. il titolare ha avuto l'ardire di rispondermi così e anche su questo ci sarebbe da dire: nessuno mi ha obbligata ad andare aangusre li, per carità é vero, ma nessuno mi obbliga a dire che il tuo cibo é buoni se questo non é, che le terrine costavano trenta euro e che forse avrebbe dovuto servirmela in ciotole per cani.Risposta pessima soprattutto da parte di chi ha l'ardire di creare un punto di incontro tra persone che possono mangiare in maniera normale e persone che non possono.
insomma per pranzare devi lasciarci un rene ...
Sono stata già due volte in questo ristorante ed in entrambi i casi è stata un’esperienza super positiva: camerieri gentilissimi e ottimo cibo tutto gluten free dagli antipasti al dolce! Consigliatissimo⭐️
Siamo stati in questo ristorante totalmente Gluten Free! Pietanze molto buone sia dagli antipasti ai dolci! Finalmente un locale dove non devi stare attenta a chiedere ogni minima cosa! Seada versante uniche! Anche al mio compagno ( che non è celiaco ) gli è piaciuta versante tanto!
Piatti tipici tutti gluten free, buonissimi e senza rischio di contaminazione. Servizio più che buono, forse un po' caro il conto ma ci sta se si vuole mangiare bene e senza glutine.
Tutto senza glutine e senza lattosio. La cucina è di alto livello e si trova anche qualcosa di tipico (se non si è vegetariani). Il prezzo è altino, ma abbordabile per le occasioni speciali.
Un posto eccezionale, bellissima atmosfera, accoglienza incredibile. I due proprietari sanno guidare un'esperienza di gusto originale e caparbia. Cibo locale, materie prime di qualità e del territorio. Tutto senza glutine, ma adatto a chiunque perché non si sente la differenza. Inoltre è anche lactose free, vegano e plastic free. Il menu a lavagna, variabile in base alla stagionalità, è ricercato e di altissimo livello. L'entusiasmo dei due soci è coinvolgente e appassionato. Complimenti davvero! Consigliatissimo
Una sorpresa inaspettata Attratti dalla lavagna esterna che pubblicizzava un hamburger vegano, siamo entrati in questo locale che propone un concept nuovo di piatti Gluten Free con gusti innovativi in grado di sbalordire anche gli amanti della cucina tradizionale. La qualità, la tipicità e la freschezza dei prodotti, la cura dei dettagli nella preparazione e presentazione dei piatti, offrono come risultato un'esplosione di sapori inaspettati. Assolutamente da non perdere se passate da Olbia (consiglio di una persona che fino a ieri era scettica sulla cucina senza glutine).
Ristorante di classe anche se non molto grande, ben curato nei dettagli in stile moderno. Locale molto verde essendo anche vegano. L'unico locale in 300 km tutto senza glutine e tra i pochissimi che fa specialità senza glutine. Prezzi non troppo alti visto le grandi materie prime utilizzate e gli ingredienti di prima qualità. Personale accogliente e simpaticissimo. Locale adatto anche a persone non celiache o vegane grazie all'altissima qualità e bontà. Birre buonissime anche sarde. Prodotti quasi tutti km/0, valorizzando il territorio, con abbinamenti nei piatti fantastici. Personale giovanissimo, che da un punto in più al locale visto la mancanza di queste persone che investano nel senza glutine e così giovani. Tantissimi i prodotti vegani, anche se da sapore sembravano normali. Tutto eco-friendly all'interno del locale, uno dei pochissimi in Italia che ha iniziato questa iniziativa diventata normale nei paesi nordici. Locale dove tornerò volentieri, ancora grazie per la cena continuate cosi🔥🔥
Ottime bibite fresche e assolutamente naturali. Consiglio se si volesse gustare qualcosa di fresco e salutare. Locale sobrio e molto colorato, la semplicità rende tutto sempre più bello. Gli snack fatti a mano con tanto di humus 100% naturale e fresca. Da provare almeno una volta. Personale cordiale e simpatico, nonché professionale. Semplicemente da provare per credere!
Tutto molto buono. Materie prime sceltissime e piatti gustosi arricchiti di grande fantasia che ti fa dimenticare il gluten free classico....caponata, ravioli alla rapa rossa, crepe ai polpi ....insomma da provare. Ogni piatto è una scoperta di ingredienti alternativi alla farina di grano. Tutto in perfetta sintonia tra gluten free e vegan food. Bravissimi. Olbia inizia a vivere nuove esperienze sensoriali🍀
Dopo molto osservare, perché passo davanti al locale ogni giorno, ero curiosa... Finalmente ho deciso di provare. Un locale piccolo, accogliente e carino. Il menù è curato e non è "solo" un'opzione per chi è celiaco, anzi per me che sono fortemente intollerante al lattosio è stata una bella scoperta. Cena ottima. Ingredienti di qualità!! Tornerò sicuramente. E per la prima volta, ho assaggiato il caffè macchiato con latte vegetale cocco. Sono molto contenta di aver un'ottima scelta ad Olbia dove mangiate tranquillamente, il ristorante è lactose free 💗💗 Complimenti allo staff gentilissimo!
Ristorante assolutamente da provare: la mia amica vegetariana ed io siamo arrivate sperando in un pranzo che fosse, una volta tanto, saporito e appagante soprattutto per i vegetariani che si sentono spesso offrire un banale piatto di pasta al sugo e verdure grigliate...Il proprietario Matteo ci ha accolto con estrema cortesia, addirittura ha portato una ciotola d'acqua per il cagnolino, prima ancora che glielo chiedessero. I piatti che abbiamo scelto erano a dir poco deliziosi, gli ingredienti spiegati con giusto orgoglio e sicuramente più che soddisfacenti. Un plauso particolare per i dolci... Addirittura la toilette spiccava per la pulizia accurata e per la presenza di articoli (crema mani, crema solare, i panni per i bambini, etc) che mai avevo visto in alcun ristorante. Posso solo concludere raccomandando caldamente questo ristorante, i due proprietari e tutto lo staff. Bravi! Continuate così
Intolleranti al glutine? Questo è il posto per voi, per un buon pranzo od un rapido spuntino. Vegetariani o Vegani? Portate adatte anche per voi! Consiglio il burger veg, fatto proprio dalla cucina Be Free. Non siete né l'uno né l'altro? Pollo e scottona preparati al momento dai cuochi. Da controllare anche la lista delle bevande bio.
Il 3 agosto mi trovavo ad Olbia con la mia fidanzata e ho scelto questo locale attratto dalle ottime recensioni. Ad onor del vero il posto si presenta per come viene descritto: informale e alla mano, ha una cucina attenta alla materia prima e alla sostenibilità del cibo. Ma i punti positivi, a mio parare, si fermano qui. Infatti due fatti connessi tra loro hanno rovinato la serata. Il primo, meno grave, è stato il lungo discorso col proprietario che serviva ai tavoli. La lunga discussione, a tratti più o meno piacevole, è iniziata con l’antipasto (la caponata su base di riso e gazpacho) e si è interrotta solo per servire il primo e il dolce. Per il resto il proprietario è stato una presenza costante, nonostante i miei infruttuosi tentativi di far capire il desiderio di restare a cenare in santa pace. Il secondo è nato dalla discussione, ma ha avuto conseguenze davvero nefaste. Arrivati finalmente alla fine del primo quasi a mezzanotte - ci eravamo seduti alle 21:45 - ed essendo entrati nelle simpatie del proprietario, questi si è sentito di consigliarci i dolci. La mia fidanzata ha ordinato il tiramisù e io avrei voluto fare altrettanto, ma il proprietario ha insistito - per carità, in buona fede - affinché prendessimo due dolci differenti, così da poter provare più piatti. Ho scelto dunque la cheesecake senza però sapere come fosse preparata: infatti, nonostante le mie richieste di precisazioni, il proprietario mi ha liquidato con un “fidati di me” e mi ha portato ciò che aveva scelto. Non avrei, tutto sommato, alcun appunto al cibo: buono, anche se ho mangiato meglio in altri posti, ma l’acidità che mi ha creato il connubio tra il gazpacho e la cheesecake - rivelatasi poi fatta di un formaggio sardo pesantissimo aromatizzata all’aceto balsamico e basilico - è risultata così grave da provocarmi vomito e diarrea per tutto il giorno successivo. Insomma, non tornerò e mi spiace: mi ero trovato bene, ma - colpa anche mia - ho dato troppa corda e mi sono fidato di piatti che, a furia di essere “FREE” da tutto, mi hanno costretto a letto per un giorno intero. Al proprietario, a cui riconosco comunque di essere un gran lavoratore, sento di dire soltanto che a volte la semplicità paga più di certe forzature: d’altronde siamo in Italia.
Nel complesso molto apprezzata l'idea è le materie prime utilizzate per la cucina. Da migliorare, ma i ragazzi giovani hanno tutto il tempo e la voglia di farlo, la ricetta di questa eccellente omelette che risulta un pó gommosa (ma per il resto davvero buonissima), i mancati ingredienti (mancavano gli Hamburger, motivo per il quale ci aveva attirato il posto) e peccato perché il locale, molto ma molto ben rifinito, curato e pulito, è proprio sulla strada (abbastanza trafficata). Se passate in zona comunque una pausa pranzo e aperitivo/cena alternativa merita!! BRAVI
Cercavamo un ristorante senza glutine (mio marito è celiaco) dove fermarci prima dell'imbarco sulla nave per tornare in continente, abbiamo scoperto una chicca degna di lode. Servizio accurato nei minimi particolari, i proprietari sono preparatissimi e amano il loro lavoro, un binomio infallibile. Tutti i piatti sono gluten free, il pane e persino i savoiardi del tiramisù sono fatti in casa, nulla da invidiare alle migliori opzioni contenenti glutine, il top. Mossi dalla curiosità abbiamo assaggiato diversi piatti e non possiamo che sperare che i ragazzi aprano un altro locale a Torino...altrimenti ci rivediamo alla prossima vacanza in Sardegna 😉
Locale carino situato vicino il centro di olbia. Pochi posti a sedere e poco affollato, il che lo rende piuttosto tranquillo e silenzioso. Prezzi piuttosto alti (ai quali si aggiunge il coperto e l’acqua) ma si nota la cura del dettaglio nei piatti. Sapori bilanciati e particolari, consistenze inaspettate se ci si aspetta di incontrare la classica consistenza del piatto indicato. Io e la mia ragazza abbiamo preso un antipasto, un primo, un’insalata e un dolce arrivando a 63€ a testa. Io mi sento bello pieno, la mia ragazza che è una ruspa, sazia ma leggera. Ps la cameriera liscia mora scortese, nessun buonasera/grazie/arrivederci, anzi ci guardava senza nemmeno pronunciarsi minimamente appena entrati, come fossimo alieni, la cameriera bionda l’opposto.
Pietanze squisite, servizio veloce e personale gentilissimo. A fine cena ci è stato chiesto se fosse stato tutto di nostro gradimento. Ovviamente ho risposto di sì, peccato solo per il mio dolce (sono golosissima ed esigentissima!) che era leggermente sotto le aspettative. Lo chef ci ha prontamente offerto un bis di dolce davvero godurioso, una cheesecake mango e cioccolato da leccarsi i baffi! Questo vuol dire lavorare da veri professionisti, cuore, maestria e dedizione!
Dopo una mattinata alla ricerca di un ristorante dove pranzare, ci siamo imbattuti in uno dei migliori locali di Olbia. Un misto tra tradizione e innovazione, locale accessibile ad ogni persona. Servizio a dir poco eccellente, cibo al limite del impeccabile, location piccola ma molto accogliente. Senz'altro torneremo. Un grazie speciale và ai due proprietari, professionali e molto preparati.
L’accoglienza qui è di casa! Tutto da be free è perfetto, dai titolari super gentili e disponibili in tutto, alle pietanze che servono. I piatti, che dire… sono meravigliosi! Abbiamo cenato in questo angolo di paradiso dei sapori ieri sera e ci siamo trovati benissimo. Un grazie speciale a Matteo e Giovanni, Ci vediamo presto.
Ristorantino che alla prima apparenza appare un localino semplice tipo panineria, oltre agli hamburger in realtà nasconde un interessante sorpresa i piatti che propongono sono biologici molto buoni e sfiziosi, personale giovanile molto cortese, la crepes al tonno e avocado era eccezionale, non di meno la crepes al pollo per finire il tiramisù, eccezionale tutto molto buono. Nulla da aggiungere, tornerò sicuramente quando sarò nuovamente ad Olbia. Prezzo per 5 persone bevande e coperto 166,50€
Ambiente abbastanza informale ma molto accogliente, con pochi tavoli... personale molto gentile. Servizio rapido, piatti buoni ed abbondanti, colorati😍... consigliato per chi ha problemi con glutine, lattosio, ma ha voglia di mangiare piatti gustosi.... il pane delizioso😍
Un posto magnifico dove pranzare e cenare vegano e gluten free. Accoglienza impeccabile, cordialità e gentilezza in ogni momento sono solo la cornice di una cucina superba che ci ha sorpreso ogni volta che siamo stati qui. Grande varietà di scelta e possibilità per tutti. Super consigliato :)
Be free é un ristorante piú unico che raro; tutto e solo gluten free e tutto "fatto in casa". Il locale é piccolino, con pochi tavoli e posti a sedere, quindi é sempre meglio prenotare in anticipo. Personale gentile e cortese, prezzi un po' sopra la media (come ovunque per i cibi senza glutine).
piatti molto originali e ricercati nella forma e negli ingredienti. posto confortevole e accogliente. i prezzi sono forse un pelo alti ma considerando che è tutto gluten free e a km 0 può starci. consiglio di andare se si è in zona 🌟
Vicini e degni di nota