MENU
Foto di Rossorame

Rossorame | Senza glutine a Firenze

Via Sant'Angelo, 11, Firenze

Rossorame offre un'esperienza culinaria senza glutine quasi totale, con una varietà di impasti per pizza tra cui scegliere. Il personale è gentile e i piatti sono ben preparati e abbondanti, rendendo l'attesa pienamente ripagata. Consigliato vivamente.

https://gluto.it/locale/7126/rossorame
Orari e indicazioni su Google
Report sicurezza gluten free
Dati basati sul feedback di 3 utenti

Molto sicuro
Abbastanza sicuro
Poco sicuro
Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.2

Immagine del profilo di Giulia
Giulia
02/04/2022
4

Cibo molto buono, tutto senza glutine di default (a parte alcuni impasti per la pizza, che c’è anche senza glutine ovviamente). Camerieri gentili. Lo consiglio vivamente. Se proprio devo trovarci una pecca dico che l’attesa è stata un po’ lunga... ma era sabato sera e il ristorante era pieno.

Immagine del profilo di Elisa
Elisa
16/05/2022
4

Immagine del profilo di Carlotta Sacchet
Carlotta Sacchet
19/12/2023
5

Sicurezza massima. Pizza a mio parere davvero buona. Buono l’impasto. Hanno anche la mozzarella senza lattosio! Unica cosa con glutine presente in tutto il ristorante: la pizza con impasto normale, anche quella buona a detta dell’altro ospite. Dolci buoni ed abbondanti.

Immagine del profilo di Cosima Galasso
Cosima Galasso
20/07/2021
5

La pizzeria Rossorame ci è stata consigliata da degli amici e ci hanno consigliato bene. Abbiamo preso delle pizze d'asporto e le abbiamo mangiate a casa, ma prima possibile proveremo ad andare anche al locale. Le pizze sono buone, non con bordo alto e prevedono diversi tipi di impasto, senza glutine, multicereali, canapa , integrale e a seconda della disponibilità alcune sere hanno anche l'impasto con riso venere, con carbone vegetale e con curcuma!! (Le voglio provare tutte!!) I prodotti usati a mio avviso sono di buona qualità e le quantità abbondanti sulla pizza.

Immagine del profilo di Sergio Bonanni
Sergio Bonanni
24/06/2021
4

Non sono appassionato né ho necessità della cucina senza glutine e quindi alcuni sapori che non erano di mio gusto, risentono di questo fatto. Fatta la premessa, i piatti sono ben preparati e ricchi di condimento. Pizze con bordo basso (no napoletana). Elenco molto ampio di pizze. Servizio forse un pò lento. Wifi non funzionante.

Immagine del profilo di Lorenzo Padovani
Lorenzo Padovani
09/09/2021
5

L’ideale per mangiare senza glutine senza rinunciare alla qualità . Pizze buonissime sia con glutine che senza. Provato la pizza con fiori e tartufo super!

Immagine del profilo di Monica
Monica
01/09/2021
1

Esperienza molto negativa per quanto mi riguarda. Spero che non accada a nessun altro. Ho ordinato una pizza da asporto e al momento dell'ordine ho specificato chiaramente che la volevo senza glutine. Pizza che ho mangiato purtroppo perché NON ERA assolutamente SENZA GLUTINE. La celiachia è una cosa seria e cosi deve essere trattata. Ho fatto presente l'accaduto e logicamente si sono scusati offrendomi la possibilità di una pizza offerta da loro. Per una persona celiaca mangiare un alimento con glutine ha effetti dannosi sulla sua salute

Immagine del profilo di Federica Avagnano
Federica Avagnano
01/04/2022
3

Premesso che io sono di parte quando riesco a trovare della pasta fresca senza glutine, è un vero peccato che la bontà dei piatti sia accompagnata da un servizio non altrettanto buono... Il locale è nuovo e arredato con gusto molto sobrio e moderno. Noi ci siamo stati la domenica a pranzo ed era praticamente deserto, quindi molto silenzioso. Dato che sono vegetariana, ho chiesto se era possibile avere un'alternativa dei ravioli fiorentini di patate viola (12 euro); il cameriere (carino, eh, gentile, ma inesperto e senza particolare inventiva) è un po' caduto dalle nuvole. Alla fine, ho detto io stessa che andava bene un semplice "burro e salvia" e così è stato. I ravioli erano davvero ottimi! Ho preso poi un cheesecake ai frutti di bosco (5 euro): buono anche questo... Il vero problema è stato con la birra del mio compagno e, più ancora, con come è stato gestito il problema. Dopo aver ordinato una birra (tra l'altro con qualche difficoltà perché all'inizio sembrava quasi che non ne avessero) e averla bevuta per metà, ci siamo accorti che era scaduta da tre mesi! Chiamato il cameriere, lui si è scusato tantissimo, ma, al momento del conto, non ha fatto nemmeno un piccolo sconto (ha solo tolto la birra, ovviamente)... Sono cose piuttosto spiacevoli! Peccato!

Immagine del profilo di Riccardo Silei
Riccardo Silei
25/09/2021
5

Buoni gli antipasti e ottime le pizze. Hanno una vasta scelta di impasti lievitati 48H che soddisfa davvero ogni tipo di gusto ed intolleranza alimentare, oltre ad essere estremamente digeribili. Per chi ha necessità sono specializzati anche in impasti senza glutine. Siamo stati molto bene, personalmente ho preso una marinara con impasto alla canapa davvero particolare. Un gusto diverso dal solito ma interessante. Il servizio è stato ottimo, la cameriera è stata gentile, preparata ed educatissima.cosa che fa apprezzare ancora di più tutta la cena.

Immagine del profilo di Alessandro Malinconico
Alessandro Malinconico
03/04/2022
5

Pizzeria molto interessante, con una buona varietà di pizze e di bevute. Elemento di nota è la possibilità di scegliere, con un piccolo costo aggiuntivo, l'impasto preferito, anche per celiaci (tra quelli disponibili: integrale, ai cereali, al carbone etc.) Ingredienti, materie prime e cottura molto soddisfacenti, nel particolare consiglierei la pizza assaggiata, la Parmigiana, super buona! Location è molto carina, i tavoli posizionati sufficientemente lontani per avere un'acustica solo di sottofondo degli altri clienti. Prezzi nella media rispetto al rapporto qualità/costo. In caso siate in macchina, il parcheggio potrebbe richiedere un po' di tempo. Una pizzeria meritevole! 🍕

Immagine del profilo di Serena Grossi
Serena Grossi
11/09/2022
5

Sono stata benissimo! Finalmente un posto dove non solo i celiaci, ma anche chi segue regimi particolari, ancora più escludenti, per altre patologie, trova uno spazio: il personale di sala ti informa con pazienza e gentilezza sugli ingredienti e non ti fa pesare di essere dovuto tornare 3 volte a chiedere in cucina, nessuno parte dal principio "questo piatto si fa così e non lo possiamo snaturare per stare appresso ai capricci degli intolleranti, stessero a casa", comprendono le difficoltà di chi deve sottostare a tante limitazioni e, per la prima volta da quando ho dovuto adottare un'alimentazione rigidamente low fodmap, non mi sono sentita un'invalida Grazie!





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Ribalta Pizzeria e Bistrot
Ostro San Frediano
OlisticHouse
New Bridge Sprizza Pizza & Panuozzi
Gelateria Artigianale La Sorbettiera
Sushiland Florence
Ristorante Pizzeria La Forca
Blurame al Poggetto
TAACH! Il gusto in Tasca
I Tuscani San Pancrazio - Bisteccheria Fiorentina
Gelateria Il Girasole
Rosticceria Angelo
Cortese Café 900
Atomic Falafel
Com Saigon
Jazz Bistrot - JB7 - Ristorante Caffetteria Pasticceria Pizzeria
Spaccio Alimentare Firenze
Mr Sushi Firenze
Senza Glutine Firenze Riccardo Gasperini
FAKE • Bistrot e Cocktail Bar
Dispensa Verace
Pizzeria Insieme
David 2
Sgrano
L'Areperia
Bottega Artigiana del Gusto
Trattoria Da Garibardi
Gelateria Artigianale La Sorbettiera | Santa Maria Novella
Ristorante Pizzeria La Piazzetta di Lorenzo
Melaleuca pasticceria e bistrò


Negozi e ristoranti a Firenze
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store