Hosteria del Mercato si distingue per un'atmosfera accogliente e un personale cortese. Il locale offre piatti gustosi, ma occorre prestare attenzione per chi segue una dieta rigorosamente senza glutine.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Locale estremamente carino, personale gentilissimo e cibo super buono! Super consigliato!
Se dobbiamo dare un voto per la cucina è 5 mentre se dobbiamo darlo pensando a nostro figlio celiaco, mi spiace, è 1. Bisogna fare una netta distinzione tra il mangiare senza glutine ed essere celiaci: se non fossimo stati più e più volte attenti al piatto di nostro figlio anche il piatto che doveva essere senza glutine sarebbe stato pieno di glutine. Bisognerebbe conoscere meglio il tema e soprattutto formare meglio i propri dipendenti. Abbiamo ordinato una tagliata di carne con tartufo e c’era il pane sopra, dopo aver capito che era pane con glutine abbiamo rimandato indietro il piatto che però c’è stato riportato, lo stesso intendo, senza il pane.abbiamo chiesto che ci venisse rifatto totalmente il piatto ordinato spiegando più volte il problema. Peccato.
Il locale è molto bello e curato all’interno, il servizio è buono, l’idea di questo ristorante è di portare in tavola tutti prodotti biologici e organici infatti per quanto riguarda il menù ho apprezzato molto la varietà di scelta tra piatti di carne, vegetariani, vegani, senza glutine etc. ma se il menù prometteva bene l’esecuzione mi ha lasciata un po delusa, l’antipasto “millefoglie di melanzane e mozzarella di bufala“ non era male, i pomodorini secchi erano eccezionali, ma mancava qualcosa, un condimento o comunque un sapore che desse quel tocco in più, gli “spaghetti di kamut al tartufo nero e ricotta” una delusione, il tartufo non si sentiva quasi per niente mentre invece la quantità di ricotta presente ha reso il piatto stopposo a mio avviso, una nota positiva verso la fine, il croquembouche davvero ottimo. Consigliato a chi piace assaporare i prodotti “al naturale” senza condimenti forti o ricchi di gusto, per me personalmente tutto un po troppo blando.
Vicini e degni di nota