Stefino Gelato Biologico a Bologna è una gelateria rinomata per la qualità dei suoi gelati e granite, tutti rigorosamente senza glutine. Spiccano l'ampia varietà di gusti, classici e innovativi, e le opzioni vegane e per intolleranti al lattosio. Ambiente accogliente e sostenibile.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Nella mia top 3 dei gelati si Bologna. Gusti classici e non, caratteristici soprattutto quelli alla frutta. Cono senza glutine disponibile.
Gelato di qualità e coni tutti senza glutine
tutto senza glutine, gelato e granite molto buoni
fanno tutto senza glutine, compresi coni e cialde, gusti particolari ma molto buoni, perciò consiglio di andarci almeno una volta non ve ne pentirete!
Cono senza glutine con tutti i gusti gluten free buonissimi e con molta attenzione alla qualità c’è anche il cannolo senza glutine ed è buonissimo molto croccante e viene riempito con ricotta e volendo anche scaglie di cioccolato L unica cosa con il glutine è la focaccia che però viene custodita in un apposita teca e riempita a parte in modo da non aver contaminazioni molto preparati e attenti
Gelateria degna della sua fama. Notevole assortimento di gusti, molti dei quali esulano dal classici, con abbinamenti (a quanto ho potuto provare) decisamente azzeccati. Disponibili sia gelati a base d'acqua che di riso, adatti a vegani / intolleranti al lattosio, che ricoprono la maggior parte dei gusti disponibili, sfruttando bene le caratteristiche di ogni base. Gelatiere simpatiche e professionali, pronte a consigliare abbinamenti anche con i gusti più particolari. Prezzi sopra la media di Bologna, la ricerca di ingredienti di qualità si paga. Li vale (soprattutto considerando i prezzi medi della zona) Nota positiva: tutte le coppette e paletti e sono compostabili, quindi organico e via. Non è cosa da poco. Inoltre è presente una cannella nel locale da cui poter attingere, anche questo assolutamente non da poco -specie d'estate-, dato che consente di ridurre l'uso di bottiglie in plastica ed è pure gratis. Dettagli che nel complesso fanno risaltare il locale. Dettaglio su quanto provato: Yucatan: cioccolato e peperoncino. Si sente la presenza del peperoncino, che ho imparato non essere una cosa scontata nei dolci. Ampiamente promosso Cuba: cioccolato e amarene. Equilibrato, ben studiato Cioccolato sgarbato: al latte di capra, salato. Deve piacere il latte di capra, il sapore molto forte rischia di coprire altri gusti se non abbinato con attenzione Wasabi: vera scoperta, insieme allo Yucatan gusto migliore provato oggi. Non fortissimo, ma comunque presente. Nougat: quasi più simile ad una crema di nocciole e miele come si trovano ad alcune sagre, buona come sapore anche se col nougat ci diceva poco. Avrebbe aiutato qualcosa di croccante per ricordare la consistenza. Lampone: normale, niente di particolare da dire, fatto bene, classico. Granita siciliana alla mandorla: in primis è preparata usando integralmente le mandorle, quindi non c'è da aspettarsi la classica crema bianca. Non è né un pregio né un difetto, semplicemente una caratteristica da considerare. Poi la consistenza è meno cremosa delle gelaterie di Messina-Catania e vagamente granulosa per l'uso della mandorla non pelata. In fine è lievemente meno dolce delle granite meridionali. Non sarà la più tradizionale, ma per chi non sta cercando esattamente *quella*, resta un'eccellente granita di mandorla, di ottima qualità e fattura (le scelte stilistiche stanno al gusto personale), più cremosa di tante altre a questa latitudine. In conclusione, vale il passaggio almeno per assaggiare una volta i gelati più ispirati
Vicini e degni di nota