Trattoria La Buona Forchetta, situata in una zona tranquilla del centro di Sciacca, offre un'accoglienza calorosa e una buona preparazione sul senza glutine. Con porzioni abbondanti e un servizio cordiale, è una scelta rassicurante per pasti senza glutine.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Trattoria semplice in centro a Sciacca, ma in zona tranquilla. Accoglienti e preparati sul senza glutine. Possibilità di avere pasta senza glutine. Mi è stato portato anche un panino senza glutine (surgelato, ma buono) su un piattino per accompagnare antipasto.
Ho mangiato un paio di volte in questa trattoria. Il proprietario/cuoco pare abbastanza preparato sul senza glutine. Mentre il cameriere (seppur gentile), in un giorno in cui il cuoco non era di turno, mi ha chiesto di confermargli se -da celiaca- NON potessi mangiare il cannolo. Il che mi ha fatta preoccupare per il parfait di mandorle che mi è stato servito in alternativa. Fortunatamente non mi sono sentita male. Un po' di alti e bassi per quanto riguarda i piatti (cottura sbagliata dell'angus, antipasto di pesce un po' anni '80 ma abbondante, pasta alla crema e granella di pistacchio e gamberetti ottima). Pro: cuoco preparato per il senza glutine; servizio cordiale e attento; porzioni abbondanti. Contro: cameriere non preparato sulla celiachia; cucina datata (e non mi riferisco ai piatti della tradizione siciliana, ma a roba tipo cocktail di gamberi) e poco creativa; se si è sfortunati nella scelta si rischia di mangiare piatti con cotture sbagliate e errori tecnici grossolani.
Vicini e degni di nota