'Ciro and Sons - Ristorante Pizzeria Firenze' offre una fantastica pizza senza glutine in un ambiente accogliente nel centro di Firenze. Il servizio è veloce e cortese, ideale per una piacevole esperienza culinaria. Dolci di qualità completano il menu.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
pizza fantastica, una delle mie preferite! il locale è proprio carino, dolci di qualità!
ottima pizza senza glutine una delle migliori in assoluto. servizio veloce e molto cortese
Mai mangiata una pizza senza glutine cosi buona, ogni volta che sono in zona ci vado. Servizio rapido, camerieri disponibili e gentilissimi e pizza eccezionale . super consigliato
Ristorante bello e accogliente nel centro di Firenze. Un fritto senza glutine superlativo e molto leggero. Consiglio a tutti celiaci e non di andarci se vi passate!
Locale un po’ caotico dalla chiara vocazione turistica. i camerieri non presentano sempre il piatto in modo chiaro e vanno troppo di fretta. Credo ci voglia più attenzione per i clienti che hanno delle intolleranze dato che per due volte abbiamo dovuto richiedere se quello che ci stavano consegnando era effettivamente senza glutine e senza lattosio e la risposta non è stata immediata. comunque alla fine è andata bene, quello che abbiamo provato era buono…la pizza? buona ma non la migliore.
Locale molto carino a Firenze. la pizza senza glutine è ottima, così come i dolci. Personale molto attento.
Coccoli molto buoni anche nella versione senza glutine, anche se la porzione è un po’ ridotta. Orata al forno molto buona! Calzone buono! Tiramisu, crepes e altri dolci esclusivamente nella versione senza glutine. Il tiramisu 8/10; crepes 9/10. Conto molto onesto. Il responsabile di sala è disponibile e attento. Tutti i piatti senza glutine sono contrassegnati da un bollino, pane compreso ( ottimo!).
personale gentilissimo, ambiente super bello. ho provato la pizza, davvero non male! idem il dolce, peccato che ne hanno solo uno senza lattosio.
favoloso!
pizza senza glutine buona. personale gentilissimo.
Ci vado ogni volta che sono a Firenze. la pizza è meravigliosa come tutto il resto. Lo straconsiglio a celiaci e non.
Ottima pizza senza glutine, posto molto carino e accogliente. I camerieri sono gentilissimi e ti mettono a tuo agio. Ottimo sorbetto al limone, si scioglie in bocca. Ve lo consiglio!
Ottima pizzeria napoletana ANCHE SENZA GLUTINE e OTTIME al gusto - GLUTENFREE - in pieno centro a Firenze. La qualità è veramente elevata e si sente subito dall'impasto che sebbene alla napoletana è leggero e digeribile. Ottimi gli ingredienti e le varietà di pizze. Date un'occhio alle gourmet, meritano assolutamente come ad esempio la Positano con burrata intera sopra. Spettacolare. Prezzi un pò più alti ma la qualità e il gusto ci sono.
Inizio col dire che è il ristorante con il servizio più gentile e più accogliente di Firenze(secondo me). Inoltre i piatti sono fantastici!!! Siamo andati in coppia per ben 3 volte a mangiare ed abbiamo gustato delle ottime pizze, soprattutto quelle senza glutine(gluten free). È davvero il migliore in fatto di pizze e piatti senza glutine!!! Ovviamente servono anche la Fiorentina(min 1.2kg) che è davvero divina! Consiglio di mangiarla in due però, perché è davvero tanta. Contorni molto buoni, decisamente ci tornerei volentieri ogni giorno. Consigliato e 5 stelle meritatissime!!!
Una pizza senza glutine davvero eccezionale, la vera napoletana resa finalmente accessibile anche ai celiaci. L'unica pecca del locale è che i tavoli sono molto vicini e diventa molto affollato.
Eccezionale! Il personale è gentilissimo e competente e mi ha guidato nella scelta della pizza senza glutine. Avendo molti problemi, tra cui la celiachia, mi hanno rassicurata. Gentilissimi. Ed ho potuto finalmente assaggiare una pizza senza glutine buonissima e godere di una serata al ristorante in tranquillità. Il top, consigliatissimo!
Molto conosciuto per il menù per celiaci. Siamo quindi andati con mio marito. Pizza senza glutine buona e anche i dolci. Ma davvero toppo caro. Due pizze, una SG, una lattina analcolica, una bottiglia d'acqua e un dolce a metà ben 40 euro. Veramente troppo, mai speso tanto per un pranzo così "facile". Peccato perché il personale è molto accogliente e professionale.
Un bel locale, ideale per celiaci e non. Pizza davvero molto buona, e anche i piatti del ristorante non erano niente male. Il menù è molto vario e il posto è accogliente. Nonostante fossimo in tanti il personale è stato molto attento e tutti siamo rimasti soddisfatti. I prezzi sono nella media.
Anche per celiaci. Pizza senza glutine sottilissima e leggera: ottima. Ne avrei mangiata un'altra tanto era sottile. Peccato la maggiorazione di 2,5 euro per la pizza senza glutine rispetto a quella normale. Peccato inoltre per il pochissimo spazio a disposizione. Eravamo in un tavolo abbinato con quello di un'altra coppia e più volte io e lui ci siamo toccati i gomiti nel tagliare le rispettive pizze!
Niente di negativo solo un esperienza positiva. Vedendo il menu esiste una scelta variegata e cercano di accontentare tutti da chi ha esigenze particolari a chi vuole magiare una “semplice” pizza. La pizza... penso che sia il posto dove l’ho mangiata meglio. Per i celiaci c’è una ampia scelta. Fanno quasi tutto senza glutine. Il locale ha un lampadario centrale enorme che fa la sua scena. Appena l’entrata ci si trova davanti a dove fanno le pizze. Il personale è cordiale sopratutto la signora che porta i dolci... è simpatica. I prezzi dipendono da cosa si prende ovviamente ne caro ne economico... solo dipende dalle esigenze della persona. Veramente da 5 stelle e più se solo ci fossero. Consiglio vivamente. Bravi bravi bravi.
Io, il mio ragazzo e una nostra amica abbiamo deciso all'ultimo minuto di andare a mangiare una pizza, spesso andare a mangiare fuori con una persona intollerante al glutine e alle contaminazioni è molto difficile, anche perchè è sempre un terno al lotto. Ma invece da Ciro & Sons è stata una fantastica scoperta, il personale è molto carino e gentile, ci hanno trovato un posticino fuori anche senza prenotazione. La pizza normale buona ma a detta del mio ragazzo celiaco quella senza glutine è salita in prima in classifica. Il sapore era praticamente identico alla pizza classica, ma cosa più importante non è stata contaminata. Non so come facciano con l'impasto ma mi hanno riferito che hanno un forno a parte. Abbiamo preso solo pizze ma ho notato che nel menù c'erano anche opzioni senza glutine sia per primi, secondi e contorni. Sono molto attenti anche ad altre allergie, segnano infatti sul menù anche cosa non contiene arachidi e crostacei. Finalmente un ottimo posto dove mangiare bene, senza contaminazioni, e a ottimi prezzi!! Ritorneremo sicuramente!
Prezzi convenienti e ottima qualità. Locale molto curato e di design. La pizza è molto buona e tipica napoletana. Grande attenzione alle intolleranze alimentari.
Coccolati dall'inizio alla fine del servizio, personale educato e amichevole . Il cibo? La pizza senza glutine più buona mai assaggiata in un ristorante o pizzeria , secondi di carne eccellenti e contorni generosi e buoni. Antipasti abbondanti e al giusto prezzo. Sei a Firenze? Io andrei lì a pranzo e a cena se fossi in voi👍
Brutta esperienza in generale, sin dall’inizio servizio pessimo, bicchieri spaiati, impiattamenti inguardabili, abbiamo trovato capelli/peli in carne e patate. A proposito della Fiorentina, abbiamo chiesto 1,5kg da dividere in 3 persone e quello che abbiamo ricevuto è stato un piatto con 7 fettine a testa che neanche lontanamente si avvicinavano al peso previsto (tagliate male e cotte troppo rispetto alla richiesta). Gli gnocchi erano gommosi ed esageratamente salati, con un sugo poco degno del suo nome. La birra non è stata spinata correttamente data la mancanza di schiuma e il caffè finale era davvero una mancanza di rispetto alla tradizione italiana e per giunta 1,50€ per un espresso l’ho trovato proprio un prezzo improponibile. La preparazione dei camerieri era pari a quella dei clienti, se non inferiore. Avrete anche l’impatto senza glutine ma oltre a quello non avete altro.
Super consigliato per i celiaci, tutto il menu è disponibile senza glutine e la pizza senza glutine è davvero buona, direi la migliore, molto attenti alle esigenze dei clienti. Personale super gentile e disponibile, sicuramente torneremo quando passeremo per Firenze di nuovo. Ottimo cibo in una città magica.
Ristorante molto bello e accogliente nel cuore di Firenze gestito da una famiglia molto gentile ed attenta agli ospiti, con particolare nota verso la celiachia. Io sono celiaco e tanti anni fa ero già stato qui con la mia famiglia e con mia figlia, anche lei celiaca come me. Ci eravamo trovati molto bene ed oggi sono ritornato con i miei genitori in vacanza a Firenze: Ciro & Sons non ci ha deluso anzi ci ha gradevolmente stupiti ! Abbiamo preso delle semplici pizze, io una napoletana senza glutine, e tutti siamo rimasti molto soddisfatti. La pizza senza glutine era ottima ! Rarissime ne ho trovate così in questi 12 anni di celiachia. Che dire, complimenti a Ciro e alla sua famiglia per la gentilezza, il servizio, la qualità. Invito chiunque si trovi a Firenze a passare da Ciro per un pranzo o una cena, magari senza glutine !
Pizzeria che é stata una sorpresa abbastanza casuale. Siamo stati accolti da una ragazza super simpatica ed accogliente che ci ha fatti accomodare dove preferivamo (all'interno, visto che c'era posto). La cura nel progetto del locale é veramente palese e si riesce a percepire nella maggior parte dello staff sempre disponibile ed educato. Abbiamo preso due pizze, una margherita, una diavola, una bottiglia di acqua naturale ed un caffè per chiudere e direi che per essere ad un passo dalla cattedrale di Santa Maria del Fiore, 25 € sia più che onesto. Pizza veramente tra le migliori che abbia mai mangiato (la margherita), buono l'impasto e fantastici sia il sugo di pomodoro che la mozzarella fiordilatte. Unici due appunti (che comunque sono poco rilevanti) sono: - l'assenza del babà tra i dolci ammetto che mi é dispiaciuta - lo stile del locale: fuori sembra moderno, dentro é settecentesco, ha pure delle insegne col neon... Cioè diciamo che per chi piace la varietà é sicuramente un posto fantastico. Tutto bello eh, un po' slegato Però sia chiaro, ripeto, sono inezie, la qualità é alta ed il prezzo é giusto. Non ho necessità particolari di alimentazione ma c'è una vasta scelta per celiaci.
Sono celiaci e Non ho mai mangiato una pizza così buona senza glutine in tutta la vita. E cosa più incredibile fanno tutto anche senza glutine. Sono stato 4 volte in 5 giorni perché ho mangiato sempre in maniera sublime. Pizza , primi , secondi.. tutti fantastico ma soprattutto un personale magnifico. Tutti gentili e sorridenti. Impeccabile
Cibo ottimo, prezzi nella norma per Firenze. Alex e il resto del personale molto cortesi :) anche il senza glutine era ottimo.
Sono celiaca, ho provato tante pizzerie gluten free a Firenze ma questa è in assoluto la mia preferita. I ragazzi dello staff sono tutti super simpatici e noi siamo stati seguiti da Alì e Alessandro che sono stati gentilissimi e super attenti. Consigliatissimo
Ho voluto provare questo locale perché, secondo la mia compagna, qui servono la migliore pizza senza glutine che abbia mai mangiato. Appena entrati si rimane colpiti dal locale, con antichi affreschi, e dal suo fastoso arredamento; peccato che l'atmosfera romantica vada persa per l'eccessiva vicinanza dei tavoli. Abbiamo ordinato come antipasto il Cuoppo Napoletano (frittatine, arancini, provolette fritte, crocchè di patate, polenta fritta presente nel menù ma sostituita con coccoli) e devo dire che sono rimasto piuttosto deluso, sia per la quantità che per la qualità delle specialità offerte; l'unica con una parvenza di sapore era la crocchè con menta e limone ed oltretutto non comprendo il perché della salsa tartara d'accompagnamento. Passati alle pizze abbiamo scelto una diavola (con salamino piccante) ed una margherita senza glutine con scaglie di parmigiano; l'impasto, per essere una pizzeria napoletana, è piuttosto basso, non alveolato ed un po' duro al taglio ma risulta comunque leggero e digeribile. Riguardo ai condimenti posso dire che la passata di pomodoro, loro punto di forza secondo il giudizio della mia compagna, è per me invece "croce e delizia" perché così sapido da coprire completamente il fievole sapore di mozzarella e salame, di cui si percepiva a tratti solo la piccantezza. Sono rimasto veramente dispiaciuto per l'assenza, tra gli ingredienti delle pizze napoletane, di prodotti tipici (come salame napoletano o cicoli) e per il menù, scarno di vere specialità partenopee; i piatti offerti rappresentano una tipica cucina napoletana "sminuita" assecondando aspettative e gusti dei fiorentini e soprattutto dei turisti, come con le Fettuccine Pinocchio/Alfredo o la Carbonara/Frittata. Rapporto qualità/prezzo piuttosto basso, consigliato per la loro pizza senza glutine; effettivamente è la prima volta che mi trovo di fronte una pizza senza glutine così simile a quella classica.
Vicini e degni di nota