L'Orto già Salsamentario - Ristorante Vegetale Plant Based è situato vicino alla Gran Madre, offre un ambiente accogliente e un servizio cordiale. Le portate, preparate con cura, spaziano da antipasti creativi a primi piatti gustosi, rendendo l'esperienza culinaria piacevole e soddisfacente.
Non abbiamo dati sufficienti. Contatta direttamente il locale per assicurarti la disponibilità di piatti senza glutine!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Il ristorante si trova a pochi passi dalla Gran Madre. È un locale poco spazioso, ma piuttosto accogliente nei giorni autunnali. Abbiamo pranzato qui la scorsa domenica, eravamo in 7 persone (si consiglia caldamente la prenotazione). Nonostante la prenotazione, abbiamo aspettato circa 20 minuti prima di essere ricevuto. Dopo esserci accomodati, le portate sono state servite velocemente. Il servizio è stato cordiale: sia il proprietario che il cameriere si sono rivelati simpatici e disponibili. Come antipasti abbiamo preso un mix tra cui: tomino (di cavolfiore e anacardi accompagnato con bagnetto verde al prezzemolo e ravanello marinato in aceto di mele e olio extravergine di oliva serviti con cracker crudisti di semi di soia, lino, girasole e pomodori secchi), fiori di zucca (al forno ripieni di crema di tofu affumicato, porri, patate, miglio e curcuma) e la Piemontese (sfilacciato di seitan impanato e passato in forno). Io come primo ho scelto i ravioli (morbidissimi e molto sfiziosi con ripieno di zucca e sugo di arrosto di seitan), mentre gli altri commensali hanno optato per la Vendemmia (carpaccio di tempeh in letto di cipolla caramellata, cialda di polenta taragna e spuma di broccoli) e il Mito afrodisiaco (riso integrale mantecato con crema di carciofi, patate e porri). Per dessert (di cui non ho fatto in tempo a scattare foto!) abbiamo provato la Lussuria (tortino morbido al cioccolato, farcito con marmellata di albicocche) e l'Eleganza (morbido anello di pan di spagna al profumo di vaniglia con crema di marron glacé e spuma di cocco natalizia). Il pranzo è una esperienza indimenticabile: si provano gusti unici e particolari. È un ottimo ristorante per vegetariani, vegani e celiaci, ma in quanto onnivora mi sono trovata molto bene e credo che ci tornerò!
locale 100% vegetale con diverse opzioni senza glutine e crudiste. abbiamo deciso di assaggiare diversi piatti e nessuno ci ha lasciate insoddisfatte. sapori delicati, particolari e bilanciati, note cremose e croccanti per ogni portata. non abbiamo avuto modo di bere alcol, ma la carta dei vini vantava un numero importante di bottiglie (tutte particolari e con un prezzo abbordabile) ed erano presenti svariate birre, anche quelle particolari. il locale è davvero bello, le sedie sono comode e il personale è molto disponibile e gentile. malgrado il sabato sera sia confuso, ci hanno accolto con interesse e cura. ci ritornerò volentieri e vi invito a provarlo se non l’avete ancora fatto!
Vicini e degni di nota