Il "Ristorante Pizzeria Il Focone" offre un’ampia selezione di pizze e piatti senza glutine in un ambiente accogliente e certificato AIC. Nonostante alcune esperienze contrastanti sulla qualità delle pizze, l’impegno nel servire opzioni gluten-free è apprezzato. Una meta da considerare per chi cerca alternative senza glutine a Genova.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
pizza cruda e gommosa
Sono stato un paio di anni fa, la pizza non era granch. Quest’anno credo abbiano cambiato qualcosa, perché la pizza senza glutine era ben farcita e impastata da loro, mi è piaciuta.Lo Consiglio.
non un granché, mia figlia ha avanzato la pizza. apprezzo sempre l’impegno di chi da senza glutine comunque
pizza buonissima, uno dei pochi posti a genova ad avere la pizza senza glutine impastata sul posto e non surgelata. Sono anni che frequento il ristorante ed oltre ad avere la totale disponibilità di pizze offre anche tutto il resto del menù senza glutine.
Abbiamo cenato in 4: 3 pizze (zucchine e prosciutto/Margherita/melanzane) e un fritto misto di pesce senza glutine + 2 birre e 2 bottiglie di acqua abbiamo speso più 20€ a testa. È caro!
Siamo stati qui per una pizza con amici. Abbiamo scelto il locale perché uno dei pochi a Genova certificati AIC (Associazione Italiana Celiachia). Purtroppo la scelta non è stata una buona scelta. Se la garanzia della pizza senza glutine dovrebbe essere una certezza, la qualità della pizza decisamente no (sia quella con glutine che senza glutine). Gommosa (forse a causa di una non perfetta lievitazione o cottura non saprei dire) e difficile da digerire, sia da parte mia che non ho problemi con il glutine, che da parte di mia moglie la quale, essendo Gluten Sensitivity, ha avuto ben altre difficoltà (per noi rimane il dubbio sulla vera attenzione alla preprazione senza glutine). Spiacevole anche la risposta alla richiesta (fatta il giorno prima in prenotazione) di avere pizza con mozzarella senza lattosio: “NO, ma se volete portatela da casa”. Premesso che chi ha problemi con il glutine molto spesso ha problemi con il lattosio, e quindi in un locale certificato AIC ci si aspetta attenzione anche al Lactose Free, di fronte ad una nostra richiesta la risposta è stata davvero incompetente. Sarebbe bastata una minima fornitura di mozzarella senza lattosio senza obbligarci a portarla da casa. Spiacevole anche non ricevere lo sconto alla cassa per la nostra fornitura.
Ottimo ristorante soprattutto per la scelta ampia di piatti anche per celiaci, tra cui la pizza e il fritto misto. La pizza normale è grande e sottile, cornicione croccante e interno soffice. Una pizza super digeribile e gustosa, che una volta finita non appesantisce. Il fritto è buono, pesce fresco e croccante, un fritto non bagnato e non pesante. 5 stelle non solo per la cucina, la qualità, e la velocità del servizio ma anche per il sorriso è la professionalità dei camerieri nonostante ci fosse il pienone, ottimo lavoro
Ci sono stato qualche sera fa. Mi avevano parlato di questo ristorante. Ero da solo Il signore alla cassa mi ha accompagnato al tavolo. Mi si è avvicinato il caposala credo fosse, (in quanto gli altri 2 ragazzi non prendevano le ordinazioni), al quale ho ordinato uno spaghetto alle vongole senza aglio e prezzemolo perché intollerante ad alcuni ingredienti, è stato professionale e gentile. Dopo una breve attesa, mi è arrivato un primo buono e davvero abbondante stracolmo di vongole. Che dire, rapporto qualità-prezzo eccezionale. Nel durante si sono interfacciati anche gli altri camerieri ed il barman tutti molto cordiali e gentili. Consiglio vivamente!
Vicini e degni di nota