Trattoria La Speranza, a Solferino (Mantova), è un punto di riferimento per chi cerca cucina senza glutine. Offrendo porzioni abbondanti e piatti deliziosi, l'atmosfera calda e accogliente rende ogni visita speciale. Adatta per ogni occasione, questa trattoria esprime grande passione e dedizione nella cura dei celiaci.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Quindici anni fa era l'unica trattoria per celiaci della zona, l'unica speranza, appunto. Oggi lo è tuttora, nonostante l'aumento dei locali gluten free nelle vicinanze. Si mangia benissimo, le porzioni sono abbondanti e i prezzi più che giusti. L'atmosfera è calda e familiare, si percepisce molto la passione che il personale mette in questo lavoro e l'attenzione per i celiaci è massima. Il locale è piccolo ma accogliente, con tavoli sia all'interno che all'esterno e con un parcheggio adiacente. Tutte le volte che sono andata a mangiare da loro, comprese le occasioni speciali come lauree, compleanni, sacramenti vari, non mi hanno mai deluso. Continuate così, siete speciali!
Le cameriere sono state molto disponibili a spiegare tutto quello che riguarda il senza glutine con tanto di maggiorazione già segnata nel menù così da avere le idee chiare. Il cibo era ottimo ed era arrivato piuttosto in fretta. Locale molto piccolo, da prenotare in anticipo, e il bagno si trova fuori dal locale. Esperienza in ogni caso ottima!
Se vi trovate in zona Solferino (Mantova) ed è arrivato il momento di mangiare, cogliete l'occasione per provare la trattoria La Speranza, situata proprio all'inizio del paese della "Spia d'Italia". Un'atmosfera familiare e molto accogliente prepara nel modo più gradevole all'assaggio di alcuni piatti davvero notevoli. Come i casoncelli (ravioli tipici della zona Mantova/Brescia) al bagos conditi col burro fuso e spolverati di parmigiano, o le tagliatelle aglio, olio e peperoncino in una versione personalizzata. Ottimi il luccio in salsa verde e il baccalà con patate lesse e pomodorini. Bene anche i dessert, come il semifreddo agli agrumi e la meringa. Quasi tutti i piatti prevedono la versione per gli intolleranti al glutine. Gentilissimo e affabile tutto il personale. Il locale è decisamente dog-friendly. Buono il rapporto qualità-prezzo. Vivamente consigliato.
Ottimo ristorante si mangia veramente molto bene , sopprattutto per i celiaci è veramente un ristorante perfetto , possono osare tutto. La location è particolare, caratteristica ma bisogna passare l'imbarazzo dell'ingresso che è posto in sala..... sinceramente non sono abituato ma questo locale è così. Il servizio è molto veloce e semplice, perfetto per il contesto, il vino della casa molto buono e i prezzi più che proporzionati .... è da te veramente una gran cena. P.s. loro amano i cani e con il mio labrador di indole tranquilla siamo andati bene , se fosse stato più agitato ci sarebbe stato dei problemi ....
Trattoria ubicata a Solferino praticamente in centro. Locale nel circuito Aic, adatti ai celiaci con menù dalla A alla Z anche senza glutine! E qui c'è lo dico io stessa non ci si sente diversi qualsiasi cosa è fatta in casa e identica a quella glutinosa. Il pane era stato fatto in stampi da muffin fatto rigorosamente in casa, era delizioso senza retrogusto. Abbiamo scelto due menu degustazione (uno con e uno senza glutine) composto da antipasto di salumi con mostarda di pere (a chi piace è di buona qualità)e formaggi buonissimo il salame con poco aglio, crostini con pancetta croccante (ne volevamo mangiare altre 10!!), Speck, pancetta, bis di primi capunsei tipici Mantovani (fatti di Pan trattato, amaretto) si vedevano che erano fatti a mano con tanta passione e di qualità non erano prodotti confezionati, e casoncelli (in foto gialli) ripieni di ricotta (adesso non ne sono certa) ma sono davvero buonissimi! Grandi e gustosi! Come secondo piatto c'era la tagliata con il pepe verde e le patate al forno. Un dolce a scelta (talmente tanti che non sapevo cosa scegliere) tra cui tiramisù di pistacchio, semifreddo agli agrumi con salsa al frutto della passione, torta della speranza con gelato, tortino al cioccolato con ribes, tante altre delizie. Comunque il conto dopo aver mangiato così tanto in due, con due menu completi e posizioni super una bottiglia d'acqua è stato di 58 euro!!! Da provare e da passare ancora! Possibilità di cenare fuori sotto i gazebi d'estate, proprio di fronte all'entrata del ristorante.
Siamo stati qui per la comunione di mia figlia. Siamo rimasti tutti tanto tanto soddisfatti, compreso mio figlio celiaco. Qualità dei piatti a nostro avviso ottima, dal luccio in salsa al dessert. Porzioni abbondanti, pane fresco e ottimo anche senza glutine. Il personale gentilissimo e attento. Torneremo appena possibile.
Non ho mai mangiato così bene come in questa trattoria!!! Complimenti xchè il gluten free è identico a ciò che mangia la maggior parte delle persone!!! I cappellacci con ragù di cinghiale sono strabuoni!!! X non dire dei secondi e i dolci.... Anche il personale è molto cordiale e a modo!!!! Davvero MOLTO soddisfatta!!! Lo consiglio!!!! E sicuramente ci ritornerò!!!! A prestissimo! Dania.
Posto ben fornito di tutto x celiaci e intolleranti al lattosio. Personale gentile. Posto magnifico
Trattoria a conduzione familiare che offre cucina tradizionale, senza glutine e/o sena lattosio in caso di allergie o intolleranze. Ottimo rapporto qualità prezzo. Spazi contenuti sia all'interno che all'esterno. Per essere sicuri di trovare posto serve prenotare ma ne vale la pena.
Sempre al 🔝 Non si smentiscono mai Personale molto gentile e attento, piatti molto curati, consigliatissimo x persone celiache, fanno loro il pane 🍞. Siamo sempre soddisfatti Non vediamo l' ora di tornarci
Ambiente piccola e familiare, specializzati senza glutine, fanno loro il pane! Piatti molto buoni anche per chi non ha problemi di intolleranze. Ottimi i dolci!! Ovviamente ci siamo tornati!
Abbiamo pranzato in 10 e siamo rimasti tutti soddisfatti. Il locale è piuttosto spartano, ma la cucina è di ottima qualità. Abbiamo trovato dei piatti semplici, tradizionali e gustosi, inoltre vi è la possibilità di avere tutti i piatti anche senza glutine. La cosa che più in assoluto mi ha stupito è l'ampia scelta di dolci, diversi da quelli che si trovano normalmente nei ristoranti. Di sicuro torneremo!
Siamo venuti a mangiare qua per la disponibilità di cibo senza glutine,che avevano già assaggiato con la consegna a domicilio. Il locale non é grande e I posti a sedere non tanti. Le ragazze sono state molto gentili,i piatti ordinati sono arrivati molto velocemente e il costo é giusto per ciò che abbiamo mangiato. La qualità é alta,piatti da tradizione ma con ingredienti di qualità,quelli senza glutine buonissimi,tutto eccellente. Piccolo parcheggio di fronte al ristorante.
Vicini e degni di nota