Trattoria Fiori di Zucca a Lecce offre un'esperienza gastronomica salentina autentica con un menu interamente senza glutine e certificato. Atmosfera accogliente e personale gentile rendono questo locale imperdibile per chi cerca qualità e tradizione.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Ristorante super! un pranzo da ricordare e menu senza glutine completo e di altissima qualità. Personale gentilissimo. Stra consigliato
Uno dei pochi locali a Lecce gluten free certificati con piatti veramente locali
La Trattoria Fiori di Zucca di Lecce mi era stata più volte consigliata, specialmente per il senza glutine, ma non l’avevo provata prima solo perché si trova leggermente fuori dal centro. La trattoria propone un menù interamente salentino ed é certificata, ha quindi la possibilità di riproporre praticamente tutti i piatti della tradizione anche senza glutine, realizzandoli con tutti gli accorgimenti in cucina. É il primo locale di Lecce in cui il mio ragazzo é riuscito a mangiare tutte le portate, la prima volta che ha assaggiato le pittule. Ha ovviamente scelto un primo approfittando della disponibilità, un piatto di maccheroncini con i pezzetti di cavallo al sugo. Solo tra i dolci non ha potuto scegliere la torta pasticciotto ma ha comunque apprezzato una buonissima torta al cioccolato. Sicuramente la location non è moderna e centrale ma è coerente con il tipo di menù che presenta con tutti i prodotti della nostra terra e con il prezzo. È stato proprio come mangiare nella cucina della propria nonna che però ha prestato particolare attenzione ai cibi senza glutine. Complimenti quindi ai proprietari che tra l’altro, contribuiscono a rendere la trattoria ancora più familiare. Io ho preso un filetto di puledro, ottime anche le materie prime locali.
Che ristorante! Menù scritto in dialetto, e possibilità di gustare tutti i piatti tipici pugliesi in versione senza glutine e che dire, deliziosi! Ho mangiato un fritto e poi Fave e cicoria. Tutto al top!
Ottimo ristorante tipico
Tutto come previsto. Gentilezza, preparazione e gusto. Tutto rigorosamente gluten free.
nonostante la posizione non molto centrale, è un posto sicuramente da non perdere! abbiamo provato questo locale spinti dalle numerose recensioni e non ha assolutamente deluso le nostre aspettative, anzi! è certificato da 2008 e l’attenzione è veramente massima. tutto il menu è replicabile senza glutine, compreso il fritto (che viene fritto in olio nuovo ogni volta!!!). abbiamo assaggiato l’antipasto della casa, super abbondante, con 3 tipi di verdure, pittule e crocchette… ovviamente senza glutine e mai assaggiato un fritto così! abbiamo poi mangiato due primi e anche quelli erano buonissimi e un dolce di pasta di mandorle. rapporto qualità prezzo eccellente! decisamente consigliato se vi trovate a Lecce, ti fa sentire proprio a casa!
ristorante perfetto... tutto il menù è fatto anche per celiaci, hanno pasta lunga e corta, gnocchi e frittura di pesce...e molto altro. un pochino fuori dal centro ma tutto ottimo
Cibo buonissimo! Consigliatissimo!
locale con cibo tradizionale pugliese, quasi tutto il menù può essere senza glutine. ottimo il fritto!
Cinque stelle meritate, servizio ottimo, veloce e simpatico. Unica pecca il menù totalmente confusionario e in dialetto pugliese. Cozze gratinate, calamarata e fritto di calamari tutto senza glutine e OTTIMO!
Ottima cucina locale con piatti della tradizione salentina. Adatto anche ai celiaci in quanto sono presenti alternative dall'antipasto al dolce. Il menù è scritto tutto in dialetto, magari una traduzione in italiano non guasterebbe...
Tutto buonissimo... Pettole e fiori di zucca ripieni senza glutine. Personale gentilissimo.... Consigliatissimo
Siamo stati presso questa Trattoria in una sera di fine Agosto 2021, avevamo scelto di provarla per via delle ottime recensioni e per la particolare attenzione prestata dal locale al senza glutine. Bhe' non solo le eccellenti recensioni sono state confermate ma per me che sono anche pugliese sono state superate. Infatti specialmente la cucina tradizionale e' perfettamente riproposta ed assaggiandola ho avuto la sensazione di ritornare con la memoria ai tempi in cui certe pietanze mi venivano preparate dalla nonna. Tutte le preparazioni vengono proposte anche nella variante senza glutine senza che questo faccia perdere in alcun modo di pregio alla portata. Fritto e gnocchi senza glutine ottimi. Ci torneremo di sicuro.
Posto situato nella prima periferia di Lecce, facilità di parcheggio. Ristorante con grande offerte di prodotti senza glutine, dal pane alle fritture varie. Antipasti buoni, primi buoni ma nulla di che. Peccato che il servizio abbia lasciato molto a desiderare, siamo arrivati e inizialmente siamo stati serviti subito, peccato che dopo il primo, avevamo ordinato una grigliata ma dopo un 1 di attesa, lo facciamo presente al cameriere, che ci dice che non era stato dato l'ok. Come si fa a dimenticarsi totalmente di un tavolo e far trascorrere tutto quel tempo tra le portate. Diciamo di cancellare la comanda e di portare soltanto una fetta di ananas, dopo un altro quarto d'ora di attesa, decidiamo di annullare anche l'ananas e andiamo via. Il locale si snoda tra tavoli posti su una veranda, tavoli interni e tavoli esterni che si trovano proprio all'ingresso del ristorante. Quando siamo usciti ci siamo accorti che i tavoli, dove eravamo noi,quelli sulla veranda erano stati completamente abbandonati ed il servizio concentrato solo ai tavoli esterni. Nel complesso non mi sento di consigliare questo posto, sia per il servizio scadente e anche perché il cibo è buono ma nulla di eccezionale che ripaghi del tempo di attesa.
Una serata molto piacevole per festeggiare un traguardo importante. Ottime portate senza glutine. Mi sono piaciute molto le alici marinate e i tanti piatti della tradizione salentina. Molto curato l'ambiente e bellissimo il sottofondo musicale.
Posto perfetto per assaporare gusti e sapori della cucina tradizionali della terra salentina, per tutti anche per Celiaci. Ci ero andata tantissimi anni fa e ho così scoperto una trattoria dai sapori di casa e famiglia, i piatti comunque ricchi e saporiti (soprattutto quelli tradizionali), ci sono tornata e l'ho consigliato a diversi colleghi che si trovavano in zona in trasferta... E dal Trentino a Bologna si sono follemente innamorati della "ciciri e tria" e i loro fiori di zucca. Rapporto qualità-prezzo nella media e servizio ben gestito, preparato e cortese.
Ambiente semplice molto carino,personale perfetto,ottima la cucina, tante opzioni senza glutine e grande attenzione in cucina,grazie ancora
Vicini e degni di nota