Trattoria Fiori di Zucca a Lecce offre un'esperienza gastronomica salentina autentica con un menu interamente senza glutine e certificato. Atmosfera accogliente e personale gentile rendono questo locale imperdibile per chi cerca qualità e tradizione.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
ci siamo stati a dicembre 2024, ottimo locale, una bella scoperta: personale gentile e molto disponibile (richieste, spazio per passeggini ecc..) e cucina tradizionale veramente ben concepita e ben fatta. Piatti stagionali molto buoni e curati che buttano l'occhio al nostro glorioso passato culinario, Ricco il menù senza glutine, dalla pasta ai dolci. Buoni vini e ambiente soft, caldo e tradizionale. Simpatico e disponibile il titolare, una garanzia di buon gusto e attenzione alle tradizioni senza tralasciare i dettagli.. Da tornarci con piacere!
Cinque stelle meritate, servizio ottimo, veloce e simpatico. Unica pecca il menù totalmente confusionario e in dialetto pugliese. Cozze gratinate, calamarata e fritto di calamari tutto senza glutine e OTTIMO!
locale con cibo tradizionale pugliese, quasi tutto il menù può essere senza glutine. ottimo il fritto!
Cibo buonissimo! Consigliatissimo!
ristorante perfetto... tutto il menù è fatto anche per celiaci, hanno pasta lunga e corta, gnocchi e frittura di pesce...e molto altro. un pochino fuori dal centro ma tutto ottimo
nonostante la posizione non molto centrale, è un posto sicuramente da non perdere! abbiamo provato questo locale spinti dalle numerose recensioni e non ha assolutamente deluso le nostre aspettative, anzi! è certificato da 2008 e l’attenzione è veramente massima. tutto il menu è replicabile senza glutine, compreso il fritto (che viene fritto in olio nuovo ogni volta!!!). abbiamo assaggiato l’antipasto della casa, super abbondante, con 3 tipi di verdure, pittule e crocchette… ovviamente senza glutine e mai assaggiato un fritto così! abbiamo poi mangiato due primi e anche quelli erano buonissimi e un dolce di pasta di mandorle. rapporto qualità prezzo eccellente! decisamente consigliato se vi trovate a Lecce, ti fa sentire proprio a casa!
Tutto come previsto. Gentilezza, preparazione e gusto. Tutto rigorosamente gluten free.
Ottimo ristorante tipico
Che ristorante! Menù scritto in dialetto, e possibilità di gustare tutti i piatti tipici pugliesi in versione senza glutine e che dire, deliziosi! Ho mangiato un fritto e poi Fave e cicoria. Tutto al top!
La Trattoria Fiori di Zucca di Lecce mi era stata più volte consigliata, specialmente per il senza glutine, ma non l’avevo provata prima solo perché si trova leggermente fuori dal centro. La trattoria propone un menù interamente salentino ed é certificata, ha quindi la possibilità di riproporre praticamente tutti i piatti della tradizione anche senza glutine, realizzandoli con tutti gli accorgimenti in cucina. É il primo locale di Lecce in cui il mio ragazzo é riuscito a mangiare tutte le portate, la prima volta che ha assaggiato le pittule. Ha ovviamente scelto un primo approfittando della disponibilità, un piatto di maccheroncini con i pezzetti di cavallo al sugo. Solo tra i dolci non ha potuto scegliere la torta pasticciotto ma ha comunque apprezzato una buonissima torta al cioccolato. Sicuramente la location non è moderna e centrale ma è coerente con il tipo di menù che presenta con tutti i prodotti della nostra terra e con il prezzo. È stato proprio come mangiare nella cucina della propria nonna che però ha prestato particolare attenzione ai cibi senza glutine. Complimenti quindi ai proprietari che tra l’altro, contribuiscono a rendere la trattoria ancora più familiare. Io ho preso un filetto di puledro, ottime anche le materie prime locali.
Uno dei pochi locali a Lecce gluten free certificati con piatti veramente locali
Ristorante super! un pranzo da ricordare e menu senza glutine completo e di altissima qualità. Personale gentilissimo. Stra consigliato
Vicini e degni di nota