MENU
Foto di Trattoria Fiori di Zucca

Trattoria Fiori di Zucca | Senza glutine a Lecce

Via Forlanini, 26, Lecce

Trattoria Fiori di Zucca di Lecce offre un'ampia varietà di piatti della tradizione salentina, tutti preparati con prodotti locali e certificati senza glutine. Un ambiente familiare che ricorda la cucina della propria nonna, con un servizio attento e personale gentile. Un'ampia scelta di antipasti, primi e dolci, dalle pettole al fritto, dalle fave e cicoria ai dolci al cioccolato, per un pranzo o una cena da ricordare.

https://gluto.it/locale/5618/trattoria-fiori-di-zucca
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.6

Immagine del profilo di Morena
Morena
17/08/2020
5

Ristorante super! un pranzo da ricordare e menu senza glutine completo e di altissima qualità. Personale gentilissimo. Stra consigliato

Immagine del profilo di Francesco
Francesco
22/08/2020
5

Uno dei pochi locali a Lecce gluten free certificati con piatti veramente locali

Immagine del profilo di @_foodblogger.b
@_foodblogger.b
26/08/2020
3

La Trattoria Fiori di Zucca di Lecce mi era stata più volte consigliata, specialmente per il senza glutine, ma non l’avevo provata prima solo perché si trova leggermente fuori dal centro. La trattoria propone un menù interamente salentino ed é certificata, ha quindi la possibilità di riproporre praticamente tutti i piatti della tradizione anche senza glutine, realizzandoli con tutti gli accorgimenti in cucina. É il primo locale di Lecce in cui il mio ragazzo é riuscito a mangiare tutte le portate, la prima volta che ha assaggiato le pittule. Ha ovviamente scelto un primo approfittando della disponibilità, un piatto di maccheroncini con i pezzetti di cavallo al sugo. Solo tra i dolci non ha potuto scegliere la torta pasticciotto ma ha comunque apprezzato una buonissima torta al cioccolato. Sicuramente la location non è moderna e centrale ma è coerente con il tipo di menù che presenta con tutti i prodotti della nostra terra e con il prezzo. È stato proprio come mangiare nella cucina della propria nonna che però ha prestato particolare attenzione ai cibi senza glutine. Complimenti quindi ai proprietari che tra l’altro, contribuiscono a rendere la trattoria ancora più familiare. Io ho preso un filetto di puledro, ottime anche le materie prime locali.

Immagine del profilo di valentina86
valentina86
25/07/2021
5

Che ristorante! Menù scritto in dialetto, e possibilità di gustare tutti i piatti tipici pugliesi in versione senza glutine e che dire, deliziosi! Ho mangiato un fritto e poi Fave e cicoria. Tutto al top!

Immagine del profilo di Francesco Pergola
Francesco Pergola
29/10/2022
5

Ottimo ristorante tipico

Immagine del profilo di Enrico Zarelli
Enrico Zarelli
08/07/2023
5

Tutto come previsto. Gentilezza, preparazione e gusto. Tutto rigorosamente gluten free.

Immagine del profilo di Martina Lorenzini
Martina Lorenzini
28/07/2023
5

nonostante la posizione non molto centrale, è un posto sicuramente da non perdere! abbiamo provato questo locale spinti dalle numerose recensioni e non ha assolutamente deluso le nostre aspettative, anzi! è certificato da 2008 e l’attenzione è veramente massima. tutto il menu è replicabile senza glutine, compreso il fritto (che viene fritto in olio nuovo ogni volta!!!). abbiamo assaggiato l’antipasto della casa, super abbondante, con 3 tipi di verdure, pittule e crocchette… ovviamente senza glutine e mai assaggiato un fritto così! abbiamo poi mangiato due primi e anche quelli erano buonissimi e un dolce di pasta di mandorle. rapporto qualità prezzo eccellente! decisamente consigliato se vi trovate a Lecce, ti fa sentire proprio a casa!

Immagine del profilo di patrizia Giacon
patrizia Giacon
10/08/2023
4

ristorante perfetto... tutto il menù è fatto anche per celiaci, hanno pasta lunga e corta, gnocchi e frittura di pesce...e molto altro. un pochino fuori dal centro ma tutto ottimo

Immagine del profilo di Valeria Marra
Valeria Marra
20/08/2023
5

Cibo buonissimo! Consigliatissimo!

Immagine del profilo di Annalisa De Santis
Annalisa De Santis
19/11/2023
4

locale con cibo tradizionale pugliese, quasi tutto il menù può essere senza glutine. ottimo il fritto!

Immagine del profilo di Cecilia Bucci
Cecilia Bucci
20/01/2020
5

Ottima cucina locale con piatti della tradizione salentina. Adatto anche ai celiaci in quanto sono presenti alternative dall'antipasto al dolce. Il menù è scritto tutto in dialetto, magari una traduzione in italiano non guasterebbe...

Immagine del profilo di Annamaria Lonigro
Annamaria Lonigro
08/08/2019
5

Tutto buonissimo... Pettole e fiori di zucca ripieni senza glutine. Personale gentilissimo.... Consigliatissimo

Immagine del profilo di Domenico Bove
Domenico Bove
29/08/2021
5

Siamo stati presso questa Trattoria in una sera di fine Agosto 2021, avevamo scelto di provarla per via delle ottime recensioni e per la particolare attenzione prestata dal locale al senza glutine. Bhe' non solo le eccellenti recensioni sono state confermate ma per me che sono anche pugliese sono state superate. Infatti specialmente la cucina tradizionale e' perfettamente riproposta ed assaggiandola ho avuto la sensazione di ritornare con la memoria ai tempi in cui certe pietanze mi venivano preparate dalla nonna. Tutte le preparazioni vengono proposte anche nella variante senza glutine senza che questo faccia perdere in alcun modo di pregio alla portata. Fritto e gnocchi senza glutine ottimi. Ci torneremo di sicuro.

Immagine del profilo di Lucy 3615
Lucy 3615
06/09/2021
3

Posto situato nella prima periferia di Lecce, facilità di parcheggio. Ristorante con grande offerte di prodotti senza glutine, dal pane alle fritture varie. Antipasti buoni, primi buoni ma nulla di che. Peccato che il servizio abbia lasciato molto a desiderare, siamo arrivati e inizialmente siamo stati serviti subito, peccato che dopo il primo, avevamo ordinato una grigliata ma dopo un 1 di attesa, lo facciamo presente al cameriere, che ci dice che non era stato dato l'ok. Come si fa a dimenticarsi totalmente di un tavolo e far trascorrere tutto quel tempo tra le portate. Diciamo di cancellare la comanda e di portare soltanto una fetta di ananas, dopo un altro quarto d'ora di attesa, decidiamo di annullare anche l'ananas e andiamo via. Il locale si snoda tra tavoli posti su una veranda, tavoli interni e tavoli esterni che si trovano proprio all'ingresso del ristorante. Quando siamo usciti ci siamo accorti che i tavoli, dove eravamo noi,quelli sulla veranda erano stati completamente abbandonati ed il servizio concentrato solo ai tavoli esterni. Nel complesso non mi sento di consigliare questo posto, sia per il servizio scadente e anche perché il cibo è buono ma nulla di eccezionale che ripaghi del tempo di attesa.

Immagine del profilo di Ale Vannicola
Ale Vannicola
16/03/2024
5

Una serata molto piacevole per festeggiare un traguardo importante. Ottime portate senza glutine. Mi sono piaciute molto le alici marinate e i tanti piatti della tradizione salentina. Molto curato l'ambiente e bellissimo il sottofondo musicale.

Immagine del profilo di MsDreaming96
MsDreaming96
17/11/2022
4

Posto perfetto per assaporare gusti e sapori della cucina tradizionali della terra salentina, per tutti anche per Celiaci. Ci ero andata tantissimi anni fa e ho così scoperto una trattoria dai sapori di casa e famiglia, i piatti comunque ricchi e saporiti (soprattutto quelli tradizionali), ci sono tornata e l'ho consigliato a diversi colleghi che si trovavano in zona in trasferta... E dal Trentino a Bologna si sono follemente innamorati della "ciciri e tria" e i loro fiori di zucca. Rapporto qualità-prezzo nella media e servizio ben gestito, preparato e cortese.

Immagine del profilo di Valentina De Paolis
Valentina De Paolis
16/01/2024
5

Ambiente semplice molto carino,personale perfetto,ottima la cucina, tante opzioni senza glutine e grande attenzione in cucina,grazie ancora





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Più Gusto Senza
Al Ventuno
LP Lounge Bar
Pasticceria Stefano Bianco
La Gigante
Dal Penga
Zio Giglio
Makai Poke & Bubble Tea - Università
il Carrettino
Old Wild West
Dal Penga
Buono"Senza"
Pasticceria De Leo
UN MORSO DAL DUOMO
Il Mondo Senza Glutine
Porcaria | Il panino gourmet
Zero bakery bistrot gluten free
Estia Banqueting
Farmacia Benincasa Dr. Francesco
Caffè Alvino
TAULA
I Good Surgelati anche Senza Glutine
Gluten free & Bio
L'OSTRICA UBRIACA di via Taranto
Crepes on the road
Terra Lecce | Ristorante
Takami Sushi
Màrgot Gourmet
Caffetteria Danny
Ristorante LA DOGANA
Pittule - Freetfood
CRIANZA • for food lovers
Yumi Izakaya
Arneo Cremeria Artigianale Salentina
Li Risi
Cantiere Hambirreria
La Pagghiara
Come Vuoi Pane & Condimenti
Volo Restaurant
Ristorante Vesuvio
Masseria Stali, The Originals Relais
Pasticceria Perù
Farmacia Casciaro
Just Pokè
1489 Food Pop Gallipoli
Tentazioni Gelateria
Tentazioni
Spiriti Gourmet
La Casa del Tarallino
Osteria Pizzeria La Scala
La Scarpetta Hostaria
Maccheroni - pizzaametro.net
Pizzeria Lo Ré
Grand Hotel Tiziano e dei Congressi
COFFYNESS
Boccon Divino
Marien Platz
Container Pizza


Negozi e ristoranti a Lecce
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store