Leggermente caro per una cucina di tradizione emiliana senza glutine, ma il personale è gentile e disponibile. I piatti sono deliziosi, con una nota di eccellenza per la cotoletta. I tempi di attesa un po' lunghi ma ne vale la pena. Consigliatissimo!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
posto molto carino si mangia benissimo il senza glutine ottimo
Ampia scelta di piatti senza glutine della tradizione emiliana; ho provato crescentine con affettati e lasagne verdi, entrambe molto buone! Nel menù ci sono vari piatti di pasta fresca senza glutine e molte altre pietanze, quindi super consigliato. Ho apprezzato meno lo scarso distanziamento tra i tavoli. Prezzi leggermente alti.
Prezzi esosi per una lasagna scongelata male.
Tortelli di zucca molto buoni. Ampia scelta di piatti senza glutine. Personale gentile, però tempi di attesa un po’ lunghi.
Cibo molto buono ma servizio lentissimo. Molto buoni i primi!
cucina bolognese senza glutine sicura con offerte per non celiaci! consigliato! location bellissima e suggestiva
Locale certificato AIC. Si mangia molto bene ed il personale è molto attento. Ci tornerò
Lasagne verdi senza senso, buonissime! Cotoletta superlativa! Ottimo il menù senza glutine con ampie scelte. All'entrata siamo stati accolti da una signora che preparava i tortellini davanti a noi, spettacolo! Consigliatissimo!!!
ho mangiato degli ottimi tortelloni, prezzi molto buoni per essere in una delle vie più belle della città. super attenti a tutto!
Locale certificato AIC. Hanno una postazione a vista dedicata a fare la pasta fatta a mano senza glutine. La location è molto suggestiva. Ampia scelta di piatti senza glutine, anche se mi aspettavo di più in termini di qualità. Le crescentine erano molto unte e inconsistenti, mentre le tagliatelle al ragù erano buone, ma non eccezionali.
Cibo buono senza glutine, le crescentine meno. C'è la possibilità di condividere una cena anche con chi non è celiaco e non vuole mangiare senza glutine. Prezzi un po' altini rispetto la qualità.
Ampia scelta nel menù senza glutine, cibo molto buono, attenti nel servizio, piatto GF contrassegnato con una goccia di aceto balsamico per evitare confusione
Posizione comodissima per visita in centro. Menù GF molto ricco con quasi tutti i piatti sovrapponibili con menù ordinario. Attenzione nel servizio Prezzo giusto Personale accogliente.
Il locale si trova all'interno di una corte e già la location è veramente particolare con anche una veranda all'aperto. Poi tutto squisito dalle crescentine con i salumi alla pasta. Tagliatelle senza glutine fatte in casa davvero deliziose.
menù tipico Emiliano, tutti i piatti sono disponibili anche senza glutine. ho mangiato delle ottime tagliatelle senza glutine al ragù. tutta la pasta è fatta a mano. locale molto carino.
Sono andata qui più volte essendo uno dei pochi posti certificati. constatando sempre problemi di tempi, ma l'ultima volta ci hanno fatto aspettare 2 ore nonostante la prenotazione e un'ora al tavolo . trattandoci poi veramente male alla cassa da quello che pensiamo essere il proprietario, quando abbiamo deciso di andarcene dopo l'ennesima mezz'ora passata ad aspettare un antipasto e un contorno ordinati 1 ora prima. ci hanno rovinato una giornata che doveva essere leggera e tra amici, ne sono molto dispiaciuta.
locale carino, si mangia molto bene personale preparato e cordiale
Cibo buonissimo, fantastica l'attenzione al senza glutine, consigliatissimo lo gnocco fritto. Cordiali e disponibili i camerieri
Posto davvero bello e organizzato!un pochino difficile da raggiungere perchè si trova in fondo a una galleria e non si nota dalla strada.Appena si entra ci si trova davanti una signora che fa i tortellini a mano e altri tipi di pasta.Il personale gentilissimo e super attenti al senza glutine!!abbiamo preso un tagliere di salumi con squaquerone e gnocco fritto leggermente caro e due primi piatti ma tutto eccezionale!davvero consigliato
tutto buonissimo! dall’antipasto ai primi ai dolci! il prezzo era giusto per quello che abbiamo mangiato.
Un ristorante da provare. tortellini gluten free buonissimi…anche le crescentine sono buone.
Locale molto carino in pieno centro. Piatti tipici bolognesi normali e gluten free ottimi. Prezzi Altini ma ne vale la pena
cibo ottimo, il migliore ristorante di bologna per il senza glutine, ci torno sempre quando passo in zona
Ottimo posto per celiaci e non. Ieri sono stato a cenare con la mia famiglia(tutta celiaca meno io). SANDRA ci ha fatto sentire come in casa. finalmente le bambine hanno provato lo gnocco fritto(senza glutine) ed io con glutine. Ovviamente Tagliatelle fatte in casa senza glutine ed a me ha proposto una carbonara veramente ottima. Una cosa sola BRAVI.
Ambiente carino, piatti eccezionali e personale gentile. I piatti per celiaci veramente ottimi. Quattro stelle per due aspetti: 1) prezzi un po' troppo alti 2) il menù offerta (16€ a pranzo e 19€ a cena) non è anche per celiaci.
Ottima cucina, ampia scelta e personale qualificato. Buona scelta anche per celiaci. Locale curato.
Sono stato una domenica a pranzo con la famiglia. Ci hanno sistemato nel giardino interno nel quale si godeva di una discreta tranquillità dal momento che quel giorno l'intero locale era occupato da una chiassosa ma simpatica compagnia di bersaglieri. Servizio abbasta preciso, qualche piccolo tentennamento sui pasti senza glutine. Prezzi medio-alti ma qualità elevata dei piatti tipici della tradizione: lasagne, tortellini ( ottimi anche i senza glutine), brodo e anche gnocco fritto o crescentine che dir si voglia. Nel complesso esperienza più che positiva, forse i prezzi potrebbero essere un po' più contenuti ma essendo in pieno centro a Bologna ci può anche stare.
Ottima cucina sia tradizionale che x celiaci.pasta fatta a mano,è un classico a Bologna.ristorante molto accogliente, compreso il personale molto carino.il conto leggermente sopra la media ma l'ho pagato volentieri proprio per l'ottima cucina e l'ambiente molto professionale.
Do due stelle solo perchè alla fine sono riuscita a mangiare qualcosa. State attenti prima di consumare il vostro piatto se avete ordinato senza glutine: controllate che sul piatto ci sia "la goccia di aceto balsamico" come segnalato sul menù, usata per distinguere il piatto dalle altre portate con glutine. Alla ragazza del tavolo accanto a me era stato dato il piatto con glutine, senza goccia... L'ho avvertita io che quel piatto non poteva mangiarlo perché l'avevo sentita ordinare. Leggendo altre recensioni pare siano già successe cose simili. Con il cameriere che ha preso la mia ordinazione (senza glutine, senza altro...) purtroppo non sono stata fortunata: era palesemente irritato dalle mie domande per capire se potevo mangiare quella voce del menù oppure no . Porzioni molto piccole (forse per un bambino), prezzo esagerato. Tavoli ammassati uno accanto all'altro, dunque poca privacy.. Non vi consiglio la sala al piano di sotto, senza finestre, e quindi più o meno al buio: in fondo vi sono i bagni separati da una sorta di tendone, e l'odore è quello che è.
Ambiente accogliente, personale disponibile e cordiale. Prezzi medio/alti. Disponibilità di piatti senza glutine. Nessuna differenza di prezzo tra gluten free e normale. Vino solo in calice o in bottiglia. Lasagna all'altezza e "sostanziosa/saziante".
Rapporto qualità prezzo ottimo, in una location davvero stupenda! Possibilità dell'intero menù senza glutine, tutto fatto da sfoglie. Qualità e ricerca di ingredienti sempre freschi, senza mai tralasciare la tradizione bolognese. Dai primi al dolce troverete solo piatti ottimi!
Si mangia molto bene ed è molto accogliente. Durante la bella stagione ha un bel giardino per mangiare all'aperto . Specialissima caratteristica dello chef Alessandro quella di preparare piatti tradizionali bolognesi per celiaci che non hanno niente di meno in termini di gusto e appetibilità di quelli originali . Raccomandabilissimo.
Posto paradisiaco per chi come me cerca la tradizione emiliana anche senza glutine. È un ristorante dove regna cortesia e ospitalità, ti senti subito a casa anche grazie ai camerieri che sono sempre molto disponibili. Spazio sia all'interno che all'esterno quindi comodo sia di estate che d'inverno
Cucina gluten free e non. Tipica bolognese. Abbiamo mangiato davvero bene, in pieno centro. I nostri amici stranieri sono rimasti soddisfatti. Ci ritornerei senz'altro.
È situato in pieno centro e a pochi metri dai luoghi più suggestivi della città. È un locale di classe, con un ottimo servizio che si distingue per gentilezza, disponibilità ed efficienza. Offre una ottima cucina tipica bolognese anche resa preziosa in versioni con squisitie personalizzazioni gourmet. La qualità delle pietanze è decisamente elevata e la presentazione delle stesse è accurata ed elegante. La pasta anche senza glutine è fatta in casa e i tortellini, le lasagne e le tagliatelle sono letteralmente squisiti. Da non perdere è l'occasione di assaggiare l'ottimo gnocco fritto. Anche i secondi piatti sono deliziosi e presentati meravigliosamente. Tra i dessert, è indimenticabile il tortino al cioccolato caldo. A tutto questo vi è da aggiungere una particolarità più unica che rara per la gioia di chi è intollerante al glutine. Tutto ciò che viene offerto nel menu può essere scelto nella versione gluten free senza che la bellezza e la qualità della cucina subisca anche il minimo pregiudizio. Questa è l'apoteosi che mi ha indotto a scegliere La Capriata per tutte e tre le mie serate trascorse a Bologna con mia figlia da mercoledì a venerdì della scorsa settimana. Infine, il prezzo che si paga per una esperienza simile, che consiglio vivamente, è assolutamente onesto e adeguato all'offerta. Ci tornerò presto.
Sono andata in questo locale perchè cercavo un ristorante adeguato per la mia celiachia; la cameriera è simpatica, ma per il resto non posso essere granchè soddisfatta: il servizio è stato di una lentezza disarmante, distratto, un'ora e un quarto per avere l'antipasto senza alcun pane o qualcosa da sgranocchiare nel frattempo; inoltre chiedono 2.5 di coperto a persona quando non forniscono comunque mai grissini o pane, nè normali nè gf. Inoltre hanno sbagliato anche il piatto due volte, la prima mandandomi l'ordinazione del tavolo accanto, la seconda proponendomi una cosa non chiesta. Per fortuna non sono stata male ma ho temuto che fossero ugualmente distratti in cucina, quello è andato bene. Sicuramente sono molto scoordinati in cucina col GF, perchè una coppia che è arrivata 45 min dopo me e la mia amica ha mangiato subito e ha fatto in tempo a finire prima che tutti gli altri tavoli con ordini GF consumassero.
Piatti della cucina tipica emiliana davvero buonissimi, personale cordiale e gentile, situato all'interno di una corte storica davvero bella. Ottima anche la cucina gluten free che ripropone gli stessi piatti del menu tradizionale, cosa non scontata quando si hanno dei piccoli celiaci che vogliono mangiare come gli altri commensali. Il top lo raggiungono con la sfoglina che fa la pasta fresca a vista!
Pranzato in due con pietanze tutte senza glutine: gentilezza e cortesia hanno accompagnato portate buonissime. Tortellini sia in salsa di zabaione e classici in brodo di cappone straordinari. Balanzoni ripieni (in foto) e a seguire tagliatelle di castagna con guanciale croccante e formaggio di fossa indimenticabili. E per concludere in bellezza il "poker" di dolci. Consigliatissimo a chi cerca una cucina di prim'ordine.
Il ristorante più buono di tutta Bologna! Adatto a celiaci e non celiaci e la cosa più bella è che chi è celiaco per la prima volta non si sente discriminato: il menù è completamente identico a quello con glutine e tutte le tipologie di pasta sono fatte in casa e sono davvero davvero buonissime. Ristorante tipico con le lasagne bolognesi e i tortellini più buoni di Bologna! Non è economicissimo... ma li vale tutti! Consigliatissimo. Ps: le foto della mia recensione sono tutte di piatti Gluten Free, identici a quelli che hanno mangiato i nostri amici con il glutine.
Cibo ottimo, mangiato divinamente. Pasta fatta in casa e senza glutine favoloso. Non posso dire lo stesso del servizio: per mangiare un primo siamo stati al ristorante 2 ore. Dopo aver ordinato (difficilmente perché nessun cameriere si avvicinava) il primo è arrivato molto rapidamente. Finito il primo, il piatto è rimasto sul tavolo per una buona mezz'ora, abbiamo chiesto tre volte la carta dei dolci senza ottenere nulla, e quando abbiamo ordinato la cameriera è addirittura sembrata scocciata dalla richiesta. Pagare il conto è stato a dir poco impossibile: la sala era invasa di persone che aspettavano da mezz'ora il tavolo PRENOTATO, i camerieri non conoscevano il numero del tavolo e ci hanno sparato 120 euro al posto dei 50 che avremmo dovuto pagare. Troppi tavoli e poco personale, stressato e troppo disorganizzato. Per il cibo tornerei, ma per il servizio non penso mi vedranno di nuovo.
Si trova all'interno di una corte, dove vi sono altri locali. Oltre all'eccellente pasta fresca senza glutine, dolci senza glutine, pizza senza glutine, c'è la possibilità di comprare la pasta fresca senza glutine. Personale amorevole, piatti deliziosi, ho avuto la possibilità di provare tutto. Spero che prima o poi aprirete anche a Milano 😉 fino ad allora tornerò a Bologna ogni volta che potrò!
Vicini e degni di nota