MENU
Foto di La Capriata

La Capriata | Senza glutine a Bologna

Strada Maggiore 19, Corte Isolani, 1/e, Bologna
https://gluto.it/locale/578/la-capriata
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!




Glutoscore
4.2

Immagine del profilo di Liliana
Liliana
12/09/2020
5

posto molto carino si mangia benissimo il senza glutine ottimo

Immagine del profilo di Carolina
Carolina
13/02/2021
4

Ampia scelta di piatti senza glutine della tradizione emiliana; ho provato crescentine con affettati e lasagne verdi, entrambe molto buone! Nel menù ci sono vari piatti di pasta fresca senza glutine e molte altre pietanze, quindi super consigliato. Ho apprezzato meno lo scarso distanziamento tra i tavoli. Prezzi leggermente alti.

Immagine del profilo di valentina86
valentina86
12/05/2021
2

Prezzi esosi per una lasagna scongelata male.

Immagine del profilo di Alessandra
Alessandra
01/11/2021
5

Immagine del profilo di Chiara
Chiara
21/11/2021
4

Tortelli di zucca molto buoni. Ampia scelta di piatti senza glutine. Personale gentile, però tempi di attesa un po’ lunghi.

Immagine del profilo di Gigi
Gigi
06/12/2021
3

Cibo molto buono ma servizio lentissimo. Molto buoni i primi!

Immagine del profilo di ascaand
ascaand
12/02/2022
5

cucina bolognese senza glutine sicura con offerte per non celiaci! consigliato! location bellissima e suggestiva

Immagine del profilo di Giorgia Bignami
Giorgia Bignami
24/02/2022
4

Locale certificato AIC. Si mangia molto bene ed il personale è molto attento. Ci tornerò

Immagine del profilo di Andrea Martucci
Andrea Martucci
11/03/2022
5

Lasagne verdi senza senso, buonissime! Cotoletta superlativa! Ottimo il menù senza glutine con ampie scelte. All'entrata siamo stati accolti da una signora che preparava i tortellini davanti a noi, spettacolo! Consigliatissimo!!!

Immagine del profilo di Arianna
Arianna
21/03/2022
5

ho mangiato degli ottimi tortelloni, prezzi molto buoni per essere in una delle vie più belle della città. super attenti a tutto!

Immagine del profilo di Matteo
Matteo
19/04/2022
3

Locale certificato AIC. Hanno una postazione a vista dedicata a fare la pasta fatta a mano senza glutine. La location è molto suggestiva. Ampia scelta di piatti senza glutine, anche se mi aspettavo di più in termini di qualità. Le crescentine erano molto unte e inconsistenti, mentre le tagliatelle al ragù erano buone, ma non eccezionali.

Immagine del profilo di Mangiaresenza
Mangiaresenza
18/07/2022
3

Cibo buono senza glutine, le crescentine meno. C'è la possibilità di condividere una cena anche con chi non è celiaco e non vuole mangiare senza glutine. Prezzi un po' altini rispetto la qualità.

Immagine del profilo di Matteo
Matteo
12/08/2022
4

Ampia scelta nel menù senza glutine, cibo molto buono, attenti nel servizio, piatto GF contrassegnato con una goccia di aceto balsamico per evitare confusione

Immagine del profilo di Vincenzo S.
Vincenzo S.
12/08/2022
4

Posizione comodissima per visita in centro. Menù GF molto ricco con quasi tutti i piatti sovrapponibili con menù ordinario. Attenzione nel servizio Prezzo giusto Personale accogliente.

Immagine del profilo di Carlo Picciano
Carlo Picciano
22/08/2019
5

Ottimo posto per celiaci e non. Ieri sono stato a cenare con la mia famiglia(tutta celiaca meno io). SANDRA ci ha fatto sentire come in casa. finalmente le bambine hanno provato lo gnocco fritto(senza glutine) ed io con glutine. Ovviamente Tagliatelle fatte in casa senza glutine ed a me ha proposto una carbonara veramente ottima. Una cosa sola BRAVI.

Immagine del profilo di Alessia Giorgio
Alessia Giorgio
16/07/2019
4

Ambiente carino, piatti eccezionali e personale gentile. I piatti per celiaci veramente ottimi. Quattro stelle per due aspetti: 1) prezzi un po' troppo alti 2) il menù offerta (16€ a pranzo e 19€ a cena) non è anche per celiaci.

Immagine del profilo di Simone Dani
Simone Dani
17/09/2019
5

Ottima cucina, ampia scelta e personale qualificato. Buona scelta anche per celiaci. Locale curato.

Immagine del profilo di Alessandro Masetti
Alessandro Masetti
21/10/2019
4

Sono stato una domenica a pranzo con la famiglia. Ci hanno sistemato nel giardino interno nel quale si godeva di una discreta tranquillità dal momento che quel giorno l'intero locale era occupato da una chiassosa ma simpatica compagnia di bersaglieri. Servizio abbasta preciso, qualche piccolo tentennamento sui pasti senza glutine. Prezzi medio-alti ma qualità elevata dei piatti tipici della tradizione: lasagne, tortellini ( ottimi anche i senza glutine), brodo e anche gnocco fritto o crescentine che dir si voglia. Nel complesso esperienza più che positiva, forse i prezzi potrebbero essere un po' più contenuti ma essendo in pieno centro a Bologna ci può anche stare.

Immagine del profilo di Roberto Fiaschi
Roberto Fiaschi
05/10/2019
5

Ottima cucina sia tradizionale che x celiaci.pasta fatta a mano,è un classico a Bologna.ristorante molto accogliente, compreso il personale molto carino.il conto leggermente sopra la media ma l'ho pagato volentieri proprio per l'ottima cucina e l'ambiente molto professionale.

Immagine del profilo di manet monet
manet monet
24/01/2020
2

Do due stelle solo perchè alla fine sono riuscita a mangiare qualcosa. State attenti prima di consumare il vostro piatto se avete ordinato senza glutine: controllate che sul piatto ci sia "la goccia di aceto balsamico" come segnalato sul menù, usata per distinguere il piatto dalle altre portate con glutine. Alla ragazza del tavolo accanto a me era stato dato il piatto con glutine, senza goccia... L'ho avvertita io che quel piatto non poteva mangiarlo perché l'avevo sentita ordinare. Leggendo altre recensioni pare siano già successe cose simili. Con il cameriere che ha preso la mia ordinazione (senza glutine, senza altro...) purtroppo non sono stata fortunata: era palesemente irritato dalle mie domande per capire se potevo mangiare quella voce del menù oppure no . Porzioni molto piccole (forse per un bambino), prezzo esagerato. Tavoli ammassati uno accanto all'altro, dunque poca privacy.. Non vi consiglio la sala al piano di sotto, senza finestre, e quindi più o meno al buio: in fondo vi sono i bagni separati da una sorta di tendone, e l'odore è quello che è.

Immagine del profilo di Stefano Fassetta
Stefano Fassetta
27/12/2019
4

Ambiente accogliente, personale disponibile e cordiale. Prezzi medio/alti. Disponibilità di piatti senza glutine. Nessuna differenza di prezzo tra gluten free e normale. Vino solo in calice o in bottiglia. Lasagna all'altezza e "sostanziosa/saziante".

Immagine del profilo di Laura Roccati
Laura Roccati
12/01/2020
5

Rapporto qualità prezzo ottimo, in una location davvero stupenda! Possibilità dell'intero menù senza glutine, tutto fatto da sfoglie. Qualità e ricerca di ingredienti sempre freschi, senza mai tralasciare la tradizione bolognese. Dai primi al dolce troverete solo piatti ottimi!

Immagine del profilo di Martin Stiglio
Martin Stiglio
08/02/2020
5

Si mangia molto bene ed è molto accogliente. Durante la bella stagione ha un bel giardino per mangiare all'aperto . Specialissima caratteristica dello chef Alessandro quella di preparare piatti tradizionali bolognesi per celiaci che non hanno niente di meno in termini di gusto e appetibilità di quelli originali . Raccomandabilissimo.

Immagine del profilo di Giovanni Milanese
Giovanni Milanese
21/07/2021
5

Posto paradisiaco per chi come me cerca la tradizione emiliana anche senza glutine. È un ristorante dove regna cortesia e ospitalità, ti senti subito a casa anche grazie ai camerieri che sono sempre molto disponibili. Spazio sia all'interno che all'esterno quindi comodo sia di estate che d'inverno

Immagine del profilo di Valentina G.
Valentina G.
18/07/2021
5

Cucina gluten free e non. Tipica bolognese. Abbiamo mangiato davvero bene, in pieno centro. I nostri amici stranieri sono rimasti soddisfatti. Ci ritornerei senz'altro.

Immagine del profilo di Vernaleone Vittorio Italo
Vernaleone Vittorio Italo
14/09/2021
5

È situato in pieno centro e a pochi metri dai luoghi più suggestivi della città. È un locale di classe, con un ottimo servizio che si distingue per gentilezza, disponibilità ed efficienza. Offre una ottima cucina tipica bolognese anche resa preziosa in versioni con squisitie personalizzazioni gourmet. La qualità delle pietanze è decisamente elevata e la presentazione delle stesse è accurata ed elegante. La pasta anche senza glutine è fatta in casa e i tortellini, le lasagne e le tagliatelle sono letteralmente squisiti. Da non perdere è l'occasione di assaggiare l'ottimo gnocco fritto. Anche i secondi piatti sono deliziosi e presentati meravigliosamente. Tra i dessert, è indimenticabile il tortino al cioccolato caldo. A tutto questo vi è da aggiungere una particolarità più unica che rara per la gioia di chi è intollerante al glutine. Tutto ciò che viene offerto nel menu può essere scelto nella versione gluten free senza che la bellezza e la qualità della cucina subisca anche il minimo pregiudizio. Questa è l'apoteosi che mi ha indotto a scegliere La Capriata per tutte e tre le mie serate trascorse a Bologna con mia figlia da mercoledì a venerdì della scorsa settimana. Infine, il prezzo che si paga per una esperienza simile, che consiglio vivamente, è assolutamente onesto e adeguato all'offerta. Ci tornerò presto.

Immagine del profilo di annapaola rivolta
annapaola rivolta
08/09/2021
2

Sono andata in questo locale perchè cercavo un ristorante adeguato per la mia celiachia; la cameriera è simpatica, ma per il resto non posso essere granchè soddisfatta: il servizio è stato di una lentezza disarmante, distratto, un'ora e un quarto per avere l'antipasto senza alcun pane o qualcosa da sgranocchiare nel frattempo; inoltre chiedono 2.5 di coperto a persona quando non forniscono comunque mai grissini o pane, nè normali nè gf. Inoltre hanno sbagliato anche il piatto due volte, la prima mandandomi l'ordinazione del tavolo accanto, la seconda proponendomi una cosa non chiesta. Per fortuna non sono stata male ma ho temuto che fossero ugualmente distratti in cucina, quello è andato bene. Sicuramente sono molto scoordinati in cucina col GF, perchè una coppia che è arrivata 45 min dopo me e la mia amica ha mangiato subito e ha fatto in tempo a finire prima che tutti gli altri tavoli con ordini GF consumassero.

Immagine del profilo di Francesca Bertani
Francesca Bertani
18/02/2022
5

Piatti della cucina tipica emiliana davvero buonissimi, personale cordiale e gentile, situato all'interno di una corte storica davvero bella. Ottima anche la cucina gluten free che ripropone gli stessi piatti del menu tradizionale, cosa non scontata quando si hanno dei piccoli celiaci che vogliono mangiare come gli altri commensali. Il top lo raggiungono con la sfoglina che fa la pasta fresca a vista!

Immagine del profilo di Massimo Arrigoni
Massimo Arrigoni
04/02/2022
5

Pranzato in due con pietanze tutte senza glutine: gentilezza e cortesia hanno accompagnato portate buonissime. Tortellini sia in salsa di zabaione e classici in brodo di cappone straordinari. Balanzoni ripieni (in foto) e a seguire tagliatelle di castagna con guanciale croccante e formaggio di fossa indimenticabili. E per concludere in bellezza il "poker" di dolci. Consigliatissimo a chi cerca una cucina di prim'ordine.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Guero
Aldina Gluten Free
Zushi Bologna
Gelateria Capo Nord
PIZZERIA IN di Cecconato Fabio
IKO Japanese Restaurant
Alle Due Porte
Fermento
Stefino Gelato Biologico
Parlor
IL SEGRETO DI PULCINELLA PIZZA IN TEGLIA
Kabulàgna
Onigiri Raku
Trattoria Dall’Olio
La Svolta - Cucina di Ragione
La Spiga Amica
Parsit
Trattoria Vecchio Mercato Bologna
Ristorante Pizzeria Caruso
Papeo - Pizzeria, ristorante, pizza senza glutine Bologna
Gelateria Gianni Bologna
Regina Sofia
Cremeria Islanda
Moustache
Tana Libera Tutti caffè-bistrot- cocktail bar Bologna centro con sala bimbi
Gelateria Iglu'
Pizzeria Pantera Rosa
Celiachia World Di Raspanti Moreno & C. Sas
Il Caffè della Corte Bistrot
Bambù
Caffetteria Morelia
Pizzeria la Strana Coppia
Bello Garno - il cassone riminese -
Farinó Bakery & Pasticceria
Ekopollo
Ristorante Pizzeria da Marosi
Baclas - Pizza Senza Glutine Tavola Calda
Pizzeria Pantera Rosa Zanardi
GROM - Il Gelato come una volta
Ristorante Da Cesari
Löwengrube
Casa Bologna
Bar Meso's
Danilo e Patrizia
Vetro
Pub Sunshine
Birreria Popolare
PizzSushi
Delizie Senza Glutine Di Fumi Francesca
Vikos
Casa Altabella
PAN8
Ca' Shin
Fram Bistrot Bioveg - Bologna
Ristorante Casa Monica
Fabbri Piadinerie E Non Solo
Camera A Sud
Martinik'a Caffè
All'Osteria Bottega
BACLAS - La Pantera Rosa - Pizzeria con cucina, senza glutine, delivery e take away
Ristorante Pizzeria Due Lune
Mika
Osteria Del Podesta'
Franco Rossi
Il Laboratorio della Salute #glutenfree
Flower Burger
Ristorante Bologna
Trattoria Amedeo
Ristorante Ballarini
Nonna Rosa
Caffe Degli Angeli
Sushi Yomi
Toffee Art Cafè
Pepperoni
Kasi Gluten Free Bologna
Il Veliero Ristorante Pizzeria
Buca San Petronio
Welldone Burger
Kurasushi
Al Cristallo
Trattoria Leonida
La Piazzetta Ristorante
Paradiso d'Oriente
YU GARDEN
UNA Sushi Restaurant
Ristorante Libra Antiaging Italian Food
PizzArtist - DLF
Fratelli La Bufala - Bologna
Live Gluten-Free S.R.L.
Live Glute-Free S.R.L.
La Dispensa Alternativa Gluten Free Bologna
Clorofilla
Regina Margherita
Malt&Hops Pub Bologna
Lampadina
Bar Caffetteria Bellini Bologna
La Verace
MyChef Alento Ovest
Beirut Snack Srl
Botanica Lab Cucina
Bruscè
Roadhouse Restaurant Ferrara Sud
Zoo
Temakinho Bologna
Master Beer
Welldone Burger
Il banco del Pane
Rossopomodoro Bologna Fico
La Sorbetteria Castiglione
La salsamenteria bologna
Pizzeria Drago Verde Bologna
iPizza di Anzalone Michael
Fienile Fluò


Negozi e ristoranti a Bologna
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store