MENU
Foto di Kristall Bakery

Kristall Bakery | Senza glutine a Ferrara

Via Ripagrande, 142, Ferrara

Kristall Bakery è il locale perfetto per chi è celiaco o intollerante al glutine: un'ampia scelta di piatti senza glutine da colazione alla cena, preparati con ingredienti di qualità. Personale gentile e disponibile. Prezzi onesti e un ambiente accogliente, perfetto per fare un brunch, un aperitivo o una cena speciale. Da provare i cappellacci alla zucca, l'hamburger e i cupcake nutella e mascarpone.

https://gluto.it/locale/6154/kristall-bakery
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.5

Immagine del profilo di @_foodblogger.b
@_foodblogger.b
20/09/2020
4

Da quando lo abbiamo scoperto io e il mio ragazzo siamo diventati degli habitué del locale. Il Kristall é uno dei pochissimi locali di Ferrara in cui si può trovare un menù senza glutine dalla colazione, passando per l’aperitivo fino ad arrivare alla cena. Lo abbiamo sperimentato in tutte le occasioni ma la colazione rimane il nostro pasto preferito. In particolare adoriamo la cheesecake e i cupcakes nutella e mascarpone. Per la colazione ci sono anche paste e torte con il glutine ma io scelgo volontariamente quelle senza glutine perché sono buonissime. Ottimo anche l’aperitivo di cui ho messo spesso qualche foto nelle stories con un piatto al tavolo e una parte a buffet. Spesso abbiamo anche preso il tagliere di salumi accompagnati da pinzini e tigelle, tipici di Ferrara e che da nessun altra parte il mio ragazzo può mangiare. Ho anche ordinato qui la torta per il mio compleanno, squisita! Nessuno si è accorto della differenza, il pan di Spagna era sofficissimo e la crema molto delicata. É il mio locale preferito in assoluto perché si presta per ogni momento della giornata, una Bakery in stile americano in cui fare un brunch, un concetto di locale che un po’ manca qui in Italia.

Immagine del profilo di Ari
Ari
20/09/2020
5

Dopo anni ho ricominciato a fare colazione senza dannare!

Immagine del profilo di Francesca
Francesca
28/04/2021
2

Il bar perfetto per un celiaco c'è tutto ed è tutto buonissimo! l'unica pecca il personale non è un gran c'è anzi sarebbe da migliorare svogliate scortesi lente e sopratutto non ti ascoltano ordini una cosa è te ne fanno un'altra..Da migliorare il servizio perché ciò che offrono è davvero speciale e ottimo!

Immagine del profilo di Celiac Adria
Celiac Adria
29/07/2021
5

Ottimo locale dove poter mangiare qualche dolcetto senza glutine in totale sicurezza. Personale molto preparato. Molto soddisfatta. Adatto ai celiaci.

Immagine del profilo di Franz
Franz
03/10/2021
5

In questo locale tutta la cucina per il pranzo e la cena è senza glutine, quindi non c'è alcun rischio di contaminazione. Ho mangiato dei cappellacci alla zucca buonissimi, tanto non aver nulla da invidiare ai tradizionali con glutine. Inoltre non mi era mai capitato di trovare pasta fresca senza glutine fatta a mano così buona. Anche i panini sono buonissimi. Personale gentile e disponibile. Consiglio

Immagine del profilo di Margherita
Margherita
22/11/2021
5

un sogno!

Immagine del profilo di Rosaria
Rosaria
26/03/2022
5

Cibo ottimo...porzioni abbondanti e rigorosamente tutto gluten free..colazione,pranzo aperitivo e cena..finalmente un locale che offre tutto senza glutine..evviva...personale gentile, professionale e simpatico BRAVI

Immagine del profilo di Matteo
Matteo
19/04/2022
5

Piacevole scoperta. Locale un po' decentrato, ma dove si trovano solo piatti senza glutine. Cappellacci di zucca ottimi e ottimo anche l'hamburger. il locale, molto suggestivo, offre possibilità di mangiare per tutti i pasti (colazione, pranzo, aperitivo e cena).

Immagine del profilo di Alberto Gamberini
Alberto Gamberini
08/12/2022
4

Cibo Buonissimo. Servizio cortese. Ampia scelta di paste, pastìccini e pietanze salate. Alcuni prodotti sono anche “lactose free”. Possibilità di pranzare in luogo accogliente e ben arredato. Ci tornerò sicuramente.

Immagine del profilo di Francesca Accorsi
Francesca Accorsi
15/12/2022
5

Un sogno per i celiaci dalla colazione alla cena!

Immagine del profilo di Desy
Desy
19/04/2023
5

Immagine del profilo di Alessia Franchini
Alessia Franchini
12/08/2023
3

Io e il mio ragazzo siamo stati lì per un aperitivo. Il personale è davvero simpatico e gentile e il locale è carino. Tutto assolutamente senza glutine. Cocktail buoni, ma la porzione di cibo era davvero risicata, con le stesse 6 pizzettine alle olive, un paninetto tagliato a metà, il tutto scaldato al momento (quindi duro e secco dopo poco). Alla fine abbiamo ordinato anche un tagliere con tigelle che, manco a dirlo, erano dello stesso e identico impasto delle pizzette e anche loro scaldate.

Immagine del profilo di Claudia
Claudia
06/09/2023
5

locale che offre piatti totalmente senza glutine dalla colazione ai primi: un sogno per i celiaci! finalmente ho potuto provare un piatto tipico della tradizione ferrarese, i cappellacci alla zucca, in versione gluten free! il personale è anche molto gentile e disponibile, lo consiglio!

Immagine del profilo di Camilla De Gregorio
Camilla De Gregorio
12/11/2023
4

ha dal salato al dolce tutto senza glutine

Immagine del profilo di Anna Ranauro
Anna Ranauro
04/12/2023
5

Locale fantastico, ci vado spesso e volentieri. fanno un po' di tutto dalla colazione al pranzo e alla cena. Tutto senza glutine, hanno magari qualche trancio di pizza e dolci con farine normali. Lo consiglio caldamente!

Immagine del profilo di Fiamma
Fiamma
17/02/2024
5

locale giovane e personale gentilissimo! tutti i piatti tipici della cucina ferrarese senza glutine!

Immagine del profilo di Nicoleta Harabagiu
Nicoleta Harabagiu
27/02/2020
3

Per quanto riguarda la prima colazione, tutto buono, paste buone, bevande anche. Sono stata a mangiare anche a cena e niente da dire, il cibo buonissimo, senza glutine. Ma se devo dare un consiglio, cambiate personale, svogliati, senza sorriso, in speciale la ragazza che ci ha serviti. Incapace, poco attenta, con la testa fra le nuvole, scortese! Non tornerò a mangiare, solo per questo, peccato.

Immagine del profilo di Eleonora Ghisini
Eleonora Ghisini
11/09/2020
5

Ottimo piatti anche senza glutine , ottimi muffin e torte, ottimo prezzi, ottimo tutto !

Immagine del profilo di Davide Palmeri
Davide Palmeri
18/10/2019
5

Meraviglosooooo!!!! Il paradiso per chi non può mangiare glutine, ma anche per chi lo può mangiare. Cibi squisiti prezzi veramente bassi personale giovane, gentile e cordiale che fa' sentire giovane anche chi non lo è più. Arredamento bellissimo sui toni grigio e verde. Andateci che vale la pena.

Immagine del profilo di Chiara Righi
Chiara Righi
22/06/2021
5

Una piacevole scoperta. Locale nuovo, fresco, ben tenuto e pulito. Personale giovane e cortese. Possibilità di mangiare sia internamente che esternamente. Tutti i piatti sono senza glutine, sempre ben riusciti, porzioni abbondanti. Prezzi economici rispetto alla qualità del cibo, più che ottimo il rapporto qualità prezzo. Non si paga il coperto nè un minimo sovraprezzo per il senza glutine. Sia il pranzo che la colazione favolosi. Consigliatissimo!

Immagine del profilo di Jé Ale
Jé Ale
29/05/2021
5

Top senza glutine di Ferrara. Colazioni e aperitivi da ricordare... Il pasticcio ripieno ferrarese poi.. da urlo! Ovviamente tutto gluten free. Il menù è vasto.. bisogna andare provare.. e riprovare e provare ancora..insomma ci si torna sempre ❤️ )

Immagine del profilo di Raffaele Stella
Raffaele Stella
27/06/2021
4

Locale nuovo e fresco.... Siamo stai a cena in questi giorni ed il ragazzo che si è preso cura di Noi, era molto gentile e paziente nonostante la mia compagna non avesse detto che oltre al glutine è intollerante anche al lattosio. Il mio panino era molto buono ma soprattutto enorme ed erano comprese anche le patatine. Scelta consigliata

Immagine del profilo di emanuela marconi
emanuela marconi
10/06/2021
5

Posto molto carino (anche esterno) Cibo molto buono senza glutine con molta varietà di primi e secondi gustosi ed originali. Servizio gentile. Ci torneremo sicuramente 😊

Immagine del profilo di Marika Mantovani
Marika Mantovani
02/06/2021
5

uno dei bar con più scelta per persone celiache. personale super gentile e prodotti ottimi. consiglio caldamente

Immagine del profilo di Vanessa Galuppo
Vanessa Galuppo
12/09/2021
5

Un locale bellissimo, con personale accogliente, gentile e super disponibile. Menù senza glutine con una scelta davvero ampia e piatti, oltre che buonissimi a prezzi più che onesti. Senza dubbio uno dei locali migliori dove abbia mangiato.

Immagine del profilo di Marcello Ferroni
Marcello Ferroni
26/08/2021
3

Solo 3 stelle... perché il fornetto per riscaldare le paste è appannaggio del reparto gluten free, e le tradizionali ricciole le scannano nel microonde, inoltre il servizio è approssimativo per il numero di posti a sedere. Margini di miglioramento

Immagine del profilo di Carlotta Bonaldo
Carlotta Bonaldo
08/05/2022
4

Locale non molto grande ma carino, con spazio anche esterno, dove poter fare colazione o un pranzo veloce. Qui tutto il menù è senza glutine, un sogno per chi ne è intollerante. Ottimi i cappellacci alla zucca con pancetta e scorza d'arancia. Molto buoni anche i pancakes con salmone e avocado. Personale cordiale e gentile.

Immagine del profilo di Alice Dall'Aglio
Alice Dall'Aglio
25/05/2022
5

Locale molto carino e personale cortese. Offrono il servizio a pranzo e cena oltre che colazione. Per i colleghi celiaci è un posto da visitare assolutamente per la qualità del cibo. Mi è stato detto dal personale che quasi ogni piatto del menù pranzo e cena è servito anche senza glutine e cosa molto lodevole è che a differenza di molti altri esercenti non sono applicate maggiorazioni di prezzo ai prodotti gluten free.

Immagine del profilo di Christian Belluco
Christian Belluco
16/03/2022
5

Locale interamente senza glutine, possibilità di colazione, pranzo o cena. Menù ricco con molta scelta. Ci sono stato molte volte per colazione, ampia scelta di pasticcini con varietà sempre diverse ogni giorno, buonissima la cheesecake. Il paradiso per un celiaco.

Immagine del profilo di M. L.
M. L.
21/04/2022
5

Locale carino, leggermente periferico rispetto al centro di Ferrara. Tutto il menù è gluten free. Provati per pranzo i cappellacci di zucca e un hamburger con patatine fritte. Che dire? tutto veramente buono a prezzi più che ragionevoli. Se avrò modo ritornerò senz'altro.

Immagine del profilo di Aurora Russo
Aurora Russo
11/09/2022
4

Al menù do un 5 stelle, tutto ottimo! Ideale per chi vuole condividere un pasto senza alcuna preoccupazione per quanto riguarda le intolleranze e celiachia. All'interno il ristorante si mostra molto accogliente e ben arredato, ciò però non si può dire dell'esterno, in quanto sito in una piccola stradina non idonea ad accogliere i clienti per i pasti. I camerieri simpatici, ma poco professionali! Il servizio lascia desiderare

Immagine del profilo di Debbie
Debbie
20/10/2021
5

Uno spettacolo!!! Tutto il menù senza glutine!!! Dall'antipasto al dolce..senza parole per la qualità, quantità e sapori eccelsi.. complimenti allo chef!! Cappellacci al ragù e con pancetta croccante ed arancia.. Buonissimi.. tanta scelta anche x i palati più esigenti.

Immagine del profilo di Davide Garbari
Davide Garbari
01/11/2022
5

Cibo di ottima qualità ringrazio la vostra esistenza per la numerosa quantità di prodotti senza glutine (che non ho mai trovato prima). Personale gentile e simpatico. Prezzi giusti e nella norma. Torneremo sicuramente se passeremo per Ferrara. 😍❤

Immagine del profilo di Simo Ior
Simo Ior
30/04/2023
4

Qui per commensali celiaci. Buona esperienza. Offerta dal nenu ampia e stuzzicante. Sarà che fosse tutto senza glutine ma alcune portare di pasta ripiena e pasticcio erano asciutte. Taglieri non eccezionali, come del resto nell'intero ferrarese. Locale completamente senza glutine, soddisfatto del prezzo. Cortesia del personale nella media. Locale piccolo, ma ordinato e pulito. Ampio parcheggio nelle vicinanze.

Immagine del profilo di Candida De Toma
Candida De Toma
03/03/2023
5

Un celiaco non potrebbe desiderare nulla di meglio, ma anche un "normale". Cibo squisito, eccellente. dagli stuzzichini ai dolci, passando per le specialità ferraresi. Personale molto gentile, simpaticissima la banconista. Ottimo il rapporto qualità -prezzo. Unico rimpianto? Essere a Ferrara solo tre giorni.

Immagine del profilo di Lory Blu
Lory Blu
25/04/2023
5

Ristorante carino, accogliente e pulito. Ottima varietà di piatti senza glutine e molto buoni. Personale molto cortese e disponibile.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Frutta Stella Cavour
Eight Motorcycle Store & Cafè
Macelleria Fratelli Rizzieri 1969
Quel Fantastico Giovedì
Old Wild West
Gelateria L'Era Glaciale
Farinamente
Ristorantino Sidun
Ristorante "Molto Più Che Centrale"
Este Bar
Bagno Piscina 4 Venti
Locanda Borgonuovo
Stefano Ferrara Gelato Lab
I Piaceri di Lucrezia
Ostinato
Pizzeria Malborghetto Ferrara
Patataregina
Happy SG Ferrara
Moon
Korova Milk Bar
Capricci senza glutine
Poke Scuse - Ferrara
Capatoast
Trattoria da Noemi
Il Mangiolino
Gelateria K2
GROM - Il Gelato come una volta
Norma's Burger Bar
Zazíe Ferrara
Osteria I Quattro Angeli
Nonno Umberto | Wellness Bakery Cafè
Gelateria Artigianale Naturale Fiordarancio
Montebello Pizza & Cucina
Bagno Onda Blu
Roadhouse Restaurant Ferrara Sud
Papparé
Chiosco L'Isola
Hurly Burly
La Romana


Negozi e ristoranti a Ferrara
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store