Osteria Del Podestà, situata in pieno centro a Bologna, offre un'ampia scelta di piatti sia normali che senza glutine, tra cui lasagne e gateau di patate particolarmente apprezzati. Ambiente accogliente e comodo da raggiungere, ideale per una cena piacevole in città.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
in pieno centro Bologna: ottimi sia i piatti normale che quelli senza glutine
Posizione molto bella. C'è abbastanza scelta di cibo senza glutine, io ho mangiato le crespelle con prosciutto e zucchine. Non speciali ma abbastanza buone. Ci tornerei
Le alternative senza glutine sono parecchie e buonissime. Lasagne e gateau di patate insuperabili.
Sono tornata in questo locale dopo un'anno. Premetto che la volta scorsa mi ero trovata molto bene e anche una mia amica, che aveva cenato con me, era rimasta soddisfatta. Tuttavia, stasera con il mio ragazzo non è andata molto bene. Location: il locale si trova in una zona centrale di Bologna, molto facile da raggiungere. Da fuori, si presenta come molti altri ristoranti presenti sulla stessa via. invece, all'interno è molto carino. Servizio: siamo stati accolti con una certa freddezza da un cameriere che ci ha dato direttamente il menù in mano e ci ha indicato il posto dove sedere. Per il resto della cena, poca attenzione al cliente e non sufficiente competenza. Abbiamo chiesto una proposta di antipasti senza glutine e la risposta è stata molto sufficiente. Cibo: abbiamo mangiato due primi senza glutine: un piatto di ravioli e uno con lasagna. Il primo è arrivato freddo e il secondo era colloso. Peccato non essere stata una bella esperienza, eppure un'anno fa ci siamo trovati molto meglio.
l’osteria collabora con un pastificio senza glutine, quindi il menù presenta diversi piatti con pasta fresca gluten free! io ho ordinato tortelloni gorgonzola e noci: buonissimi!
I piatti per celiaci sono diversi e a me, che sono anche intollerante al lattosio, hanno proposto le lasagne alla bolognese, accompagnate da crescentine, anche quelle senza glutine e lattosio. Servizio impeccabile e personale gentilissimo.
Ristorante proprio in centro a Bologna. Ampia offerta di piatti tipici bolognesi senza glutine, fatti in un laboratorio a parte e riscaldati al momento. Buonissime le lasagne! Tigelle un po' asciutte ma comunque buone.
Cibo preconfezionate da pastificio locale e riscaldato sul momento. la prima porzione ci è stata consegnata ancora congelata, la seconda arrivata non particolarmente appetitosa, ne nell’aspetto ne nel gusto. Anche il cibo con glutine non degno di nota. Locale per turisti
proposta di primi e secondi, collabora con un pastificio Gluten free. personale attento cibo buono perfetto per una sosta veloce.
Da celiaca ho mangiato diverse volte in questo ristorante e non ho mai avuto alcun problema. Ho persino gustato dei tortellini senza glutine e delle buone tigelle!! Basta specificare sempre al personale che si è celiaci e ti spiegano cosa puoi effettivamente ordinare, oltre a prestare molta attenzione. Unica pecca: non è disponibile l'intero menù in versione gluten free, benché ci sia una discreta scelta.
Grande attenzione al senza glutine con menù dedicato, anche se non ricco tanto quanto quello "normale". Lasagne squisite.
Una osteria nel cuore di Bologna, in una via molto caratteristica. Menu con poche portate, ma comunque buone. Tortellini e torta tenerina molto buoni! Portano anche delle tigelle senza glutine al posto del pane.
Cibo non molto buono non lo consiglio assolutamente perché penso ci sia un alto rischio di contaminazione più volte ho visto i camerieri riempire i cestini delle tigelle con tigelle di altri tavoli
Il ristorante ha un menù a parte per i piatti senza glutine, con 4/5 prima e un paio di secondi a disposizione. Ho preso i tortellini e a mio parere erano buoni. Con gli altri commensali ho preso un tagliere di affettati e mi sono state portate delle tigelle e senza glutine a parte. Nel complesso ci siamo trovati bene e il cibo era buono
Osteria situata nel centro storico di Bologna, l'ideale per una pausa pranzo durante la visita della città. I piatti sono ottimi e l'attesa per accomodarsi è minima. Per gli intolleranti al glutine o celiaci è possibile richiedere un menù separato. Unica pecca i tavolini esterni sono un po' troppo vicini tra loro.
Di posti buoni ne abbiamo tanti,ma meravigliosi pochi.. e l Osteria del Podestà merita di stare in questa categoria Sono andato a cena con la mia ragazza (giorno 9/06/21) previa ordinazione,ma comunque c erano posti a sedere. Locale nel centro di Bologna, quindi facilmente raggiungibile a piedi se stai visitando la città,posti a sedere dentro e fuori(noi abbiamo scelto di stare fuori). Nell attesa le cameriere c hanno offerto un bicchiere di frizzantino e patatine,ho gradito molto questa cosa. Menù molto particolare e piatti supergustosi(non nego che ho sbirciato gli altri cosa mangiavano e mi sono basato anche con le loro portate). Menù per CELIACI ampio di scelte,ottimo organizzazione. Staff cordiale, proprietario molto simpatico. Vi allego le portate e conto(onesto,in due mi aspettavo qualcosina in più per due antipasti,due primi,due secondo,due calici di vino) da andarci assolutamemte
Osteria molto carina, consigliato prenotare un po' si confusione e di attesa. Buon rapporto qualità prezzo. Menu senza glutine molto vasto tortellini lasagne, tagliatelle.
Ho pranzato in questa osteria ormai un anno fa, durante una giornata di visita a Bologna. Dopo essermi informata sui ristoranti in cui mangiare senza glutine, essendo il mio compagno intollerante, ho deciso di scegliere proprio Osteria del Podestà e non ne sono rimasta delusa! Il locale non è molto grande specialmente al piano terra ma ben tenuto e accogliente. I dipendenti ti accolgono con il sorriso e sono disponibili per qualsiasi richiesta. Nonostante il locale non fosse certificato AIC (loro ti informano della possibile contaminazione) sono stati attentissimi alle pietanze senza glutine e persino le tigelle senza glutine sono arrivate nella loro bustina, separate dal resto dell’antipasto. Cibo ottimo, dal tagliere di salumi e formaggi ai primi. Buono anche il vino rosso della casa. Io ho scelto i classici tortellini in brodo, fatti a regola d’arte, ma anche le lasagne senza glutine sono state, a detta del mio fidanzato, squisite. Vi consiglio di provare l’osteria e i loro piatti tipici, non vi deluderanno! Non vedo l’ora di poter tornare!
Locale tipico nel centro di Bologna. Tagliere di salumi e formaggi buono e con prodotti freschi, ottimo rapporto qualità-prezzo. Purtroppo nè le tigelle nè il pane erano inclusi nel tagliere, abbiamo dovuto prenderli a parte, idem per lo squacquerone. Tuttavia questi ci sono stati offerti. Abbiamo chiamato per chiedere informazioni sul senza glutine, ci è stato detto che venivano fatte le tigelle apposite, ma queste erano quasi immangiabili. Da celiaco non ci tornerei poiché il servizio richiesto non era sufficiente, ma a parte ciò è un’ottimo posto.
Vicini e degni di nota