MENU
Foto di Gelateria Artigianale Naturale Fiordarancio

Gelateria Artigianale Naturale Fiordarancio | Senza glutine a Ferrara

Via Pomposa, 41, Ferrara

Gelateria Artigianale Naturale Fiordarancio offre una selezione di gelati artigianali realizzati come una volta, utilizzando ingredienti naturali e senza glutine. Grazie alla fantasia della proprietaria, ogni visita regala gusti particolari e ricercati, per soddisfare tutti i palati.

https://gluto.it/locale/9679/gelateria-artigianale-naturale-fiordarancio
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4

Immagine del profilo di Nagini
Nagini
08/09/2022
5

Gelati realizzati come una volta, senza preparati artificiali e con ingredienti naturali e senza glutine! La proprietaria fa gelati artigianali squisiti, leggeri, dai gusti particolari e ricercati, è attenta a cambiare paletta e a prendere il gelato dal centro quando serve un celiaco, spesso si trovano anche cialde senza glutine! Da premiare anche la fantasia degli abbinamenti, se non volete i soliti 4 gusti visti e stra visti, questa è una tappa obbligata!

Immagine del profilo di Roberto Agnelli
Roberto Agnelli
30/03/2021
5

Ho scoperto questa gelateria durante la classica camminata che si concedono i ferraresi amanti del verde quando hanno un po’ di tempo libero: Il giro delle mura. Attività che mi sentirei di consigliare anche ai turisti che passano da queste parti. All’altezza del piazzale medaglie d’oro, mi è venuta voglia di un bel gelato e il navigatore mi ha consigliato Fiordarancio, appena 5 minuti fuori dal percorso del sottomura. La soddisfazione di tutti i palati è garantita da una buona selezione di gusti, che variano dai classici (la miglior crema che abbia mai assaggiato) fino a quelli più ricercati (imperdibile il gusto Fiordarancio che da il nome al locale). Sadia, la simpaticissima proprietaria, è una fine ricercatrice dell’arte gelatiera e se siete fortunati potreste trovare al banco il freschissimo gusto lime e salvia; Il goloso burro d'arachidi; il variegato al fico o Profumi di Sicilia: Solo per citare i miei preferiti. L’assenza di grassi idrogenati, di aromi, di coloranti e di glutine rende questo gelato gradevole e altamente digeribile. Sadia pone la massima attenzione alla scelta di prodotti naturali evitando scrupolosamente i preparati industriali, che certo rendono più veloce la produzione del gelato, ma anche più difficile l’assimilazione. Insomma, il gelato sano di una volta e soprattutto non con quei gusti fotocopia uguali ad ogni latitudine. Ottima anche la proposta di torte su ordinazione (in foto quella di compleanno che ho fatto preparare per mia madre) e di crepes dolci. E chiaro dall’impegno profuso per questa recensione che col tempo sono anche diventato amico di Sadia, ma chi non vorrebbe per amica una gelataia così in gamba! ;)

Immagine del profilo di Donatella Wallnofer
Donatella Wallnofer
14/08/2021
1

Gelato delizioso con ingredienti davvero genuini e naturali: menta pesca nocciola e pistacchio! Top anche senza glutine coni e cialde DELIZIOSIIIII fatti da lei. Se passate da Ferrara tappa obbligatoria!!:-))





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Eight Motorcycle Store & Cafè
Frutta Stella Cavour
Macelleria Fratelli Rizzieri 1969
Bagno Piscina 4 Venti
Quel Fantastico Giovedì
Ristorante "Molto Più Che Centrale"
Ristorantino Sidun
Este Bar
Farinamente
Locanda Borgonuovo
Gelateria L'Era Glaciale
Old Wild West
Stefano Ferrara Gelato Lab
I Piaceri di Lucrezia
Ostinato
Pizzeria Malborghetto Ferrara
Happy SG Ferrara
Korova Milk Bar
Moon
Poke Scuse - Ferrara
Capricci senza glutine
Patataregina
Kristall Bakery
Capatoast
Trattoria da Noemi
Gelateria K2
Il Mangiolino
Norma's Burger Bar
GROM - Il Gelato come una volta
Zazíe Ferrara
Osteria I Quattro Angeli
Nonno Umberto | Wellness Bakery Cafè
Montebello Pizza & Cucina
Bagno Onda Blu
Papparé
Roadhouse Restaurant Ferrara Sud
Chiosco L'Isola
Hurly Burly
La Romana


Negozi e ristoranti a Ferrara
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store