MENU
Foto di Il Melograno - Naturalmente Buono - Trieste

Il Melograno - Naturalmente Buono - Trieste | Senza glutine per celiaci

Via di Cavana, 14 &, Via della Madonna del Mare, 3, Trieste

Il Melograno - Naturalmente Buono a Trieste offre un'ampia selezione di piatti senza glutine, con ingredienti di alta qualità e una pizza cotta in forno a legna dedicato. Ambiente curato e accogliente, personale cordiale e attento alle intolleranze alimentari. Prezzi onesti e un'esperienza culinaria che soddisfa tutti i sensi.

https://gluto.it/locale/2239/il-melograno-naturalmente-buono-trieste
Orari e indicazioni su Google
Report sicurezza gluten free
Dati basati sul feedback di 16 utenti

Molto sicuro
Abbastanza sicuro
Poco sicuro
Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
4.4

Immagine del profilo di giudina
giudina
10/01/2020
5

Tutto molto buono, dagli antipasti al dolce, ottima la pizza; ingredienti di grande qualità! il menu é praticamente tutto senza glutine, la pizza cotta in forno a legna dedicato. Personale molto attento e gentile

Immagine del profilo di Jenniek
Jenniek
04/06/2021
5

la qualità della pizza senza glutine era devvero impressionante!

Immagine del profilo di Ale Solo
Ale Solo
27/08/2021
5

Ristorante con la "R" maiuscola! Ci siamo stati a mezzogiorno mentre il locale non era molto affollato non mi esprimo quindi sul servizio in piena attività. Il Melograno è molto curato sia fuori che dentro al piatto.Materie prime eccellenti ed una cucina stuzzicante portano il gusto al primo posto tra i sensi soddisfatti. Trattati comunque molto bene anche olfatto, vista, udito e tatto con il plus di un'ottina cortesia al tavolo.Grande attenzione alla celiachia e all'intolleranza al lattosio, qui davvero tutti possono scegliere senza troppi compromessi. Praticamente tutto il menù può essere servito senza glutine o lattosio.La pulizia e una vaga ma piacevole sensazione di casa impreziosiscono ancor di più l'esperienza. Prezzi onestissimi per il servizio ricevuto, ci torneremo sicuramente.

Immagine del profilo di Chiara
Chiara
21/11/2021
5

Per me una sicurezza a Trieste. Alcune volte il servizio è lento, ma la varietà del menù ripaga l’attesa.

Immagine del profilo di Gigi
Gigi
07/12/2021
4

Locale molto bello e proposta senza glutine molto ampia soprattutto nel reparto pizzeria. Personale cordiale e gentile. Una sicurezza.

Immagine del profilo di Giuliana
Giuliana
15/10/2022
4

attentissimi al senza glutine e utilizzano prodotti naturali e farine naturali per le pizze. Molto apprezzato.

Immagine del profilo di Andrea F.
Andrea F.
01/01/2023
5

Ottimo per celiaci, posto straconsigliato

Immagine del profilo di Morena Nadal
Morena Nadal
18/02/2023
5

Locale molto carino. Posizione centralissima. Servizio veloce. Pizza senza glutine ottima. Consigliato.

Immagine del profilo di Duccio
Duccio
30/04/2023
5

Immagine del profilo di Valerio guidobaldi
Valerio guidobaldi
06/06/2023
5

Il ristorante presenta un ambiente accogliente ed il personale e’ gentile, disponibile ed informato. Per quanto riguarda i piatti disponibili senza glutine sono praticamente tutti quelli presenti nel menu. Per la pizza ( devo dire molto buona) c’è un forno dedicato al senza glutine. Decisamente consigliato

Immagine del profilo di Emiliana
Emiliana
06/06/2023
5

questo ristorante e’ stato un ottima sorpresa! Ho una bambina celiaca di 7 anni e devo dire che la pizza senza glutine e’ molto buona e tutto il menu prevede L’ opzione gluten free.

Immagine del profilo di Giulia M
Giulia M
21/06/2023
5

Attentissimi al senza glutine, complimenti! Pizza molto buona, da provare assolutamente pure i loro cocktail!!

Immagine del profilo di Alessia Franchini
Alessia Franchini
18/08/2023
2

Ci sono stata più volte e devo dire di essere abbastanza confusa da questo locale. Ottimo il menù con allergeni semplici da individuare, offerta vasta di piatti per le diverse esigenze alimentari, ma più di quello non ci ho trovato molto. La prima volta ho ordinato un'insalata, ma non avevano la misticanza e mi hanno portato solo rucola; la seconda volta ho preso una pizza, ma era letteralmente biscottata. Insomma, posto decente per mangiare qualcosa di alternativo in città, ma niente di ché.

Immagine del profilo di Mariateresa Piluso
Mariateresa Piluso
25/08/2023
4

Pizza buona ma non il top. Vasta scelta per il senza glutine dall'antipasto al dolce.

Immagine del profilo di Veronica Valentino
Veronica Valentino
01/10/2023
5

pizza senza glutine e lattosio leggera e gustosa. Tornerò sicuramente!

Immagine del profilo di Stefina79
Stefina79
18/06/2024
5

Vasta scelta e non solo pizza senza glutine. Buona anche la selezione di dolci. Perfetto!

Immagine del profilo di Mat Fen
Mat Fen
28/09/2019
5

Il Melograno è accogliente, luminoso e con un interior design superiore con colori pastello molto rilassanti. Il tema del melograno è presente in ogni aspetto. La cucina utilizza solo prodotti bio, essa offre la possibilità di scegliere piatti senza glutine e senza lattosio. La cucina ha un finestrone dalla quale è possibile vedere lo chef all'opera! Il menù propone pizze deliziose con impasti che mi hanno davvero sorpreso, ma anche un menù di mare e terra; I camerieri sono stati gentilissimi e disponibili. È presente anche un bar ben fornito. Consigliato.

Immagine del profilo di Sarah Suergiu
Sarah Suergiu
01/10/2019
5

Sono già stata due volte in questo nuovo ristorante in pieno centro. Il locale è molto ampio, luminoso, accogliente e con una bella cucina a vista. Abbiamo ordinato delle pizze, degli antipasti e dei primi, tutto ottimo e ben presentato. Il punto forte di questo locale sono le loro pizze, attente a qualsiasi intolleranza o preferenza e ricche di ingredienti di qualità. Il personale si è dimostrato sempre gentile e puntuale. Consigliatissimo!

Immagine del profilo di dae
dae
30/10/2019
5

Locale ben arredato, molto accogliente e luminoso. Il menù propone prodotti biologici e anche molte opzioni senza glutine. La pizza senza glutine una delle migliori provate a Trieste: saporitissima e con un impasto molto simile alle pizze normali! Il locale è certificato AIC e ha un forno separato per la preparazione di questi piatti. Ci ritornerò sicuramente!

Immagine del profilo di Andrea Dicintio
Andrea Dicintio
19/09/2019
5

Ristorante nuovo, molto bello e curato. Già stato in quello di Palmanova e devo dire che si va sul sicuro sia per le pizze che per la cucina. Il personale è nuovo e giovane, attento alle esigenze del cliente. Infine offrono la possibilità per gli intolleranti al glutine e al lattosio di gustarsi una buonissima pizza gluten free. Da provare!

Immagine del profilo di Andrea Colovini
Andrea Colovini
21/01/2020
5

Un bellissimo ristorante/pizzeria che di fa sicuramente notare per la qualità degli ingredienti. La pizza è molto buona e curata nella ricerca dei gusti e degli ingredienti. l'impasto molto leggero è molto buono e il locale è particolarmente attento a chi non può assumere glutine avendo un'ampia scelta di piatti privi di glutine cucinati in una sezione a parte per minimizzare il rischio di contaminazione. Stessa cosa si può dire per il lattosio, c'è l'offerta di mozzarella di riso. La scelta di birre è ampia (purtroppo moltissime in bottiglia e poche alla spina). Prezzi onesti in un'atmosfera cordiale e piacevole, il locale è infatti molto luminoso e curato e i camerieri gentili e simpatici.

Immagine del profilo di Cassandra Mevio Gibert
Cassandra Mevio Gibert
02/02/2020
3

Attirate dalle recensioni positive abbiamo deciso di dare una chance al Melograno, ristorante che spinge sul proprio menù accessibile ai più (senza glutine, senza lattosio ecc). L’avventura non è iniziata bene purtroppo, nonostante avessimo prenotato lo staff ha iniziato a comportarsi in maniera sospetta finché non ci ha invitato a consumare un aperitivo nell’attesa. Probabilmente il nostro tavolo si era perso. Tuttavia ci è stato dato un posto privilegiato nel “salottino privato” per fare ammenda (consigliatissimo per una cena tra amici in intimità). Abbiamo ordinato due classiche pizze margherita, impasto particolare leggero, sapore integrale. Non male ma neanche così bene. I vini dal retrogusto verde probabilmente per la provenienza biologica, ma ecco non il massimo. Complessivamente la qualità è discreta, tuttavia le attese e la mancanza di reale professionalità da parte dello staff non permettono al cliente di essere soddisfatto. Non ci torneremo, ma per una volta se siete curiosi l’esperienza si può fare.

Immagine del profilo di Cristina C
Cristina C
28/01/2020
5

In molti me ne avevano parlato, e bene, così una domenica con la mia amica abbiamo deciso di provarlo per pranzo. Che dire...localebben ristrutturato, con le pietre a vista le grandi e alte volte a botte, con la cucina e i due forni, per chi è celiaco e non, ben divisi ma ben in vista, con una finta parete divertente da vedere. Il locale è molto arioso e luminoso. Abbiamo preso crespelle e fritto misto. Le crespelle erano deliziose, delicate, morbide e gustosissime. Il mio fritto misto era leggero, non unto e fragrante, il pesce davvero vario e buono, accompagnato da carote e rape rosse fritte e croccarelle. Delizioso. Poi non abbiamo resistito e sopratutto io mi sono fatta ingolosire da una torta vegana al cioccolato e albicocca, con salsa alla vaniglia e panna. Squisita, non troppo dolce e il cioccolato si sentiva benissimo. Il tempo di attesa è stato perfetto per acclimatarci, curiosare i piatti dei vicini e scambiare due parole. Il cameriere di una cortesia e simpatia squisite. Ci tornerò perchè mi ha fatto davvero una splendida impressione.

Immagine del profilo di Giusy
Giusy
08/12/2019
4

Pranzo tra amici,decidiamo di andare da Melograno dal momento che sembra accontentare tutti tra gusti e intolleranze verie. Situato in un ottima posizione, il locale si presenta bene, con 2 zone cottura pizze (certificato per celiaci) e 2 piani con tavoli semplici ed eleganti. Il cameriere che ci ha accompagnato al tavolo ci ha proposto un aperitivo a base di melograno o carciofi (sia alcolico che analcolico). Il menù presenta una vasta scelta:dal frico, al passato di zucca, tagliere a km 0, gnocchi di rapa rosse, verdure, insomma l'imbarazzo della scelta! Una nota particolare la dedico alle pizze prodotte con impasto semi integrale e preparate con lievito al melograno per renderle più leggere. Ci sono inoltre le pizze senza glutine che meritano di essere assaggiate perché sono davvero pizze e non biscotti o focacce come spesso si trovano in altri posti. Le farciture hanno combinazioni infinite, dalle classiche alle speciali, alle vegane con mozzarelle di riso! Per quanto mi riguarda sono rimasta molto soddisfatta, ci ritornerò sicuramente.

Immagine del profilo di Mattia Frigerio
Mattia Frigerio
23/08/2021
5

Superlativo. Attenzione a allergie e intolleranze e prodotti di qualità fanno un mix assolutamente vincente. Crespelle di grano saraceno e frittura di pesce (con farina di mais) da favola, così come la pizza da impasto croccante e leggero al tempo stesso. Ci fossero in ogni città locali così...

Immagine del profilo di Chiara Pisoni
Chiara Pisoni
17/09/2021
3

Pizza arrivata puntuale, ma ordine sbagliato (ordinato due pizze senza glutine e ne arrivano due normali). Chiamato il ristorante che da la colpa al ragazzo delle consegne dell’ordine sbagliato. Mi viene detto che avrebbero rifatto la pizza e appena possibile me l’avrebbero rimandata. In tempi record ci arriva la pizza giusta, peccato che era fredda e gommosa. Molto probabilmente ci hanno rifilato la pizza di mezz’ora prima che aspettava sul bancone. Seconda volta che il servizio di consegna risulta a dir poco penoso. Aggiornamento del 17/09/2021. La proprietaria del locale si è subito resa disponibile nel capire meglio quello che era successo e per scusarsi ci ha offerto un buono per due pizze senza glutine. Ieri sera abbiamo deciso di andare direttamente in ristorante a mangiare la pizza e come sempre la qualità dei prodotti proposti è eccezionale. Per quanto riguarda il servizio non posso giudicarlo male, ma abbiamo scelto una serata piovosa e infrasettimanale. Sicuramente torneremo per deliziarci il palato con i loro prodotti di qualità eccezionale.

Immagine del profilo di Alessandro Vicenzi
Alessandro Vicenzi
19/10/2021
5

Ottimo. Nella nostra esperienza a Trieste abbiamo sempre cenato qua. Locale bellissimo, staff gentilissimo e cibo buonissimo. Ottima scelta soprattutto per le persone intolleranti al glutine. Unico neo in menù c’è sempre riportato un dolce particolare con dicitura NOVITÀ ma in realtà nei 4 giorni in cui abbiamo mangiato non è mai stato disponibile 😅

Immagine del profilo di Stefano Melchiori
Stefano Melchiori
03/10/2021
1

Glutine: uuuuhhh, che brutta sorpresa! Di solito evito di fare commenti negativi e mi limito a condividere le esperienze positive. In questo caso, devo fare eccezione. Una persona della mia tavolata è celiaca. Dopo avere precisato più volte di essere celiaca, ha fatto l'ordine. Quando sono arrivate le pizze (velocemente, a dire il vero) alla persona celiaca viene portata una pizza. Prima di riceverla chiede: "è quella senza glutine?" La risposta è stata: "sì." Siamo sicuri?" "Sì." Mancava ancora una pizza, ma cominciamo a mangiare. La persona celiaca mangia una fetta della sua e si ferma: ha notato che il piatto della sua pizza ha lo stesso colore di quello di tutti gli altri. Sta per chiedere nuovamente se sono sicuri di averle consegnato la pizza senza glutine che aveva ordinato quando arriva l'ultima pizza, QUELLA SENZA GLUTINE! Fortunatamente, non ci sono state reazioni allergiche immediate (celiachia asintomatica). Non è stata fatta una scenata perché, ormai, il danno era fatto. Quello che mi sento di dire è che, quando un locale si propone anche per celiaci, non basta avere un processo di produzione sofisticato, con preparazione e forni separati. Bisogna che il gestore faccia sì che i camerieri siano ben consapevoli che stanno portando in tavola qualcosa che è pericolosa come un veleno. In questo caso, la consapevolezza è mancata.

Immagine del profilo di Manuel7ak
Manuel7ak
05/06/2024
5

Una dellle fritture di pesce più buone che abbia mai mangiato. Conoscevo questo risotrante per la qualità dei prodotti e la cura a chi soffre di particolari regimi alimentari o è celiaco. Anni fa ho mangiato una pizza, che nonostante gli ingredienti buoni, non mi ha soddisfatto. Mentre l'altro giorno a pranzo ho mangiato una frittura di pesce davvero molto buono. D'estate è possibile mangiare anche fuori all'aria aperta. ♿️✅️

Immagine del profilo di Massimo Prizzon
Massimo Prizzon
28/01/2024
5

Sono stato in questo locale perché ha una buona scelta di scelte vegane sia pizze che primi piatti e anche un dolce vegan.Nel menù i cibi Vegan sono contrassegnati dal pallino arancione ma è disponibile anche senza glutine vegetariano eccetera. Ho preso da bere una bevanda con kombucha allo zenzero, di primo una pasta caserecce del bosco che è vegan e poi appunto un dolce al cioccolato tipo Sacher vegan. Disponibili anche più pizze Vegan in menù.Prezzi nella media visto che siamo in pieno centro città a due passi dalla piazza principale. Locale anche abbastanza spazioso adatto anche a chi si reca con i bambini.Ci tornerei.

Immagine del profilo di Camilla Zorio
Camilla Zorio
28/01/2024
1

Abbiamo cenato in questo locale di sabato sera, prenotando il secondo turno (21:15). Tempi d’attesa improponibili, è passata oltre 1h prima di essere serviti; nonostante fossimo solo in 4, non è stato possibile cenare insieme, in quanto la prima pizza è arrivata da sola, seguita 10 minuti dopo dalla seconda e, 10 minuti dopo ancora, le ultime due. La pizza che ho preso io, impasto ad alta lievitazione con zucca e guanciale, era metà bruciata, come si può vedere in foto; in un’altra situazione avrei chiesto gentilmente di rifarla, ma visti i tempi biblici ho pensato che alle 22:50 mi convenisse mangiare quella e basta (che comunque costa 16€… e direi che quella che ho mangiato io non li valeva proprio). Mi rendo conto che il sabato sera sia più difficile riuscire a “stare dietro al locale”, infatti a lasciarmi insoddisfatta maggiormente è stato il menefreghismo totale del personale, che, nel servirci non si è nemmeno scusato per il ritardo o non ci ha neanche offerto una fetta di pane o due grissini per ingannare l’attesa. Una volta arrivati in cassa, ci è stato detto direttamente il conto, senza chiedere se fosse andato tutto bene (forse la risposta era scontata? Non è comunque un comportamento giustificabile). Di fronte a ciò, abbiamo chiesto se come minimo potessimo ricevere uno sconto, visto il servizio così scadente, e abbiamo ottenuto un misero 10% in meno. Come già detto prima, può succedere che una sera nulla vada nel verso giusto, ma non può succedere che non ci si preoccupi minimamente del cliente: sarebbe bastato il gesto di offrire un amaro a fine pasto scusandosi per il ritardo, che lo sconto fosse arrivato spontaneamente dal locale o un’altra piccola accortezza di questo genere per rendere completamente diversa l’esperienza. Ringrazio che Trieste sia piena di ottime pizzerie e che questa non sia l’unica gluten free, perché qui non tornerò sicuramente più.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Orlandi Tartufi
FraGranze Pizzeria
Cemût - Piccola osteria furlana
Pasticceria da Ily
Gelateria Pasticceria Braulio
Joia
Gelateria Gelati d'Autore
The Public
Aguamiel Cocina Mexicana - Pesaro
Hostaria G. Strehler
UMĀMI - Japanese Fusion Restaurant
Viaglut Trieste
B&B Bora di Trieste
Hotel Doriana
SLURP
Rhio Sushi & Poké Vignola
Gelato Marco
Osteria Della Mal'Ora
Yogurtlandia
Bagno Tamerici
Corte di Vida
Negozio Senza Glutine a Como | Senza Glutine Como
Ginger Tea & Cakes
Sfornopizza Arzignano
Punto gelato _ gelateria naturale
MiCaMa
Pizzeria Amsterdam
The Kitchen Lab
Un Mondo Senza Glutine
Piantavigna


Negozi e ristoranti a Trieste
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store