L'Algilà Ortigia Charme Hotel, situato nel cuore di Siracusa, offre un'esperienza di soggiorno elegante e confortevole. Il ristorante certificato AIC propone un menu quasi interamente senza glutine, con piatti di alta qualità e sapori autentici. Servizio in sala impeccabile e ambiente accogliente completano l'offerta.
Non abbiamo dati sufficienti. Contatta direttamente il locale per assicurarti la disponibilità di piatti senza glutine!
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Ristorante dell'albergo certificato AIC. Quasi tutto il menù disponibile senza glutine. Sono stato a cena. Provato antipasto, secondo contorno e dolce. Le portate sono state di qualità con sapori e profumi notevoli, in particolar modo il secondo di pesce. Servizio in sala impeccabile e anche il vino consigliato era eccellente. Unico appunto è stato il dolce. Sia io che l'altro commensale abbiamo preso la "cannolata", io in versione gluten free, l'altro in versione normale. Se la versione normale è stata giudicata eccellente, in particolare per la ricotta, la versione gluten free non è stata memorabile: cialda del cannollo molle e ricotta troppo densa (forse il dolce era stato surgelato?). Location molto carina. Conto elevato, ma proporzionato alla qualità dei piatti, della location e del servizio.
Con mia moglie abbiamo fatto una vacanza in Sicilia, alloggiando 5 giorni in questo albergo. È una bellissima struttura, di fronte al mare, a Ortigia, nel centro di Siracusa. La stanza era veramente elegante, comoda e spaziosa. La prima colazione permetteva un’ampia scelta di prodotti freschi di ottima qualità. Abbiamo usufruito del ristorante anche per cena e siamo rimasti molto soddisfatti. In particolare, mia moglie, che è celiaca, ha potuto sempre mangiare piatti gustosi senza nessuna preoccupazione, anzi con grande soddisfazione. Una menzione a parte spetta al personale, pronto, disponibile e gentilissimo, ma anche con la giusta dose di calore umano. Se dovessimo tornare a Siracusa, torneremmo di sicuro all’Algilà.
Vicini e degni di nota