Pizzeria Starita Firenze offre un'ampia varietà di pizze, tra cui opzioni senza glutine, e un menù invitante con ottimi antipasti come le bombette di scamorza al forno. Nonostante il rischio di contaminazione segnalato, le pizze senza glutine sono molto apprezzate. Da provare anche i dolci come gli angioletti con Nutella o pistacchio e i babà. Prezzi accessibili.
Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
Pizza TOP.
La pizza senza glutine migliore che abbia assaggiato ultimamente!
hanno la pizza senza glutine ma la cucinano nello stesso forno della pizza con il grano. rischio alto di contaminazione. io non l ho mangiata. non lo consiglio perché non hanno nulla per celiaci.
Da provare. Ottimo antipasto a base di bombette di scamorza al forno con melanzane, prosciutto e friarielli. Buonissima la pizza senza glutine nonostante anche sul menù indichi il rischio di contaminazione e sovrapprezzo di 2 euro. Poca scelta di dolci, solo angioletti (coccoli) con Nutella o pistacchio e babà. Prezzi buoni. Antipasto, dolci e bevande meno di 20 euro a testa. Non male. Da provare la pizza alla scarola.
Ho approfittato di una cena con i miei familiari per provare questa pizzeria; devo dire che non potendo prenotare avevamo un po' tutti il timore di non trovare un tavolo ma fortunatamente, essendo arrivati molto presto, ci siamo potuti sedere tutti insieme ed ordinare. Il locale è molto carino e curato ma ogni tanto arrivano gelidi spifferi, non molto piacevoli in pieno inverno. Il menù, soprattutto riguardo le pizze, è molto ampio ed invitante. Abbiamo optato per frittatina, crocchè di patate e fiori di zucca imbottiti come antipasto e devo dire che purtroppo mi hanno deluso: dimensioni alquanto ridotte (più che fiori erano boccioli), sapori poco intensi e panatura molto dura. Arrivate le pizze la musica è cambiata: una sinfonia di colori e sapori; in principio ero rimasto dubbioso davanti all'impasto sottile della mia pizza fritta ma col passare del tempo questa peculiarità ha evitato che diventasse gommoso e pesante da mangiare insieme al ricco e gustoso ripieno. Peccato per il menù dei dolci alquanto scarno, di prodotti partenopei è presente solo l'immancabile babà; abbiamo ripiegato comunque su dei buoni "angioletti" (impasto fritto) alla Nutella ed al pistacchio. Rapporto qualità/prezzo nella norma; alcuni prodotti, come gli antipasti, non mi hanno convinto ma le materie prime per le pizze sono di ottima qualità, tant'è che sono state tutte letteralmente "spazzolate" dal piatto non lasciando neanche un pezzetto di cornicione. Da consigliare sicuramente per la loro ottima pizza, sicuramente tornerò per assaggiare le "Corna di Maradona" ed altre specialità. P.S.: Mi ha lasciato perplesso la dicitura presente sul menù "disponibilità di impasto senza glutine (potrebbe contenere tracce di glutine"; è un prodotto per celiaci o no? Un celiaco può mangiare in questo locale?
Vicini e degni di nota