Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi
ottimo cibo di qualità!!!
Certificato AIC. Locale carino, nei pressi della stazione ferroviaria centrale. Il menù è un po' scarno, con sovrapprezzo per l'impasto senza glutine. Da provare ma in realtà è senza arte né parte.
Ci siamo recati in questo locale alla ricerca di una soluzione senza glutine per la mia compagna; abbiamo trovato un locale certificato AIC, purtroppo privo di un menu specifico, che oltre a bistecche e hamburgers (con sovrapprezzo) propone un'unica opzione per l'antipasto e sole due per i primi. Abbiamo mangiato un antipasto di salumi diviso in due ed una proposta dello chef che prevedeva ravioli al ragù di chianina ed una fiorentina taglio costato di 600/700g, ad accompagnare due calici di chianti classico. Abbiamo apprezzato molto i salumi e la carne, presentata su pietra lavica; avrei preferito il raviolo con pochi secondi di cottura in meno (de gustibus), ma comunque buono. Locale piacevole e servizio molto cortese. Prezzi forse un pizzico alti, a partire dal coperto di €3. Al netto di tutto il voto è positivo ed il locale è da provare.
Dunque il mio parere lo avrei già lasciato al titolare del ristorante, però voglio contribuire anche online. Essendo un posto certificato per celiaci, devo far notare che le pietanze senza glutine si possono contare su una mano. Su quasi 10 proposte di primi, solo 2 sono gluten free. Mi sembra un pò riduttivo. C'é poi la possibilità di scegliere gli hamburger col pane sempre senza glutine, che proprio economici non sono. Pagandoli anche 2€ in più...il problema è che erano quasi immangiabili...la carne non sapeva di nulla e in più si sfaldava. Considerando che di solito è il pane che si frantuma, in confronto alla carne, ha retto benissimo. Mi dispiace, probabilmente alla clientela turistica può andar bene, io per i "problemi " che ho, sinceramente non mi sento di tornarci. E chi era con me, ha preso un primo "normale" ,ma anche lì ci sarebbe stato da dire.
Vicini e degni di nota