MENU
Foto di Carpe Diem

Carpe Diem | Senza glutine a Tropea

Largo Luigi di Francia, 6, Tropea

Carpe Diem è un locale appartato, con tavolini ben distanziati, in cui è possibile gustare piatti di mare e una buonissima pizza senza glutine, con impasto fatto in casa. Personale gentile e premuroso, cortesia e attenzione alla celiachia. Prezzi un po' alti, ma la qualità ricompensa. Ideale per una serata di relax e gusto.

https://gluto.it/locale/7333/carpe-diem
Orari e indicazioni su Google
Sicurezza massima!


Sponsorizza l'attività
Hai un locale gluten free?

Diventa partner e ottieni un profilo professionale e altri vantaggi

Scopri di più
Glutoscore
3.7

Immagine del profilo di Gianandrea
Gianandrea
01/10/2021
5

Pizza senza glutine fantastica! Impasto fatto da loro con farine di mais e riso, leggerissimo e gustoso, in assoluto la migliore pizza gluten free di Tropea. Ci sono tornato due sere, durante la mia vacanza con la famiglia e ho sempre trovato la stessa qualità. Anche nel menù ristorante ci sono diverse opzioni per celiaci. Il posto è molto bello, in un cortile riservato e tranquillo a due passi dal corso principale. Tutto il personale ed il titolare Gabriele sono stati molto attenti e premurosi, oltre che gentili e preparati sull'argomento celiachia. Consigliatissimo, ci torneremo sicuramente.

Immagine del profilo di Dalila Barbagallo
Dalila Barbagallo
11/11/2021
5

Immagine del profilo di Leo
Leo
24/08/2022
2

Gentilezza del personale impeccabile, ambiente appartato con tavolini in una piccola corte fuori dal passeggio, prezzi un po alti soprattuto in proporzione all'offerta. Antipaso misto di mare scarno di sostanza e costoso, la pizza dipende come piace...la fanno sicuramente loro il che è un pregio ma è panosa e spugnosa anche se di sapore è buona. Vero problema i tempi infiniti del servizio.

Immagine del profilo di Giovanni A.
Giovanni A.
10/08/2023
5

Locale caratteristico che serve gran parte del menu senza glutine. Buona e leggero l’impasto della pizza. Possibilità di trovare anche birra senza glutine. Personale cortese.

Immagine del profilo di Vito Santo Pietroforte
Vito Santo Pietroforte
12/08/2021
1

Il locale si estende solo all'esterno; non esiste una parte interna. All'interno solo cucina e forno per la pizza. I tavoli sono ben distanziati anche se alcuni di questi risultano un po vicini. La privacy e abbastanza garantita e si riesce a parlare senza problemi essendo i tavoli all'esterno e quindi senza difficoltà di insonorizzazione. L'esterno (come da foto) é un zona rinchiusa tra le case... non fa troppo caldo ma ovviamente é difficile che ci sia vento o leggera brezza essendo rinchiuso tra "mura" molto alte. Il personale é abbastanza efficiente ... il responsabile pare professionale, mentre un cameriere è persona molto sgarbata - ed anche maleducata - (ha inciampato contro la mia sedia oltre 6 volte e alle mie rimostranze mi ha detto si può spostare lei! 😳😳) - penso non sia il suo mestiere -. Abbiamo preso quattro pizze (🍕) - vedasi menù delle foto - di cui una senza glutine. La pizza senza glutine, per chi l'ha mangiata, era ottima (! 👍) mentre le tre pizze (tonno e cipolla rossa di Tropea) erano medio-buone l'impasto era leggermente gommoso... (insomma senza infamia ma senza lode) ingredienti di qualità. Non si tratta della pizza napoletana. Ho dato le stelle ... (vedi oltre AGOSTO 2021) per le pizze "normali" come dicevo che sono medio-buone, senza tener conto nella valutazione della maleducazione del cameriere altrementi avrei dato un giudizio diverso. Da provare per le pizze quella senza glutine che sicuramente é ottima, diversamente per la pizza normale credo ci siano altre pizzerie a Tropea. Non penso di ritornare. AGOSTO 2021 - ALTRA RECENSIONE. Nonostante mi ero ripromesso di non ritornare ahimè alcuni amici mi hanno convinto del contrario e DUE anni dopo sono tronato in questa pizzeria. La pizza 🍕 confermo che è medio-buona. In merito ai tavoli sono più distanziati (anche se non mi pare - ma è una sensazione - che siano rispettate le norme anti-covid). Questa volta abbasso la valutazione precedente che era TRE STELLE a UNA STELLA. Penso uno dei proprietari (non conosco il nome ... vestito 👗 come due anni fa con camicia bianca) alle nostre rimostranze poiché la pizza 🍕 ordinata alle 21.50 è arrivata alle 22:40 (rimostranza alle 22:30) ha saputo dire" ... ma state scherzando non può essere passato così tanto tempo ..." per poi affermare che in 10 secondi uscivano invece altri 10 minuti ... di SCHERZO c'è solo la sua supponenza e maludecazione e comunque sono passati 50 minuti per una pizza, tenuto conto che nell'ultima mezz'ora non ne era uscita nemmeno una [forse i cuochi fanno anche i pizzaioli e rendo meno fare le pizze - a pensare male come diceva qualcuno molte volte ci si azzecca -]. Il cliente si deve trattare diversamente ma si vede che è un loro must. Certamente non ci tornerò più e lo sconsiglio assolutamente.

Immagine del profilo di Domenico Cerminara
Domenico Cerminara
09/09/2021
5

Posto carino...nei vicoletti.. Personale sorridente e cortese. Servizio veloce. Buoni piatti. Pizza gluten free con impasto proprio, tra i pochi a Tropea. Consigliatissimo

Immagine del profilo di Raffaele Sorrentino
Raffaele Sorrentino
04/09/2021
5

Visitato ad agosto 2021. Mangiato benissimo. Posto tranquillo lontano dal caos del passeggio del centro di Tropea. Cenato all'aperto. Pizza buonissima. Adatto anche a chi è celiaco.





Ristoranti e negozi correlati

Vicini e degni di nota

Gelati Tonino
Pasticceria Caffetteria Da Paolo
INCIPIT RESTAURANT - ristorante di pesce e cucina tipica mediterranea a Tropea
Arcobaleno Di Sapori
IL Marchese
Little Italy
Ristorante Mare Grande
Porta Vaticana
Bar La Novità
Scacco Matto
Caffè del Corso
Damare Tropea Street Fish Food
Ristorante da Nico e Lilly Tropea
Riviera Restaurant & Beach Bar Tropea
Bar Papillon Tropea
Made In Sud
Osteria del porto da Lorenzo
ROADHOUSE RESTAURANT ROZZANO
Löwengrube Wagen Franciacorta
Cinepizza
Ristorante Pizzeria La Lampara
Terme Acqua Pia
Covo dei Bucanieri - Burgers
McDonald's Rossio
Old Wild West
Old Wild West
La Chicca +


Negozi e ristoranti a Tropea
Non fare lo spigato! 🤪‍ Scarica l’app gratuita!
Badge Google Play Store Badge Apple Store